Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

TOUR DE FRANCE


alexilalas

Messaggi raccomandati

Che ne dite di un calendario così composto?

3 Gennaio, ore 24:00 : presentazione squadre

4 Gennaio, ore 20:30 : inizio Tour, prima giornata

11 Gennaio, ore 20:30 : seconda giornata Tour

13 Gennaio, ore 20:30 : terza giornata Tour

18 Gennaio, ore 20:30 : quarta giornata Tour

20 Gennaio, ore 20:30 : quinta giornata Tour

25 Gennaio, ore 20:30 : sesta giornata Tour

27 Gennaio, ore 20:30 : settima giornata Tour (conclusione)

Ci state?

Perfetto! Il calendario cosi com'e' mi sta benissimo.

Per la scelta della formazione molto (anzi moltissimo) dipende dall'affidabilità dei saves.

Perche' se malaugaratamente dovessimo andare tappa x tappa, le cose cambierebbero e quindi anche la scelta dei 9.

Ci terrei solamente a partire il 3 gennaio con le idee chiare: infatti non vorrei dover ricominciare a metà (o anche dopo due tappe) perchè magari il salvataggio non carica, ad un utente non si presenta il bottone avanti, etc...

Abbiamo 15 giorni per fare delle prove; se volete ci troviamo una sera e facciamo prove di salvataggio, magari facendo le tappe a 8x. E vediamo se tutto funziona :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 556
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ci sono alcune regole da osservare per le partite salvate:

NESSUNO PUO' ANDARE AVANTI FINO A QUANDO TUTTI NON SONO SULLA PRIMA SCHERMATA

altrimenti non mette il tasto per andare avanti.

non si puo' nemmeno chattare

allora deve procedersi in questo modo:

si entra on game, l'host apre la chat e verifica che ci siano tutti (con l'opzione parametri).

quando ci sono tutti ASPETTA 1 MINUTO.

dopo di che da l'OK in chat per andare avanti.

gli altri non devono aprire la chat, solo vedere se lampeggia, nessuno deve scrivere cazzate perchè quando lampeggia è il segnale dell'ordine e bisogna andare avanti.

L'HOST ASPETTA UN ALTRO MINUTO E POI VA AVANTI ANCHE LUI.

mi raccomando altrimenti non ne venite fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono alcune regole da osservare per le partite salvate:

NESSUNO PUO' ANDARE AVANTI FINO A QUANDO TUTTI NON SONO SULLA PRIMA SCHERMATA

altrimenti non mette il tasto per andare avanti.

non si puo' nemmeno chattare

allora deve procedersi in questo modo:

si entra on game, l'host apre la chat e verifica che ci siano tutti (con l'opzione parametri).

quando ci sono tutti ASPETTA 1 MINUTO.

dopo di che da l'OK in chat per andare avanti.  

gli altri non devono aprire la chat, solo vedere se lampeggia, nessuno deve scrivere cazzate perchè quando lampeggia è il segnale dell'ordine e bisogna andare avanti.

L'HOST ASPETTA UN ALTRO MINUTO E POI VA AVANTI ANCHE LUI.

mi raccomando altrimenti non ne venite fuori

grazie jac per i consigli :lol:

Cmq suggerisco agli altri 5 baldi giovani di trovarci una giornata prima del giorno di inizio gare per fare delle prove sui salvataggi nn vorrei che ci trovassimo in difficolta alla apertura del tour... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto vado ad elencare i miei programmi serali dal 23/12/2004 al 09/01/2005.

23 ------> Milano (indisponibile)

24 ------> Montagna (indisponibile)

25 ------> Montagna (indisponibile)

26 ------> Montagna (indisponibile)

27 ------> Montagna (indisponibile)

28 ------> Montagna (indisponibile)

29 ------> Montagna (indisponibile)

30 ------> Milano (indisponibile)

31 ------> AHAHAHAHAH

01 ------> Roma (indisponibile)

02 ------> Roma (disponibile)

03 ------> Roma (disponibile)

04 ------> Roma (disponibile)

05 ------> Roma (disponibile)

06 ------> Roma (disponibile)

07 ------> Roma (disponibile)

08 ------> Roma (disponibile)

09 ------> Roma (disponibile)

Tengo a precisare a voi tutti che neanche con il mio capo settore sono stato così preciso... :wink::lol::wink::wink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto vado ad elencare i miei programmi serali dal 23/12/2004 al 09/01/2005.

