Vai al contenuto
emmea90

Secondo Contest d'Ammissione 2017: un giro da due regioni - Risultati

Messaggi raccomandati

Secondo Contest d'Ammissione 2017: un giro da due regioni - Risultati

Emmea90

Stylus: buono il prologo di Matera, scelta anche come capitale cultura. Mi piacciono seconda e terza. La sensazione è che la quarta rischi di essere predominante nell'esito della corsa - il che ci sta in una corsa di cinque tappe. La passerella finale però per me rovina il tutto. Per me è NO

Losqualo90: la cronometro individuale è troppo lunga per una corsa di cinque tappe. La Valcava al contrario ad inzio tappa è una delle cose più brutte che io abbia mai visto nella storia dei contest. Tra l'altro ste due tappe sembrano disegnate a caso. La tappa finale col Mottarone sarebbe anche bella se non fosse che la traccia chiedeva di rappresentare due regioni e tu la seconda l'hai messa solo nel finale dell'ultima tappa. Per me è un enorme NO.

Sagan99: di tutte le località del Lazio per far partire un percorso credo te ne direi 25 migliori di Montefiascone, almeno. Ok la tappa di Civali e l'autocelebrazione a Fondi. Bella la tappa di Venafro, anche se mi sa che risulta troppo predominante. Avrei indurito il finale dell'ultima ma perlomeno è qualcosa di decente. Per me è SI. 

Nasdon33

Stylus:

La cronometro iniziale va bene, avrei preferito evitare 2 partenze e un arrivo nella stessa città però.

Bella la tappa di Viggiano, mentre non riesco a capire il senso della tappa di Scalea.

Bella la quarta tappa anche se avrei avvicinato la penultima salita all'ultima(inoltre c'è un piccolo errore di tracciatura nei pressi di Magolà).

La tappa finale in volata però non si può vedere, ti va bene anche almeno la planimetria generale è lineare.

Per me è SI

losqualo90:

Dalla planimetria generale noto già due cose, percorso poco lineare e soprattutto 4 tappe e mezzo in Lombardia e solo l'ultima tappa è parzialmente in Piemonte. Tanto valeva chiamarlo Giro di una regione con sconfinamento.

36 km di cronometro per 5 giorni di corsa? TREN-TA-SEI ? Inoltre pure vallonata quindi non bilancia nemmeno troppo le tappe dure.

Bella la seconda tappa anche se troppo esagerata e la discesa dei Colli di San Fermo è troppo pericolosa.

Non capisco il senso della terza tappa con il Valcava al contrario e altre salite che potevano essere tranquillamente omesse, inoltre il GPM di Pagnona altro non è che una galleria.

La tappa pianeggiante ci può stare anche se l'avrei messa prima, mentre la tappa finale non capisco perché inserire il circuito finale...

Per me è NO

Sagan99:

Bella la crono iniziale, la seconda tappa può starci e la tappa per velocisti va bene.

Molto bello il tappone di Venafro, mentre la tappa di Isernia è solo sufficiente, il finale va bene ma ciò che lo precede non mi convince troppo e rischia di rendere la 4° tappa e la cronometro troppo decisive.

Per me è SI

Pr8

Stylus:

Bene partire con una crono corta a Matera, ma lasciami dire che hai scelto un terreno davvero ostico, ai limiti della praticabilità. Va bene la tappa di Viggiano, ma l’avrei preferita al terzo giorno, sostituita magari da una tappa come quella di Scalea. Bello l’arrivo di Nicastro, che costringe gli uomini di classifica a muoversi d’anticipo.

In complesso pesa l’assenza di una tappa veramente impegnativa, ma a mio parere ti salvi perché il giro risulta ben bilanciato. Quello che però mi fa storcere il naso è la distribuzione delle tappe: le prime due rischiano di disegnare una classifica molto simile a quella finale, e come se non bastasse mi termini con una specie di passerella. Si poteva fare molto molto meglio.

