Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tour of Kumano - Aiuto con i circuiti


Messaggi raccomandati

Essendoci poche garein Asia, ho deciso di crearne qualcuna.

In particolare il Tour de Kumano.

Sono 4 tappe di cui un prologo (di 700m!!), e tre circuiti.

Il problema dei tre circuiti è che sono formati tutti con due anelli (a volte di pochi km) con un grande "rettilineo" da percorrere in tutti e due i sensi.

PEr farvi meglio capire vi posto un immagine della planimetria e un attività presa da Strava (che rende meglio l'idea)

  • ATTIVITA STRAVA   (se siete registrati vedrete bene i piccoli anelli, senno vedrete solo due track che vanno avanti e dietro)
  •  
 
 
 

Il problema è che con lo stage editor non mi riesce di fare questi circuiti in quanto lo stage editor legge soltanto uno dei due anelli come circuito.

Av

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

La lunghezza dei circuiti varia in una tappa 11km, un'altra circa 20 e l'ultima ancora una 15ina.

A creare 2 strade parallele mi falsa il kilometraggio e soprattutto l'altimetria...(tranne forse in una dove però c'è il problema che le due strade risultano troppo vicino!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi qua @nibali-sanbaronto

Sono riuscito a procurarmi un pc e ti linko i file che ti servono.

Nel link c'è il file *.zcts, il file gpx, l'immagine della planimetria e l'immagine dell'altimetria del circuito di 10km(si ripete per 9 volte). Sono in totale 96km per 2700mt di dislivello

FILE STAGE 3 TOUR DE KUMANO

QUI trovi anche l'attività di un corridore su Strava.

 

Le difficoltà che ho sono innanzitutto quella di creare un circuito, nonostante come da te suggerito ho fatto la parte in comune con due strade parallele. Quando ritorno sulla partenza non mi chiede di creare un circuito.

Ovviamente al momento ho creato solo le strade senza nulla solo per cercare di capire come risolvere il problema

 

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ho capito perché il chilometraggio risultava sballato:

1.In certi punti avevi approssimato troppo il percorso perdendo per strada 1 km circa

2.Quando ti ho detto di creare la strada parallela, avresti dovuto disegnarla subito a fianco dell'altra. Invece hai realizzato una strada a se stante che era parallela, ma non seguiva il percorso della gara

 

Il risultato finale è un circuito di 9,6 km. Quindi con una lunghezza verosimile e nessun problema di circuito!

Ecco a te:DOWNLOAD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...in realtà dopo molti tentativi ed errori ho capito finalmente come funzionano i circuiti ed avevo trovato una soluzione...anche se mi sembra più funzionale la tua. Devo solo modificare l'altimetria poichè nel percorso ci sono due strapi al 20% che non ci sono qui

Tra qualche giorno posto tutte le tappe e mi dite se ho lavorato bene...

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...