Jump to content

Recommended Posts

Botta & Risposta

Usate questo topic per porre domande di qualsiasi natura inerenti il modding in Pro Cycling Manager 2018 (maglie, tappe, database...) evitando così di aprire altre discussioni.

Come si fa a disegnare una maglia personalizzata,scusate per la mia ignoranza 

23 ore fa, cris11111 ha scritto:

Come si fa a disegnare una maglia personalizzata,scusate per la mia ignoranza 

Con olio di gomito! :D 

Scherzi a parte, occorre anzitutto avere dimestichezza con dei software di grafica, ad esempio Photoshop oppure tra quelli gratuiti Paint Shop Pro. Si parte da alcuni template di riferimento molto basilari e si da sfogo alla propria fantasia. L'arma migliore per utente alle prime armi è dare un'occhiata e ispirarsi ai lavori degli utenti più esperti che girano nelle varie community oppure anche solo guardare i file delle maglie ingame per capire bene le posizioni, gli spazi, ecc..

So di non essere esaustivo, ma ci sarebbe troppo da dire a riguardo :D 

Ciao a tutti,

ho iniziato una partita con il pacchetto di default e ho scaricato solo successivamente il Db Realname. Volevo chiedervi se fosse possibile modificare i nomi nella carriera già iniziata

5 ore fa, Farchio ha scritto:

Ciao a tutti,

ho iniziato una partita con il pacchetto di default e ho scaricato solo successivamente il Db Realname. Volevo chiedervi se fosse possibile modificare i nomi nella carriera già iniziata

Purtroppo non è possibile cambiare il db a partita in corso

Ciao a tutti! 

Ho scaricato il Variant Pack PCM 2018 è corretto copiarlo nella cartella documenti\Pro Cycling Manager 2018\Mod\Default\Stages

Le corse cambiano anche se ho già iniziato una carriera o la modalità Procyclist?

Il 7/7/2018 Alle 19:56, scholes91 ha scritto:

Ciao a tutti! 

Ho scaricato il Variant Pack PCM 2018 è corretto copiarlo nella cartella documenti\Pro Cycling Manager 2018\Mod\Default\Stages

Le corse cambiano anche se ho già iniziato una carriera o la modalità Procyclist?

Praticamente ad ogni inizio stagione, il gioco va a pescare in maniera casuale le varianti per tutte le corse (qualora siano presenti), a meno che non siano rinominate in modo particolare. E' tutto spiegato qui

Il 9/7/2018 Alle 11:10, MattHorse ha scritto:

Praticamente ad ogni inizio stagione, il gioco va a pescare in maniera casuale le varianti per tutte le corse (qualora siano presenti), a meno che non siano rinominate in modo particolare. E' tutto spiegato qui

Grazie mille!

Ciao ho tutti, ho installato alcuni elementi per migliorare il gioco come il vostro real name e anche un altro pack da PCM Daily, il mio problema è che in corsa non si vedono le tribune alla partenza ne all’arrivo, mi spiego, invece delle solite tribune e transenne di partenza e arrivo qualsiasi corsa essa sia c’è solo un arco con la linea di partenze e la linea di arrivo finale, nessun tifoso ne niente. Potete spiegarmi in qualche cartella andare a vedere che errore ho fatto ? Grazie ! 

Edited by Riky5

Il 11/7/2018 Alle 10:37, Riky5 ha scritto:

Ciao ho tutti, ho installato alcuni elementi per migliorare il gioco come il vostro real name e anche un altro pack da PCM Daily, il mio problema è che in corsa non si vedono le tribune alla partenza ne all’arrivo, mi spiego, invece delle solite tribune e transenne di partenza e arrivo qualsiasi corsa essa sia c’è solo un arco con la linea di partenze e la linea di arrivo finale, nessun tifoso ne niente. Potete spiegarmi in qualche cartella andare a vedere che errore ho fatto ? Grazie ! 

Devi alzare i dettagli grafici dalle impostazioni. Può succedere che pcm non "legga" correttamente la tua scheda video ed imposti automaticamente tutte le opzioni al minimo.

Grazie per la risposta, in effetti era proprio come dicevi tu. Grazie mille !

