Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2016: prime impressioni


Messaggi raccomandati

Io non ho quei problemi in salita, non so se è perché ho editato il db e abbassato drasticamente il recupero a tutti. In attesa delle varianti per partire una carriera, mi sono dedicato al Pro Cycylist e voglio dire che ci sono miglioramenti evidenti rispetto alla scorsa edizione. Certo, bisogna selezionare il potenziale più basso se no il ciclista cresce troppo in fretta all'inizio, però per il resto le interazioni coi compagni sono nettamente migliorate e i diversi ruoli da interpretare i corsi sono una aggiunta interessante e divertente. L'anno scorso avevo abbandonato subito quella modalità, quest'anno è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora corso ma già mi sta facendo innervosire, spero sia solo questione d'abitudine :D

Mi sono sisubito bloccato con gli obiettivi dei ciclisti (squadra Astana). Per quale cavolo di ragione non posso scegliermi i capitani? Vabbè, farò correre i finti capitani (Scarponi) da gregari e non si porrà il problema

Mi piace l'idea dei soli tre obiettivi e relativi picchi di forma. Non mi piace però la suddivisione per periodi: chi programma il suo picco per la Tirreno la Parigi-Nizza? Almeno si sarebbe potuta dar la possibilità di segnarlo come obiettivo secondario. E poi suddividendo per periodi è impossibile preparare sia Giro che Tour, a meno di non impostare uno dei due manualmente (a proposito, come si fa?) ma i gregari avranno il picco solo sull'obiettivo impostato. E qui sorge un altro problema relativo agli obiettivi non assegnabili ai gregari. Se volessi usarne un po' per il Giro ed un po' per il Tour con lo stesso capitano, non sarebbe possibile. E poi per quale motivo il povero Fulgsang non può provare a fare top ten al Catalunya  avendo una decente condizione fisica? Anche qui... ci sta che il gregario segua i picchi di forma del capitano, ma gli si potrebbero assegnare almeno 1 o 2 obiettivi secondari da fare per i cavoli suoi. Così sono quasi costretto a far avere il picco ad un capitano per poi non farlo correre e schierare il gregario (sempre che si possa non far correre il capitano in una gara per la quale si è preparato, buttando comunque via un picco di forma).

È la prima volta che apro il gioco qquindi può tranquillamente essere che sono io che sto facendo confusione con queste programmazioni così diverse

Penultima cosa: anche a voi la Vuelta non è selezionabile come obiettivo o sono io che ho il gioco buggato?

ultima cosa: che difficoltà utilizzate e quale è la più realistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @papaloukasss, il problema ora è risolto... Comunque a dispetto della predominanza di commenti negativi o scettici, devo dire che a me piace molto più questo del precedente PCM: le fughe arrivano se ci sono le condizioni giuste (assolutamente non sempre), l'indicatore dello sforzo e di collaborazione nel gruppetto fuggitivi è molto utile; questa schermata degli obiettivi risulta molto più veloce ed immediata, nei precedenti PCM si perdeva troppo tempo nell' impostare la stagione a gregari che poi magari non facevano nessuna corsa WT, unica pecca è che mancano a volte i grandi giri come Giro o Vuelta, non saprei perché.

Una pecca secondo me migliorabile con poco o niente rimangono gli obiettivi degli sponsor, spesso senza senso: non puoi chiedere alla Orica di fare classifica nei GT con i giovani scalatori che ha, ma soprattutto con i cacciatori di tappe che si ritrova...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti volevo sapere come mai se creo un mio database quando lo seleziono a inizio carriera mi chiede di confermare in caso di problemi che non è un Databse ufficiale premo OK ma il gioco non va avanti..come posso risolvere per usare un mio database?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2016 at 2:37 PM, bebbuz dice:

Ciao a tutti volevo sapere come mai se creo un mio database quando lo seleziono a inizio carriera mi chiede di confermare in caso di problemi che non è un Databse ufficiale premo OK ma il gioco non va avanti..come posso risolvere per usare un mio database?

Prova a esportarlo e salvarlo col db editor ufficiale del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2016 at 6:38 PM, papaloukasss dice:

Prova a esportarlo e salvarlo col db editor ufficiale del gioco

Ho risolto rimettendo la patch grazie mille.

 

 

Pongo un altro punto ieri ho iniziato la prima carriera alla Giant e ho notato che subito mi sono saliti/scesi i valori dei ciclisti dopo appena pochi giorni...Doumulin addirittura +2 MO e +1 CO arndt +2 VO +1 ACC è successo solo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, posso darvi qualche opinione dopo 2 stagioni alla guida della Tinkoff del mio amato pistolero.

- effettivamente come già in molti hanno scritto è un po' troppo castrato il lato manageriale per via della impossibilità di cambiare i picchi di forma che quindi rimangono sempre quelli basilari.

- mi piace che le fughe riescano ad andare, ma molto difficilmente ad arrivare

- non mi piace perchè reputo poco realistica la parte dell'equipaggiamento, mi spiego. Ormai nel ciclismo professionistico si è arrivati ad una standardizzazione della qualità e delle prestazioni dei materiali, anche Martinello nelle telecronache lo ha più volte sottolineato. Nel senso che Froome non vince perchè va su una Pinarello, vincerebbe anche su una Cipollini o una Fondriest. Poi la Pinarello è un'azienda che fa tanta ricerca, nelle ultime 2 Roubaix e Strade bianche hanno portato gli amortizzatori, ma hanno vinto Degenkolb con la Giant non amortizzata, e Hayman con la Scott. Quindi vuol dire che grazie a Dio il mezzo vale praticamente 1% del successo di un ciclista. Quindi per me tutti gli equipaggiamenti dovrebbero avere il massimo punteggio nelle funzioni per le quali sono preposti. Invece qui ci troviamo che se metti Contador sulla configurazione da alta montagna vince, se lo metti su la stessa ma sotto riprogettazione non vincerà mai.

- non so se è un mio problema, ma non c'è modo di cambiare squadra?Insomma dopo 2 stagioni di Tinkoff dove ho vinto al primo anno Tour e Vuelta, al secondo di cose importanti solo la Sanremo perchè ai giri ho fatto schifo o mi si è infortunato il mio uomo di classifica, avrei voglia di un'altra sfida. Non ci si può dimettere o comunque non arrivano proposte da altre squadre?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

salve ragazzi, io mi sto trovando un pò in difficoltà con PCM16. Chiedo da subito scusa se ho sbagliato la sezione, ma non sono riuscito a trovare nel forum la sezione "botta e risposta". Le mie difficoltà riguardano le crono individuali e a squadra, che non so come affrontare e ogni volta perdo un sacco di minuti e le tappe in salita. Spesso mi capita di staccarmi o di fare fatica a stare davanti all'inbocco della salita, anche se scelgo gli scalatori più forti...qualcuno può darmi qualche consiglio su come affrontare queste situazioni?? Di solito in salita non attacco, ma proseguo di pallino e faccio proteggere da un gregario...grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Amministratori
9 ore fa, Mr.Polso dice:

Com'è possibile che nelle gare classificate una volta su due l'host si disconnetta e mandi a fare in culo l'intera tappa...?

Instabilità o semplicemente non piace la tappa scelta dall'IA 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...