Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

TOUR DE FRANCE


alexilalas

Messaggi raccomandati

per il discorso dell'host se facciamo alcune prove...io mi posso anche offrire

devo capire bene il discorso dei salvataggi e delle esportazione classifiche varie..

per gli screen...nn sono molto affidabile....potrei dimenticarmi....cmq vediamo

di metterci d'accordo

per iniziare io sarei disponibile Domani - giovedi e forse anche venerdi...

fatevi vivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 556
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gran bella sfida!! Tutti i grandi di CYM4 presenti!!

Io mi sento a questo punto solo di promettere che lotterò su tutti i traguardi possibili. E alla fine tutto quello che avro' conquistato sarà stato il massimo possibile per me. E se altri (come probabile) saranno piu' forti , gloria e onore a loro!

Per quanto riguarda la partenza io sarei per decidere due giorni fissi e iniziare dalla prossima settimana.

Questa settimana sono anche libero ma vorrei un minimo studiarmi il percorso del tour, scegliere i corridori , fare qualche prova insomma. Naturalmente se tutti gli altri vogliono partire questa settimana io mi adeguo.

Potremmo iniziare magari postando le formazioni scelte da ognuno. Conoscerle prima di cominciare il tour potrebbe essere utile un po' a tutti.

Per quanto riguarda i compiti io posso curare sia l'hosting che le classifiche ma non datemi compiti da eseguire in gara come quello di prendere gli screenshot perche' sono distrattissimo e sicuramente me ne dimenticherei.

Finisco facendo un in bocca al lupo a tutti e 6 e che vinca il divertimento e l'amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,riguardo tour e vuelta....la classifica del miglior giovane e a squadre conta qualcosa?

e poi,non pensate sarebbe cosa buona e giusta,per rivalutare la classifica a tempo,dare un bonus di 50 punti punti alla maglia di leader titolare(gialla o amarillo)? 59 punti per ogni giorno in maglia,intendo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,riguardo tour e vuelta....la classifica del miglior giovane e a squadre conta qualcosa?

e poi,non pensate sarebbe cosa buona e giusta,per rivalutare la classifica a tempo,dare un bonus di 50 punti punti alla maglia di leader titolare(gialla o amarillo)? 59 punti per ogni giorno in maglia,intendo :oops:

intendevo 50,ovviamente.....non 59 :oops:
Link al commento
Condividi su altri siti

sì,ma visto che tenere la maglia è dispendioso per il proseguo potrebbe premiare chi ce l'ha e incentivare attacchi per conquistarla. e poi non è poi tanto,alla luce dei moltissimi punti che arrivano per gpm e traguardi intermedi. sarebbe solo un bilanciamento dei tanti punti che così arrivano e un rivalutare la generale che,per come la cose stanno ora,conta un po' troppo poco,secondo me.

e per quanto riguarda la sqaudra e i giovani?contano?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn sono un grosso esperto scrivo i miei commenti di quello che ho interpretato...

correggetemi se ho sbagliato...

Punteggio fase finale:

TOUR DE FRANCE (vuelta o giro)

a) Sigole gare :

I punti saranno attributi in base al metodo della coppa del mondo, per i primi 25 ciclisti piazzati.

100 punti al primo, poi 70, 50, 40, 36,32,28,24, 20, 16,15,14, 13,12,11,10,9,8,7,6,5,4,3,2,1

QUI TUTTO CHIARO

B) Classifica finale a punti, montagna, squadre ( quest’ultima con il sistema giusto dei primi 3 per ogni tappa):

Punteggio Cdm raddoppiato.

QUI COME FUNZIONA??? A PUNTI SI INTENDE QUELLA CHE CALCOLA IL GIOCO OVVERO VINCE CHI E' IN MAGLIA A PUNTI ALLA FINE GIUSTO??..STESSA COSA PER LA MONTAGNA??? PER LA CLASS A SQUADRE IL GIOCO CALCOLA IL TEMPO...NOI INVECE TENIAMO CONTO DEI PRI 3 UOMINI PER TAPPA COME IN LADDER???

