Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un nuovo giocatore


Messaggi raccomandati

Per imparare a giocare devi giocare... diciamo che se ti piace o sei appassionato di ciclismo le cose vengono quasi in automatico...intanto puoi iniziare guardando dei video su YouTube che un po' spiegano qualcosa.

Magari la prima cosa potrebbe essere quella di capire come formare un treno per gli arrivi in volata...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio per iniziare questo video per gli sprint:

SPRINT

del 2014 ma vale sempre... a differenza sua io vado a crescere di "pallino" fino ad arrivare a 90 negli ultimi 4 km. poi lo sprint lo lancio ai -2,5km, -1.8km e -8-900m

Suggerimento...guarda anche la forma per decidere chi saròà il tuo velocista...ad esempio un velocista con forma a metà con 77sprint vale quanto un velocista con 73-74 con piena forma. e soprattutto guarda anche "accellerazione".

Se hai solo 1-2 velocisti cerca di agganciarti ad un treno di un'altra squadra, o magari un favorito (velocista) della corsa

 

Per le salite vai di "pallino" cioè sforzo individuale quando vuoi farlo attaccare...ti consiglio di stare sempre al di sotto degli 80.

Molto utile nelle salite la funzione "Posizionati" (tasto dx sul corridore avversario) dove il tuo corridore cercherà di stare, possibilmente con le sue barre, dietro quel corridore

Qui nn c'è una vera e propria tattica ma devi cercare di costruirla tu...

In PCM2015 si poteva  creare anche li un treno di scalatori mettendo (metto nomi a caso giusto per farti capire)  SCARPONI che protegge ARU che a sua volta protegge NIBALI.

Quando Nibali va di pallino (diciamo intorno ai 77-78) il primo a stancarsi sarà Scarponi che tirerà in salita. Quando Scarponi avrà finito la linea gialla (e rossa) tirerà  Aru, e quando anche ARU sarà al limite lasci partire l'attacco a NIBALI che poi continuerà di pallino

Questi sono i miei consigli...

Poi magari i GURU ti daranno altri consigli, o magari aggiusteranno il tiro con i miei...

 

Fammi sapere come va...

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Stingishere

@frankieorabona

Ciao,grazie mille va molto bene piu vADO AVANTI piu il gioco mi piace,

un altra cosa nella modalita Pro cyclist mode come posso riuscire a fare il treno se io non posso dire quello che fare a miei compagni,

2 cosa tutti i miei compagni stanno sempre insieme io rimango per un po ma poi cerco di andare piu avanti,èsbagliato?

3 Qualche volta vedo scritto che qualcuno vuole collabborare per me,cosa significa e cosa dovrei fare per  collaborare?

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli che ti ho dato non riguardano la modalità procyclist anche se alcune volte può essere applicata.

1) probabilmente non sei il velocista o cmq le indicazioni ad inizio gara ti dicono che sei gregario.

2) Non succede nulla...semplicemente andando in fuga all'inizio rischi di bruciare la linea gialla e quindi alla fine non riesci a tenere il passo del gruppo...vale la pena solo se devi prendere punti per la classifica scalatori o traguardi intermedi

3) non mi è mai capitato almeno che non parliamo del tuo compagno di team...in questo caso devi seguire le istruzioni (tipo recuperare sui fuggitivi devi metterti a tirare o alzare il ritmo idem o magari ti chiede di non farlo stare al vento in questo caso lo proteggi)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Stingishere

Fino ad adesso ho capito tutto,

un altra cosa nella modalita" pro cyclist mode".

Io alleno il mio corridore per la gara e per le successive 2,dopo la prima gara però tutti i valori di ritmo e forma vengono sballati,da cosa dipende?

Mi consigli come strutturare un buon allenamentto?

Poi gli ultimi Kilometri primadella volata faccio fatica a tenere il ritmo ed esaurisco la barra gialla e arrivo con poca energia alllo sprint,devo solo migliorare la resistenza oppure posso fare qualcos'altro per preservare la barra gialla e anche quella rossa??

@frankieorabona

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2016 at 1:41 PM, Guest Stingishere dice:

Io alleno il mio corridore per la gara e per le successive 2,dopo la prima gara però tutti i valori di ritmo e forma vengono sballati,da cosa dipende?

 

Cosa intendi per sballati? A me la forma(e anche il ritmo) per cambiare ci mette un bel pò anche con allenamento al 100%

 

Il 27/6/2016 at 1:41 PM, Guest Stingishere dice:

Mi consigli come strutturare un buon allenamentto?

Strutturare un allenamento...imparerai da solo...cmq ti do qualche consiglio su come faccio io...

Innanizitutto dovresti verificare la stagione intera e stabilire quali possono essere i tuoi obbietivi...faccio un ulteriore esempio...da quanto ho capito hai un corridore velocista. Inizia a spulciare tutte le gare con possibilli arrivi in volata...di queste vedi la loro importanza e magari vedi se 'cè un trend di gare in cui magari puoi far raggiungere la forma al massimo mettendo allenamento al 100% per più settimane consecutive. Occhio alla fatica perchè ti fa scendere di molti punti la CGG (forma giornaliera per intenderci).

