Vai al contenuto
emmea90

Proposte stagione 2017/18

Messaggi raccomandati

Come sempre in questo periodo stiamo discutendo i regolamenti per la prossima stagione di PCM. Prima della pubblicazione apro il topic per raccogliere ogni anno le proposte.

La stagione dovrebbe prevedere

  • I campionati strada e pista, più brevi della stagione scorsa ma ad iscrizione unica
  • Le classiche, immutate in numero (con eventualmente cambiamenti sul ranking)
  • Il trofeo dello Scalatore che sarà intitolato ad un nuovo scalatore (ultima volta era Bartali mi pare) che potete facilmente intuire ma il cui nome lo darò solo in fase di presentazione
  • Il memorial Ballerini che dovrebbe tornare 
  • Il trofeo Angelo Zomegnan in serata singola
  • Due sessioni di tornei internazionali da due settimane l'uno durante la stagione, da definire
  • La Champions League a fine anno
  • Il Mondiale indipendentemente da chi organizza

Vi anticipo che vista la natura del gioco la mia intenzione sarà di aumentare le tappe con arrivo in salita ai campionati e di anticipare l'orario di partenza alle 20.45 o ale 21.00 in modo da giocare più tappe in una sera con una cronometro in testa alla serata.

Per il resto si accettano suggerimenti in questo topic fino alla fine della settimana, ne discuterò col resto dello staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare una modalità stile "Hammer Series", magari con team di soli 4 corridori, con due tappe di 80/100 chilometri con 5 sprint la prima e 5 GPM la seconda in cui conteggiare solo i punti senza considerare i tempi all'arrivo. Infine la crono a squadre classica in cui considerare i tempi all'arrivo più penalità a seconda del piazzamento nella classifica a punti dopo le prime due tappe (ad esempio: il primo della punti: T.crono + 0''; il secondo T.crono + 10''; il terzo T.crono + 20'')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per creare meno caos si potrebbe mettere la regola che i treni prima dei 20km finali si posso fare solo con tre ciclisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo trofeo dello scalatore era intitolato a Binda.

Daniel a parer mio le limitazione creano soltanto gare piu' chiuse,  chi fa trenini o team attack ad inizio tappa può fare un bel po di scompiglio.

Il mio suggerimento e' quello di creare gruppi non troppo numerosi 5/6 players per il campionato italiano, in piu' persone e' piu' facile trovare qualcuno che tiri per chiudere su un'eventuale fuga ed soprattutto creare i turni in mod mini tour con punti per i tv  i gpm la/e tappa/e e GC finale, l'idea di dover difendere il montanaro in pianura dagli attacchi di chi ha perso secondi nella/e tappe precedenti mi sembra un'idea buona per animare le corse 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai turni ci sto pensando. L'idea è quella di fare dei minitour comprendenti sempre una crono iniziale e di calcolarli come tappe singole ma di considerare la generale per i bonus che l'anno scorso venivano attribuiti a giornata e di considerare la classifica delle sole crono per il campionato a cronometro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.











×