Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2016: prime impressioni


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Miguel Poblet dice:

ancora un passo avanti sono riuscito a farlo ma purtroppo non riesco ad aprire il realname per poterlo modificare ... riesco a modificare solamente l' officialrelease :(

 

Deduco che sia per via del steam workshop introdottho quest'anno. Devi controllare in che cartella vengono salvati i download del workshop, troverai lì il database del realname

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Riuji22 dice:

Deduco che sia per via del steam workshop introdottho quest'anno. Devi controllare in che cartella vengono salvati i download del workshop, troverai lì il database del realname

sei gentilissimo :D:D adesso vado a vedere.... spero sia la volta buona :wink: ciao e buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io la nuova interfaccia la promuovo, quelle scritte microscopiche del 2015 non si potevano vedere (in tutti i sensi)! Per il resto leggo di crash, ma a me non è capitato nemmeno uno, secondo me molta gente forza troppo i dettagli grafici, anche se al solito ci sono bug al rilascio. Spero che la modalità Pro Cyclist sia più rifinita come hanno detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, misterjuanpablo dice:

io la nuova interfaccia la promuovo, quelle scritte microscopiche del 2015 non si potevano vedere (in tutti i sensi)! Per il resto leggo di crash, ma a me non è capitato nemmeno uno, secondo me molta gente forza troppo i dettagli grafici, anche se al solito ci sono bug al rilascio. Spero che la modalità Pro Cyclist sia più rifinita come hanno detto.

Io ho giocato solo quella per ora e la trovo apprezzabile. 

L'unico difetto è forse la crescita esponenziale in pochissime stagioni. Io sono alla seconda nemmeno alla fine è ho già raggiunto 79 in montagna a soli 20 anni. Vuol dire che in un paio di stagioni vinco il giro di Italia senza problemi. Forse troppo veloce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riuji22 dice:

Io ho giocato solo quella per ora e la trovo apprezzabile. 

L'unico difetto è forse la crescita esponenziale in pochissime stagioni. Io sono alla seconda nemmeno alla fine è ho già raggiunto 79 in montagna a soli 20 anni. Vuol dire che in un paio di stagioni vinco il giro di Italia senza problemi. Forse troppo veloce.

 

Non forse, è sicuramente troppo veloce, ma del resto era così anche lo scorso anno. Bisognerà intervenire con un editor tipo Lachi per rallentarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, misterjuanpablo dice:

Non forse, è sicuramente troppo veloce, ma del resto era così anche lo scorso anno. Bisognerà intervenire con un editor tipo Lachi per rallentarla.

Ci sono le differenti potenzialità non ho testato con quelle per vedere se sei solo più scarso o se cresce più lentamente. Comunque sì è un peccato. Sarebbe meglio poter scegliere sia il potenziale da 6 a 8, sia la velocità di crescita da Normale a Lenta. Questo permetterebbe di godersi un po' di gavetta passando un paio di stagioni in continental e un paio in continental Pro prima di approdare alla WT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato il multiplayer. 

L'ho trovato molto bello. Il delfinato non è crashato nemmeno una volta, la Chat in game e ti fai subito amici.

Ho provato la modalità pro cyclicst giocando con Nibali molto interessante anche se perde un po' il fascino di usare tutta la squadra perché non puoi comandare ogni altro corridore - anche se c'è la modalità per giocare con tutta la squadra.

Rimossa l'armada per ora.

P.s 

I Valori di Nibali fanno schifo. 50 di accelerazione, praticamente non scatti mai. 68 di grinta e 70 di resistenza praticamente non puoi andare nemmeno su di pallino perché muori a mezza salita :S 

In compenso con 85 di recupero puoi provare a rischiare tutto in ogni tappa tanto poi recuperi per quella dopo ma vabbé...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fughe vengono lasciate con troppa facilità andare in tutte le tappe, almeno quelle di montagna. 

Inoltre si creano non pochi problemi ad arrivare in grupponi sull'ultima salita. E' realistico ma fino ad un certo punto, se prendi una squadra forte e provi a fare selezione da lontano comunque risulta molto difficile arrivare con solo i capitani all'ultima salita. Spesso, ho notato, si risolve tutto in volata, non vedo quasi mai uno scalatore attaccare a cinque o sei chilometri e arrivare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quest'anno come si fa a cambiare gli obiettivi dei corridori ad inizio stagione? La mail della squadra relativa agli obiettivi non mi arriva, mentre la sezione obiettivi mi rimane coperta dalla data corrente del gioco, in alto a destra... In pratica quindi non riesco a cambiare gli obiettivi, bel problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, able dice:

Ma da quest'anno come si fa a cambiare gli obiettivi dei corridori ad inizio stagione? La mail della squadra relativa agli obiettivi non mi arriva, mentre la sezione obiettivi mi rimane coperta dalla data corrente del gioco, in alto a destra... In pratica quindi non riesco a cambiare gli obiettivi, bel problema...

