Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2016: prime impressioni


Messaggi raccomandati

da quanto ho potuto vedere , non è ben visibile la borraccia, non sai mai quanto c'è o meno, poi non capisco le spunte che indicano "classifica generale primi 10" poi hanno tolto il tasto proteggi al gregario quindi quei bellissimi treni prima di imboccare le salite o iniziare un treno volata non si possono più fare "io prima lo facevo nel proteggere il leader e poi anche il gregario" . Poi ovviamente uscite il RealNames assolutamente!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, LukaNibali1 dice:

da quanto ho potuto vedere , non è ben visibile la borraccia, non sai mai quanto c'è o meno, poi non capisco le spunte che indicano "classifica generale primi 10" poi hanno tolto il tasto proteggi al gregario quindi quei bellissimi treni prima di imboccare le salite o iniziare un treno volata non si possono più fare "io prima lo facevo nel proteggere il leader e poi anche il gregario" . Poi ovviamente uscite il RealNames assolutamente!:D

Confermo il fatto della borraccia, davvero poco visibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La nuova grafica è orrenda. Poco intuitiva, ingombrante e spesso crea problemi (per due volte ho sprintato e mi ha contemporaneamente abbassato lo sforzo). Un grosso passo indietro, sembra quasi di essere tornati a PCM 7.

Bene le interazioni dove finalmente si capisce chi tira e chi no in un gruppetto.

Il gameplay in salita è qualcosa di indecente: del tipo che si passa da 120 corridori a 8-10 in un amen. Tiri e non fai selezione, attacchi con un big e la selezione è immediata. 

La pista è stata completamente sconvolta dalle nuove barre e - cosa più importante - non si capisce più come prima se risparmi o no in scia ad un corridore.

L'inserimento delle mod è stato cambiato (per questo stiamo aspettando a rilasciare il realname), ora sembra essere tramite Workshop ma a quanto mi stava dicendo Noris ci sono dei problemi

Come sempre è una beta rilasciata in pieno luglio che avrà bisogno delle solite patch ma ad oggi promette malissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, emmea90 dice:

La nuova grafica è orrenda. Poco intuitiva, ingombrante e spesso crea problemi (per due volte ho sprintato e mi ha contemporaneamente abbassato lo sforzo). Un grosso passo indietro, sembra quasi di essere tornati a PCM 7.

Bene le interazioni dove finalmente si capisce chi tira e chi no in un gruppetto.

Il gameplay in salita è qualcosa di indecente: del tipo che si passa da 120 corridori a 8-10 in un amen. Tiri e non fai selezione, attacchi con un big e la selezione è immediata. 

La pista è stata completamente sconvolta dalle nuove barre e - cosa più importante - non si capisce più come prima se risparmi o no in scia ad un corridore.

L'inserimento delle mod è stato cambiato (per questo stiamo aspettando a rilasciare il realname), ora sembra essere tramite Workshop ma a quanto mi stava dicendo Noris ci sono dei problemi

Come sempre è una beta rilasciata in pieno luglio che avrà bisogno delle solite patch ma ad oggi promette malissimo.

 

 

quello che ho notato è stato anche il tasto mantieni posizioni che quando risali con il cursore poi premi mantieni posizione riscende in una maniera terrificante in fondo al gruppo!!!!!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LukaNibali1 dice:

quello che ho notato è stato anche il tasto mantieni posizioni che quando risali con il cursore poi premi mantieni posizione riscende in una maniera terrificante in fondo al gruppo!!!!!!

Quello ogni tanto mi succedeva anche con le versioni vecchie, lì devi andare con tasto destro su un corridore e mettere "posizionati a ruota" o come si chiama

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa è che molti tasti della tastiera non mi svolgono la funzione assegnata. Per esempio lo "0" dovrebbe essere seleziona tutti i tuoi ciclisti e invece non va e per selezionarli devo prendere il mouse e fare la selezione facendo un rettangolo sullo schermo! Ma è molto poco funzionale. Un'altra cosa è mandare avanti veloce la corsa, non mi è più possibile farlo con alt+pagsu/paggiù come nelle versioni precedenti (avendo il portatile non posso farlo con "+" o "-"). Posso solo farlo col mouse nell'interfaccia col pulsante predefinito. Anche questo è un pochetto scomodo (poi magari è abitudine).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LukaNibali1 dice:

quello che ho notato è stato anche il tasto mantieni posizioni che quando risali con il cursore poi premi mantieni posizione riscende in una maniera terrificante in fondo al gruppo!!!!!!

 

55 minuti fa, MattHorse dice:

Quello ogni tanto mi succedeva anche con le versioni vecchie, lì devi andare con tasto destro su un corridore e mettere "posizionati a ruota" o come si chiama

Fino al 2015 il mantieni posizioni mi funzionava, adesso invece è praticamente inutile, ti va in fondo al gruppo.

Per il resto, la nuova grafica è orrenda, poco intuitiva, le borracce non si sa se sono piene o vuote o per lo meno serve un occhio perfetto per vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stendiamo un velo pietosissimo sulle prime ore del multy (il solito festival di corse incompiute, e crash assurdi), io non sono cosi pessimista su gameplay e interfaccia. Ovvio che se si cambia radicalmente una cosa (qualunque) i più affezionati storcano il naso....(chiedere a BMW con le prime trazioni anteriori).

La selezione secondo me si fa ed anche molto verosimilmente; la cosa del cambio di comando troppo vicino alla barra dello sforzo (che porta cliccando sul comando a cambiare lo sforzo CN lo stesso click) è una baggianata orrenda; quoto l acqua, l avrò presa 3 volte in 7/8 tappe.....:?.

