Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

101° Giro d'Italia (2.UWT) 4-27/05/18


papaloukasss

Messaggi raccomandati

Il 13/5/2018 Alle 17:50, Mr.Polso ha scritto:

A quanto è quotato il ritiro di puff puff man? Il rischio di bruciarsi per luglio per prendere solo una top 10 al Giro è tanto.
Bisogna vedere Yates sulle salite in successione, però dopo tanti piazzamenti al Tour e alla Vuelta può essere veramente il suo momento.
Aru? Preparazione o cosa?

Il problema intestinale alla Wiggins è sempre più vicino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2018 Alle 23:20, Mr.Polso ha scritto:

Il problema intestinale alla Wiggins è sempre più vicino..

Comunque vada rcs incasserà i frutti dell'assegno staccato. Se si riprende e va almeno sul podio il ciclista contemporaneo con più maglie gialle avrà iscritto finalmente il suo nome nella storia della corsa rosa prima della pensione , oltretutto con una clamorosa rimonta. Se sta nell'anonimato e arriva nei 10 o anche se si ritira il giro sarà la grande gara che ha respinto senza appello froome. Poi in realtà io non ho ben capito se sono le cadute, l'asma, la condizione, il calo fisico o magari un calo di batteria :giur: nei prossimi giorni sapremo (comunque se domani non sprofonda a crono dovrebbe rimontare su tutti o quasi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il vero vincitore dello Zoncolan al momento è Dumoulin che perde pochissimo da Yates per la salita che forse peggio si adattava alle sue caratteristiche. Può tornare in rosa dopo la crono ma avrà una manciata di secondi di vantaggio prima dell'altro arrivo in salita dove gli si potrà fare male, lo jafferau.

La differenza tra questo giro e quello dell'anno scorso è tutta qua: arrivi in salita mediamente più duri e 30 km di crono in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, emmea90 ha scritto:

La differenza tra questo giro e quello dell'anno scorso è tutta qua: arrivi in salita mediamente più duri e 30 km di crono in meno.

Secondo me oltre a un tracciato che meno si confà a Duemulini, la vera differenza è che quest'anno si corre con la coscienza che l'olandese sia bravissimo a crono e tenga bene le salite, e lo si attacca in ogni dove (su questo devo dire che yates ha un'intelligenza ciclistica non indifferente, perchè corre per strappare secondi all'olandese).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rio Immagina ha scritto:

Secondo me oltre a un tracciato che meno si confà a Duemulini, la vera differenza è che quest'anno si corre con la coscienza che l'olandese sia bravissimo a crono e tenga bene le salite, e lo si attacca in ogni dove (su questo devo dire che yates ha un'intelligenza ciclistica non indifferente, perchè corre per strappare secondi all'olandese).

E comunque a livello di prestazioni mi sembra inferiore lo stesso Dumoulin rispetto a un anno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, ian ha scritto:

E comunque a livello di prestazioni mi sembra inferiore lo stesso Dumoulin rispetto a un anno fa

Un anno fa non c'erano pendenze così nelle salite finali. Ce ne era una, il blockhaus, e infatti è rimbalzato come allo Zoncolan!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ian ha scritto:

E comunque a livello di prestazioni mi sembra inferiore lo stesso Dumoulin rispetto a un anno fa

Credo che la gamba di Dumoulin sia sempre stata questa, ovvero una gamba ottima per lui che è un cronoman "puro", ma comunque inferiore a quella di uno scalatore di livello.
L'anno scorso Dumoulin ha fatto benissimo, ma Quintana e Nibali ci hanno messo del loro

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Rio Immagina ha scritto:

Credo che la gamba di Dumoulin sia sempre stata questa, ovvero una gamba ottima per lui che è un cronoman "puro", ma comunque inferiore a quella di uno scalatore di livello.
L'anno scorso Dumoulin ha fatto benissimo, ma Quintana e Nibali ci hanno messo del loro

Ha guadagnato anche in salita, ha tenuto botta sullo Stelvio perdendo quasi niente... Poi ovvio che sulle salite dure dove piu che il rapporto peso potenza conta il peso e basta qualcosa paga (che non significa rimbalzare).

