Jump to content
Sign in to follow this  
emmea90

Regolamento Campionato Italiano Strada PCM 2016

Recommended Posts

Logo_strada.png

Albo d'oro

8b37082e3d8d4147810a69752feb981a.png

Formato

Il campionato italiano strada si svolgerà in tre turni. Il turno di qualificazione, il campionato italiano e la finale.

Turno di qualificazione

Tutti gli iscritti ad eccezione delle 8 teste di serie verranno raggruppati in gironi che comprenderanno fino ad un massimo di 8 partecipanti. Le qualificazioni avverranno quindi in due serate da due tappe ognuna: nella prima serata i partecipanti saranno divisi in due gironi di eguale entità di componenti. I vincitori di ognuna nelle due tappe passeranno al campionato italiano. I rimanenti portandosi dietro il punteggio passeranno alla seconda serata con altre due tappe a girone unico dove i due vincitori più i due rimanenti col miglior punteggio passeranno al campionato italiano.

Campionato Italiano

Tutti gli iscritti verranno raggruppati in quattro gironi da due coppie ognuna. Ogni coppia sarà composta da una testa di serie e da una non testa di serie. Si giocheranno sette serate da quattro tappe ognuna secondo questo calendario

b64a0c337d4e413a9118d6c437679404.png 

Finale

La finale sarà composta da quattro serate da due tappe ognuna e vi accedono i top 8 delle semifinali.

Scelta delle teste di serie

Le 8 teste di serie saranno scelte tra gli 8 giocatori con il punteggio più alto in classifica UCI tra quelli iscritti al campionato. Qualora non si arrivi ad 8 membri a punteggio ci saranno più posti assegnati al preliminare.

Sorteggio

Il sorteggio viene fatto secondo i seguenti vincoli

  • Gli organizzatori non possono essere accoppiati
  •  Una testa di serie è abbinata con un’altra testa di serie
  •  I 4 host designati saranno assegnati in coppie con lettera diversa

Impostazioni di gioco

  • IA nulla;
  • Condizioni variabili disattivate, bonus/Malus Multiplayer disattivato.

In caso l’IA non sia stata settata come passiva la gara può proseguire se la maggioranza dei membri è d’accordo. In caso, invece, non siano state disattivate le condizioni variabili o i bonus/malus multiplayer la gara va resettata. Tale reset non conta nell’elenco crash degli host – qualora l’host si rifiuti sarà sanzionato secondo tabella.

Fair Play

Partenze in salita

Per quanto riguarda le partenze in salita, non si potrà forzare il ritmo fino a che non sarà dato il via. I giocatori sono invitati a portare avanti i corridori con priorità a quelli più deboli.

Team Attacks

E’ consentito qualsiasi attacco, con qualsiasi numero di uomini, in qualsiasi punto della gara dopo il via.

Blocchi - Volate

E’ consentito, per chi sta davanti, modificare una sola volta la propria traiettoria durante la volata nell’ultimo chilometro. Per quanto riguarda il resto, è possibile bloccare liberamente avversari durante la tappa.

Le sanzioni, in caso di blocco, sono

  • Prima sanzione: ammonizione, retrocessione del corridore coinvolto in ultima posizione del gruppo di cui fa parte
  • Seconda sanzione: esclusione del corridore interessato dall’ordine d’arrivo ed eventuale lieve penalizzazione
  • Terza sanzione e successive: esclusione del corridore interessato dall’ordine d’arrivo e pesante penalizzazione in punti
  • Dopo la terza sanzione, se recidivo, l’utente può essere escluso dalla finale
  • In caso il blocco venga fatto con un corridore di secondo piano, qualora venga danneggiato intenzionalmente un avversario, viene sanzionato il miglior corridore dell’utente

Atteggiamento antisportivo

E’ vietato qualsiasi tipo di atteggiamento effettuato reiteratamente in gara senza alcun fine di proteggere la propria posizione in una volata per eventuali punti ma al solo fine di penalizzare un avversario.

Per quanto riguarda la violazione di questa regola, vedere il regolamento generale, alla voce “scorrettezze”

Bonus Cadute

Non è previsto alcun compenso o bonus in caso di caduta, in nessun punto della tappa

Punteggi

Qualsiasi Round

Classifica individuale

I punteggi vengono assegnati considerando solamente il primo uomo dei giocatori umani giunti al traguardo – levando quindi ogni IA ed ogni altro uomo.

