Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Impariamo divertendoci!


Messaggi raccomandati

Il nuovo gioco è da poco uscito e, visti i molti cambiamenti, è arrivato il momento di "imparare a giocare". Ho deciso di farlo insieme a voi, in questa Story, infatti, andremo a valutare i nuovi aspetti del gioco, quelli cambiati e quelli che sono rimasti invariati. Ovviamente il tutto riferito alla modalità "carriera" che, ad un primo e veloce sguardo, sembra avere qualche bug di troppo. Cercheremo di "risolvere" manualmente questi bug tramite l'editor, quindi il tutto servirà soprattutto a tenermi "allenato" con la modifica dei DB.

Abbiamo così parlato della sezione "impariamo", passiamo a quella "divertendoci". Ho intenzione di coinvolgervi con una sorta di "fantaciclismo". Non voglio portarvi via troppo tempo per questo vi limiterete a costruire la vostra squadra ad inizio stagione per poi fare il tifo per i vostri beniamini. Raccolgo le adesioni per 3-4 giorni, poi passiamo alla scelta dei corridori. Non ho intenzione di fare delle aste, sorteggeremo l'ordine di scelta ogni tot. corridori, dovrete stare attenti esclusivamente a non superare il budget a vostra disposizione. Potrete scegliere solo corridori di squadre WT, infatti racconterò dettagliatamente solo ed esclusivamente le gare del WT.

Utilizzerò uno dei top team anche io, saprete quale solo una volta completate le vostre squadre.

DB: RealName

Livello: Difficile

Vi va di imparare divertendovi? Bene, scrivetelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prima importante pecca della modalità carriera (come è già stato fatto presente nella sezione General) è la mancata possibilità di impostare i picchi di forma per i gregari. Tra le altre cose, a quanto pare, è il gioco ad impostare i capitani (per un massimo di 5???), non c'è quindi nemmeno la possibilità di giostrare su questo. Probabilmente ci sarà un patch che permetterà di modificare il programmi di qualche altro ciclista...nel frattempo, come possiamo fare per modificarlo?

La risposta sta nell'editor. Dobbiamo mettere le mani nella cartella DYN_cyclist_planning. Qui troverete l'IDcyclist_planning (da lasciare uguale), fkIDcyclist (che corrisponde all'ID dei vostri ciclisti) e ilist_peaks, proprio quest'ultimo contiene 44 numeri tra le parentesi, questi 44 numeri stanno ad indicare le settimane della stagione ciclistica. Potete mettere un numero da 1 a 6, più alto è il numero più alto sarà il picco di forma. Ovviamente occhio alla fatica!

B3Jz6x9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete un'altra nota dolente del gioco di quest'anno? Vi accontento subito :wink:

Abbiamo parlato della pianificazione dei picchi di forma, restiamo in tema affrontando il discorso "obiettivi". Hanno fatto una grande cavolata dividendo gli obiettivi per 3 periodi, da gennaio ad aprile, da maggio a luglio, da agosto ad ottobre. Non è praticamente possibile impostare, ad esempio, Giro e Tour come obiettivi per il semplice fatto che si trovano entrambi nella "seconda finestra" stagionale degli obiettivi. A rincarare la dose ci pensa l'impossibilità di selezionare alcuni obiettivi, ad esempio non sono riuscito ad impostare Il Lombardia come terzo target stagionale, ad alcuni corridori lo dava ad altri no.

E' possibile risolvere questi problemi tramite l'editor? Ovviamente si.

Prendiamo l'esempio di Nibali. Voglio impostare il Giro come obiettivi della seconda finestra ma allo stesso tempo voglio provare a fare il Tour. Risolvo facilmente cambiando i picchi di forma. Poi voglio impostare Il Lombardia come target del finale di stagione, non c'è nella lista...imposto i picchi in modo da trovarmi in forma in quel periodo ma voglio che l'obiettivo sia quello anche perché di sicuro non lo mando al Tour de l'Ain e non voglio, di conseguenza, fallire l'obiettivo. Apro l'editor e vado a modificare la cartella DYN_season_tagets. Qui non ci sono solo i targets dei miei ciclisti ma di tutti quelli presenti nel DB. Cerco in fkIDcyclist l'ID di Nibali (431). Come Season Target (che sarebbe poi l'obiettivo primario) trovo il numero 135 che corrisponde al Giro d'Italia (i numeri delle corse li trovate nella cartella STA_race). AltObjective 1 sta ad indicare il secondo obiettivo per importanza, 139 (Tirreno Adriatico). AltObjective 2 è l'ultimo obiettivo, c'è il numero 8 (Tour de l'Ain) lo modifico inserendo il numero 172 (Il Lombardia). ManagerP1, ManagerP2 e ManagerP3 stanno ad indicare le tre "finestre stagionali degli obiettivi". Nel primo lascio 139 (Tirreno-Adriatico), nel secondo lascio 135 (Giro d'Italia), nel terzo inserisco il 172 (Il Lombardia).

