Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuovo arrivato


Jabbavacca

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da amante dei giochi manageriali sono intenzionato ad esplorare il mondo del ciclismo (forse uno dei pochi generi che non ho ancora giocato).

Non sono ancora possessore di una copia di Pro Cycling Manager (ma sicuramente a breve ne avrò una :D), quindi oltre a presentarmi vi chiedo su quale edizione dovrei puntare? Leggendo su steam, le recensioni sono molto contrastanti tra di loro.

Grazie mille per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

jabbavacca il gioco nella parte manageriale è ottimo a mio parere, per quanto riguarda il gameplay ci sono dei problemi sui quali cyanide sta lavorando. Il mio consiglio è di acquistare l ultima edizione ovviamente, ma magari aspetta qualche giorno e continua a chiedere aggiornamenti sullo stato dei bugfix necessari affinchè il gioco sia godibile sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MattHorse dice:

Benvenuto! :D Diciamo che al momento l'edizione 2017 non è esente da problemi che dovrebbero essere risolti dalle prossime patch

 

20 minuti fa, pierociaca dice:

jabbavacca il gioco nella parte manageriale è ottimo a mio parere, per quanto riguarda il gameplay ci sono dei problemi sui quali cyanide sta lavorando. Il mio consiglio è di acquistare l ultima edizione ovviamente, ma magari aspetta qualche giorno e continua a chiedere aggiornamenti sullo stato dei bugfix necessari affinchè il gioco sia godibile sotto tutti i punti di vista.

grazie per le risposte e il suggerimento, credo che aspetterò a comprare PCM17 cosi da essere sicuro che i bug che ho letto negli altri thread vengano sistemati (ne ho visti parecchi di gioco con bug lasciati li senza essere risolti).
Approfitto per porre una domanda, visto che parto proprio da zero, dove posso trovare tutorial, guide o videoguide su come approcciarsi al gioco? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato a guardare i primi video di Seiden89, ho un paio di domande:

- quando il valore dello sforzo del corridore lampeggia cosa vuol dire?

- ho notato che il modalità carriera lui non usa mai il simbolo con pallino e freccia (non conosco come si chiama in gioco) ma usa o mantieni posizione o tira, quindi a che serve quello che non usa mai?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

On 26/6/2017 at 9:02 AM, Jabbavacca said:

ho cominciato a guardare i primi video di Seiden89, ho un paio di domande:

- quando il valore dello sforzo del corridore lampeggia cosa vuol dire?

- ho notato che il modalità carriera lui non usa mai il simbolo con pallino e freccia (non conosco come si chiama in gioco) ma usa o mantieni posizione o tira, quindi a che serve quello che non usa mai?

grazie anticipatamente

- Quando la percentuale di sforzo inizia a lampeggiare, significa che il corridore non riesce a mantenere il passo del gruppo e quindi devi aumentare tale percentuale fino a quando non lampeggia più. Se anche aumentando la percentuale di sforzo non smette di lampeggiare, significa che da li a poco il corridore perde posizioni nel gruppo in cui si trova e si può anche staccare.

- Il pulsante che hai detto è il cursore dello sforzo, anche chiamato "pallino", ed è il comando che andrebbe usato quando il corridore al quale lo clicchi deve andare del suo passo in base alla percentuale di sforzo che gli è stata applicata. In salita se ad esempio ad un corridore metti il pallino e l'85% dello sforzo, va su del suo passo per quella percentuale di sforzo. Il comando "tirare" si adatta meglio ad un gregario che va in testa al gruppo a tirare. Poi ognuno ha il proprio stile di gioco anche in base al tipo di squadra/corridore che si ha.

 

Per una risposta rapida su questo tipo di domande è più utile il topic "botta e risposta" :D

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...