23 ------> Milano (indisponibile)

24 ------> Montagna (indisponibile)

25 ------> Montagna (indisponibile)

26 ------> Montagna (indisponibile)

27 ------> Montagna (indisponibile)

28 ------> Montagna (indisponibile)

29 ------> Montagna (indisponibile)

30 ------> Milano (indisponibile)

31 ------> AHAHAHAHAH

01 ------> Roma (indisponibile)

02 ------> Roma (disponibile)

03 ------> Roma (disponibile)

04 ------> Roma (disponibile)

05 ------> Roma (disponibile)

06 ------> Roma (disponibile)

07 ------> Roma (disponibile)

08 ------> Roma (disponibile)

09 ------> Roma (disponibile)

Tengo a precisare a voi tutti che neanche con il mio capo settore sono stato così preciso...  :wink:  :lol:  :wink:  :wink:  :D

direi che potremmo quindi dire una giornata tipo il 2 o 3 gennaio....

aspettiamo Enric,Lalas e aitor che postino...poi decidiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto vado ad elencare i miei programmi serali dal 23/12/2004 al 09/01/2005.

23 ------> Milano (indisponibile)

24 ------> Montagna (indisponibile)

25 ------> Montagna (indisponibile)

26 ------> Montagna (indisponibile)

27 ------> Montagna (indisponibile)

28 ------> Montagna (indisponibile)

29 ------> Montagna (indisponibile)

30 ------> Milano (indisponibile)

31 ------> AHAHAHAHAH

01 ------> Roma (indisponibile)

02 ------> Roma (disponibile)

03 ------> Roma (disponibile)

04 ------> Roma (disponibile)

05 ------> Roma (disponibile)

06 ------> Roma (disponibile)

07 ------> Roma (disponibile)

08 ------> Roma (disponibile)

09 ------> Roma (disponibile)

Tengo a precisare a voi tutti che neanche con il mio capo settore sono stato così preciso...  :wink:  :lol:  :wink:  :wink:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto vado ad elencare i miei programmi serali dal 23/12/2004 al 09/01/2005.

23 ------> Milano (indisponibile)

24 ------> Montagna (indisponibile)

25 ------> Montagna (indisponibile)

26 ------> Montagna (indisponibile)

27 ------> Montagna (indisponibile)

28 ------> Montagna (indisponibile)

29 ------> Montagna (indisponibile)

30 ------> Milano (indisponibile)

31 ------> AHAHAHAHAH

01 ------> Roma (indisponibile)

02 ------> Roma (disponibile)

03 ------> Roma (disponibile)

04 ------> Roma (disponibile)

05 ------> Roma (disponibile)

06 ------> Roma (disponibile)

07 ------> Roma (disponibile)

08 ------> Roma (disponibile)

09 ------> Roma (disponibile)

Tengo a precisare a voi tutti che neanche con il mio capo settore sono stato così preciso...  :wink:  :wink:  :roll:  :roll:  :evil:

direi che potremmo quindi dire una giornata tipo il 2 o 3 gennaio....

aspettiamo Enric,Lalas e aitor che postino...poi decidiamo!

Purtroppo :evil: anche stasera devo dare forfait... la mia ultima serata libera prima di Natale è andata a farsi friggere!

Mi dispiace, probabilmente potrei tentare di liberarmi il 28... ma non ci sarebbe Nick, e a quel punto tanto vale che proviate anche in 5 (quando non ci sono)... spero che il test Tour possa essere probante per un perfetto svolgimento dello stesso!

Auguroni a tutti... adesso posto un pò le conclusioni calendario e regole del jac!

Link al commento
Condividi su altri siti

CALENDARIO UFFICIALE TOUR DE FRANCE!

29 Dicembre, ore 24:00 : preselezione squadre*

3 Gennaio, ore 24:00 : presentazione squadre

4 Gennaio, ore 20:30 : inizio Tour, prima giornata

11 Gennaio, ore 20:30 : seconda giornata Tour

13 Gennaio, ore 20:30 : terza giornata Tour

18 Gennaio, ore 20:30 : quarta giornata Tour

20 Gennaio, ore 20:30 : quinta giornata Tour

25 Gennaio, ore 20:30 : sesta giornata Tour

27 Gennaio, ore 20:30 : settima giornata Tour (conclusione)

*la preselezione delle squadre prevede la diramazione di un'elenco con 5 sicuri partenti al TdF, e di un'ulteriore rosa di 8 corridori fra i quali selezionare obbligatoriamente gli altri 4 partenti

Per la scelta della formazione molto (anzi moltissimo) dipende dall'affidabilità dei saves.

Perche' se malaugaratamente dovessimo andare tappa x tappa, le cose cambierebbero e quindi anche la scelta dei 9.

Ci terrei solamente a partire il 3 gennaio con le idee chiare: infatti non vorrei dover ricominciare a metà (o anche dopo due tappe) perchè magari il salvataggio non carica, ad un utente non si presenta il bottone avanti, etc...

Direi di partire tutti con il concetto del Tour "realistico", le scelte dei team verranno quindi fatte con questo criterio (a meno che eventuali test non sconsiglino vivamente di farlo!)... se poi ci dovessimo trovare a fare tappaxtappa pazienza... vedremo poi come risolvere il problema con un "reintegro" delle differenze (magari in termini di punti, mi spiegherò meglio in un altro post).

