Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Regolamento Coppa del Mondo 2015


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

COoTRhsW8AAYcpe.png
Albo d'oro
awojdj.png
 
 
Formato
La Coppa del mondo di ciclismo è una competizione nata nel 1989 che premiava il ciclista che otteneva i migliori piazzamenti nelle principali corse di un giorno di ogni anno. L'edizione del 2004 è stata l'ultima, a partire dal 2005 l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha deciso di sostituirla con una competizione denominata UCI ProTour che comprende anche le principali corse a tappe.
Il programma della Coppa del Mondo comprendeva le cinque "classiche monumento" ed altre corse di un giorno che essendo state inserite nel calendario della Coppa del Mondo hanno acquisito molta importanza negli ultimi anni. La classifica era a punti e non era obbligatorio partecipare a tutte le gare in programma. Il leader della classifica indossava nelle gare di Coppa una maglia iridata con la banda arcobaleno in verticale invece che orizzontale (quest'ultima spetta al campione del mondo).
 
Le prove di coppa del mondo sono state modificate ed adattate secondo le nostre esigenze – in particolare il numero di prove è stato portato a 12. E’ previsto anche un Continental Tour che avrà una classifica a parte. Questa è la composizione delle due prove.


Coppa del Mondo

  1. Milano - Sanremo
  2. E3 Haarelbeke
  3. Gent – Wevelgem
  4. Giro delle Fiandre
  5. Parigi > Roubaix
  6. Amstel Gold Race
  7. Freccia Vallone
  8. Liegi – Bastogne - Liegi
  9. Clasica San Sebastian
  10. Classica di Amburgo
  11. GP Plouay
  12. Giro di Lombardia

Continental Tour

  1. Omloop Het Nieuwsblad
  2. Strade Bianche
  3. Dwars Door Vlandereen
  4. Schelderpijs
  5. Freccia del Brabante
  6. Ride London Classic
  7. GP Quebec
  8. GP Montreal
  9. Tre Valli Varesine
  10. Milano-Torino
  11. Giro del Piemonte
  12. Giro dell'Emilia
  13. Paris-Tours
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Punteggio

I punti sono assegnati al singolo corridore che conclude la gara, secondo il seguente formato, sia per la coppa del Mondo che per il Continental Tour.

In caso il numero di partecipanti alla Coppa del Mondo sia minore di 16, indipendentemente dalla squadra di appartenenza, tutti i corridori prendono punti per entrambe le classifiche. In caso contrario i corridori World Tour NON prenderanno punti per il Continental Tour ma i corridori Continental Tour prenderanno eventuali punti ottenuti nel World Tour.

 

I punti vengono assegnati nella maniera seguente a seconda della categoria.

8ziqf5.png

 

I corridori prendono punti al traguardo indipendentemente dal fatto che siano corridori umani o IA. Al computo di Punti UCI e Albo d’oro saranno considerati corridori “umani”

 

E’ prevista, seppur priva di valore, una classifica a squadre la cui somma di punti è uguale alla somma dei punti conseguiti nell’individuale.

 

Scelta squadre

Terminate le iscrizioni i primi 13 utenti in ordine di

·         Ranking UCI 2014/15

·         Classifica UCI

·         Anzianità sul Forum

Dovranno scegliere una squadra a testa tra quelle World Tour di cui diverranno i DS e che dovranno usare in tutte le classiche di coppa del Mondo e Continental Tour. Il loro grado sarà, appunto, World Tour. Tutti gli altri dovranno scegliere una squadra tra le rimanenti e avranno grado Continental.

 

 

Diritto di partecipazione

Hanno diritto a partecipare alle Classiche di Coppa del Mondo i 13 DS World Tour più 3 DS a scelta dello staff delle Continental Tour. Qualora uno o più DS delle World Tour non si presenti, i DS del Continental Tour possono subentrare in un ordine scelto dallo staff classica per classica per arrivare al numero di 16.

Qualora inoltre il DS di una squadra non si presenti per due classiche consecutive a cui è iscritto, tale DS perde lo status di World Tour e tale Status viene conferito al DS primo in classifica in quel momento del Continental Tour a non averlo.

Per quanto riguarda il Continental Tour le classiche sono ad iscrizione. In caso si vada oltre i 16 iscritti, Partecipano di diritto i membri del Continental Tour, quindi si procederà in ordine di iscrizione tra i DS World Tour. Qualora con questi criteri risultasse escluso un responsabile dello staff, questo viene inserito di diritto.

 

Sostituzione

E’ consentito farsi sostituire in caso di assenza da una persona indicata preventivamente e comunque non partecipante alla Coppa del Mondo o al Continental Tour. E’ possibile farsi sostituire per un massimo di due classiche di Coppa del Mondo.

 

Impostazioni di Gioco

  • IA nulla (vedi DB modificato)
  • Condizioni variabili disattivate

  • Bonus/Malus Multiplayer disattivato

 

Database

Il database scelto sarà un database ladder con valori leggermente modificati rispetto a quello del campionato per permettere a più uomini di far classifica in Coppa del Mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...