Ti salvi, ma sia chiaro, solo in virtù della puntualità nella consegna e della carenza di partecipanti al contest.

Per me è: 

losqualo90:

Noto subito che nel complesso transiti in Piemonte solo per mezza tappa, nonostante la traccia chiedesse chiaramente di onorare due regioni. Assolutamente esagerata la cronometro d’apertura, come d’altronde la seconda tappa, con i suoi 4000 metri di dislivello. Il finale della frazione di Dongo sarebbe anche buono, ma l’ultima discesa è al limite della praticabilità. La tappa pianeggiante arriva troppo tardi, quella di Stresa è un’ottima tappa conclusiva, ma avrei evitato un circuito per una frazione del genere.

Le buone idee non mancano, ma la corsa è assolutamente sbilanciata, sia per quanto riguarda la distribuzione delle tappe che per la scelta delle difficoltà.

Per me è: No

Sagan99:

La crono iniziale è un po’ troppo lunga, soprattutto se posizionata al primo giorno, e trovo curioso che la prima metà sia tutta in leggera discesa. Non mi dispiace affatto l’arrivo di Tivoli, e va bene anche la verde di Fondi, ma voglio sperare che quello pseudo-circuito sia un refuso di tracciatura. Buona la tappa regina, ed apprezzabile anche la scelta di arrivare in discesa. La tappa di Isernia mi sembra un buon modo di concludere la corsa, non troppo dura ma lunga e favorevole a ribaltamenti di classifica. Nel complesso onori abbastanza bene anche il Molise, con due arrivi di tappa.

Per me è: 

Papaloukass

Stylus:

La crono mi piace, altimetricamente insidiosa e dallo scenario mozzafiato, anche se blocca le vie d'accesso alla città.

Interessante l'arrivo Viggiano anche se 4000 metri di dislivello alla seconda sono davvero tanti, e diventano decisamente esagerati se raffrontati con le altre frazioni della corsa; ok invece la seguente.

Semplice ma efficace Nicastro, mentre Crotone non mi piace non perché si tratta una semplice passerella con circuito, ma perché si tratta di una passerella con un circuito eccessivamente lungo, dispersivo e senza alcun spunto storico o paesaggistico che possa avvalorare la scelta.

Il percorso non è un granchè ma, visto il livello generale, per me è SI

losqualo90:

Ok avere i grandi laghi come denominatore comune, ma diciamo che è il giro di una regione e un quarto quando si chiedeva espressamente di valorizzarne due...

36 km contro il tempo sono troppi. La seconda e la terza hanno dislivelli esagerati e, se la seconda ha una sequenza di salite quantomeno interessante, la seguente mi sembra tracciata a caso - spicca in particolare un Valcava dal versante meno nobile a inizio tappa.

Solo al quarto giorno arriva la prima occasione per i velocisti, mentre l'ultima frazione è l'unica a salvarsi.

Per me è NO

Sagan99:

Anche nel tuo caso i km contro il tempo sono tanti, molto al limite.

Buono l'approccio alle salite "soft" con l'arrivo di Tivoli e la volata seguente dall'inaspettata località d'arrivo, ok la 4a mentre nella 5a avrei cercato di indurire il finale.

Per me è SI

Ammessi: Stylus e Sagan99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Contenuti simili