Per il resto dopo un mesociclo(4 settimane) di carico, faccio almeno 2 settimane di scarico. Fai conto come se gli allenamenti dovessi farli tu...caricare per più settimane significa far scoppiare il tuo fisico che deve assolutamente anche recuperare. I grafici in questo ti aiuteranno...

Il 27/6/2016 at 1:41 PM, Guest Stingishere dice:

Poi gli ultimi Kilometri primadella volata faccio fatica a tenere il ritmo ed esaurisco la barra gialla e arrivo con poca energia alllo sprint,devo solo migliorare la resistenza oppure posso fare qualcos'altro per preservare la barra gialla e anche quella rossa??

Beh...le ragioni potrebbero essere tante...scarsa forma, CGG con molta penalità (-3 o più), potrebbe essere una gara (vedi le sigle 1.HC - 1.1 1.2) con velocisti di squadre pro e quindi ancora non riesci a tenere il loro passo...o semplicemente resti troppo "al vento" per molto tempo... 

Questi sono consigli su come gioco io...ovviamente non è detto che questi consigli vadano bene per tutti...magari qualcuno preferisce giocare in modo diverso...diciamo il bello di questo gioco è anche sperimentare le varie tattiche da poter approcciare ad ogni singola gara...

Un suggerimento che potrei dare è quello di ripetere più volte una gara approcciando la tattica in modo diverso...in questo modo riesci anche tu a capire i limiti del tuo ciclista

 

Noto con un certo dispiacere che sono l'unico a rispondere...spero che anche qualcun'altro dia anche il suo parere....

Link al commento
Condividi su altri siti

@frankieorabona

tante grazie per tutte le risposte che mi dai...

Piano piano sto imparando a giocare...

volevo chiederti una altra cosa?

conosci youtuber che trattano questo gioco?

Di nulla! Sono semplici consigli...

Youtuber italiani ne conosco molto pochi...ma credo ce ne siano davvero un paio al max...tra l'altro Pcm2016 credo sia un gioco di nicchia.

Qualcuno straniero l'ho seguito ma non avendo(io) un inglese fluente, quando danno magari consigli tecnici mi perdo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stingishere dice:

Ciao @frankieorabona

Volevo chiederti altre due cose 

1) Da cosa dipende la forma giornaliera

2)il vento a favore,come faccio a capire ce sia a favore,inoltre è così indispensabile partire col vento a favore?

1) la forma giornaliera é abbastanza casuale

2) per capire la direzione del vento devi premere "o" sulla tastiera e compare un indicatore sopra il corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la forma giornaliera é abbastanza casuale

2) per capire la direzione del vento devi premere "o" sulla tastiera e compare un indicatore sopra il corridore

La forma giornaliera è casuale per alcuni fattori ed influenzata invece da altri fattori ben determinati.

Basta andare prima di iniziare la gara nella dashboard del tuo team in corrispondenza di CGG cliccare sulla I di informazioni e vedere quali sono i fattori che stanno influenzando la tua forma...

Per il vento io sinceramente non do molta importanza, a meno che lo scatto non voglia farlo in pianura...scattare con il vento contro in quel caso può essere controproducente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2016 at 9:06 PM, Stingishere dice:

@frankieorabona

tante grazie per tutte le risposte che mi dai...

Piano piano sto imparando a giocare...

volevo chiederti una altra cosa?

conosci youtuber che trattano questo gioco?

Di youtuber italiani io conosco solamente CumendaVeneziano (anche se  tratta la pro cyclist su pcm 2015, e quindi non la carriera generale). 

Di stranieri io seguo handsball1 e Nistelroy78.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come nella realtà il passista è chi va bene in pianura e in generale su salitine con poca pendenza...in genere ha anche molta resistenza...io li uso per far tirare il gruppo nei tratti in pianura se devo recuperare su fuggitivi "pericolosi"

Nel gioco credo siano quelli con valore sopra il 70 in pianura e con discreta resistenza e null'altro...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi nel forum queste domande sono già state poste...

Cmq:

La grinta(resistance nel DB) influisce sul consumo della barra gialla...Più alto è il valore meno velocemente si consuma

Lottatore se non ricordo male vale solo per l'IA, ed è la capacità e la frequenza di andare in fuga di un corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ciao a tutti! Approfitto di questo topic anche se non sono proprio un nuovo giocatore ma il mio è un ritorno dopo qualche anno.
    Volevo chiedere:
     
    - è possibile salvare i programmi di allenamento personalizzati (quelli in cui si determinano i picchi di forma) per usarli in altre carriere? 
     
    -il gel energetico ha effetto immediato? 
     
    -in una carriera il rendimento cala dopo un certo numero di giorni di corsa? E se sì qual'é questo limite? 
     
    Grazie 
  • :
Load More
Link al commento
Condividi su altri siti

@forestpibe allora:

1) Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di no (al limite si potrebbe fare intervenendo con un editor di database);

2) Sì, pochi secondi dopo averlo preso aumenta la barra rossa;

3) Diciamo che come puoi notare dal grafico relativo alla forma di un corridore, dopo un certo punto si insedia una zona rossa che aumenta col passare dei mesi (a seconda del programma chiaramente) che rappresenta la fatica che incide negativamente sulla forma generale del corridore.

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...