Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

turas na hÉireann


Messaggi raccomandati

turas na hÉireann

 

 

Si chiama "turas na hÉireann", letteramente "Giro d'Irlanda" la corsa che ho voluto creare per omaggiare la terra che mi ha ospitato svariati mesi dal momento in cui sono riuscito a resistere alla malinconia ogni qualvolta iniziavo a guardare Street View.

E' una corsa di sei tappe da Galway a Dublino che cerca di attraversare i luoghi più belli e significativi (se ma ce ne fossero di migliori di altri nella terra più bella del mondo!), corsa che acquista l'eredità di una corsa che è realmente esistita per molti anni: il Tour of Ireland corsa sino al 1992 e poi dal 2007 al 2009 (con vincitore tra gli altri anche il nostro Marco Pinotti). La corsa, immaginariamente, si dovrebbe collocare sul finire di luglio, al termine del Tour de France, quando il meteo, teoricamente, dovrebbe essere più clemente.

L'Irlanda è caratterizzata da paesaggi brulli, da percorsi ricchi di strappi e da forte vento ed improvvisi temporali che rendono ogni tragitto più duro di quanto sembri, quindi...sempre all'erta!

 

g2XEw9G.jpg

 

Ogni tappa è caratterizzata da due sprint, uno variabile e uno posizionato sempre al 22° Km chiamato "1922 - Indipendence Sprint" in memoria dell'anno di Indipendenza dell'Eire e 3 categorie di GPM.

 

 

TNqdjVG.jpg

 

Partenza e arrivo della prima tappa hanno luogo nella mia Galway (arrivo in Spanish Arch Square mentre alla partenza c'è un suggestivo passaggio il Merchants Road). Non si tratta solo di una scelta di cuore visto che Galway è capitale turistica e culturale dell'Irlanda, il luogo migliore per promuovere un grande evento e attirare un grande pubblico. Non è una tappa in circuito ma un a/r attraverso la regione incantata del Connemara con i suoi ricchi laghi e il passaggio a Kylemore Lough, la dove si trova la celebre Kylemore Abbey.

 

 

rVQnbDr.jpg

 

La seconda tappa da Galway si sposta a sud verso Limerick, capoluogo del Munster e sede dell'omonima e forte squadra di rugby. Con un arrivo che dovrebbe sorridere ai velocisti (occhio sempre alle forti raffiche di vento) il passaggio più suggestivo si troverebbe al km 74, quando la corsa lambirà le celebri Cliffs of Moher.

 

 

0wHSR7I.jpg

 

 

Dalla terza tappa la corsa si fa interessante anche dal punto di vista altimetrico, scalando alcune salite che sono peraltro note a chi ha partecipato ai circuiti locali. Glengariff peraltro è stata già sede di tappa di quella che ora è la corsa più importante di Irlanda, l'An Post Ras.

 

uWPyCEd.jpg

 

 

La partenza della quarta tappa avviene dalla seconda città più popolosa della Repubblica d'Irlanda, ovvero Cork per una corsa tutta nel Munster. Ma il paesaggio comincerà a cambiare: dal paesaggio arido e povero della costa occidentale ci si sposterà di più verso l'entroterra per arrivare poi ad un circuito che prevede la doppia salita di Nile prima della picchiata sul borgo di Clonmel.

 

5M7xKe7.jpg

 

 

Siamo ormai alla resa dei conti per questa riedizione del Giro d'Irlanda, la corsa raggiunge il suo culmine con il suo unico arrivo in salita. Si tratta di una salita molto dura per quello che può offrire la morfologia del territorio, ma la salita a Tourlough Hill promette di essere molto selettiva e spettacolare.

 

ds5cPJx.jpg

 

Il vincitore sarà decretato da una prova contro il tempo dall'abitato di Bray alla capitale, Dublino attraverso il fiume Liffey.

 

DOWNLOAD

Nello Zip è anche presente un prologo da Salthill a Galway di 4100 metri che inizialmente doveva far parte del percorso poi sostituito da una tappa in linea. Presto vi posto anche degli Screens (per comodità ho sostituito le tappe al Tour of Britain)

 

 

8GCQM29.jpg?1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno gente! Allora, che dite del mio Giro d'Irlanda, qual'è la vostra tappa preferita?

 

Meraviglioso, cercherò subito di sostituirlo al tour of britain (sebbene sia in settembre). Colgo l'occasione per farti i complimenti anche per il giro d'italia nell'altro topic, davvero una goduria giocarlo, dimostri che con l'editor si possono tirar fuori davvero dei capolavori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 7 months later...

Cheers mate,

STUNNING mate. This was a truly good effort. All in style one could expect from someone like you. Sadly this defunct old race (last in 2009) has almost been forgotten. I however included it in my own DB with great joy.

Now I am still running in pcm14 mode but since Cyanide started to mess with their editor lots of old stages have been lost. I fear they will make more changes so I will be bold enough to ask if you could make those zcts-files available to me. I hate the ever growing PC-crashes that eliminate the only places such great stuff is hidden on.

Could you see if you still got those zcts-files of your Eire Tour, and make them available.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2016 at 1:07 PM, clamel dice:

Appreciate it mate,

best  I can do to say thanks :wink:

enjoy one on me   guinnessdraught_large.png

Thank you mate, Guinness always is appreciated :D ! And also, would be a pleasure if you can post the converted stages after because I don't have PCM15 at the moment!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...