Per tutto ciò che è modding è parecchio complicato, essendo cambiato tutto o quasi dovremo imparare pian piano anche quello.

Ma diciamocelo!!! Armada non c'è più !!!!!

L'assegnazione dei punti classifica  tiene conto sia degli avversari (livello) sia della squadra scelta per la corsa (cat. A B C etc) essendo giocate le corse con il DB official e non con ladder, in più finalmente contano GPM e sprint in multy (quindi corse più vive).

Insomma la carne al fuoco c'è ed è tanta, bisogna valutare più avanti secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ryder2 dice:

Un'altra cosa è mandare avanti veloce la corsa, non mi è più possibile farlo con alt+pagsu/paggiù come nelle versioni precedenti (avendo il portatile non posso farlo con "+" o "-"). Posso solo farlo col mouse nell'interfaccia col pulsante predefinito. Anche questo è un pochetto scomodo (poi magari è abitudine).

Gioco anche io con il portatile, ma la velocità la modifico come sempre con il "+" o il "-". Controlla di avere il blocco num attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 4-5 gare in salita, devo dire che per ora non ho visto scatti a 20 km dall'arrivo e per giunta in salita, anzi spesso i Big si sono mossi ai -4 -3 km dal traguardo.

 

Ma da dove si vedono le interazioni? Cioè come diceva Emmea90

Modificato da Dani.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dani. dice:

Ma da dove si vedono le interazioni? Cioè come diceva Emmea90

Una volta che sei in un gruppetto si può vedere in un ruquadro a lato chi tira e chi no e a che sforzo devi tirare.

Sinceramente questo stravolgimento dell'interfaccia ingame non lo capisco proprio. A parte che non ce n'era bisogno e le priorità sarebbero altre, se da vari gameplay non sembrava male è effettivamente molto poco pratico. Spazi troppo stretti, troppo piccoli, troppo poco chiari. E difficilmente verrà sistemato da qualche patch...

Oltre a questo, la selezione sulle salite appare abbastanza anomala, con grupponi di decine di corridori fino agli ultimi km che poi si frantumano al primo attacco, anche se i distacchi finali sembrano realistici.

 

Un piccolo appunto finale per i soliti problemi di risoluzione... in modalità carriera la pagina "obiettivi" non mi è selezionabile perchè coperta dalla data.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra poi così malaccio. In salita la situazione IA è migliorata, anche se come detto da Papa è strano vedere un gruppone frantumarsi in 10 secondi quando attacca un big, ma per lo meno i distacchi sono sensati. Dell'interfaccia trovo abbastanza fastidiosi i nomi che sono giganteschi e occupano buona parte dello schermo. Bene invece il riquadro del gruppetto dove segnala chi tira e chi no, e la segnalazione di attacchi e cadute che è molto puntuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, smec-easyjet dice:

insomma, anche quest'anno lo si compra l'anno prossimo? datemi un motivo valido per mollare PCM 2013 :wink:

Beh oltre alle varie migliorie grafiche e gestionali che, seppur minime, ci sono state nel corso degli anni, la pro cyclist merita assolutamente :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora non l'ho trovato così diverso da PCM2014 (l'ultimo a cui ho giocato). Ci sono però alcune cose che non mi piacciono molto e a cui probabilmente devo farci ancora l'occhio.

- All'inizio della corsa tutti i corridori sono impostati su "automatico - segui strategia" o qualcosa del genere. Non mi piace, voglio decidere io fin da subito come muovermi;

- L'altimetria è troppo piccola. Quando si preme la space bar per aprirla più grande è comunque molto più piccola rispetto alla versione 2014;

- Bello il fatto che per ogni salita compaia in alto a destra l'altimetria della salita ma perché non mettere una barra che faccia capire a che punto della salita siamo?? Messa così è inutile;

- Le borracce non sono il massimo della visibilità;

- Gli attacchi sono troppo finti. Intendo proprio come movenze del ciclista (ma questo è sempre stato così e pazienza)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando la prima tappa in salita. 

Prima cosa la forma giornaliera di gara -> vengono mostrati i potenziamenti nelle statistiche derivate dalla condizioni per esempio: Scaroponi ha +4 gli danno +4 in montagna +5in collina e così via...insomma è possibile vedere sia i bonus e i malus che derivano

Link al commento
Condividi su altri siti

un database da poter modificare le caratteristiche tecniche dei corridori non c'è? :(

 

Modificato da Miguel Poblet
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Miguel Poblet dice:

un database da poter modificare le caratteristiche tecniche dei corridori non c'è? :(

 

apri la cartella del gioco in steam e vai su database, trovi anche l'editor per aprirlo e modificare i valori

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vado subito a vedere e intanto grazie... :D

 

purtroppo non mi appare nessuna indicazione per trovare il database anche facendolo partire con steam  :(

Modificato da Miguel Poblet
Link al commento
Condividi su altri siti

C: Programm x 86 - steam . steampps. common - procyclingmanger 2016 - database editori.

Questo è il percorso

altrimenti da steam vai su strumenti e dovrebbe esserci una sezione che ti porta agli elementi aggiuntivi dei giochi e se selzioni pcm 2016 dovrebbe farti aprire l'editori anche da lì

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Miguel Poblet dice:

vado subito a vedere e intanto grazie... :D

 

vado a riprovare... ancora grazie... per ora ho trovato i nomi reali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Miguel Poblet dice:

vado a riprovare... ancora grazie... per ora ho trovato i nomi reali :D

ancora un passo avanti sono riuscito a farlo ma purtroppo non riesco ad aprire il realname per poterlo modificare ... riesco a modificare solamente l' officialrelease :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...