Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2017 - Le prime impressioni


Messaggi raccomandati

Il 28/6/2017 at 11:08 AM, Mr.Polso dice:

Con unico obiettivo dell'anno e picco di forma in quelle tre settimane sto tenendo botta con Aru (non ancora cresciuto, ancora 81 in MO) a Froome, Quintana, Contador, Bardet ecc... al Tour in modalità estremo. Sono alla 15esima tappa con +28 su Bardet e +31 su Froome, cerco di tenere fino alla fine, ma forse 31 secondi alla crono finale con Aru non basteranno... la forma e il picco di forma fanno miracoli in questo PCM... se arrivi con picco e forma 100 a un GT anche con un Barguil con 77-78-79 rischi di vincerlo contro gente molto più forte, >80 MO.

Come si fa ad impostare un solo obiettivo ? a me ne fa impostare sempre tre e di solito quello di inizio stagione rovina gli altri due a causa della fatica :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kuja112 dice:

Come si fa ad impostare un solo obiettivo ? a me ne fa impostare sempre tre e di solito quello di inizio stagione rovina gli altri due a causa della fatica :D 

Non si può impostare solo un obbiettivo,devi impostarne tre per le varie parti dell' anno,per la fatica basta regolarla dal dashboard!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DanielFireboy dice:

Non si può impostare solo un obbiettivo,devi impostarne tre per le varie parti dell' anno,per la fatica basta regolarla dal dashboard!

Si ma non so se accade solo a me, ma dopo aver sistemato tutta la preparazione per l'anno corrente poi comunque i valori di fatica son ben differenti durante l'anno. Credo siano condizionato dal numero di corse che si fanno ma che non prende in considerazione a inizio anno il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kuja112 dice:

Si ma non so se accade solo a me, ma dopo aver sistemato tutta la preparazione per l'anno corrente poi comunque i valori di fatica son ben differenti durante l'anno. Credo siano condizionato dal numero di corse che si fanno ma che non prende in considerazione a inizio anno il programma.

Devi regolare la fatica anche dal pannello del corridore, cambiandogli il tipo di allenamento anche da facile a medio, da medio a difficile, da difficile a pausa.

 

Invece per l'online, anche a voi si aggiorna il giorno dopo il conteggio dei punti nelle gare classificate?

Link al commento
Condividi su altri siti

deve esserci un bug nel calcolo dei distacchi in alcune tappe, specie quelle collinari

nella 15esima tappa del tour durante la mia carriera, sono arrivati 3 gruppetti da 7-8 corridori distanziati nettamente, si vedeva chiaramente il buco, ma poi quando ho visto i risultati finali, mi sanguinavano le orecchie, con tutti i corridori con lo stesso tempo

a dir poco irritante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gegge dice:

deve esserci un bug nel calcolo dei distacchi in alcune tappe, specie quelle collinari

nella 15esima tappa del tour durante la mia carriera, sono arrivati 3 gruppetti da 7-8 corridori distanziati nettamente, si vedeva chiaramente il buco, ma poi quando ho visto i risultati finali, mi sanguinavano le orecchie, con tutti i corridori con lo stesso tempo

a dir poco irritante

Dipende dal parametro che lo stagemaker imposta durante la creazione della tappa. Presumibilmente in quella tappa è impostato a 20, quindi conta il distacco solo dopo 20'' (del gioco, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un altro bug nella tappa dell'angliru della vuelta

praticamente appena inizia il tratto duro(ultimi 3km), i battiti schizzano in aria, e le due barre si svuotano in un attimo, anche con pallino e sforzo a 40, ho fatto diverse prove, confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 6/7/2017 at 4:14 PM, Mr.Prai dice:

Ho provato a cercare nel database se si poteva modificare qualche valore per ridurre i tempi massimi ma non sono riuscito a trovare nulla....