IL PUNTEGGIO PENSO SIA CHIARO

c) classifica generale :

Punteggio Cdm triplicato.

QUI PENSO SIA CHIARO

d) sprint intermedi e gpm all’interno delle singole tappe :

Punteggio per i primi 3, 15 punti al primo, poi 10 e 5 al terzo.

ANCHE QUI PENSO SIA CHIARO

RIGUARDO ALLA MAGLIA NN VEDO PREVISTI PUNTI A GIORNATA...

UNA PICCOLA OSSERVAZIONE....SECONDO ME LA CLASSIFICA GENERALE E' VALORIZZATA

MOLTO POCO RISPETTO AI 15 PUNTI OGNI TRAGUARDO VOLANTE O GPM CHE CE NE SONO

UNA INFINITA...IN ALCUNE TAPPE NE HO CONTATI ANCHE OLTRE 10....

GIA' LE VITTORIE SINGOLE VALGONO TANTO CHE SOMMATI AI TRAGUARDI INTERMEDI RIDUCONO A POCHISSIMO I 300 PUNTI DELLA VITTORIA IN CLASSIFICA GENERALE..

Questo è il mio pensiero sono aperto a ogni commento raga...

Cosa ne pensate voi.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 SCREENSHOTTARI per le classifiche di fine tappa: sempre meglio 2 che uno... si archiviano tutte le classifiche di tappa. Generale, a punti (bastano i punti assegnati in tappa), montagna (come prima) e squadre!  

classifiche di gpmpuntitempo sono nel file exel che esportere di volta in volta

per gli screen io consigli di farli fare a + di uno (io stesso spesso mi dimentico :oops: ) e speriamo che nn abbiate probblemi come noi ieri sera.... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn sono un grosso esperto scrivo i miei commenti di quello che ho interpretato...

correggetemi se ho sbagliato...

Punteggio fase finale:

TOUR DE FRANCE (vuelta o giro)

a) Sigole gare :

I punti saranno attributi in base al metodo della coppa del mondo, per i primi 25 ciclisti piazzati.

100 punti al primo, poi 70, 50, 40, 36,32,28,24, 20, 16,15,14, 13,12,11,10,9,8,7,6,5,4,3,2,1

QUI TUTTO CHIARO

B) Classifica finale a punti, montagna, squadre ( quest’ultima con il sistema giusto dei primi 3 per ogni tappa):

Punteggio Cdm raddoppiato.

QUI COME FUNZIONA??? A PUNTI SI INTENDE QUELLA CHE CALCOLA IL GIOCO OVVERO VINCE CHI E' IN MAGLIA A PUNTI ALLA FINE GIUSTO??..STESSA COSA PER LA MONTAGNA??? PER LA CLASS A SQUADRE IL GIOCO CALCOLA IL TEMPO...NOI INVECE TENIAMO CONTO DEI PRI 3 UOMINI PER TAPPA COME IN LADDER???

IL PUNTEGGIO PENSO SIA CHIARO  

c) classifica generale :

Punteggio Cdm triplicato.

QUI PENSO SIA CHIARO

d) sprint intermedi e gpm all’interno delle singole tappe :

Punteggio per i primi 3, 15 punti al primo, poi 10 e 5 al terzo.

ANCHE QUI PENSO SIA CHIARO

RIGUARDO ALLA MAGLIA NN VEDO PREVISTI PUNTI A GIORNATA...

UNA PICCOLA OSSERVAZIONE....SECONDO ME LA CLASSIFICA GENERALE E' VALORIZZATA

MOLTO POCO RISPETTO AI 15 PUNTI OGNI TRAGUARDO VOLANTE O GPM CHE CE NE SONO

UNA INFINITA...IN ALCUNE TAPPE NE HO CONTATI ANCHE OLTRE 10....

