Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Spiegazione Volate


Messaggi raccomandati

Dove trovo la spiegazione per fare le volate in maniera ottimale?

Non compro PCM dall'edizione 2015 e ho notato che la gestione dei treni è diversa.

Come faccio a togliere il ciclista che sta tirando per passare al ciclista successivo del treno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2018 Alle 11:14, frankieorabona ha scritto:

basta far andare di "pallino" (cursore sforzo) il secondo. Dopodiché al ciclista che tirava lo fai mantenere la posizione.

Come sempre...riprovo....

Ho visto anche che si può fare anche con il mouse...si mette pallino al secondo ciclista si prende il primo e si mette in coda al treno con il mouse.

Non mi ricordo a quanti chilometri dall'arrivo si deve creare il treno e le varie intensità di sforzo mano a mano che si avvicina il traguardo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il treno da PCM 17 lo puoi pure creare dal Km 0. Lo schema prevede che tu metta i passisti in ordine di valore PI in modo che ti portino il velocista davanti ai -3 (quando si attiva la S di sprint). A quel punto se hai un velocista più scarso come apripista lo lanci con a ruota il tuo velocista in modo da poter lanciare la tua volata appena dopo l'ultimo KM (circa a 0,7) uscendo dalla sua ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il treno da PCM 17 lo puoi pure creare dal Km 0. Lo schema prevede che tu metta i passisti in ordine di valore PI in modo che ti portino il velocista davanti ai -3 (quando si attiva la S di sprint). A quel punto se hai un velocista più scarso come apripista lo lanci con a ruota il tuo velocista in modo da poter lanciare la tua volata appena dopo l'ultimo KM (circa a 0,7) uscendo dalla sua ruota.
Grazie.... E come mi regolo con lo sforzo?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quando fai partire il treno...cerca di stare davanti senza perdere i primi, ma magari cercando di evitare di stare troppo al "vento"...negli ultimi 5 km se hai ancora 2 che devono tirare il treno(oltre al velocista) io metto sforzo al max facendo attenzione che il velocista non consumi la rossa (cerca sempre di andare in crescendo e mai in un'unica botta da 70 a 99 perchè rischi che il treno si sfaldi grazie ai blocchi e poi il velocista fa fatica a risalire). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti nemmeno io ho capito bene come devo fare, ho 3 domande:

1 io formo il treno facendo tirare tutti (tranne il velocista finale) oppure facendo tirare in solitaria uno alla volta eliminandolo dal treno man mano finisce le energie?

2 la S la devo premere solo per il ciclista che sta davanti a tirare e gli altri vanno dietro oppure devo premerla solo con il velocista?

3 a quanto la premete la S

 

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

Modificato da giukas
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giukas ha scritto:

Ciao a tutti nemmeno io ho capito bene come devo fare, ho 3 domande:

1 io formo il treno facendo tirare tutti (tranne il velocista finale) oppure facendo tirare in solitaria uno alla volta eliminandolo dal treno man mano finisce le energie?

2 la S la devo premere solo per il ciclista che sta davanti a tirare e gli altri vanno dietro oppure devo premerla solo con il velocista?

3 a quanto la premete la S

 

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

Ciao, allora:

1. esattamente, fai tirare a turno i tuoi gregari con il comando "sforzo indipendente", magari con un livello di sforzo impostato intorno al 90-95. Quando vedi che un gregario sta per terminare le energie, imposti il comando dello sforzo sul ciclista che lo precede e così fino al velocista

2. No, la "S" è il comando per sprintare dunque teoricamente è quello che dovresti usare per il velocista una volta finito il lavoro dei gregari. Ciò non toglie che tu ad esempio possa sprintare anche con l'ultimo uomo col velocista a ruota per lanciarlo a velocità ancora maggiore

3. Per la scala di PCM orientativamente la volata si lancia alla fiamma rossa dell'ultimo km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, devi tenere d'occhio la barra gialla che rappresenta una sorta di resistenza per gli sforzi lunghi, mentre quella rossa riguarda sforzi brevi (ed è quella che si consuma durante lo sprint vero e proprio). Quando vedi che la gialla sta per arrivare al termini, metti a tirare il compagno che lo precede; la parte blu indica la porzione di resistenza già consumata, ma che può essere recuperata nei km successivi, ma trattandosi degli ultimi km di corsa dal momento che parliamo di volata, non ha importanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto tu quando vuoi far spostare il ciclista davanti che sta tirando per fare proseguire quello dietro cosa fai? io metto sforzo al minimo per farlo spostare va bene?

all'ultimo km invece conviene che faccio scattare l'ultimo ciclista che tira la volata al mio velocista e poi subito dopo faccio scattare lui?

 

grazie Matt sei gentilissimo, ci sto giocando da poco e mi sento una capra ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi impostare uno sforzo minore, o semplicemente non te ne duri dato che sarà sicuramente "più stanco" di chi lo precede :D

Per la seconda questione, se vuoi far scattare l'ultimo uomo, devi farlo prima dell'ultimo km (magari ai - 2, - 1.5), alla flamme Rouge deve partire il velocista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto!! invece per aumentare la forma dei ciclisti prima della gara cosa fai?

ultima domanda on mandarmi a quel paese.. ho preso la squadra Bardiani CFS che non può partecipare al giro d'italia tuor de france e vuelta.. c'è un modo per potervi partecipare? se c'è una guida in giro da poter scaricare fammi sapere che non ti stresso più

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, giukas ha scritto:

perfetto!! invece per aumentare la forma dei ciclisti prima della gara cosa fai?

ultima domanda on mandarmi a quel paese.. ho preso la squadra Bardiani CFS che non può partecipare al giro d'italia tuor de france e vuelta.. c'è un modo per potervi partecipare? se c'è una guida in giro da poter scaricare fammi sapere che non ti stresso più

grazie mille

 

Per aumentare la forma devi buttare un'occhio alla gestione della forma del corridore, come saprai per ogni corridore vi è una curva che indica il suo livello di forma durante tutta la stagione e si dovrebbe fare in modo che questa curva abbia dei picchi in corrispondenza degli obiettivi del corridore.

Riguardo la seconda domanda, devi andare nella schermata calendario e da lì compaiono tutte le corse in calendario, puoi richiedere un invito alle corse alla quale desideri partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...