Classifica squadre

I punteggi vengono assegnati considerando solamente le squadre dei giocatori umani. Fa fede in caso di parità la classifica del gioco

TV e GPM

I punteggi vengono attribuiti ai primi a transitare considerando l’IA ed eventuali doppiette dei giocatori. Nell’ultimo colle se questo è pari o superiore alla 2° Categoria il punteggio del GPM è raddoppiato.

Il punteggio Bonus è dato al termine di ognuno dei sette round per chi ha ottenuto più punti.

a64495dfff01448489e61cfdb79dcca7.png

I punteggi della finale sono i seguenti

ac852394da80467890b5c924806f4849.png

Tie-Breaker

In caso di parità di punti in un turno faranno fede, nell’ordine

  • Se disponibile, il piazzamento del turno precedente
  • Se questo è pari, il maggior numero di primi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il maggior numero di secondi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il maggior numero di terzi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il maggior numero di vittorie sugli Hors Categoriè
  • Se questo è pari, il maggior numero di vittorie ai Traguardi volanti
  • Se questo è pari, il Ranking UCI attuale
  • Se questo è pari, l’ordine di iscrizione privilegiando chi si è iscritto prima ai campionati

Preliminare

Per quanto riguarda il turno preliminare, i punti per l'individuale e la squadre verranno assegnati calcolando il vincitore di tappa (che si qualifica direttamente) come fosse un'IA

Finale

Per l’accesso in finale vengono calcolati i punteggi dei primi 6 round su 7.

Il 30% del punteggio, arrotondato per eccesso, viene portato come punteggio d’accesso alla finale.

Percorso

Ogni round prevede quattro tappe: uno sprint, una gialla ed una rossa più una quarta tappa in linea a piacere. La finale sarà un round unico in otto tappe

Titolo

Il giocatore che al termine della finale avrà il punteggio più alto, sarà campione d’Italia di PCM 2016

Sostituzione

Non è consentito farsi sostituire

Ripescaggi

Prima della finale verrà chiesto agli utenti rimasti in gara la conferma. Qualora questa non venga data o vi sia un ritiro o una squalifica prima della partenza del turno si procederà al ripescaggio. Verrà ripescato, in questo caso, il primo giocatore degli eliminati nel girone di provenienza del ritirato o dello squalificato. Non sono previsti ripescaggi in caso di ritiri o squalifiche a turno iniziato.

Squalifiche

In caso di squalifica il punteggio dell’utente squalificato viene azzerato ma i punteggi degli altri concorrenti rimangono invariati. A seconda della gravità della situazione – ad esempio, qualora si sia giocato con un account irregolare - è possibile revocare i risultati ottenuti fino a quel momento. In tale caso, le vittorie nei turni precedenti vengono riassegnate al 2° classificato e i punti UCI scalano di conseguenza – non vi è alcuna variazione nei punti del girone.

Calendario

L’orario di gioco di default sono le ore 21.15 con ritrovo alle ore 21.00. Lo staff fornirà il calendario sera per sera, ovvero quali tappe giocare in quali giorni – tutti dal lunedì al venerdì. Se il capogruppo designato è d’accordo e non sono ancora le 22.30 al momento del termine della seconda tappa, si può giocare, eventualmente, una terza tappa. In caso non sia ancora partita la seconda tappa e sono passate le ore 23.00 anche un solo membro ha diritto a chiedere il rinvio di tale tappa a data da destinarsi.

Se la maggioranza dei componenti (astenuti esclusi) di un girone è d’accordo si può spostare l’orario con ritrovo alle 20.30 e partenza alle 20.45 oppure con ritrovo alle 21.00 e partenza alle 21.15. Se tutti i componenti sono d’accordo (ovvero non vi sono contrari, gli astenuti non contano), è possibile giocare una o più tappe di pomeriggio, anche nel weekend ad un orario di comodo a tutti. Sempre se tutti i componenti sono d’accordo (ovvero non vi sono contrari, gli astenuti non contano) è possibile cambiare il giorno della settimana proposto, eventualmente scegliendo anche un giorno nel week-end oppure un altro giorno della settimana a condizione che non vi siano in programma altri eventi multiplayer.

Dalla seconda giornata in poi, coloro che non si sono mai presentati nelle giornate precedenti perdono il diritto di voto.

Solo per la finale, ogni partecipante non staff ha il diritto di chiedere il rinvio di una serata in caso di impegni sopraggiunti.