GIA' LE VITTORIE SINGOLE VALGONO TANTO CHE SOMMATI AI TRAGUARDI INTERMEDI RIDUCONO A POCHISSIMO I 300 PUNTI DELLA VITTORIA IN CLASSIFICA GENERALE..

Questo è il mio pensiero sono aperto a ogni commento raga...

Cosa ne pensate voi.... :oops:

quoto codesto tassico parere :evil:

proprio per questo suggerivo di dare un bonus di punti alla maglia di leader della giornta,e 50 punti,alla luce degli altri punteggi,non mi sembrano pochi. ripeto,così si darebbe più importanza ad una classiifica generale troppo poco valorizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 SCREENSHOTTARI per le classifiche di fine tappa: sempre meglio 2 che uno... si archiviano tutte le classifiche di tappa. Generale, a punti (bastano i punti assegnati in tappa), montagna (come prima) e squadre!  

classifiche di gpmpuntitempo sono nel file exel che esportere di volta in volta

per gli screen io consigli di farli fare a + di uno (io stesso spesso mi dimentico :oops: ) e speriamo che nn abbiate probblemi come noi ieri sera.... :evil:

Questa è un'ottima notizia... a questo punto basta trovare gli screenshoottari per gli sprint intermedi!!!

L'importante è che l'host si ricordi di esportare il file alla fine di ogni tappa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn sono un grosso esperto scrivo i miei commenti di quello che ho interpretato...

correggetemi se ho sbagliato...

Punteggio fase finale:

TOUR DE FRANCE (vuelta o giro)

a) Sigole gare :

I punti saranno attributi in base al metodo della coppa del mondo, per i primi 25 ciclisti piazzati.

100 punti al primo, poi 70, 50, 40, 36,32,28,24, 20, 16,15,14, 13,12,11,10,9,8,7,6,5,4,3,2,1

QUI TUTTO CHIARO

B) Classifica finale a punti, montagna, squadre ( quest’ultima con il sistema giusto dei primi 3 per ogni tappa):

Punteggio Cdm raddoppiato.

QUI COME FUNZIONA??? A PUNTI SI INTENDE QUELLA CHE CALCOLA IL GIOCO OVVERO VINCE CHI E' IN MAGLIA A PUNTI ALLA FINE GIUSTO??..STESSA COSA PER LA MONTAGNA??? PER LA CLASS A SQUADRE IL GIOCO CALCOLA IL TEMPO...NOI INVECE TENIAMO CONTO DEI PRI 3 UOMINI PER TAPPA COME IN LADDER???

IL PUNTEGGIO PENSO SIA CHIARO  

c) classifica generale :

Punteggio Cdm triplicato.

QUI PENSO SIA CHIARO

d) sprint intermedi e gpm all’interno delle singole tappe :

Punteggio per i primi 3, 15 punti al primo, poi 10 e 5 al terzo.

ANCHE QUI PENSO SIA CHIARO

RIGUARDO ALLA MAGLIA NN VEDO PREVISTI PUNTI A GIORNATA...

UNA PICCOLA OSSERVAZIONE....SECONDO ME LA CLASSIFICA GENERALE E' VALORIZZATA

MOLTO POCO RISPETTO AI 15 PUNTI OGNI TRAGUARDO VOLANTE O GPM CHE CE NE SONO

UNA INFINITA...IN ALCUNE TAPPE NE HO CONTATI ANCHE OLTRE 10....

GIA' LE VITTORIE SINGOLE VALGONO TANTO CHE SOMMATI AI TRAGUARDI INTERMEDI RIDUCONO A POCHISSIMO I 300 PUNTI DELLA VITTORIA IN CLASSIFICA GENERALE..

Questo è il mio pensiero sono aperto a ogni commento raga...