    • Da emmea90
      3a Prova Libera - Nuove classiche
      L'UCI ha deciso di riformare in maniera importante il proprio calendario World Tour inserendo delle nuove classiche. In particolare
      Una classica d'apertura di stagione in Nuova Zelanda, si terrà il giorno in cui si tiene abitualmente People's Choice Classic UAE Classics. Classica che si terrà la domenica successiva al dubai che terminerà quindi al venerdì Asian Classic. Classica che si corre in Asia la domenica della Kuurne, riserva ai corridori che escono dall'Abu Dhabi e che andranno a fare Nizza e Tirreno la settimana Dutch Cobbles Race. Classica olandese per i corridori delle pietre che non partecipano alla Milano-Sanremo Euskal Klasikoa: Classica ondulata per i corridori che escono dal Catalogna e andranno ai Paesi Baschi. Si tiene il giorno prima del Fiandre. Giro di Padania: Classica di media montagna di preparazione al Giro. Si tiene la settimana prima del Giro. California Classics: Classica che si corre il mercoledì prima del Giro di California, gara per coloro che corrono il Giro di California (in ottica Tour) Classique des Pyrenees: Classica francese che si corre la domenica dopo il Delfinato, in preparazione al Tour East Coast Grand Prix: GP su una città della costa est degli USA in preparazione al mondiale, si disputa una settimana prima dei canadesi China Cup: Disputata la settimana prima della Japan Cup e del Guangxi. A voi seguendo nomi ed indicazioni, dove fornite, individuare e specificare la tipologia di ognuna di queste 10 classiche.
      La consegna è prevista per il 14 aprile 2018, ore 23.59
      La prova è libera, ma il vincitore della prova sarà il primo finalista. 
    • Da emmea90
      2° Pressure Test - La seconda Chance nella penisola Iberica
      Siccome siamo molto delusi che in cinque settimane una squadra di due elementi non sia riuscita a concludere un GT abbiamo deciso di concedere, come pressure test, una seconda chance ad ognuno dei due membri della squadra rossa, @bugo96 e @dg1107
      La traccia del pressure sarà quindi esattamente quella che non siete stati in grado di consegnare come prova a squadre, ovvero il GT della Penisola Iberica. La difficoltà del pressure sarà che questa volta dovrete farlo individualmente e in sole due settimane di tempo.
      La consegna è prevista infatti per le 23.59 del 24 marzo 2018
      Buon lavoro
       
