Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Barre energetiche. (non barrette)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto giocando a PCM 17, appassionandomi al ciclismo, reale e virtuale, da qualche anno.

Fatta questa premessa, tornando al gioco, vorrei che mi fosse spiegato il significato delle barre energetiche dei corridori (gialla/azzurra - rossa e verde).

Ho intuito (non serviva la laurea) che quella rossa è il battito cardiaco, quella verde la condizione generale, ho qualche dubbio su quella gialla, che in parte diventa azzurra.

Poi approfitto per chiedere un' altra cosa: impostando nelle strategie iniziali "attacco" ad un ciclista, è "normale" che nelle fughe iniziali non mi scatta mai nessuno, se non glielo dico io? Quando attacca se lascio tutto alla gestione automatica? Pensavo servisse, soprattutto ad un corridore al quale non si assegnano gregari, a tentare subito un' eventuale fuga, oppure seguirne una.

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda le barre:

- la verde è l'energia generale, non te ne dovresti preoccupare perchè di norma non si esaurisce mai, se non in tappe veramente lunghe (e con una condizione scarsa), a quel punto il tuo ciclista praticamente non risponde più ai comandi. Ma ripeto, è rara finirla.

- la rossa è un energia a breve termine ed è quella che consumi quando fai gli scatti. Quindi in generale si esaurisce in pochi secondi e si ricarica altrettanto velocemente.

- la gialla è una resistenza a lungo termine, la vedi consumarsi con uno sforzo prolungato e si ricarica più lentamente della rossa. La parte blu che vedi è la massima energia che puoi recuperare dopo uno sforzo. Osserva che la gialla "influenza" la rossa, infatti quanto più è ridotta la gialla, ridotta sarà anche la durata della rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Il 17/6/2018 Alle 14:35, nilgattab ha scritto:

Sarebbe anche utile sapere per quali valori dello sforzo e del battito cardiaco si attiva il consumo della barra gialla e quello della barra rossa

Orientativamente se tu imposti lo sforzo intorno al 90 inizi a consumare anche la rossa, mentre per sforzi minori consumi principalmente la gialla (la rossa si consuma velocemente una volta terminata la gialla).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...