Cosa ne pensate voi.... :evil:

quoto codesto tassico parere :lol:

proprio per questo suggerivo di dare un bonus di punti alla maglia di leader della giornta,e 50 punti,alla luce degli altri punteggi,non mi sembrano pochi. ripeto,così si darebbe più importanza ad una classiifica generale troppo poco valorizzata

Non posso che essere d'accordo con i ragazzi! Il vincitore del Tour/Giro/Vuelta non viene considerato molto... però non mi piace cambiare le regole in corsa... cosicchè se non sono stati messi punti a inizio Campionato non credo sia giusto metterne ora. E poi, diciamocelo, io anche se arrivassi sesto ma con il Tour al mio attivo mi sentirei comunque il vincitore morale!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è difficile dire un favorito, ci sono tantissimi punti da prendere durante le tappe e non so che tattica adottare :lol: ... :oops:

già :lol: ....nn so anche io come comportarmi...con tutti quei punti ai traguardi intermedi...la classifica generale (che secondo me è quella

che rende bella la competizione) perde valore e si rischia di correre

come 21 gare staccate....cmq il regolamento è questo ed è uguale per tutti...e quindi direi che va bene cosi :evil:

PER ENRIC: CONTROLLI IL MIO POST DI PRIMA AVREI BISOGNO DI

ALCUNI CHIARIMENTI PER LE VARIE CLASSIFICHE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldi giovani, anche oggi dura giornata lavorativa, neanche mi posso collegare col messanger... :evil::lol:

Volevo dire giusto la mia sul discorso dei punti.... Che il punteggio dia più importanza alla vittoria di tappa piuttosto che alla generale lo sapevamo tutti fin dall'inizio. Tempo per cambiare il regolemento lo avevamo in abbondanza prima di iniziare a giocare, ormai è tardi secondo me. Le squadre sono state scelte in base a codeste regole e cambiarne ora, con il campionato in corso, non mi sembra molto corretto....

Nick-the-quick, DS Cofidis... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldi giovani, anche oggi dura giornata lavorativa, neanche mi posso collegare col messanger...  :lol:  8)  

Volevo dire giusto la mia sul discorso dei punti.... Che il punteggio dia più importanza alla vittoria di tappa piuttosto che alla generale lo sapevamo tutti fin dall'inizio. Tempo per cambiare il regolemento lo avevamo in abbondanza prima di iniziare a giocare, ormai è tardi secondo me. Le squadre sono state scelte in base a codeste regole e cambiarne ora, con il campionato in corso, non mi sembra molto corretto....

Nick-the-quick, DS Cofidis...  :oops:

NN HO PARLATO ASSOLUTAMENTE DI CAMBIARE IL REGOLAMENTO!!! :evil:

ANZI IL MIO POST PRECEDENTE E' MOLTO CHIARO!!! :lol:

IL REGOLAMENTO E' QUESTO E TUTTO OK!!!! Però ho fatto solo

un commento...che naturalmente ha solo importanza come chiaccherata

da BAR....niente di più!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,riguardo tour e vuelta....la classifica del miglior giovane e a squadre conta qualcosa?

e poi,non pensate sarebbe cosa buona e giusta,per rivalutare la classifica a tempo,dare un bonus di 50 punti punti alla maglia di leader titolare(gialla o amarillo)? 59 punti per ogni giorno in maglia,intendo :evil:

sì,ma visto che tenere la maglia è dispendioso per il proseguo potrebbe premiare chi ce l'ha e incentivare attacchi per conquistarla. e poi non è poi tanto,alla luce dei moltissimi punti che arrivano per gpm e traguardi intermedi. sarebbe solo un bilanciamento dei tanti punti che così arrivano e un rivalutare la generale che,per come la cose stanno ora,conta un po' troppo poco,secondo me.  

e per quanto riguarda la sqaudra e i giovani?contano?

