Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cucù


Ignoto 1997

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Federico, 21 anni (già troppi), di Torino.

Dopo un paio d'anni di PCM11 Giro d'Italia vissuti nell'ignoranza tipica del 12enne che si approccia a un gioco fatto di tattiche complesse (e algoritmi altrettanto complessi) sono passato a PCM13 che ho invece consumato fino ad oggi con crescente consapevolezza della profondità del titolo (e ahimè, anche dei grossi limiti rispetto al ciclismo reale, e non parlo di grafica o scarso rinnovamento annuale, quello per me non conta praticamente nulla).

Dopo tanto nerdare sul '13, e l'aver comprato un nuovo PC (che a un PC ci assomiglia davvero, a differenza della mia vecchia caffettiera XP del 2006) vorrei proprio passare al titolo di quest'anno. Purtroppo però la recensione media dell'utente steam del gioco è di un'ignoranza abissale, sia in fatto di superficialità, sia in fatto di priorità nel giudicare ciò che è davvero importante su un simulatore manageriale/tattico. Poi però mi sono ricordato di PCMITA, attraverso il quale avevo seguito negli anni scorsi sia le uscite dei titoli, sia le costruzioni degli immensi pack di database e varianti (veramente, penso che il team che fa i pack si metta a farli tipo nella stanza dello spirito e del tempo per montare su delle cose così enormi). E quindi boh, penso che la gente più esperta del titolo stia tutta qua sul forum... e dunque eccomi qui, pronto a seguire con voi l'evoluzione di PCM18, e probabilmente nel prossimo futuro a porvi anche qualche domanda nei topic specifici sulle nuove dinamiche che si saranno sviluppati in tutti questi anni che lo separano dal mio ultimo titolo acquistato 😄

 

EDIT: domanda per evitare la supercazzola, il forum è ancora attivo?

Modificato da Ignoto 1997
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...