Purtroppo a me sembra un problema piu grave, nel senso ho fatto delle prove, provando a mandare fuori tempo massimo un mio corridore, facendogli fare la tappa a pallino stando circa al 60-65% di sforzo, quindi quando scollinava non aveva poi sforzato cosi tanto e non aveva troppo da reuperare, anzi al 60 proprio nulla, e facendo la tappa a questo ritmo comunque non andava fuori tempo massimo...praticamente per dire i velocisti non solo non vanno mai fuori tempo massimo, ma possono pure fare le tappe senza sforzare piu di tanto...le uniche tappe in cui riesco a mettere a rischio i corridori sono quelle corte con tempo massimo di circa 40 min, e li facendo un ritmo altissimo si riesce a mandarne qualcuno....

Nelle retrovie i velocisti non si devono nemmeno sforzare per stare nei tempi, e non si affaticano mai, e quindi i velocisti che tengono di piu in salita non mi sembra abbiano alcun vantaggio, perche quelli meno forti in salita non vanno ne fuori tempo massimo ne si affaticano...in pratica i gt finiscono con 200 corridori(le cadute sono poche, ma almeno li la frequenza si puo aumentare...)

Come si fa ad aumentare la frequenza delle cadute? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ditemi se capita anche a voi questa cosa in modalità Pro Cyclist: ho iniziato due carriere una da Corse a tappe con alti valori sia a crono che in montagna (4 volte campione italiano a crono in appea 6 stagioni) e una da scalatore puro (alti valori montagna e collina 1 volta campione italiano in linea). Il problema è che non posso mai fare i mondiali, cioè è possibile che il 4 volte campione italiano a cronometro non partecipi mai ai mondiali a cronometro? E' possibile che il campione italiano in linea non partecipi ad un mondiale abbastanza impegnativo e selettivo? Perché succede? Non si dovrebbe poter mettere i mondiali come obiettivo e ricevere una convocazione o preconvocazione almeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un'immensa cortesia ai creatori di questo capolavoro!

A causa di connessione estremamente lenta(x scaricare tutta la prima parte da piu' di un Gb,impiegherei piu' di 2 giorni!!!)chiedevo gentilmente se qualcuno possa mettere un link solo per il Database(OfficialRelease.cdb)di ca.400 Kb,vorrei vedere un po' di valori x i Teams meno conosciuti ed effettuare alcuni test ad uso personale!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Megas Alexandros dice:

Chiedo un'immensa cortesia ai creatori di questo capolavoro!

A causa di connessione estremamente lenta(x scaricare tutta la prima parte da piu' di un Gb,impiegherei piu' di 2 giorni!!!)chiedevo gentilmente se qualcuno possa mettere un link solo per il Database(OfficialRelease.cdb)di ca.400 Kb,vorrei vedere un po' di valori x i Teams meno conosciuti ed effettuare alcuni test ad uso personale!

Grazie in anticipo!

Non ci è possibile farlo, sarebbe violazione del copyright di Cyanide. Puoi scaricare però il nostro Realname dalla sezione download che è lo stesso DB ma modificato coi nomi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' scaricai il Realname a suo tempo,ma penso non abbia 138 Teams come questo nuovo PackITA 2017!

Penso cmq che il file da me richiesto,sia in sostanza il file del Database modificato,quindi non credo ci sia violazione di alcun Copyright,visto che ogni DB ha un suo "OfficialRelease.cdb".

Modificato da Megas Alexandros
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno ragazzi, 

modalità Pro Cyclist, col mio ciclista scalatore, che ha 64 in pianura e 60 in volata, vinco tutte ma proprio tutte le volate pianeggianti quando il gruppo non è compatto, scattando ai -4 dall'arrivo. Semplicemente gli altri non mi seguono e aspettano di fare la volata tra di loro. Quindi tutte le corse collinari con arrivo pianeggiante dove restano gruppi anche di 50-70 corridori sono falsate E' un bug del gioco che riscontrate anche voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...