Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2015-2016


emmea90

Messaggi raccomandati

Il gol del city, ovviamente, sarebbe stato annullato solo in Italia. Siviglia che probabilmente ora va per vincere il girone, City per l'ennesima eliminazione al primo turno. 

 

Qui ti dimostri come al solito poco obiettivo quando parli di Juve!..cioè, vorresti dire che il fallo di Kompany in Europa non è da fischiare?!?..maddai, ho visto fischiare falli in questi giorni che quello in confronto è da arresto!..era fallo, tanto in Italia che in Europa.

 

Se poi vuoi discutere sul fatto che non meritavamo di vincere e che dobbiamo ringraziare ancora una volta San Gigi da Carrara mi trovi d'accordo, ma il calcio è fatto così!..a volte hai 100 occasioni e gli avversari alla prima ti castigano, a volte succede il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dico la mia. Il problema della juve attuale è un problema che si porta avanti negli anni. 

Pirlo quando arrivò a torino era già anzianotto, ma negli anni i dirigenti giuve non hanno cercato di trovare un "nuovo pirlo" (pogba è un CC, non un regista; Marchisio boh; Lemina è un CC e hernanes è.... nè carne nè pesce). La juve ha "vissuto" tutti questi anni su pirlo (e tevez-vidal degli ultimi anni), dimostrazione è che l'ultimo anno anche se il maestroh era oramai impresentabile fisicamente, il gioco passava SEMPRE per i suoi piedi.

Allegri (con la sua spocchia) è arrivato pensando di trasformare pogba (e qui vorrei capire il signor folegani cosa ne pensa dopo 5 punti in 5 partite di mister n-mila milioni) in un regista/centrocampista totale, ma per il momento ha fallito. Risultato: regista zero, viva i dribbling di cuadrado.

Mettiamoci poi la sfortuna, il mister che è un incapace, alcuni elementi che stanno giocando sotto la sufficienza... E tac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia. Il problema della juve attuale è un problema che si porta avanti negli anni.

Pirlo quando arrivò a torino era già anzianotto, ma negli anni i dirigenti giuve non hanno cercato di trovare un "nuovo pirlo" (pogba è un CC, non un regista; Marchisio boh; Lemina è un CC e hernanes è.... nè carne nè pesce). La juve ha "vissuto" tutti questi anni su pirlo (e tevez-vidal degli ultimi anni), dimostrazione è che l'ultimo anno anche se il maestroh era oramai impresentabile fisicamente, il gioco passava SEMPRE per i suoi piedi.

Allegri (con la sua spocchia) è arrivato pensando di trasformare pogba (e qui vorrei capire il signor folegani cosa ne pensa dopo 5 punti in 5 partite di mister n-mila milioni) in un regista/centrocampista totale, ma per il momento ha fallito. Risultato: regista zero, viva i dribbling di cuadrado.

Mettiamoci poi la sfortuna, il mister che è un incapace, alcuni elementi che stanno giocando sotto la sufficienza... E tac!

Visto che mi hai chiamato in causa ti rispondo subito, non penso il valore di 1 giocatore si veda da 2/3 partite fatte male, tutti i calciatori hanno periodi buoni e meno buoni, col Genoa e a Manchester Pogba ha giocato bene, inoltre che Pogba sia un po discontinuo è vero infatti non bisognava puntare solo su di lui nel mezzo. La mia valutazione comunque non cambia e penso che non cambi neanche quella degli operatori di mercato, per quanto riguarda la tua ti ripeto che è il frutto del tuo pregiudizio e dicendo che pogba vale quanto kovacic ti rispondi da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra chi è in testa e chi insegue vedo una sola, grande, differenza: cinismo. L'Inter ieri ha fatto 17 tiri di cui 4 in porta ed 1 gol, la Juve 36 tiri (roba che nemmeno a Football Manager) di cui solo 9 in porta ed un 1 gol. Quando produci una così elevata mole di occasioni non puoi fare solo 9 tiri nello specchio e solo 1 gol, è inaccettabile. Poi vabbè prendi un tiro e un gol, ma questa è sfiga perchè se il Frosinone avesse preso la traversa (come fatto dal Verona) oggi staremmo parlando d'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra chi è in testa e chi insegue vedo una sola, grande, differenza: cinismo. L'Inter ieri ha fatto 17 tiri di cui 4 in porta ed 1 gol, la Juve 36 tiri (roba che nemmeno a Football Manager) di cui solo 9 in porta ed un 1 gol. Quando produci una così elevata mole di occasioni non puoi fare solo 9 tiri nello specchio e solo 1 gol, è inaccettabile. Poi vabbè prendi un tiro e un gol, ma questa è sfiga perchè se il Frosinone avesse preso la traversa (come fatto dal Verona) oggi staremmo parlando d'altro