Ciao ragazzi, solo per sapere se state lavorando anche quest'anno a un pack Ita e, nel caso, quando é prevista l'uscita. Immagino che sia una domanda banale ma, spulciando il forum da cellulare, non ho trovato nessun annuncio in merito ;) 

Buonasera, spero sia la sezione corretta dove scrivere, ho provato a modificare il database realname ita con il fast editor, cambiando la katusha in italiana e cambiando dei corridori della katusha, ad eccezione di questo non ho fatto altre correzioni, ma quando vado ad avviare una carriera o una tappa singola con questo database mi dice che ci sono degli errori che potrebbero essere fatali e che se voglio continuare è a mio rischio e pericolo. Per sicurezza ho controllato tramite fast editor gli errori del database e sono lo stesso numero del realname ita e del database originale, qualcuno può/sa aiutarmi riguardo a questo peroblema? Grazie in anticipo a chiunque risponderà

6 minuti fa, JustX ha scritto:

Buonasera, spero sia la sezione corretta dove scrivere, ho provato a modificare il database realname ita con il fast editor, cambiando la katusha in italiana e cambiando dei corridori della katusha, ad eccezione di questo non ho fatto altre correzioni, ma quando vado ad avviare una carriera o una tappa singola con questo database mi dice che ci sono degli errori che potrebbero essere fatali e che se voglio continuare è a mio rischio e pericolo. Per sicurezza ho controllato tramite fast editor gli errori del database e sono lo stesso numero del realname ita e del database originale, qualcuno può/sa aiutarmi riguardo a questo peroblema? Grazie in anticipo a chiunque risponderà

E' un avviso di routine che dovrebbe uscire ogniqualvolta non si utilizza il db originale, prosegui tranquillamente e gioca ;) 

18 ore fa, smec-easyjet ha scritto:

Ciao ragazzi, solo per sapere se state lavorando anche quest'anno a un pack Ita e, nel caso, quando é prevista l'uscita. Immagino che sia una domanda banale ma, spulciando il forum da cellulare, non ho trovato nessun annuncio in merito ;)

Smec, come ho scritto nel topic della tua Story, il PackITA è in fase di ultimazione, probabilmente verrà rilasciato in settimana ;)

4 minuti fa, Noris85 ha scritto:

E' un avviso di routine che dovrebbe uscire ogniqualvolta non si utilizza il db originale, prosegui tranquillamente e gioca ;) 

ti ringrazio per la risposta,  non riuscivo a capire il motivo per cui con il realname andava e con il mio no, grazie ancora per la risposta

4 hours ago, Noris85 said:

Smec, come ho scritto nel topic della tua Story, il PackITA è in fase di ultimazione, probabilmente verrà rilasciato in settimana ;)

grande! dove posso trovare (se esistono) i dettagli di quello che conterrà?

Solo per curiosità, esiste il commento della gara in lingua? 

Il 29/7/2018 Alle 13:28, scholes91 ha scritto:

Solo per curiosità, esiste il commento della gara in lingua? 

Perdona la risposta tardiva, comunque si esiste un mix di commenti in italiano realizzato dall'utente ElDiablo e scaricabile da qui: https://www.procyclingmanager.it/topic/20081-multicronaca-ita-diablo-aggiornamenti-2014/

Grazie mille nessun problema :)

salve.vi sarei grato se qualcuno sa dirmi il perchè dopo aver istallato il pack completo la dicitura CYA world tour non sia diventata UCI.Avrò sbagliato qualcosa o è normale così? non ke sia un problema ma almeno so di aver eseguito tutto bene per cominciare la carriera. grazie in anticipo della cortese risposta.

Edited by gabri81

Il 1/9/2018 Alle 21:04, gabri81 ha scritto:

salve.vi sarei grato se qualcuno sa dirmi il perchè dopo aver istallato il pack completo la dicitura CYA world tour non sia diventata UCI.Avrò sbagliato qualcosa o è normale così? non ke sia un problema ma almeno so di aver eseguito tutto bene per cominciare la carriera. grazie in anticipo della cortese risposta.

La modifica di quelle diciture è contenuta in un file denominato "local" che non può andare sul workshop ed é quindi contenuto nel Packita Additional Pack 

Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Sto inserendo dei ciclisti in una versione precedente di pcm, qualcuno saprebbe darmi un indicazione sui valori realistici da assegnare a:
Gaudu
Schachmann
Mohoric
Carapaz
Soler
Sosa
Van aert
Van der poel
Mas

Grazie 

ciao ragazzi esiste ancora qualche buon anima che puo'farmi una maglietta easy su commissione?

Ciao a tutti,é difficile convertire tappe da pcm 2016 e le versioni precedenti?Deve esserci per forza il file zcts ?