Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pro Cycling Manager 2006


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, ho una domanda da porvi.

Mi piacerebbe poter rigiocare a PCM 2006, per darvi una rinfrescata è quello che ha in copertina il treno della Lampre-Fondital.

Ho provato ad installarlo tramite il disco e l'installazione viene fatta senza problemi. Quando arrivo ad avviarlo però entra in gioco questo Star Force Protection: il pc mi dice che questo driver non è compatibile con la versione attuale di windows e praticamente, se seguo cosa mi dice il gioco, dovrei o riavviare il pc per completare il tutto o addirittura installare nuove librerie aggiuntive (?): in sostanza, qualunque cosa faccia, il gioco non parte e continua a dirmi di dover fare una di queste due cose. In sostanza, il pc mi notifica che l'incompatibilità di questo star force è il motivo per il quale non riesco a far partire il game. Quindi, come potrei fare? C'è qualcuno che mi può aiutare oppure è una situazione irrimediabile? Grazie a chiunque mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è un problema di compatibilità tra il gioco e le versioni più nuove di Windows... se cerchi nelle sezioni dedicate al gioco in qualche topic di ElDiablo (se non sbaglio in quello dedicato al Diablo Full Team, in sezione modding) dovrebbe essere spiegato come risolvere.

Per prima cosa comunque ti consiglio di provare ad eseguire il gioco con Windows in modalità compatibilità, ad esempio con XP, poi se ancora non va vedi un po' nel topic che ti ho detto, lì c'è di sicuro qualcosa (ricordo che aiutò anche me).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

ciao diablo, perdonami davvero ma sono negato, non ricordo come feci a farlo quest'estate: potresti aiutarmi nel risolvere il problema con lo starforce? ho aperto il link che mi hai consigliato, ho scaricato quei 4 file però non riesco a capire cosa devo copiare e dove trovo la game directory!! scusami ancora e grazie dell'aiuto!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Berna94 dice:

ciao diablo, perdonami davvero ma sono negato, non ricordo come feci a farlo quest'estate: potresti aiutarmi nel risolvere il problema con lo starforce? ho aperto il link che mi hai consigliato, ho scaricato quei 4 file però non riesco a capire cosa devo copiare e dove trovo la game directory!! scusami ancora e grazie dell'aiuto!! =)

vado a memoria ... credo tu debba semplicemente aprire i files e installarli sul pc ... non nel gioco ... è il sistema operativo che non fa funzionare il gioco e quindi devi sbloccare quello ... installando i files poi dovrebbe andare tutto a posto e funzionare ... anche perché a me è capitato, testando il nuovo pack, di dover disinstallare e re installare varie volte il gioco ma senza dover rimettere i fix, ma solo la patch 2.0.0.8 che serve a risolvere alcuni bug del gioco.

prova poi sappimi dire

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diablo, ho provato ma niente: due dei quattro file mi rimandano al blocco note, uno è un'immagine di una copertina di pcm e un altro invece clicco esegui ma mi dice che questo msvcp71.dll non è presente sul pc. uno dei due blocchi note mi dice questo però:

ust copy PCM.exe and PCM.cxe to your game directory to replace previous game files.

Note: Your game shall be previously updated with the 1.0.0.8 patch before applying the StarForce fix.


se non ricordo male, l'ultima volta scaricai non ricordo se un tool o un programmino che in sostanza mi rimesse tutto a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Berna94 dice:

allora diablo, ho provato ma niente: due dei quattro file mi rimandano al blocco note, uno è un'immagine di una copertina di pcm e un altro invece clicco esegui ma mi dice che questo msvcp71.dll non è presente sul pc. uno dei due blocchi note mi dice questo però:

ust copy PCM.exe and PCM.cxe to your game directory to replace previous game files.

Note: Your game shall be previously updated with the 1.0.0.8 patch before applying the StarForce fix.


se non ricordo male, l'ultima volta scaricai non ricordo se un tool o un programmino che in sostanza mi rimesse tutto a posto...

... non saprei ... se vuoi, scrivimi la tua mail via MP che durante il w.e. cerco gli originali e te li giro direttamente

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diablo, bernadade@gmail.com è la mia mail. ti ripeto, non ricordo con esattezza come feci d'estate, ricordo però che fu una cosa veloce e se non vado errato mi venne consigliato di scaricare un tool che in pochissimo tempo mi eliminò o comunque aggirò il problema dello starforce!! grazie comunque, aspetto tue notizie!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Berna94 dice:

ciao diablo, bernadade@gmail.com è la mia mail. ti ripeto, non ricordo con esattezza come feci d'estate, ricordo però che fu una cosa veloce e se non vado errato mi venne consigliato di scaricare un tool che in pochissimo tempo mi eliminò o comunque aggirò il problema dello starforce!! grazie comunque, aspetto tue notizie!! =)

ho rimesso online i fix quindi dovresti ritrovarli ai link esistenti, e te ne ho mandato uno via mail che forse non c'era e che potrebbe risolvere il problema.

spero di esserti stato utile, fammi sapere se hai risolto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diablo, allora, purtroppo non ho risolto, è tutto come prima, provo a spiegarmi ancora meglio. se io clicco sul link che hai postato tu qualche messaggio fa, arrivo alla pagina dove ci sono quei 4 link per far viaggiare pcm 2006 anche su windows 7 o vista. bene, di quei 4 link l'unico attivo è l'ultimo, quello starforce diciamo, se clicco sui primi 3 mi reindirizza su onedrive ma mi dice che il collegamento è scaduto e di contattare l'amministratore. per mail non mi è arrivato ancora niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 21/4/2017 at 1:44 PM, Berna94 dice:

ciao diablo, allora, purtroppo non ho risolto, è tutto come prima, provo a spiegarmi ancora meglio. se io clicco sul link che hai postato tu qualche messaggio fa, arrivo alla pagina dove ci sono quei 4 link per far viaggiare pcm 2006 anche su windows 7 o vista. bene, di quei 4 link l'unico attivo è l'ultimo, quello starforce diciamo, se clicco sui primi 3 mi reindirizza su onedrive ma mi dice che il collegamento è scaduto e di contattare l'amministratore. per mail non mi è arrivato ancora niente...

appena posso rimetto on line i files e posto nuovi links

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...