Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Dubbi comandi 3d race


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho letto la guida ufficiale, un pò tutte le guide in giro, e sbirciato alcuni forum, ma non riesco ancora a comprendere bene alcune cose

 

Vi descrivo i dubbi che ho e quello che penso di aver capito:

Allora:

1) il comando "punto" regola lo sforzo direttamente indipendentemente da altro

2) il comando mantieni posizione, invece, se ho capito bene, impostando lo sforzo a 99, userà come sforzo 99 solo se la situazione richiede uno sforzo eccessivo per mantenere la posizione scelta

 

Ora il dubbio è, se uso mantieni la posizione sembra che il ciclista sia piu protetto dal vento, invece usando il punto, sembra staccarsi dal gruppo e isolarsi, in questo caso il vento incide di piu?

Altro dubbio, se imposto il comando di "tirare di gruppo" per intenderci non il tirare da solo, in quel caso come si differenzia dai primi due citati?

insomma per fare una scalata o uno sforzo importante, è meglio usare il punto o il tirare ? sembra che il tirare faccia stancare meno il ciclista purchè si imposti lo sforzo a zero o giu di li

ho notato poco fa che settando lo sforzo basso ma selezionando la modalità "tirare di gruppo" il ciclista riesca a sforzarsi meno del punto, sto sognando oppure può essere vero?

 

grazie a tutti per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo qui, evita in futuro di chiedere la stessa cosa due volte e in due sedi separate ;)

mando mantieni posizione serve appunto per cercare di mantenere la posizione nel gruppo, mentre il pallino é uno sforzo indipendente, dunque il ciclista andrà allo sforzo settato indipendentemente da quello che é il ritmo del gruppo. Per questo a conti fatti la maggior parte delle volte ti ritrovi ad usare il primo comando, il secondo lo usi quando ad esempio affronti un muro o una salita col leader, oppure quando formi un treno lo utilizzi per fare il ritmo col primo del treno, ecc... 

I comandi per tirare servono appunto per tirare il gruppo, quindi per scandire il ritmo dalla prima posizione. Il comando col simbolino dell'infinito differisce da quello normale perché in quel caso il ciclista selezionato starà sempre in cima al gruppo al lavorare, mentre con l'altro si alternerà con gli altri corridori (compagni di squadra o avversari che siano) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...