M9JdUo7.png

Sostituisco il DB, torno in game e noto con piacere che Il Lombardia è il terzo obiettivo di Nibali :wink:

JJsf2ih.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MattHorse dice:

Quest'anno non ho ancora avuto modo di saggiare la modalità carriera, di certo queste osservazioni mi fan passare la voglia anche di iniziarla una. Non capisco perchè in un gioco "manageriale" si debba procedere con semplificazioni su semplificazioni.

Hai ragione, diciamo che alla fine chi riesce a muoversi bene con gli editor più o meno impiega lo stesso tempo dello scorso anno ad impostare una stagione, purtroppo per gli altri diventa impossibile pianificare tutto al meglio. Speriamo in qualche patch.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattHorse

Bene, patch rilasciata, è ora possibile modificare i picchi di forma di tutti i corridori, il problema degli obiettivi rimane.

Per modificare i picchi di forma bisogna selezionare il ciclista e andare su "stagione", tasto dx per diminuire, tasto sx per aumentare

ikRvgBy.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei "picchi di forma" è stato risolto, abbiamo imparato come cambiare gli obiettivi con l'editor, è giunto il momento di cominciare a fare la "conta" per avviare la Story con la prima parte di "fantaciclismo".

Al momento i partecipanti sono:

@Simone Buonocore @superalex @MattHorse @Lory94ITA @Zagor92 @Cune2000 @pantanibali3

Lunedì cominceremo con l'assegnazione dei ciclisti, lascio quindi tempo fino a domenica per ulteriori adesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa dell'inizio di questa stagione ti faccio una domanda, tu creerai le nostre squadre poi le 'strategie' saranno quelle preimpostate dal gioco?

mi spiego meglio, io non posso decidere di mandare in fuga Tizio per vincere la maglia a pois? (sia chiaro non è così importante come cosa, è solo per capire un po' di più l'impostazione :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Simone Buonocore dice:

Nell'attesa dell'inizio di questa stagione ti faccio una domanda, tu creerai le nostre squadre poi le 'strategie' saranno quelle preimpostate dal gioco?

mi spiego meglio, io non posso decidere di mandare in fuga Tizio per vincere la maglia a pois? (sia chiaro non è così importante come cosa, è solo per capire un po' di più l'impostazione :D)

No, io non creerò le vostre squadre, resteranno quelle reali e farete punti in base ai piazzamenti dei vostri corridori. E' appunto una sorta di "fantaciclismo" che, però, si basa sulla stagione della mia Story.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, in allegato trovate la lista di tutti i corridori delle squadre WT presenti nel gioco. Ogni corridore ha un costo, avete a disposizione 350 crediti per formare la vostra squadra che deve essere composta da 20 corridori. Mandatemi le vostre scelte in privato, a metà settimana cominceremo la story ed impareremo finalmente a muoverci con la nuova interfaccia di gioco!

 

Lista Corridori.xlsx

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Noris85 dice:

Allora ragazzi, in allegato trovate la lista di tutti i corridori delle squadre WT presenti nel gioco. Ogni corridore ha un costo, avete a disposizione 350 crediti per formare la vostra squadra che deve essere composta da 20 corridori. Mandatemi le vostre scelte in privato, a metà settimana cominceremo la story ed impareremo finalmente a muoverci con la nuova interfaccia di gioco!

Io te l'ho mandata, a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuano ad arrivare i messaggi privati con le vostre squadre, andiamo a scoprire un nuovo aspetto della modalità carriera.

Abbiamo la possibilità di creare un team di sviluppo, possiamo scegliere il nome, l'area di interesse ed il numero di corridori in organico. Una volta creato il team possiamo fin da subito vedere il potenziale approssimativo di ogni corridore e possiamo in seguito assegnare uno scout per avere informazioni più precise sul corridore stesso. Dopo una prima occhiata, pare che il team si iscriva alle corse u23, a quelle 1.2 e 2.2, ma anche alle .1. Vedremo in seguito come, e se sarà possibile, interagire con la squadra di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Noris85 dice:

Mentre continuano ad arrivare i messaggi privati con le vostre squadre, andiamo a scoprire un nuovo aspetto della modalità carriera.

Abbiamo la possibilità di creare un team di sviluppo, possiamo scegliere il nome, l'area di interesse ed il numero di corridori in organico. Una volta creato il team possiamo fin da subito vedere il potenziale approssimativo di ogni corridore e possiamo in seguito assegnare uno scout per avere informazioni più precise sul corridore stesso. Dopo una prima occhiata, pare che il team si iscriva alle corse u23, a quelle 1.2 e 2.2, ma anche alle .1. Vedremo in seguito come, e se sarà possibile, interagire con la squadra di sviluppo.

A me l'anno scorso è dispiaciuto quando è stata tolta la possibilità di giocare le corse u23 con la squadra di sviluppo, poteva essere una variazione interessante nella carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...