Replay ed Export

Dopo la tappa l’host dovrà mandare l’export della corsa ed eventualmente il replay ad un membro dello staff tramite l’email cyclingmanageritalia@gmail.com. Tutti i membri, host compreso, sono tenuti a fare uno screen della classifica individuale e a squadre per eventuali contestazioni. Durante la tappa tutti i membri sono tenuti a fare uno screen dalla tabella “volate” dei vari traguardi volanti – l’host per inviarlo allo staff e gli altri per controllo.

  • In caso di mancanza dell’export per motivi di negligenza (quindi non un crash) 20 punti saranno sottratti all’host
  • In caso di mancanza dell’export chiederemo gli screen, qualora questi manchino 5 punti saranno sottratti ai membri che passeranno alla fase successiva. Se questo dovesse succedere per due partite, l’intero girone è squalificato e verranno ripescati dei partecipanti dagli altri gironi.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Campionato Italiano su Strada a Cronometro Pro Cycling Manager 2016

Logo_strada_crono.png

Formato

Il campionato italiano strada a Cronometro si svolgerà in tre turni. Il turno di qualificazione, il campionato italiano e la finale.

Turno di qualificazione

Tutti gli iscritti ad eccezione delle 8 teste di serie verranno raggruppati in gironi che comprenderanno fino ad un massimo di 8 partecipanti. Le qualificazioni avverranno quindi in due serate da due tappe ognuna: nella prima serata i partecipanti saranno divisi in due gironi di eguale entità di componenti. I vincitori di ognuna nelle due tappe passeranno al campionato italiano. I rimanenti portandosi dietro il punteggio passeranno alla seconda serata con altre due tappe a girone unico dove i due vincitori più i due rimanenti col miglior punteggio passeranno al campionato italiano.

Campionato Italiano

Tutti gli iscritti verranno raggruppati in due gironi da otto persone ognuno. Ogni girone sarà composto da 4 teste di serie e 4 non teste di serie. Si giocheranno due serate da due tappe ognuna.

Finale

La finale sarà composta da due serate da due tappe e vi accedono i top 4 di ogni girone.

Scelta delle teste di serie

Le 8 teste di serie saranno scelte tra gli 8 giocatori con il punteggio più alto in classifica UCI tra quelli iscritti al campionato. Qualora non si arrivi ad 8 membri a punteggio ci saranno più posti assegnati al preliminare.

Sorteggio

Il sorteggio viene fatto secondo i seguenti vincoli

  •  Gli organizzatori non possono essere accoppiati
  •  Una testa di serie è abbinata con un’altra testa di serie
  •  I 2 host designati saranno assegnati in coppie con lettera diversa

Impostazioni di gioco

  • IA nulla
  • Condizioni variabili disattivate, bonus/Malus Multiplayer disattivato.

In caso l’IA non sia stata settata come passiva la gara può proseguire se la maggioranza dei membri è d’accordo. In caso, invece, non siano state disattivate le condizioni variabili o i bonus/malus multiplayer la gara va resettata. Tale reset non conta nell’elenco crash degli host – qualora l’host si rifiuti sarà sanzionato secondo tabella.

Punteggi

Qualsiasi Round

Classifica individuale

I punteggi vengono assegnati considerando solamente il primo uomo dei giocatori umani giunti al traguardo – levando quindi ogni IA ed ogni altro uomo.

1fdaed66c9b14714b9717551d7812878.png


In caso di parità di punti in un turno faranno fede, nell’ordineTie-Breaker

  • Se disponibile, il piazzamento del turno precedente
  • Se questo è pari, il maggior numero di primi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il maggior numero di secondi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il maggior numero di terzi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il Ranking UCI attuale
  • Se questo è pari, l’ordine di iscrizione privilegiando chi si è iscritto prima ai campionati

Finale

Per l’accesso in finale vengono calcolati i punteggi di tutti e 6 i round

In finale il punteggio ripartirà da zero.

Percorso

Ogni round, finale compresa, prevede tre tappe a cronometro di diversa natura e lunghezza.

Titolo

Il giocatore che al termine della finale avrà il punteggio più alto, sarà campione d’Italia a cronometro di PCM 2016

Sostituzione

Vale la regola per il campionato strada

Ripescaggi

Vale la regola per il campionato strada

Squalifiche

Vale la regola per il campionato strada

Calendario

Vale la regola per il campionato strada

Replay ed Export

Vale la regola per il campionato strada

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Campionato Italiano su Strada a Cronometro a Squadre Pro Cycling Manager 2016

Logo_strada_squadre.png

Formato

Il campionato italiano strada a Cronometro a Squadre si svolgerà in tre turni. Il turno di qualificazione, il campionato italiano e la finale.