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,riguardo tour e vuelta....la classifica del miglior giovane e a squadre conta qualcosa?

e poi,non pensate sarebbe cosa buona e giusta,per rivalutare la classifica a tempo,dare un bonus di 50 punti punti alla maglia di leader titolare(gialla o amarillo)? 59 punti per ogni giorno in maglia,intendo :lol:

sì,ma visto che tenere la maglia è dispendioso per il proseguo potrebbe premiare chi ce l'ha e incentivare attacchi per conquistarla. e poi non è poi tanto,alla luce dei moltissimi punti che arrivano per gpm e traguardi intermedi. sarebbe solo un bilanciamento dei tanti punti che così arrivano e un rivalutare la generale che,per come la cose stanno ora,conta un po' troppo poco,secondo me.  

e per quanto riguarda la sqaudra e i giovani?contano?

:oops:

bene mi ritengo ufficialmente nn chiamato in causa allora....

nn vorrei si pensasse che voglio mescolare il mazzo da poker

a tradimento.... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,riguardo tour e vuelta....la classifica del miglior giovane e a squadre conta qualcosa?

e poi,non pensate sarebbe cosa buona e giusta,per rivalutare la classifica a tempo,dare un bonus di 50 punti punti alla maglia di leader titolare(gialla o amarillo)? 59 punti per ogni giorno in maglia,intendo :wink:

sì,ma visto che tenere la maglia è dispendioso per il proseguo potrebbe premiare chi ce l'ha e incentivare attacchi per conquistarla. e poi non è poi tanto,alla luce dei moltissimi punti che arrivano per gpm e traguardi intermedi. sarebbe solo un bilanciamento dei tanti punti che così arrivano e un rivalutare la generale che,per come la cose stanno ora,conta un po' troppo poco,secondo me.  

e per quanto riguarda la sqaudra e i giovani?contano?

:oops:

:evil::lol::lol:8):lol::lol::roll::roll:

ora uno non può neppure essere propositivo.....si cercava solo di commentare quella che secondo me è una pecca del regolamento,se ora non si può neanche parlare per timore di rendersi colpevole di lesa maestà...che ti devo dire?non parlerò più

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:  :evil:  :lol:  :lol:  8)  :lol:  :lol:  :roll:  

ora uno non può neppure essere propositivo.....si cercava solo di commentare quella che secondo me è una pecca del regolamento,se ora non si può neanche parlare per timore di rendersi colpevole di lesa maestà...che ti devo dire?non parlerò più

be tu fai parte della vuelta se gli altri con te sono d'accordo penso che potrete modificare quello che volete...

al tour si corre cosi visto che c'è in palio il campionato è giusto nn cambiare niente per evitare ogni discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che le squadre sono state scelte in base a quelle regole.

di ciclisti che possono vincere una classifica generale ce ne saranno 5 gli altri nn hanno nessuno, e magari si sono presi lo sprinter proprio perchè i punti erano stati attribuiti in quel modo.

adesso per come le cose si sono evolute, forse voi del tour avete pure ragione a reclamare piu' punti per la generale, ma se ci fosse stato in mezzo un armstrong o ullrich l'avreste pensata diversamente perchè nn ci sarebbe stata storia.

noi alla vuelta abbiamo armstrong, hamilton che per la generale se la giocano con santi perez, simoni, heras, lo scalatore della credit di cui mi sfugge il nome e nn c'è storia

Link al commento
Condividi su altri siti

ora uno non può neppure essere propositivo.....si cercava solo di commentare quella che secondo me è una pecca del regolamento,se ora non si può neanche parlare per timore di rendersi colpevole di lesa maestà...che ti devo dire?non parlerò più

klaus, ma sei impazzito?? ma quale lesa maestà???? Scusami tanto se esprimo anche io la mia opinione, se vuoi la prossima volta ti contatto sul messanger e prima di postare qualcosa sul forum aspetto la tua approvazione......

:oops::evil::lol::lol:8):lol::lol::roll::roll::wink::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...