Ciò detto a me sembra un pochino meno forte per ora, poi vedremo.

(Poi...Non c'è dubbio poi che con una salita finale di giro diversa dalla scenografica ma modestissima foza poi ecco si sarebbe davvero rischiato il rimbalzo per come si era messa sul grappa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yates padrone, é incredibile quello che sta facendo. 

Dietro son stati stupidi, avrebbero dovuto collaborare quando hanno staccato dumo, c'era la possibilità di staccare l'olandese e di avvicinare pericolosamente Simon, e invece nulla.. 

A questo punto penso che Yates questo giro può perderlo solo con una crisi improvvisa stile Evans. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yates ha innanzitutto una gamba stratosferica, che è fondamentalmente la condizione principale per sfruttare ogni salita. Non è che l'anno scorso rinunciavano perché non avevano voglia di sbattersi 

Ieri forse l'ha persino lasciata la tappa se no avrebbe vinto in questa settimana praticamente tutte le tappe a  disposizione. Da quanto tempo un corridore emergente non dominava così io francamente non lo so.

Fantastico che usi un rapporto degno di questo nome mandando almeno temporaneamente in soffitta, o comunque a 5 minuti di distanza gli iper cinematismi di froomiana memoria (ieri gli ha lasciato la scena ma tanto di salite simili allo zoncolan non se ne faranno piu per quest'anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto è un po' che non si vedeva un corridore in maglia da leader dare 40 secondi a tutti gli altri. Diciamo che Yates si sta mettendo nella situazione in cui, se nella terza settimana perdesse la maglia, si direbbe comunque "eh ma la meritava yates" :giur:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, MattHorse ha scritto:

Ma soprattutto è un po' che non si vedeva un corridore in maglia da leader dare 40 secondi a tutti gli altri. Diciamo che Yates si sta mettendo nella situazione in cui, se nella terza settimana perdesse la maglia, si direbbe comunque "eh ma la meritava yates" :giur:

 

Dipende se la perde per cadute o per crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha sottolineatò la forte tirata di Oomen sul passo sant'antonio, quando la orica, per me è ancora orica :look: , stava salendo con una certa calma, ponendo le premesse, insieme all'attacco in discesa di Lopez, per l'attacco di Yates.

Dumoulin in ogni caso meno brillante del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, casa ha scritto:

Nessuno ha sottolineatò la forte tirata di Oomen sul passo sant'antonio, quando la orica, per me è ancora orica :look: , stava salendo con una certa calma, ponendo le premesse, insieme all'attacco in discesa di Lopez, per l'attacco di Yates.

Dumoulin in ogni caso meno brillante del solito.

Secondo me è stato un tentativo per evitare attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, emmea90 ha scritto:

Dipende se la perde per cadute o per crisi

Ma tanto in una corsa di 3 settimane puoi sbagliare una traiettoria o ad alimentarti e questo può costare caro. Ecco diciamo che è invece difficile data l'inerzia pensare a una crisi indotta da un calo di condizione perché al momento ne ha esattamente il doppio degli altri (che è quello che serve per farsi un'azione del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2018 Alle 17:52, Rio Immagina ha scritto:

In tutto questo mi piacerebbe capire come Aru pensi di vincere un altro GT. Io capisco che puoi essere fisicamente non portato a correre una crono, ma pigliare 50 secondi in 10 km scarsi è da bestie, contando che addirittura pozzovivo ha fatto meglio di te 

@ian dici che in UAE mi hanno ascoltato? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rio Immagina ha scritto:

@ian dici che in UAE mi hanno ascoltato? :P

Sì, meno male. Tra uomini di classifica e cacciatori di tappe hanno collezionato solo fallimenti quindi giustamente si sono impegnati con ogni mezzo nella loro grande specialità, cogliendo un risultato decisivo.

Ma scherzi (e scie) a parte la gamba di Aru ora non sembra male, dunque è andato alla deriva perché ha mollato di testa? Mah...

Pinot invece ha deciso di lasciare la sua vocazione da cronoman, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...