Turno di qualificazione

Tutti gli iscritti ad eccezione delle 8 teste di serie verranno raggruppati in gironi che comprenderanno fino ad un massimo di 8 partecipanti. Le qualificazioni avverranno quindi in due serate da due tappe ognuna: nella prima serata i partecipanti saranno divisi in due gironi di eguale entità di componenti. I vincitori di ognuna nelle due tappe passeranno al campionato italiano. I rimanenti portandosi dietro il punteggio passeranno alla seconda serata con altre due tappe a girone unico dove i due vincitori più i due rimanenti col miglior punteggio passeranno al campionato italiano.

Campionato Italiano

Tutti gli iscritti verranno raggruppati in due gironi da otto persone ognuno. Ogni girone sarà composto da 4 teste di serie e 4 non teste di serie. Si giocheranno due serate da due tappe ognuna.

Finale

La finale sarà composta da due serate da due tappe e vi accedono i top 4 di ogni girone.

Scelta delle teste di serie

Le 8 teste di serie saranno scelte tra gli 8 giocatori con il punteggio più alto in classifica UCI tra quelli iscritti al campionato. Qualora non si arrivi ad 8 membri a punteggio ci saranno più posti assegnati al preliminare.

Sorteggio

Il sorteggio viene fatto secondo i seguenti vincoli

  • Gli organizzatori non possono essere accoppiati
  • Una testa di serie è abbinata con un’altra testa di serie
  • I 2 host designati saranno assegnati in coppie con lettera diversa

Impostazioni di gioco

  • IA Nulla
  • Condizioni variabili disattivate, bonus/Malus Multiplayer disattivato.

In caso l’IA non sia stata settata come passiva la gara può proseguire se la maggioranza dei membri è d’accordo. In caso, invece, non siano state disattivate le condizioni variabili o i bonus/malus multiplayer la gara va resettata. Tale reset non conta nell’elenco crash degli host – qualora l’host si rifiuti sarà sanzionato secondo tabella.

Punteggi

Qualsiasi Round

Classifica individuale

I punteggi vengono assegnati considerando solamente il primo uomo dei giocatori umani giunti al traguardo – levando quindi ogni IA ed ogni altro uomo.

1fdaed66c9b14714b9717551d7812878.png

Tie-Breaker
In caso di parità di punti in un turno faranno fede, nell’ordine

  • Se disponibile, il piazzamento del turno precedente
  • Se questo è pari, il maggior numero di primi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il maggior numero di secondi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il maggior numero di terzi posti nel turno in questione
  • Se questo è pari, il Ranking UCI attuale
  • Se questo è pari, l’ordine di iscrizione privilegiando chi si è iscritto prima ai campionati

Finale

Per l’accesso in finale vengono calcolati i punteggi di tutti e 6 i round

In finale il punteggio ripartirà da zero.

Percorso

Ogni round, finale compresa, prevede tre tappe a cronometro di diversa natura e lunghezza.

Titolo

Il giocatore che al termine della finale avrà il punteggio più alto, sarà campione d’Italia a cronometro di PCM 2016

Sostituzione

Vale la regola per il campionato strada

Ripescaggi

Vale la regola per il campionato strada

Squalifiche

Vale la regola per il campionato strada

Calendario

Vale la regola per il campionato strada

Replay ed Export

Vale la regola per il campionato strada

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By emmea90
      Primo Turno



      Finale



      Girone A
      Matthorse Davi Lory94ITA DanielFireboy Cune2000 Vincy97 Frankieorabona Campione_regionale Girone B
      Dg1107 Pierociaca Noris85 Emmea90 Francescograssi Aleisback Losqualo90 Pr8 Finale
      1 2 3 4 5 6 7 8 Regolamento
    • By emmea90
      Giornata 3
      Lunedì 23 gennaio 2017 - Martedì 26 gennaio 2017
      GRUPPO A:
      Emmea90 Aleisback Cune2000 Dg1107 Davi Lory94ITA Campione_regionale Vincy97 GRUPPO B:
      Pierociaca85 Matthorse Pr8 Danielfireboy Noris85 Frankieorabona Francescograssi Losqualo90 Tappe


       

