Accedi per poterlo seguire
Seguaci
0

il piccolo zome - 2017 Il Piccolo Zome - Settima edizione
Di
emmea90, in Il Piccolo Zome
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da emmea90
3a Prova Libera - Nuove classiche
L'UCI ha deciso di riformare in maniera importante il proprio calendario World Tour inserendo delle nuove classiche. In particolare
Una classica d'apertura di stagione in Nuova Zelanda, si terrà il giorno in cui si tiene abitualmente People's Choice Classic UAE Classics. Classica che si terrà la domenica successiva al dubai che terminerà quindi al venerdì Asian Classic. Classica che si corre in Asia la domenica della Kuurne, riserva ai corridori che escono dall'Abu Dhabi e che andranno a fare Nizza e Tirreno la settimana Dutch Cobbles Race. Classica olandese per i corridori delle pietre che non partecipano alla Milano-Sanremo Euskal Klasikoa: Classica ondulata per i corridori che escono dal Catalogna e andranno ai Paesi Baschi. Si tiene il giorno prima del Fiandre. Giro di Padania: Classica di media montagna di preparazione al Giro. Si tiene la settimana prima del Giro. California Classics: Classica che si corre il mercoledì prima del Giro di California, gara per coloro che corrono il Giro di California (in ottica Tour) Classique des Pyrenees: Classica francese che si corre la domenica dopo il Delfinato, in preparazione al Tour East Coast Grand Prix: GP su una città della costa est degli USA in preparazione al mondiale, si disputa una settimana prima dei canadesi China Cup: Disputata la settimana prima della Japan Cup e del Guangxi. A voi seguendo nomi ed indicazioni, dove fornite, individuare e specificare la tipologia di ognuna di queste 10 classiche.
La consegna è prevista per il 14 aprile 2018, ore 23.59
La prova è libera, ma il vincitore della prova sarà il primo finalista.
-
Da emmea90
2° Pressure Test - La seconda Chance nella penisola Iberica
Siccome siamo molto delusi che in cinque settimane una squadra di due elementi non sia riuscita a concludere un GT abbiamo deciso di concedere, come pressure test, una seconda chance ad ognuno dei due membri della squadra rossa, @bugo96 e @dg1107
La traccia del pressure sarà quindi esattamente quella che non siete stati in grado di consegnare come prova a squadre, ovvero il GT della Penisola Iberica. La difficoltà del pressure sarà che questa volta dovrete farlo individualmente e in sole due settimane di tempo.
La consegna è prevista infatti per le 23.59 del 24 marzo 2018
Buon lavoro
-
Da emmea90
2a Prova ad Eliminazione - L'ultima settimana del Giro
Il tema della seconda prova ad eliminazione riguarda l'ultima settimana del giro d'Italia. Il giro vuole rivalutare il Sud Italia e vi chiede quindi di disegnare gli ultimi 6 giorni di corsa - da martedì a domenica. Le regioni sono Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia ovvero tutto il sud tranne la Sardegna. Per quanto riguarda le prime due settimane prendete a modello quelle del Giro d'Italia 2016 ovviamente non come località ma come tipologia di tappe affrontate. In questi sei giorni finali, quindi, non potete fare tappe a cronometro.
Vantaggi:
Il vincitore della 2a prova libera potrà dichiarare esclusive fino a sei regioni a condizione che queste siano confinanti e costituiscano un unico blocco contiguo. Si considera la Calabria confinante con la Sicilia. Di queste sei regioni dichiarate esclusive potrà assegnarne una, due, tre, quattro, cinque o tutte e sei a ciascuno dei contendenti a condizione che Il blocco di regioni assegnato sia contiguo tra se stesso e confinante col blocco non esclusivo La quantità di regioni assegnate sia diversa Vi sia un utente che le avrà tutte ed uno che non ne avrà nessuna E' possibile assegnare la stessa regione più volte Il vincitore può scegliere di partecipare o meno. Se partecipa entrerà nel computo dell'assegnazione (può autoassegnarsi sei regioni per non dare il set completo ad un altro) Vincoli:
Come già detto, niente crono Niente sconfinamenti all'estero o oltre la zona delimitata Valutazione:
Bilanciamento del giro immaginando le prime due settimane come sopra Scelta e distribuzione delle difficoltà Scelta dell'ultima tappa La consegna sarà entro le 23.59 del 27 gennaio 2018
-------------------
Scelte di Dg1107
Dg1107 sceglie di non partecipare all'eliminazione Le sei regioni esclusive sono Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio e Toscana Pincoletto prende ZERO regioni esclusive Lory94ITA prende UNA regione esclusiva: la Basilicata Bugo96 prende CINQUE regioni esclusive: tutte tranne la Toscana Sagan99 prende tutte e SEI le regioni esclusive -
Da emmea90
1° Pressure Test - Giro di Padania
Sull'onda del successo referendario, Zaia e Maroni hanno preso le redini di RCS Sport e hanno trasformato il Giro d'Italia in un Giro di Padania. La corsa sarà formalmente un Giro d'Italia con stessa categoria, vincoli e date ma si disputerà solo ed unicamente in Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Friuli, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna senza possibilità di sconfinamento alcuno su territorio estero.