    • Da emmea90
      2a Prova ad Eliminazione - L'ultima settimana del Giro
      Il tema della seconda prova ad eliminazione riguarda l'ultima settimana del giro d'Italia. Il giro vuole rivalutare il Sud Italia e vi chiede quindi di disegnare gli ultimi 6 giorni di corsa - da martedì a domenica. Le regioni sono Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia ovvero tutto il sud tranne la Sardegna. Per quanto riguarda le prime due settimane prendete a modello quelle del Giro d'Italia 2016 ovviamente non come località ma come tipologia di tappe affrontate. In questi sei giorni finali, quindi, non potete fare tappe a cronometro.
      Vantaggi:
      Il vincitore della 2a prova libera potrà dichiarare esclusive fino a sei regioni a condizione che queste siano confinanti e costituiscano un unico blocco contiguo. Si considera la Calabria confinante con la Sicilia. Di queste sei regioni dichiarate esclusive potrà assegnarne una, due, tre, quattro, cinque o tutte e sei a ciascuno dei contendenti a condizione che Il blocco di regioni assegnato sia contiguo tra se stesso e confinante col blocco non esclusivo La quantità di regioni assegnate sia diversa  Vi sia un utente che le avrà tutte ed uno che non ne avrà nessuna E' possibile assegnare la stessa regione più volte Il vincitore può scegliere di partecipare o meno. Se partecipa entrerà nel computo dell'assegnazione (può autoassegnarsi sei regioni per non dare il set completo ad un altro) Vincoli:
      Come già detto, niente crono Niente sconfinamenti all'estero o oltre la zona delimitata Valutazione:
      Bilanciamento del giro immaginando le prime due settimane come sopra Scelta e distribuzione delle difficoltà Scelta dell'ultima tappa La consegna sarà entro le 23.59 del 27 gennaio 2018
      -------------------
      Scelte di Dg1107
      Dg1107 sceglie di non partecipare all'eliminazione Le sei regioni esclusive sono Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio e Toscana Pincoletto prende ZERO regioni esclusive Lory94ITA prende UNA regione esclusiva: la Basilicata Bugo96 prende CINQUE regioni esclusive: tutte tranne la Toscana Sagan99 prende tutte e SEI le regioni esclusive 
    • Da emmea90
      1° Pressure Test - Giro di Padania
      Sull'onda del successo referendario, Zaia e Maroni hanno preso le redini di RCS Sport e hanno trasformato il Giro d'Italia in un Giro di Padania. La corsa sarà formalmente un Giro d'Italia con stessa categoria, vincoli e date ma si disputerà solo ed unicamente in Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Friuli, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna senza possibilità di sconfinamento alcuno su territorio estero.
      I criteri di valutazione saranno sempre quelli del Touv di Pievve8, ovvero dovrete presentare un percorso non troppo sbilanciato e con interesse sia tecnico che paesaggistico sia nel suo insieme, sia nelle tappe a disposizione.
      Dove sarà la difficoltà? La difficoltà sarà nel fatto che cime e saranno ad asta: potete fare offerte per 50 cime di 1a categoria o HC secondo i coefficienti della mappa salite della Flamme Rouge. Nel foglio Excel allegato avete a disposizione 1000 crediti. Dovete usarli tutti e dovete fare 50 offerte, non una di più e non una di meno.
      Chi vince la cima avrà il diritto esclusivo di transito nel passo (in caso di passo) o dell'arrivo in salita (in caso di strada senza fondo) per la cima che si è aggiudicato.
      Si potranno usare liberamente cime di 2a, 3a e 4a categoria. Non potrete usare 1a cat o HC non assegnati nell'asta. La categorizzazione da tenere per la corsa è quella del Tour de France.
      L'asta va consegnata in busta chiusa allegandola in questo topic (scaricate il foglio excel in questo post) con password, inviandomi la password via MP
      Siete pregati di utilizzare il nome del passo presente sulla mappa della Flamme Rouge.
      In caso di parità di offerta la cima sarà assegnata a sorteggio tra i due contendenti. In caso di ulteriore parità di una cima tra i due contendenti, la seconda cima sarà assegnata a chi ha perso il sorteggio precedente e così via. Le cime verranno assegnate in ordine alfabetico.
      L'asta va consegnata entro le ore 18.00 di venerdì 8 dicembre 2017
      La consegna del giro di Padania è per le 18.00 di sabato 23 dicembre 2017.
      E il 25 si augurerà un buon natale a qualcuno buttandolo fuori...
      ModelloAsta.xlsx
    • Da emmea90
      1a Prova a Squadre - Il "Touv di Pievve8"
      La prima prova a squadre consiste nel realizzare un grande sogno del giudice PR8, nonché del ct della nazionale Davide Cassani, ovvero realizzare un Tour de France completamente privo di "erre". 
      Le regole sono semplici, la lettera R NON deve essere contenuta:
      Nei nomi delle sedi di tappa (fatta eccezione ovviamente per Paris, sede d'arrivo obbligatoria dell'ultima frazione) Nei nomi dei GPM Non potrete inoltre segnare in altimetria qualsiasi cosa contenga la lettera R, quindi dovrete piazzare sprint e rifornimenti in città o su statali che non contengano tale lettera. Nel caso di sconfinamenti (o partenze dall'estero) fa fede il nome nella lingua locale. Per quanto riguarda i GPM utilizzate il nome presente su Google Maps, se questo è assente potete fare affidamento sulla mappa delle salite di La Flamme Rouge, in caso non vi fosse "Cote de [Paese più vicino]". Attenzione: non categorizzare dei GPM è un errore, per cui se è vi è una salita vicino ad un paese con la lettera R non categorizzata, sarà considerato tale.
      Non ci sono altri vincoli riguardanti il percorso, a patto che rispetti il regolamento UCI. Non ci sono inoltre indicazioni relative al tipo di corsa da tracciare, ma ovviamente verranno premiati i percorsi più bilanciati.
      I concorrenti saranno divisi in due squadre da 3 componenti su decisione del vincitore della prova esterna
      Consegna della prova 2 dicembre 2017, ore 23.59
      La squadra perdente andrà al Pressure Test!










×