      Ritrovo ore 21.00, partenza ore 21.15
      Si giocheranno le prime due tappe la prima serata, le seconde due la seconda serata
      I primi tre di ogni tappa prenderanno 10, 5, 2 punti UCI
      Dopo ogni tappa in ogni girone il leader della classifica di tale girone indosserà la maglia blu
      Alla fine di ogni giornata di gara, invece, il leader della classifica generale tra i due gironi indosserà la maglia verde. Qualora il leader della classifica generale sia anche leader di giornata la maglia blu sarà indossata dal secondo di quel gruppo.
    • By emmea90
      Partecipanti
      Teste di Serie e Squadre
      Davi (1) - Team Sky Noris85 (2) - Movistar Emmea90 (3) - Tinkoff Hincapi Pr8 (4) - Etixx-Quickstep Campione_regionale (5) - Dimension_data Pierociaca85 (6) - Astana FrancescoGrassi (7) - Giant-Alpecin Cune2000 (8) - Cannondale Pro Cycling Qualificati
      Dg1107 (9) - BMC Racing Team Lollandiere Losqualo90 (10) - IAM Cycling Matthorse (11) - Team LottoNL - Jumbo Vincy97 (12) - FDJ DanielFireboy (13) - Ag2r-La Mondiale AleIsback (14) - Trek Factory Racing Frankieorabona (15) - Team Katusha Lory94ITA (16) - Orica-GreenEDGE Accoppiamenti
      Davi - Lory94ITA Noris85 - Frankieorabona Emmea90 - Aleisback Pr8 - DanielFireboy Campione_regionale - Vincy97 Pierociaca85 - Matthorse Francescograssi - Lollandiere Cune2000 - Dg1107 Esito del Sorteggio Coppie
      Emmea90 - Aleisback A1 Cune2000 - Dg1107 A2 Noris85 - Frankieorabona B1 Francescograssi - Losqualo90 B2 Pierociaca85 - Matthorse C1 Pr8 - DanielFireboy C2 Davi - Lory94ITA D1 Campione_regionale - Vincy97 D2
    • By emmea90
      Turno Preliminare
      Percorso
      Serata 1 (due gruppi)
      Elba Show Circuit

      Saint-Girons > Guzet Neige - Prat Mataou

      Serata 2 (gruppo unico)
      Allevard-les-Bains > Sallanches

      Bergamo - Brescia

      Le tappe sono caricate nel pacchetto di Campionato Strada su Steam come Tour de France
      Gruppi
      Gruppo A
      Lory94ITA Niconick Matthorse Pr8 Lollandiere Aleisback Lightlucius1802 Gruppo B
      Dg1107 Vincy97 Matteojuve Zooloren Frankieorabona Codicerosso DanielFireboy La prima serata è divisa per gruppi, la seconda è a turno unico. Alla seconda serata si accede portandosi dietro l'intero punteggio della prima.
      Passeranno alla fare principale del campionato i due vincitori di ciascuna delle due tappe della prima serata (4 persone) più i due vincitori di ciascuna delle due tappe della seconda serata (2 persone) più i due migliori punteggi alla fine del preliminare. Il resto verrà utilizzato per la classifica dei ripescati se qualcuno delle 8 teste di serie rinunciasse o non si presentasse.
    • By emmea90
      Squadre
      Le squadre nel DB sono assegnate come segue
      Davi (1) - Team Sky Noris85 (2) - Movistar Emmea90 (3) - Tinkoff Hincapi (4) - Etixx-Quickstep Campione_regionale (5) - Dimension_data Pierociaca85 (6) - Astana FrancescoGrassi (7) - Giant-Alpecin Cune2000 (8) - Cannondale Pro Cycling Dg1107 (9) - BMC Racing Team Lollandiere (10) - IAM Cycling Matthorse (11) - Team LottoNL - Jumbo Vincy97 (12) - FDJ DanielFireboy (13) - Ag2r-La Mondiale AleIsback (14) - Trek Factory Racing Frankieorabona (15) - Team Katusha Lory94ITA (16) - Orica-GreenEDGE Vuol dire, in sostanza, che utilizzerete i ciclisti di quella squadra. 
      Ogni utente, però, potrà rinominare la squadra come vorrà ed assegnarli la maglia personalizzata.
      Postate quindi in questo topic
      Nome del team Sigla Maglie (1200x826, PNG, con pieghe da strada) (Maglia team + eventuali campioni nazionali) Il campione italiano (Davi) dovrà giocare con una maglia tricolore o comunque con banda tricolore presente sulla maglia della propria squadra.
      I campioni italiani passati (Campione_regionale, Noris85, Hincapi) possono sfoggiare dei bordini tricolore sulla maglia della propria squadra.
      Sarà inoltre prevista
      Una maglia di leader della classifica Una maglia di leader della giornata Che sarà indossata girone per girone.














×
×
  • Create New...