Vai al contenuto
emmea90

2a Prova a Squadre - Gt della penisola Iberica

Messaggi raccomandati

2a Prova a Squadre - Gt della penisola Iberica

Nela seconda prova a squadre vi chiediamo di fare: di disegnare un GT della Penisola Iberica, che comprenda quindi Spagna, Andorra, Gibilterra e Portogallo. Attenzione in questo senso: NON vogliamo vedere

  • Una Vuelta con Grand Depart in Portogallo
  • Un giro che parte in Portogallo e poi finisce in Spagna
  • Un giro che parte in Spagna e poi finisce il Portogallo

L'inserimento del Portogallo deve essere come se questo fosse regione della Spagna e non stato a parte. Non ci deve essere un distacco né netto, né unico rispetto alla Spagna, per cui sarà apprezzato maggiormente il fatto di avere più cambi di confine, magari in giorni diversi della corsa. Andorra e Gibilterra sono invece facoltativi.

Il Grand Depart potete farlo dove volete. Non potete andare a Canarie o Azzorre mentre sono consentite le Baleari. Non sono ammesse le enclavi di Ceuta e Melilla in quanto non facenti parte della penisola Iberica. Non è possibile sconfinare in Francia durante il GT.

Sarà oggetto fondamentale della valutazione l'aver usato e valorizzato montagne o comunque aver creato tappe fondamentali per l'esito della corsa sia in Spagna sia in Portogallo.

La consegna avverrà una tappa per volta a giorni alterni ogni squadra dovrà consegnare una tappa entro le ore 23.59

La consegna è per le 23.59 di sabato 11 Marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto vincitore della prova ad eliminazione @Pincoletto sceglierà il proprio compagno e se consegnare per primo o per secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelgo @Lory94ITA e di consegnare per primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicazione importante: ho deciso che NON sarà possibile rendere una tappa "intoccabile" ed usare contemporaneamente l'ostacolo "cima esclusiva" nella stessa consegna qualora la prima tappa contenga delle salite. Questo per non permettere - soprattutto nelle prime fasi - di riservare due salite importanti in una sola consegna (con lo stesso criterio per cui il primo che consegna non può dichiarare tappe intoccabili).

In virtù di questa scelta Pincoletto può decidere se essere ancora il primo a consegnare o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelgo di consegnare comunque per primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

16° tappa; Viana do Castelo > Mondim de Basto 202,2 km Alta Montagna

16.thumb.png.3d65b9bd12b647707c28ebb219ccd823.png

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/stageedit/8304

Modificato da Pincoletto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo i rossi consegnato, la squadra blu guadagna cinque crediti ed i rossi devono ri-consegnare stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver riscontrato problemi sia di stabilità forum sia nelle consegne ad ostacoli con due soli componenti per team, abbiamo deciso che la prova sarà una prova classica e non ad ostacoli. 

La consegna sarà quindi per il 10 marzo 2018, ore 23.59

Ovviamente Pincoletto può rifare la tappa consegnata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono altri vincoli oltre a quelli evidenziati nella traccia, tipo possiamo usare un tratto di strada sia in salita che in discesa, un pò come fatto dal giro nel tappone di Bormio dove lo stesso versante dello Stelvio è stato fatto prima in salita e poi in discesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pincoletto ha scritto:

Ci sono altri vincoli oltre a quelli evidenziati nella traccia, tipo possiamo usare un tratto di strada sia in salita che in discesa, un pò come fatto dal giro nel tappone di Bormio dove lo stesso versante dello Stelvio è stato fatto prima in salita e poi in discesa?

Tutti gli ostacoli, idem i loro vincoli, sono stati rimossi per cui sì. Quello che è rimasto è nel primo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi pare ovvio che avendo consegnato l'unica squadra in grado di presentare un percorso in ben 38 giorni di competizione la squadra blu è l'unica vincitrice della gara mentre la squadra rossa andrà al Pressure Test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Contenuti simili

    • Da emmea90
      2a Prova Libera - San Paolo > Rio de Janeiro
      In due anni (2014 e 2015) il ciclismo brasiliano ha perso due delle sue corse più importanti, la Volta do Brasil (storicamente ospitata dalla regione di San Paolo) e il Tour de Rio (corso nello stato di Rio de Janeiro).
      L'UCI ha concesso al Brasile l'opportunità di rilanciarsi con una corsa categoria HC di 8 giorni - da domenica a domenica - per un percorso che dovrà essere adatto agli uomini da corse a tappe e non dovrà risultare troppo sbilanciato a favore di scalatori o cronoman.
      Per rispettare i vincoli di questo contest dovrete:
      - Partire da San Paolo del Brasile;
      - Arrivare a Rio de Janeiro;
      - Tracciare non più di due frazioni di alta montagna;
      - Tracciare almeno due frazioni per velocisti.
      I territori che potranno ospitare la corsa dovranno appartenere rigorosamente allo stato di San Paolo ed a quello di Rio de Janeiro. Sarà possibile sconfinare nella regione di Minas-Gerais, ma solo per una minima porzione del chilometraggio totale della corsa.
      Verranno considerate in fase di valutazione: 
      La valorizzazione del territorio con località simbolo della regione, anche da un punto di vista turistico; La distribuzione delle difficoltà; La linearità del percorso.
      La consegna è entro le 18.00 di Sabato 6 Gennaio 2018
      Il vincitore avrà un grande vantaggio nella 2a prova ad eliminazione










×