Per il bug degli obiettivi coperti dalla data bisogna cambiare la risoluzione del gioco, tramite il menu opzioni.

4 ore fa, davisas dice:

Ragazzi ciao! sapete come si modificano i picchi di forma in modalità carriera?

E questa è la nota dolente di pcm16, che rende la carriera praticamente ingiocabile... tramite la pagina obiettivi si cambiano i picchi di forma, ma si possono modificare solamente quelli dei leader. I gregari seguono i programmi dei vari leader, il che limita fortemente la libertà di programmazione che dovrebbe essere totale in modalità carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, papaloukasss dice:

E questa è la nota dolente di pcm16, che rende la carriera praticamente ingiocabile... tramite la pagina obiettivi si cambiano i picchi di forma, ma si possono modificare solamente quelli dei leader. I gregari seguono i programmi dei vari leader, il che limita fortemente la libertà di programmazione che dovrebbe essere totale in modalità carriera.

Cavolo...fortuna che ancora non ho giocato in modalità carriera...ma anziche andare avanti si torna indietro? Quale sarebbe la ragione di questa modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, papaloukasss dice:

Per il bug degli obiettivi coperti dalla data bisogna cambiare la risoluzione del gioco, tramite il menu opzioni.

Ho provato con le risoluzioni minori ma non è cambiato niente... Sempre coperta rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcodoors79 dice:

Ciao ,

sapete se il problema di mantieni la posizione nel gruppo si riesca a risolvere?

nel senso non so se capita anche a voi che il ciclista scivola indietro nel gruppo?

grazie.

Io nella carriera Pro Cyclist uso posizionati...e in quel caso la mantiene. Non so se è valido anche per la Carriera 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcodoors79 dice:

Ciao ,

sapete se il problema di mantieni la posizione nel gruppo si riesca a risolvere?

nel senso non so se capita anche a voi che il ciclista scivola indietro nel gruppo?

grazie.

Ciao, secondo me non è un problema, è proprio un nuovo modo di dover correre nelle fasi cruciali della corsa. Ti conviene lasciare in automatico nelle prime fasi e poi in quelle decisive giostrare tu tra pallino e mantieni la posizione. Io alla fine ci ho preso la mano e mi diverto. A me infastidisce invece il fatto che il pannello del leader a volte sia invisibile in corsa, speravo l'avessero risolto con l'ultima patch e invece nulla. Questo e i problemi che capitano nell'allenamento da pianificare in carriera sono bug che dovrebbero risolvere al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a smanettare con il gioco anche io. Quoto @papaloukasss , la più grande pecca del gioco, a livello di carriera, è la mancata possibilità di modificare i picchi di forma dei gregari. Tra le altre cose ho visto che, modificando manualmente quella del leader, i gregari prendono quella di base e non quella modificata, un bug nel bug eheh.

Sto iniziando a capire anche il funzionamento dei numerini che indicano il valore giornaliero effettivo delle caratteristiche. Quel valore è dato da un rapporto tra la condizione giornaliera e la forma del corridore. Più la forma è alta più sarà difficile vedere numeri negativi anche in caso di condizione giornaliera bassa, viceversa più la forma è bassa più sarà facile vedere numeri negativi anche in caso di condizione giornaliera positiva.

Man mano che andrò avanti con la carriera vi aggiornerò con le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il non poter scegliere la lista degli iscritti alle gare basandosi sul database scaricato dal Workshop, ma obbligatoriamente da quello originale è davvero fastidioso. Io gioco pochissimo in carriera, molto in Pro cyclist - ma è un po' facilotta - e personalizzare percorsi ed elenco è per me fondamentale.

Uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, frankieorabona dice:

Cavolo...fortuna che ancora non ho giocato in modalità carriera...ma anziche andare avanti si torna indietro? Quale sarebbe la ragione di questa modifica?

Nelle passate edizioni in molti si sono lamentati del fatto che si passasse parecchio tempo nell'impostare la stagione, perciò hanno provato a semplificarla. Con risultati penosi.

Comunque in giro ho letto che la Cyanide rilascerà molto probabilmente una patch con la quale la gestione degli obiettivi verrà leggermente modificata, inserendo la possibilità di elevare alcuni gregari al ruolo di "super-gregari" che avranno picchi di forma modificabili.

15 ore fa, able dice:

Ho provato con le risoluzioni minori ma non è cambiato niente... Sempre coperta rimane

Anche io avevo questo problema ma cambiando la risoluzione da 16:9 in 16:10 l'ho risolto :wink:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

continuo ad avere arrivi di gruppo anche su salite lunghissime di 10 o più km! 30-40 corridori e finisce con lo sprint finale...

Inoltre non so se succede anche a voi, a volte giocando di pallino anche se imposto 99% di fatica non mi sale al ritmo che imposto io...mi tiene solo il passo degli altri.

Dovrebbe andare fuori giri invece mantiene un andatura costante senza che la FC vada in rosso. Non so ma per adesso sono molto deluso da questa edizione...le precedenti mi erano sempre piaciute...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...