LE REGOLE D'ORO DEL JAC INNAMORATO

NESSUNO PUO' ANDARE AVANTI FINO A QUANDO TUTTI NON SONO SULLA PRIMA SCHERMATA altrimenti non mette il tasto per andare avanti.

non si puo' nemmeno chattare

allora deve procedersi in questo modo:

1 - si entra on game

2 - l'host apre la chat e verifica che ci siano tutti (con l'opzione parametri).

3 - quando ci sono tutti ASPETTA 1 MINUTO. dopo di che da l'OK in chat per andare avanti.

4 - gli altri non devono aprire la chat, solo vedere se lampeggia, nessuno deve scrivere cazzate perchè quando lampeggia è il segnale dell'ordine e bisogna andare avanti.

5 - L'HOST ASPETTA UN ALTRO MINUTO E POI VA AVANTI ANCHE LUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo poi come risolvere il problema con un "reintegro" delle differenze (magari in termini di punti, mi spiegherò meglio in un altro post).

Mi riferivo nello specifico al fatto che in questo senso si verrebbe a perdere la differenziazione dei team fatta con l'EquilibratorSky che, presumibilmente (i mods me lo confermino), va a ripartire un monte punti su tutte le caratteristiche dei corridori. Detto questo, un valore come il Recupero perderebbe di ogni importanza, con evidente rimessa per quelle squadre che hanno magari qualche punto in meno in altre caratteristiche (per averne ovviamente qualcuno in più nella RES).

Se consideriamo poi che questo valore influenza il gioco nell'attribuzione di molti punti derivanti dalle classifiche finali (sostanzialmente influisce sullo stato di forma e, soprattutto, nei ritiri: atleta ritirato=0 punti, anche se ha la maglia a pois nell'ultima tappa!), va da sè che sarebbe giusto attribuirgli un giusto peso qualora si verificasse lo spiacevole inconveniente del Tour giocato tappa x tappa.

Un "rimborso" in punti è la mia idea, quantificarlo è già più difficile, ma importante eventualmente farlo prima della partenza del Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentazione QUICK STEP DAVITAMON:

La squadra non ha un leader in grado di vincere il Tour (o almeno così pensano gli altri :P ) e quindi i 2 uomini che tenteranno di arrivare sul podio a Parigi sono Virenque come gregari. Insomma, ecco la formazione al completo:

:shock: Mercado

:? Virenque

:lol: Pecharroman

:P Rogers

:? Roesems

:D Bettini

:wink: Boonen

:arrow: Zanini

:arrow: Clerc

Verona, 29 dicembre 2004 Ore 15.38

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentazione Euskatel-Euskdi

La squadra punterà alle salite visto che in pianura pollack nn tiene neanche sui cavalcavia! :(

:shock: Mayo(leader della squadra che si difenderà a crono e attaccherà in salita)

:? Rubiera(gregario di mayo che cerchera di portarlo in maglia gialla ai campi elisi)

:lol: Roberto Laiseka(Cacciatore di tappe in solitaria)

:P Sanchez(Vallonaro e gregari in salita!)

:? Paolini(vallonaro della squadre che proverà a portarsi a casa qualche vittoria)

:D Bruseghin(Altro gregario quando la strada sale e il cronoman della squadra che proverà a colmare il gap con le altre squadre nella ttt)

:wink: Pollack(Il velocista che nn tiene neanche sui cavalcavia e anche cronoman per la tt)

:arrow: Aldag(Il passista della squadra eccolo qua Aldag il suo nome nullo scordà!Cade davanti,indietro e pure nei tornati facendo cadere tutti gli altri(tratto da:il super cafone di Piotta :P:lol: !)

:arrow: Andrle(cronoman per la ttt e passista)

cambio dell'ultima ora a causa della frattura del femore a causa di una sua ennesima caduta aldag viene sostituito da BARBOSA!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Team CSC comunica la lista di preselezione:

Partenti ufficiali

Ivan BASSO

Jorg JAKSCHE

Fabrizio GUIDI

Michele BARTOLI

Jens VOIGT

+4 da decidere fra:

Bobby JULICH

Nicki SORENSEN

Andrea PERON

Kurt-Asle ARVESEN

Jakob PIIL

Michael BLAUDZUN

Brian VANDBORG

Michael SANDSTOD

Il 3 Gennaio verranno comunicati tutti i partenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gerolsteiner dopo il ritiro a Roma....(Nick dov'eri....nn ti ho visto...heheh) comunica la squadra ufficiale per il tour:

GARZELLI

SAVOLDELLI

RICH

HONDO

REBELLIN

ZBERG MARKUS

BARANOVSKY

WEGMANN

l'ultimo prescelto verrà comunicato solo domani tardo pomeriggio...è in atto una sfida a briscola tra i due contendenti che terminerà domani sulle 20:00....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...