Sono d'accordo con la tua analisi, l'unica eccezione è sulla sfortuna, ieri abbiamo ripetuto la stessa partita fatta contro l'Udinese e più o meno simile a quella con il Chievo, la sfortuna c'è ma io penso sia soprattutto colpa della scarsa concretezza sotto porta (Pereyra sbaglia l'impossibile e non solo lui) e scarsa capacità di gestire la partita (hai sturaro lemina e zaza/dybala al posto di pirlo vidal e tevez) è evidente che mancano esperienza e personalità. I risultati di avere una squadra giovane sono ben visibili in premier con l'Arsenal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo che non ha senso uccidersi per 5 partite, seppur giocate male e perse. La squadra è giovane e ha bisogno di crescere, gli va dato tempo se non lo si fa si commette lo stesso errore di tutte le squadre che in questi hanno tentato di ricostruire fallendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pogba deludente in questo inizio di stagione, per me il problema è soprattutto mentale, nel senso che deve inquadrarsi per rendere al meglio e non tentare di strafare per con giocate inutili (e che per di più spesso non gli riescono nemmeno, nonostante siano cose che magari in passato faceva sempre). Poi risente anche un po' delle difficoltà della squadra e delle assenze di compagni di livello al fianco, visto che al momento non sembra in grado di prendere in mano il centrocampo.

 

 

Comunque sembrano buoni i due acquisti di fine Agosto Cuadrado e Lemina (oltre a Hernanes, che se non forse deve svolgere ruoli un po' oltre le sue capacità ma nel contesto attuale può dare un buon contributo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola analisi personale sulle prime 6 giornate

 

INTER: La vera Inter è quella delle prime 5 partite o quella di ieri? La mia impressione è che giocando male abbia raccolto più di quello che ha seminato, portandosi a 15pt tondi e in testa al campionato. Purtroppo alcuni già si erano montati la testa per la fuga e una batosta come quella con la Fiorentina potrebbe far bene per ritrovare la concentrazione.

 

MILAN: Alti e bassi. Romagnoli come è giusto che sia manca di esperienza e per ora i 25 milioni non li vale senz'altro. Vedremo con il tempo. Balotelli è stato buono una partita e 30 minuti. Speriamo per lui e per una possibile nazionale che maturi e migliori da qui a Dicembre.

 

JUVE: Al contrario dell'Inter secondo me ha raccolto molto meno di quello che ha seminato. Ok perdere contro Roma e Napoli, ma le altre 4 partite se fossero finite con una vittoria non ci sarebbe stato nessuno scandalo (se non sbaglio hanno fatto più di 100 tiri nelle 4 giocate e 3 soli gol). Da rivedere in questo mese di Ottobre.

 

NAPOLI: occhio perché potrebbe lottare per lo scudetto. Sarri "mi garba", sa allenare e far giocare la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Milan ne ha giocate 4 fuori, l'Inter 4 in casa. L'analisi Juve molto di parte. Romagnoli? 25 mln li vale tutti, i prezzi non sono quelli di una volta. Invece di massacrarlo al primo errore bisognerebbe ricordare il rosso ingiusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola analisi personale sulle prime 6 giornate

INTER: La vera Inter è quella delle prime 5 partite o quella di ieri? La mia impressione è che giocando male abbia raccolto più di quello che ha seminato, portandosi a 15pt tondi e in testa al campionato. Purtroppo alcuni già si erano montati la testa per la fuga e una batosta come quella con la Fiorentina potrebbe far bene per ritrovare la concentrazione.

MILAN: Alti e bassi. Romagnoli come è giusto che sia manca di esperienza e per ora i 25 milioni non li vale senz'altro. Vedremo con il tempo. Balotelli è stato buono una partita e 30 minuti. Speriamo per lui e per una possibile nazionale che maturi e migliori da qui a Dicembre.