I criteri di valutazione saranno sempre quelli del Touv di Pievve8, ovvero dovrete presentare un percorso non troppo sbilanciato e con interesse sia tecnico che paesaggistico sia nel suo insieme, sia nelle tappe a disposizione.
Dove sarà la difficoltà? La difficoltà sarà nel fatto che cime e saranno ad asta: potete fare offerte per 50 cime di 1a categoria o HC secondo i coefficienti della mappa salite della Flamme Rouge. Nel foglio Excel allegato avete a disposizione 1000 crediti. Dovete usarli tutti e dovete fare 50 offerte, non una di più e non una di meno.
Chi vince la cima avrà il diritto esclusivo di transito nel passo (in caso di passo) o dell'arrivo in salita (in caso di strada senza fondo) per la cima che si è aggiudicato.
Si potranno usare liberamente cime di 2a, 3a e 4a categoria. Non potrete usare 1a cat o HC non assegnati nell'asta. La categorizzazione da tenere per la corsa è quella del Tour de France.
L'asta va consegnata in busta chiusa allegandola in questo topic (scaricate il foglio excel in questo post) con password, inviandomi la password via MP
Siete pregati di utilizzare il nome del passo presente sulla mappa della Flamme Rouge.
In caso di parità di offerta la cima sarà assegnata a sorteggio tra i due contendenti. In caso di ulteriore parità di una cima tra i due contendenti, la seconda cima sarà assegnata a chi ha perso il sorteggio precedente e così via. Le cime verranno assegnate in ordine alfabetico.
L'asta va consegnata entro le ore 18.00 di venerdì 8 dicembre 2017
La consegna del giro di Padania è per le 18.00 di sabato 23 dicembre 2017.
E il 25 si augurerà un buon natale a qualcuno buttandolo fuori...
ModelloAsta.xlsx
-
Da emmea90
1a Prova a Squadre - Il "Touv di Pievve8"
La prima prova a squadre consiste nel realizzare un grande sogno del giudice PR8, nonché del ct della nazionale Davide Cassani, ovvero realizzare un Tour de France completamente privo di "erre".
Le regole sono semplici, la lettera R NON deve essere contenuta:
Nei nomi delle sedi di tappa (fatta eccezione ovviamente per Paris, sede d'arrivo obbligatoria dell'ultima frazione) Nei nomi dei GPM Non potrete inoltre segnare in altimetria qualsiasi cosa contenga la lettera R, quindi dovrete piazzare sprint e rifornimenti in città o su statali che non contengano tale lettera. Nel caso di sconfinamenti (o partenze dall'estero) fa fede il nome nella lingua locale. Per quanto riguarda i GPM utilizzate il nome presente su Google Maps, se questo è assente potete fare affidamento sulla mappa delle salite di La Flamme Rouge, in caso non vi fosse "Cote de [Paese più vicino]". Attenzione: non categorizzare dei GPM è un errore, per cui se è vi è una salita vicino ad un paese con la lettera R non categorizzata, sarà considerato tale.
Non ci sono altri vincoli riguardanti il percorso, a patto che rispetti il regolamento UCI. Non ci sono inoltre indicazioni relative al tipo di corsa da tracciare, ma ovviamente verranno premiati i percorsi più bilanciati.
I concorrenti saranno divisi in due squadre da 3 componenti su decisione del vincitore della prova esterna
Consegna della prova 2 dicembre 2017, ore 23.59
La squadra perdente andrà al Pressure Test!
-