Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2017 - Le prime impressioni


Messaggi raccomandati

20 ore fa, Noris85 dice:

@Gegge il DB è stato fixato, non dovresti avere problemi di quel genere da ora in avanti :wink:

dunque, ora ho ricominciato la carriera, solo che mi da' come valore in montagna 80(non dovrebbe essere 81 nel real name ita?)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Bruseghin94 said:

 

Conta che se utilizzi il treno in salita, sprechi molte energie della squadra. Infatti io preferisco utilizzare il treno per i gregari che tirano, il leader lo mantengo in testa al gruppo con un gregario che lo protegge.

Mi confermi che si puo' fare questa cosa? E' un'idea che avevo avuto prima dell'uscita. Io per adesso mi sono limitato a qualche corse pianeggiante e cronometro. Sulle voltate niente da dire, mi arrivano sempre i grossi nomi di velocisti a giocarsela. Sulle crono la nuova grafica delle barre all'inizio e' un po' confusa ma e' solo da abituarsi. Animazioni a parte, noto rispetto al 2015 che le fughe anche se io decido di non collaborare, i corridori dell'ai tirano, insomma l'ai agisce per sua convenienza non limitandosi a giocare su di me, prima se non tiravo io in fuga gli altri si bloccavano di conseguenza. Tappa in salita l'ho solo fatta partire "osservando" il gioco ed ho notato che ora le squadre sono molto piu' vive, noto un maggiore gioco di squadra dell'ai in testa ed in pancia al gruppo a salvaguardare l'uomo di punta, tirare, ecc. Ho notato un bug, nel profilo della tappa scompaiono quasi sempre gli indicatori rossi e verdi dei gpm e degli sprint durante la corsa 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm:

 

PS: permettemi una gioia a livello difficoltà estremo, vincere la Tirreno-Adriatico con lo stesso tempo di Quintana, ma grazie ai piazzamenti

 

 

20170623221454_1.jpg

Modificato da Gegge
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in difficoltà con la pianificazione.

Perché hanno modificato una cosa che funzionava?

Mi piace che si possano assegnare gregari diversi per ogni periodo, la scelta della forma a inizio anno e la possibilità di dare ai gregari un obiettivo loro o addirittura fargli un programma personalizzato.

La cosa che mi lascia allibito è che non c'è più la panoramica con tutte le corse mensili e l'elenco di tutti i corridori con il colore basato sulla forma. Era comodissimo.

Ora non so come organizzarmi, devo tornare a fare tutto a mano con un file Excel come una volta o avete qualche idea?

 

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎25‎/‎06‎/‎2017 at 11:30 AM, qrier dice:

Sono in difficoltà con la pianificazione.

Perché hanno modificato una cosa che funzionava?

Mi piace che si possano assegnare gregari diversi per ogni periodo, la scelta della forma a inizio anno e la possibilità di dare ai gregari un obiettivo loro o addirittura fargli un programma personalizzato.

La cosa che mi lascia allibito è che non c'è più la panoramica con tutte le corse mensili e l'elenco di tutti i corridori con il colore basato sulla forma. Era comodissimo.

Ora non so come organizzarmi, devo tornare a fare tutto a mano con un file Excel come una volta o avete qualche idea?

 

Concordo, questa variazione è la cosa peggiore del gioco. Pessima veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Con unico obiettivo dell'anno e picco di forma in quelle tre settimane sto tenendo botta con Aru (non ancora cresciuto, ancora 81 in MO) a Froome, Quintana, Contador, Bardet ecc... al Tour in modalità estremo. Sono alla 15esima tappa con +28 su Bardet e +31 su Froome, cerco di tenere fino alla fine, ma forse 31 secondi alla crono finale con Aru non basteranno... la forma e il picco di forma fanno miracoli in questo PCM... se arrivi con picco e forma 100 a un GT anche con un Barguil con 77-78-79 rischi di vincerlo contro gente molto più forte, >80 MO.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, XMX94 dice:

Il fatto comodo è che ti mostra anche gli improvement, ora sai che un +4 può darti pure 4-5 di attributo in più in Mo ed anche un 7-10 nelle caratteristiche come Recupero e Grinta.

quello c'era anche negli ultimi pcm

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

come ogni anno ero intenzionato a prendere il gioco, ma al di là del nuovo sistema di allenamento problematico, ho letto di bug piuttosto fastidiosi per i valori in collina e le volate oltre a conclusioni anomale di classiche con gruppo quasi compatto all'arrivo. Ho letto che ci sono state già tre patch ma i problemi permangono o sono stati risolti? Non so se prenderlo oppure accontentarmi di "moddare" il 2016.  Grazie e buon Tour a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho iniziato la prima carriera con la DDD , finito il tour downunder vado a curiosare la pagina mondo con tutti i ciclisti e vedo che quintana in 2 settimane di stagione è salito da 83 a 85 di MO e da 80 a 83 di REC , Contador è sceso da 81 a 79 e Nibali lo stesso....è successo solo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio non capisco come pianificare i picchi di forma durante la stagione...

