Jump to content
MattHorse

Come utilizzare le varianti (corse alternative)

Recommended Posts

Sottoscrivere mod dal Steam Workshop


Dalla versione 2016, Steam permette di ottenere delle mod direttamente dallo Workshop, in maniera facile e veloce. Per sottoscrivere una qualunque mod dallo Steam Workshop, dovrai prima di tutto aprire Steam e andare in 'Libreria'. Una volta lì, seleziona Pro Cycling Manager 2017. Nella schermata che avrai davanti, troverai una parte dedicata allo Steam Workshop: clicca su 'Sfoglia il Workshop'. Troverai una sezione dedicata a tutte le mod pubblicate per il gioco. Potrai filtrare per tipo d

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei un dubbio riguardo la selezione annuale delle tappe. Con _vx sappiamo che sceglie a caso a inizio stagione quale usare. Ma se rinomino con l'anno lui seleziona il giro x nell'anno x.

Poniamo però che io abbia i giri 2011-2012-... e usi il gioco 2016. Lui quelli li seleziona una volta finita tutta la turnazione? Cioè mi seleziona il primo anno il 2016, poi 17,... quando non ne trova più torna al primo in ordine cronologico?

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, mastraa ha scritto:

Avrei un dubbio riguardo la selezione annuale delle tappe. Con _vx sappiamo che sceglie a caso a inizio stagione quale usare. Ma se rinomino con l'anno lui seleziona il giro x nell'anno x.

Poniamo però che io abbia i giri 2011-2012-... e usi il gioco 2016. Lui quelli li seleziona una volta finita tutta la turnazione? Cioè mi seleziona il primo anno il 2016, poi 17,... quando non ne trova più torna al primo in ordine cronologico?

Dovrebbe, o almeno nel momento in cui il gioco all'anno x non trova la tappa x, pesca randomicamente. Quindi non è detto che la selezione avvenga soltanto tra quelle corse lasciate fuori precedentemente (cioò se tu sei nel 2018, può essere ti ricapiti la corsa del 2016). Comunque dato che non sperimento da un po' con queste cose, il condizionale è d'obbligo :D 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By MattHorse
      In questo breve tutorial vedremo come utilizzare i pack di varianti scaricati dal workshop di Steam (e non solo ovviamente) in modo da poterli utilizzare con qualunque database voi vogliate. Vi ricordiamo infatti che sono disponibili due raccolte di tappe a cura di Cycling Manager Italia contenenti rispettivamente corse World Tour e non solo dal 2010 al 2016 (Historical) e una accurata selezione di corse create da zero dalle varie community (Fantasy). Esse sono raggiungibili ai seguenti link: http://www.cycling-manager.eu/files/category/94-tappe/
      Come detto però si tratta di un tutorial "universale" valevole per ogni pack/corsa che vorrete aggiungere.
      Passo 1: spostare le tappe
      Una volta scaricati i pack di Steam, essi possono essere localizzati nella seguente directory: 
      Disco Locale/SteamLibrary/steamapps/workshop/content/525920/970923982/stages
      dove la prima cartella numerata si riferisce a Pro Cycling Manager 2017, la seconda all'oggetto scaricato dal workshop (il numero di quest'ultimo dipende ovviamente dall'oggetto scaricato ed in generale può cambiare - vi potete aiutare nella ricerca della cartella corretta dando un occhiata all'immagine "preview.png" che è il logo della mod visibile nel workshop).
      Copiamo tutti i file contenuti nella cartella stages in quest'altro percorso:
      Disco Locale/SteamLibrary/steamapps/common/Pro Cycling Manager 2017/CM_Stages
      Passo 2: utilizzare le tappe per una corsa singola
      L'installazione è pressochè completata, ora possiamo usare le tappe scaricate con qualunque database vogliamo, anche quello di default. Nel caso di una corsa singola le varianti possono essere utlizzate tramite i comandi nella parte alta della schermata:
       

      Passo 3: utilizzare le tappe in una Carriera e/o Pro Cyclist
      Di norma all'inizio della stagione, vengono scelte in maniera casuale delle varianti per le corse in calendario. Dunque ad esempio se si hanno a disposizione due varianti per il Giro d'Italia, avremo il 50% di probabilità di affrontarne una piuttosto che l'altra.
      Per "forzare" la scelta di una determinata variante occorre rinominare i file delle tappe con l'anno della stagione che andremo a giocare. Facciamo un esempio: stiamo per affrontare la stagione 2018 e vogliamo che come variante del giro venga scelta la "emmea90v1", non dobbiamo fare altro che rinominare tutte le tappe nel modo seguente:
      top_giro_01_emmea90v1  --->  top_giro_01_2018
      top_giro_02_emmea90v2  --->  top_giro_02_2018
      e così via, sia per i file .cds che per i file .zces
      Ed il gioco è fatto! E' molto importante che questa ultima operazione venga effettuata nei primissimi giorni della stagione (o in quelli immediatamente precedenti), ma non durante altrimenti potreste avere problemi!
      Passo 4: volete porre delle domande?
      Per eventuali domande, dubbi, perplessità utilizzate questa discussione  http://www.cycling-manager.eu/forums/topic/21740-tutorial-come-utilizzare-le-varianti-corse-alternative/ 
       












×
×
  • Create New...