Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Spero sia inerente al "modding" (è borderline).

Quando vado a creare l'elenco partenti della corsa, nella stessa pagina dei database, me lo fa creare solo sulla base del database originario del gioco, con nomi sbagliati, etc. Non trovo la funzione per selezionare da quale database attingere nel creare l'elenco dei partecipanti alla corsa e vorrei ovviamente usare il mio, personalizzato.

Qualcuno sa come si può fare? Nelle precedenti versioni la selezione del database avveniva prima della corsa, non dopo, quindi non c'era problema. Ma ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2016 at 11:48 AM, Tenok dice:

Spero sia inerente al "modding" (è borderline).

Quando vado a creare l'elenco partenti della corsa, nella stessa pagina dei database, me lo fa creare solo sulla base del database originario del gioco, con nomi sbagliati, etc. Non trovo la funzione per selezionare da quale database attingere nel creare l'elenco dei partecipanti alla corsa e vorrei ovviamente usare il mio, personalizzato.

Qualcuno sa come si può fare? Nelle precedenti versioni la selezione del database avveniva prima della corsa, non dopo, quindi non c'era problema. Ma ora?

Purtroppo nel gioco le liste dei partenti si possono creare solamente col db originale, coi nomi storpiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito una maglia che avevo creato per cym 2015 nella cartella di cym 2016.. Ho modificato le dimensioni portandole a 1200 x 825 come ho visto in un'altra maglia.. Quando però inizio la corsa non mi da la maglia creata da me ma la base della squadra.. Mi spiego meglio, io ho creato la maglia di miglior giovane del giro d'italia e inserita nella cartella della lampre (corro nella lampre) denominandola lam_maillot_young_giro ma quando è partita la gara mi ha messo la maglia della lampre di default.. Come mai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2016 at 3:11 PM, Meo094 dice:

Ho inserito una maglia che avevo creato per cym 2015 nella cartella di cym 2016.. Ho modificato le dimensioni portandole a 1200 x 825 come ho visto in un'altra maglia.. Quando però inizio la corsa non mi da la maglia creata da me ma la base della squadra.. Mi spiego meglio, io ho creato la maglia di miglior giovane del giro d'italia e inserita nella cartella della lampre (corro nella lampre) denominandola lam_maillot_young_giro ma quando è partita la gara mi ha messo la maglia della lampre di default.. Come mai? 

Era successo anche a me, mi sono informato e dovrebbe bastare invertire young con giro nel nome del file

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena aggiunto un paese nella tabella STA_Country (in particolare la Bosnia Erzegovina)

Adesso come faccio ad aggiungere la relativa bandiera? Ho visto un file in nella cartella GUI" del gioco con un file xml...ma non ho capito da dove va a prendere quelle bandiere...

 

 

EDIT

Risolto

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, MattHorse dice:

No, va usata la nuova risoluzione :wink:

Grazie...in effetti me ne ero accorto...una curiosità: se volessi usare file per PCM 2015 e volessi ridimensionarli con un qualsiasi programma di grafica (diciamo Photoshop) cosa succede? Si perde in qualità nel game?(gioco su un monitor 27 HD)

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, frankieorabona dice:

altra domanda...gli accessori (leggins,socks,gloves,handles,corsair) funzionano solo se presente il pacchetto completo oppure funzionano anche singolarmente (ad esempio solo guanti, solo scarpe ecc.)

No hai bisogno di tutti gli accessori altrimenti verranno mostrati quelli di default con il colore della squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io uso pcm 2014 con i dettagli grafici ridotti e vorrei comprare il 16, ma prima volevo chiedervi se può funzionare sul mio portatile con il livello grafico minimo. ecco i dati:

Processore:Intel Core i3 380M,
Scheda grafica: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD, NVIDIA GeForce 310M

 

Modificato da ciclistapazzo
error
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i requisiti minimi sono questi:

CPU: Info
CPU Speed: AMD/INTEL DUAL-CORE 3.0 GHZ
RAM: 4096 MB
OS: WINDOWS VISTA/WINDOWS 7/WINDOWS 8
Video Card: 1024 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 3.0 COMPATIBLE AMD RADEON HD 6850/NVIDIA GEFORCE GTX 460 OR HIGHER
 
Sound Card: Yes
Free Disk Space: 11 GB

 

Così a naso ti direi che il 2016 non è molto più pesante rispetto al 2014 quindi direi che potresti ancora giocarci a dettagli minimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2016 at 10:50 PM, Chokos_ska dice:

Salve, volevo chiedere come mai nonostante vado avanti nelle stagioni, le tappe dei grandi giri restano sempre le stesse, sono arrivato al 2018 ma le tappe dei grandi giri e presumo di tutto il calendario, restano le stesse degli anni precedenti, stessi percorsi insomma. 

Devi procurarti delle varianti e inserirle nel gioco; ti consiglio di seguire questo tutorial che è ancora valido 

Per le varianti puoi utilizzare le tappe create per pcm 2015, ti consiglio di dare un'occhiata alla nostra sezione stages oppure qui Steam workshop

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al discorso stage siccome vorrei iniziare una carriera ma prima mettere almeno qualche variante dei grandi giri...ho letto che solo le tappe ditate con PCM 15 funzionano dove posso trovare un mini pack che sia compatibile col 16?

  • Upvote 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bebbuz dice:

Mi unisco al discorso stage siccome vorrei iniziare una carriera ma prima mettere almeno qualche variante dei grandi giri...ho letto che solo le tappe ditate con PCM 15 funzionano dove posso trovare un mini pack che sia compatibile col 16?

Guarda il messaggio precedente, non è ancora presente un pack per il 2016. Sicuramente nelle prossime settimane si troverà qualcosa in piu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...