Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Julio Gordel, il nuovo Contador (o no?)


Messaggi raccomandati

RONDE DE L'ISARD

 

Questa corsa u23 si svolge in Francia ed è la prima corsa a tappe a cui punto veramente. Particolarmente dure sono le prime due tappe, con due arrivi in salita.

In squadra siamo solo 4, e io sono il capitano.

Prima Tappa

La mattina in albergo ho sensazioni non troppo buone, ma spero che siano solo sensazioni.

In corsa mi sento un poà meglio, anche se so di non essere al top. Cominco a sperare che non si faccia una corsa dura, ma i corridori della Bmc Development Team, che lavorano per Baillifard, impongono un ritmo altissimo e già sulla terzultima salita ai -40 siamo solo 15.

hK3ZUO.png

 

Con me c'è anche Ander Arranz, compagno di squadra,che mi tiene coperto e fa il ritmo. Sulla penultima salita, Bouchereau della Vendee scatta fortissimo. Capisco con dolore di non poterlo seguire e decido di andare del mio passo. All'inizio dell'ultima salita, io e Arranz lasciamo dietro i nostri 2 compagni di gruppo e partiamo per provare a riprendere il francese.

ZpBYcI.png

 

Il bravo Ander fa il suo lavoro finché può. Ai -3 rimango da solo e provo a ricucire, ma senza successo: vince Bouchereau, e all'arrivo pago 1'04".

uMde8L.png

 

Terzo Baillifard, quarto un bravissimo Arranz. Domani si arriva a Plateau de Beille e dovrò provare a vincere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forma no? Serve attaccare da subito A plateau!

Sono d'accordo!

 

Un buon secondo posto. Forza!

:smile:

 

Plateau de Beille...una salita leggendaria.

La notte non riesco a dormire, e tante immagini scorrono rapide nella ia mente.

Innanzitutto questa

j9m4N5.jpg

 

Ilpistolero che batte Rasmussen a Plateau nel 2007...uno dei giorni in cui ho tifato di più Alberto.

Poi, un immagine di me che vinco in giallo...e un'altra, con me io che scorto Contador a vincere...sogni di gloria..."Non sei al Tour, ma alla Ronde de l'Isard". Non è la voce della mia coscienza, ma quella di Sastre, che mi consiglia di stare con i piedi per terra.

Ad ogni modo la notte insonne si fa sentire, e mi sento peggio di ieri. La tappa è tutta piatta prima della salita finale. E, all'inizio della salita finale,vedo che Bouchereau non sta bene, e decido di provare a sorprendere tutti con un attacco.

xvUp9H.png

 

Simone Petilli della Uniero mi viene subito dietro. E' dietro di me in classifica di circa 2 minuti, e quando riparte decido di lasciarlo andare. Mi riprende un gruppetto di 7 con Bouchereau, ed è allora che decido con le poche energie rimastemi di ripartire, per scrollarmi di dosso gli altri.

Q6T4Kt.png

 

E' la mossa giusta: dietro rimane un gruppetto di 3 mentre Bouchereau comincia a perdere!

Ora devo solo riuscire a limitare i danni e non perdere troppo da Petilli...il suo vantaggio rimane sui 2 minuti fino ai -3, ma poi io rallento e lui all'arrivo mi dà più di 3 minuti.

3spAOV.png

Ora in classifica sono secondo a 43 secondi, con Bouchereau terzo a più di 3 minuti.

Una Plateau de Beille diversa da come mi aspettavo, il secondo secondo posto in due tappe, ma la possibilità di passare in testa nei 2 giorni che rimangono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza Tappa

 

Percorso molto vallonato: c'è una rampa di tre kilometri circa da ripetere 7 volta negli ultimi 40 kilometri. L'ultima salita finisce ai -4: è a quel punto che parto e provo a guadagnare quei 48 secondi che vorrebbero dire la leadership nella generale!

 

Ma alla fine non ottengo il primato né la vittoria di tappa: arriva la fuga, e mi devo accontentare del 4° posto. Guadagno 40 secondi su Petilli, che ora mi è davanti solo di 8 secondi in classifica!

GW7iQX.png

 

Manca ancora una tappa (piuttosto dura)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...