tu imposti una cosa, e poi durante la stagione va completamente a caso e non segue la guida che avevi messo tu

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2017 at 10:41 AM, misterjuanpablo dice:

Buongiorno a tutti,

come ogni anno ero intenzionato a prendere il gioco, ma al di là del nuovo sistema di allenamento problematico, ho letto di bug piuttosto fastidiosi per i valori in collina e le volate oltre a conclusioni anomale di classiche con gruppo quasi compatto all'arrivo. Ho letto che ci sono state già tre patch ma i problemi permangono o sono stati risolti? Non so se prenderlo oppure accontentarmi di "moddare" il 2016.  Grazie e buon Tour a tutti.

Stasera hanno messo una patch beta che dovrebbe sistemare i problemi principali.

Vediamo nei prossimi giorni se avrà funzionato.

Per me il gioco in sé è migliorato, tranne per la pianificazione delle iscrizioni dei corridori alle corse, ora è più scomodo. Sono tornato a farmelo tramite excel come anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, qrier dice:

Stasera hanno messo una patch beta che dovrebbe sistemare i problemi principali.

Vediamo nei prossimi giorni se avrà funzionato.

Per me il gioco in sé è migliorato, tranne per la pianificazione delle iscrizioni dei corridori alle corse, ora è più scomodo. Sono tornato a farmelo tramite excel come anni fa.

Ciao Qrier,

sì ho letto anch'io su steam degli aggiornamenti, spero che la patch risolva la maggior parte dei problemi. Grazie anche a Gegge per i suoi feedback. Credo che per il momento userò il 2016 moddato, ma spero magari prima della fine dell'estate di passare alla nuova versione per una carriera più sostanziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver giocato un bel po di tappe di montagna mi sono reso cono che e quasi impossibile mandare i corridori fuori tempo massimo....ho provato anche a giocare delle tappe solo con l'intento di mandare fuori tempo massimo dei corridori ma niente, al massimo uno o due, ma niente di piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2017 at 0:22 PM, Mr.Prai dice:

Dopo aver giocato un bel po di tappe di montagna mi sono reso cono che e quasi impossibile mandare i corridori fuori tempo massimo....ho provato anche a giocare delle tappe solo con l'intento di mandare fuori tempo massimo dei corridori ma niente, al massimo uno o due, ma niente di piu....

Il problema credo sia il bug relativo alla discesa, praticamente, come stanno attualmente le cose, tutti i corridori recuperano barre (indifferentemente dalla sforzo) quando la strada scende e questo non favorisce la selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Noris85 dice:

Il problema credo sia il bug relativo alla discesa, praticamente, come stanno attualmente le cose, tutti i corridori recuperano barre (indifferentemente dalla sforzo) quando la strada scende e questo non favorisce la selezione.

penso anche io, se la pendenza è sopra il 7/8% in discesa, anche se usi pallino a 99 il barra si rigenera....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Noris85 dice:

Il problema credo sia il bug relativo alla discesa, praticamente, come stanno attualmente le cose, tutti i corridori recuperano barre (indifferentemente dalla sforzo) quando la strada scende e questo non favorisce la selezione.

1 ora fa, Gegge dice:

penso anche io, se la pendenza è sopra il 7/8% in discesa, anche se usi pallino a 99 il barra si rigenera....

 

Ho provato a cercare nel database se si poteva modificare qualche valore per ridurre i tempi massimi ma non sono riuscito a trovare nulla....

Purtroppo a me sembra un problema piu grave, nel senso ho fatto delle prove, provando a mandare fuori tempo massimo un mio corridore, facendogli fare la tappa a pallino stando circa al 60-65% di sforzo, quindi quando scollinava non aveva poi sforzato cosi tanto e non aveva troppo da reuperare, anzi al 60 proprio nulla, e facendo la tappa a questo ritmo comunque non andava fuori tempo massimo...praticamente per dire i velocisti non solo non vanno mai fuori tempo massimo, ma possono pure fare le tappe senza sforzare piu di tanto...le uniche tappe in cui riesco a mettere a rischio i corridori sono quelle corte con tempo massimo di circa 40 min, e li facendo un ritmo altissimo si riesce a mandarne qualcuno....

Nelle retrovie i velocisti non si devono nemmeno sforzare per stare nei tempi, e non si affaticano mai, e quindi i velocisti che tengono di piu in salita non mi sembra abbiano alcun vantaggio, perche quelli meno forti in salita non vanno ne fuori tempo massimo ne si affaticano...in pratica i gt finiscono con 200 corridori(le cadute sono poche, ma almeno li la frequenza si puo aumentare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...