Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Selezione roster per Prudential Ride London-Surrey Classic


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, arrivato al 4 agosto del primo anno di gioco non riesco ad andare avanti nella carriera in quanto nella gara indicata nel titolo, non riesco a selezionare un roster valido. Nonostante io selezioni il numero di ciclisti richiesto, esce sempre questo messaggio: "il roster della tua squadra non è valido e non verrà salvato". 

A qualcuno è già capitato? Sono io che banalmente mi perdo qualcosa? 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm in genere quell'errore é dato appunto da un numero di corridori selezionato errato oppure di corridori non validi (come in una corsa u23 ma non é questo il caso). Prova a postare qui uno screen della schermata di selezione dei corridori magari ci capiamo di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MattHorse ha scritto:

Hmm in genere quell'errore é dato appunto da un numero di corridori selezionato errato oppure di corridori non validi (come in una corsa u23 ma non é questo il caso). Prova a postare qui uno screen della schermata di selezione dei corridori magari ci capiamo di più 

Scusa per la qualità della foto ma l'ho scattata ieri sera ed ora sono a lavoro, non posso screenshottare dal gioco :) Tutti gli altri ciclisti sono impegnati, ho solo questi disponibili.

Grazie 

IMG_20190127_233552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora noto che la situazione è un po' anomala perchè in basso c'è la scritta che recita che il numero di corridori da iscrivere è da 7 a 6, mentre di solito è da 6 a 8 o comunque i numeri sono posti in ordine crescente. Utilizzi per caso un db diverso da quello di default (ad esempio scaricato dal workshop)? L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualcosa di sbagliato proprio a livello di database che possiamo provare a risolvere.

Nel caso la risposta alla domanda precedente sia sì, allora posta qui il database (lo trovi in Documenti  > Pro Cycling Manager 2018 > Cloud > "tuo nome utente" e dovresti trovare un file con l'estensione .cdb col nome della tua carriera.

In ogni caso prova ad iscrivere un numero qualsiasi di corridori (prima 4, poi 5, 6, ecc...) è possibile che prima o poi trovi il numero giusto andando a tentoni :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MattHorse ha scritto:

Ciao, allora noto che la situazione è un po' anomala perchè in basso c'è la scritta che recita che il numero di corridori da iscrivere è da 7 a 6, mentre di solito è da 6 a 8 o comunque i numeri sono posti in ordine crescente. Utilizzi per caso un db diverso da quello di default (ad esempio scaricato dal workshop)? L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualcosa di sbagliato proprio a livello di database che possiamo provare a risolvere.

Nel caso la risposta alla domanda precedente sia sì, allora posta qui il database (lo trovi in Documenti  > Pro Cycling Manager 2018 > Cloud > "tuo nome utente" e dovresti trovare un file con l'estensione .cdb col nome della tua carriera.

In ogni caso prova ad iscrivere un numero qualsiasi di corridori (prima 4, poi 5, 6, ecc...) è possibile che prima o poi trovi il numero giusto andando a tentoni :D 

Ho provato a iscrivere tutti i numeri possibili di corridori ma nulla....ti ho allegato il file che mi hai chiesto, speriamo bene :D 

Grazie ancora

Career_1.cdb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso editare il file in quanto sprovvisto di pc, ma ti consiglierei di aprire il database con un editor come Lachi's Editor e dare un'occhiata nella tabella "sta_race_rules", dovresti trovare proprio lì il nome della corsa vicino a 2 colonne del tipo "min riders" e "max riders".

Prova ad editare quelle 2 colonne inserendo il numero di corridori per squadra corretto (per esempio 6 min e 8 max) e salva il database, dovresti risolvere. 

Consiglio inoltre di fare una copia del file della carriera nel caso qualcosa vada storto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Linor

Perdona l'attesa, c'era effettivamente un refuso nel db, il numero minimo di corridori era settato su 7 mentre il massimo su 6. Ti allego il db sistemato, mettilo nella cartella che ti ho indicato sopra (te l'ho nominato diversamente in modo che non vada a sovrascrivere quello originale, nel caso andasse storto qualcosa)

Career_1_copia.cdb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...