JUVE: Al contrario dell'Inter secondo me ha raccolto molto meno di quello che ha seminato. Ok perdere contro Roma e Napoli, ma le altre 4 partite se fossero finite con una vittoria non ci sarebbe stato nessuno scandalo (se non sbaglio hanno fatto più di 100 tiri nelle 4 giocate e 3 soli gol). Da rivedere in questo mese di Ottobre.

NAPOLI: occhio perché potrebbe lottare per lo scudetto. Sarri "mi garba", sa allenare e far giocare la squadra.

Sono d'accordo praticamente su tutto, eccepisco solo sulle critiche a Romagnoli perchè finora i vari acquisti importanti delle varie squadre (romagnoli, kondogbia, dybala) hanno tutti reso meno di quanto ci si aspettava mentre sono i giocatori pagati meno che si sono resi protagonisti (kalinic, melo, baselli).

Per quanto riguarda il milan, non ho visto la partita di ieri ma in quelle precedenti la differenza rispetto all'anno scorso è una sola: Carlos bacca.

Mihajlovic deve fare vedere ancora molto a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan ne ha giocate 4 fuori, l'Inter 4 in casa. L'analisi Juve molto di parte. Romagnoli? 25 mln li vale tutti, i prezzi non sono quelli di una volta. Invece di massacrarlo al primo errore bisognerebbe ricordare il rosso ingiusto

 

Dai, dimmi che la Juve con l'Udinese e il Frosinone non meritava di vincere almeno 3 a 0.

P.S. per farti contento almeno non sono di parte. Pogba anche per me non vale attualmente 100mln

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Juve non meritava di vincere 3-0. Sono le partite che faceva Allegri all'ultimo anno di Milan. Tanto possesso, pochi tiri.

Non paragoniamo Romagnoli e Kondogbia. Il primo sempre sufficiente, il secondo impalpabile

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve non meritava di vincere 3-0. Sono le partite che faceva Allegri all'ultimo anno di Milan. Tanto possesso, pochi tiri.

Non paragoniamo Romagnoli e Kondogbia. Il primo sempre sufficiente, il secondo impalpabile

In sei partite 1 espulsione, 1 rigore contro la fiorentina. In 6 giornate 9 goal subiti, non mi sembra che abbia rivoluzionato la difesa del Milan, come Kondogbia non ha aggiunto niente al centrocampo dell'inter. La sola differenza sono i 15 milioni di differenza tra i due cartellini, il rendimento è più o meno lo stesso (ovvero deludente per entrambi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In sei partite 1 espulsione, 1 rigore contro la fiorentina. In 6 giornate 9 goal subiti, non mi sembra che abbia rivoluzionato la difesa del Milan, come Kondogbia non ha aggiunto niente al centrocampo dell'inter. La sola differenza sono i 15 milioni di differenza tra i due cartellini, il rendimento è più o meno lo stesso (ovvero deludente per entrambi).

 

Chi giudica la difesa solo dai gol subiti di calcio ne capisce poco. Il rigore con la Fiore intanto non c'era - così come l'espulsione. La maggior parte dei gol subiti sono errori individuali di De Sciglio. 

 

Ah Romagnoli è un Under 21, quindi un prospetto, Kondogbia è un giocatore fatto e finito. Chi ha deluso è l'interista.

 

Edit: ovviamente silenzio tombale dei media sui 40 mln di Dybala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi giudica la difesa solo dai gol subiti di calcio ne capisce poco. Il rigore con la Fiore intanto non c'era - così come l'espulsione. La maggior parte dei gol subiti sono errori individuali di De Sciglio.

Ah Romagnoli è un Under 21, quindi un prospetto, Kondogbia è un giocatore fatto e finito. Chi ha deluso è l'interista.

Edit: ovviamente silenzio tombale dei media sui 40 mln di Dybala.

Non ho detto che la difesa del milan è scarsa per colpa di romagnoli ma semplicemente che non ha reso quanto è stato pagato così come i vari dybala, kondogbia ecc, nessuno mette in dubbio che possa migliorare così come kondogbia e dybala (i giocatori sono fatti a 30 anni e non 23!).

In più ti contraddici dato che affermi che la fase difensiva non sono solo i difensori (cosa verissima) e poi dai la colpa di tutto a de sciglio, se questo è capirne di calcio...

Sul rigore di Firenze spero che scherzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...