Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Secondo Contest d'Ammissione 2017: un giro da due regioni - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Secondo Contest d'Ammissione 2017: un giro da due regioni - Risultati

Emmea90

Stylus: buono il prologo di Matera, scelta anche come capitale cultura. Mi piacciono seconda e terza. La sensazione è che la quarta rischi di essere predominante nell'esito della corsa - il che ci sta in una corsa di cinque tappe. La passerella finale però per me rovina il tutto. Per me è NO

Losqualo90: la cronometro individuale è troppo lunga per una corsa di cinque tappe. La Valcava al contrario ad inzio tappa è una delle cose più brutte che io abbia mai visto nella storia dei contest. Tra l'altro ste due tappe sembrano disegnate a caso. La tappa finale col Mottarone sarebbe anche bella se non fosse che la traccia chiedeva di rappresentare due regioni e tu la seconda l'hai messa solo nel finale dell'ultima tappa. Per me è un enorme NO.

Sagan99: di tutte le località del Lazio per far partire un percorso credo te ne direi 25 migliori di Montefiascone, almeno. Ok la tappa di Civali e l'autocelebrazione a Fondi. Bella la tappa di Venafro, anche se mi sa che risulta troppo predominante. Avrei indurito il finale dell'ultima ma perlomeno è qualcosa di decente. Per me è SI. 

Nasdon33

Stylus:

La cronometro iniziale va bene, avrei preferito evitare 2 partenze e un arrivo nella stessa città però.

Bella la tappa di Viggiano, mentre non riesco a capire il senso della tappa di Scalea.

Bella la quarta tappa anche se avrei avvicinato la penultima salita all'ultima(inoltre c'è un piccolo errore di tracciatura nei pressi di Magolà).

La tappa finale in volata però non si può vedere, ti va bene anche almeno la planimetria generale è lineare.

Per me è SI

losqualo90:

Dalla planimetria generale noto già due cose, percorso poco lineare e soprattutto 4 tappe e mezzo in Lombardia e solo l'ultima tappa è parzialmente in Piemonte. Tanto valeva chiamarlo Giro di una regione con sconfinamento.

36 km di cronometro per 5 giorni di corsa? TREN-TA-SEI ? Inoltre pure vallonata quindi non bilancia nemmeno troppo le tappe dure.

Bella la seconda tappa anche se troppo esagerata e la discesa dei Colli di San Fermo è troppo pericolosa.

Non capisco il senso della terza tappa con il Valcava al contrario e altre salite che potevano essere tranquillamente omesse, inoltre il GPM di Pagnona altro non è che una galleria.

La tappa pianeggiante ci può stare anche se l'avrei messa prima, mentre la tappa finale non capisco perché inserire il circuito finale...

Per me è NO

Sagan99:

Bella la crono iniziale, la seconda tappa può starci e la tappa per velocisti va bene.

Molto bello il tappone di Venafro, mentre la tappa di Isernia è solo sufficiente, il finale va bene ma ciò che lo precede non mi convince troppo e rischia di rendere la 4° tappa e la cronometro troppo decisive.

Per me è SI

Pr8

Stylus:

Bene partire con una crono corta a Matera, ma lasciami dire che hai scelto un terreno davvero ostico, ai limiti della praticabilità. Va bene la tappa di Viggiano, ma l’avrei preferita al terzo giorno, sostituita magari da una tappa come quella di Scalea. Bello l’arrivo di Nicastro, che costringe gli uomini di classifica a muoversi d’anticipo.

In complesso pesa l’assenza di una tappa veramente impegnativa, ma a mio parere ti salvi perché il giro risulta ben bilanciato. Quello che però mi fa storcere il naso è la distribuzione delle tappe: le prime due rischiano di disegnare una classifica molto simile a quella finale, e come se non bastasse mi termini con una specie di passerella. Si poteva fare molto molto meglio.

Ti salvi, ma sia chiaro, solo in virtù della puntualità nella consegna e della carenza di partecipanti al contest.

Per me è: 

losqualo90:

Noto subito che nel complesso transiti in Piemonte solo per mezza tappa, nonostante la traccia chiedesse chiaramente di onorare due regioni. Assolutamente esagerata la cronometro d’apertura, come d’altronde la seconda tappa, con i suoi 4000 metri di dislivello. Il finale della frazione di Dongo sarebbe anche buono, ma l’ultima discesa è al limite della praticabilità. La tappa pianeggiante arriva troppo tardi, quella di Stresa è un’ottima tappa conclusiva, ma avrei evitato un circuito per una frazione del genere.

Le buone idee non mancano, ma la corsa è assolutamente sbilanciata, sia per quanto riguarda la distribuzione delle tappe che per la scelta delle difficoltà.

Per me è: No

Sagan99:

La crono iniziale è un po’ troppo lunga, soprattutto se posizionata al primo giorno, e trovo curioso che la prima metà sia tutta in leggera discesa. Non mi dispiace affatto l’arrivo di Tivoli, e va bene anche la verde di Fondi, ma voglio sperare che quello pseudo-circuito sia un refuso di tracciatura. Buona la tappa regina, ed apprezzabile anche la scelta di arrivare in discesa. La tappa di Isernia mi sembra un buon modo di concludere la corsa, non troppo dura ma lunga e favorevole a ribaltamenti di classifica. Nel complesso onori abbastanza bene anche il Molise, con due arrivi di tappa.

Per me è: 

Papaloukass

Stylus:

La crono mi piace, altimetricamente insidiosa e dallo scenario mozzafiato, anche se blocca le vie d'accesso alla città.

Interessante l'arrivo Viggiano anche se 4000 metri di dislivello alla seconda sono davvero tanti, e diventano decisamente esagerati se raffrontati con le altre frazioni della corsa; ok invece la seguente.

Semplice ma efficace Nicastro, mentre Crotone non mi piace non perché si tratta una semplice passerella con circuito, ma perché si tratta di una passerella con un circuito eccessivamente lungo, dispersivo e senza alcun spunto storico o paesaggistico che possa avvalorare la scelta.

Il percorso non è un granchè ma, visto il livello generale, per me è SI

losqualo90:

Ok avere i grandi laghi come denominatore comune, ma diciamo che è il giro di una regione e un quarto quando si chiedeva espressamente di valorizzarne due...

36 km contro il tempo sono troppi. La seconda e la terza hanno dislivelli esagerati e, se la seconda ha una sequenza di salite quantomeno interessante, la seguente mi sembra tracciata a caso - spicca in particolare un Valcava dal versante meno nobile a inizio tappa.

Solo al quarto giorno arriva la prima occasione per i velocisti, mentre l'ultima frazione è l'unica a salvarsi.

Per me è NO

Sagan99:

Anche nel tuo caso i km contro il tempo sono tanti, molto al limite.

Buono l'approccio alle salite "soft" con l'arrivo di Tivoli e la volata seguente dall'inaspettata località d'arrivo, ok la 4a mentre nella 5a avrei cercato di indurire il finale.

Per me è SI

Ammessi: Stylus e Sagan99

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...