Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2015-2016


emmea90

Messaggi raccomandati

Le possibilità sono 2: o odi profondamente pogba e/o la juve o non capisci assolutamente niente di calcio-mercato e valore dei giocatori.

Seguendo il tuo ragionamento pogba varrebbe 20 milioni, de bruyne idem e così via, il valore massimo di un calciatore sarebbe 100 milioni (per messi e ronaldo) tutti gli altri meno, gente tipo magnanelli o Gastaldello li valuteresti 10 mila € e così via.

Il discorso del valore ripeto quando arrivano diverse offerte con cifre simili evidentemente quello è il valore e non solo il prezzo. Detto questo la juve può valutare pogba anche 200 milioni (prezzo e non valore) però arrivare a dire che le offerte per pogba se le inventano i giornali... ma daiii...

Non odio pogba (non so dirti quanto ne so di calciomercato, evidentemente tu lo saprai meglio di me), ma per me pobbà al momento è UNA SCOMMESSA. 

E 80 milioni per una scommessa non li pagherei mai (ne pagherei, per ogni scommessa,al massimo 20). E questa è la mia opinione. 

Gastaldello, acerbi, padoin sono 6-7 anni che giocano più o meno a quei livelli, quindi quando li prendo so i pregi e i difetti.

Non è che posso valutare pogba solo perchè "eh, ma se questo cresce così allora quanto diventerà forte?", perchè l'effetto balotelli (o adu, o cunego, o nello russo, o migliaia di altri) è dietro l'angolo. Oddio, non diventerà una pippa, ma può restare un incompiuta. 80 milioni per un incompiuta?

 

Se per ottima intendi comprare 3/4 giocatori di livello il discorso è semplice: anche se incassi 50/60/70 milioni non puoi pensare di prendere giocatori per 50/60/70 milioni per il semplice discorso che 3/4 giocatori di livello guadagnano 3/4 volte quello che guadagna un giocatore solo...

Valore mercato pogbà: 80 milioni.

Stipendio pogbà: 4.5 milioni

 

Valore mercato muller: 55 milioni

Stipendio muller: 5 attuali, 6 a Torino

 

Valore joao mario: 8 milioni

Stipendio joao mario: 600 mila euro.

 

Totale acquisti: 75 milioni cash + 7 al'anno = 110 milioni (quinquennale per entrambi)

Totle cessioni: 80 cash + 4,5 all'anno = 98 milioni (contando di vendere pogba adesso)

Ballano 12 milioni, non tantissimi per la juve.

 

Non vuoi muller perchè costa troppo? Hai reus, oscar, candreva, con prezzi possibilmente inferiori del mascelluto tedesco.

Vendi pogbà e hai un centrocampista "di prospettiva" (che però male non gioca) e un trequartista di livello.

 

Ah, ho tirato un pò il prezzo di muller e joao mario, che magari ti chiedono di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non odio pogba (non so dirti quanto ne so di calciomercato, evidentemente tu lo saprai meglio di me), ma per me pobbà al momento è UNA SCOMMESSA.

E 80 milioni per una scommessa non li pagherei mai (ne pagherei, per ogni scommessa,al massimo 20). E questa è la mia opinione.

Gastaldello, acerbi, padoin sono 6-7 anni che giocano più o meno a quei livelli, quindi quando li prendo so i pregi e i difetti.

Non è che posso valutare pogba solo perchè "eh, ma se questo cresce così allora quanto diventerà forte?", perchè l'effetto balotelli (o adu, o cunego, o nello russo, o migliaia di altri) è dietro l'angolo. Oddio, non diventerà una pippa, ma può restare un incompiuta. 80 milioni per un incompiuta?

Valore mercato pogbà: 80 milioni.

Stipendio pogbà: 4.5 milioni

Valore mercato muller: 55 milioni

Stipendio muller: 5 attuali, 6 a Torino

Valore joao mario: 8 milioni

Stipendio joao mario: 600 mila euro.

Totale acquisti: 75 milioni cash + 7 al'anno = 110 milioni (quinquennale per entrambi)

Totle cessioni: 80 cash + 4,5 all'anno = 98 milioni (contando di vendere pogba adesso)

Ballano 12 milioni, non tantissimi per la juve.

Non vuoi muller perchè costa troppo? Hai reus, oscar, candreva, con prezzi possibilmente inferiori del mascelluto tedesco.

Vendi pogbà e hai un centrocampista "di prospettiva" (che però male non gioca) e un trequartista di livello.

Ah, ho tirato un pò il prezzo di muller e joao mario, che magari ti chiedono di più

Tutto bello tranne il fatto che muller a 55 milioni forse te lo vendono a te e che se la juve prende joao mario a vedere le partite ci vai Rio e nessun altro...

Poi se mi dici che reus e candreva sono trequartisti mi arrendo...

Detto questo sei liberissimo di pensare che pogba vale 20 milioni però non dirlo troppo in giro o quantomeno non stupirti se qualcuno ti dice che di calcio-mercato e valore dei giocatori non sei proprio ferratissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bello tranne il fatto che muller a 55 milioni forse te lo vendono a te e che se la juve prende joao mario a vedere le partite ci vai Rio e nessun altro...

Poi se mi dici che reus e candreva sono trequartisti mi arrendo...

Detto questo sei liberissimo di pensare che pogba vale 20 milioni però non dirlo troppo in giro o quantomeno non stupirti se qualcuno ti dice che di calcio-mercato e valore dei giocatori non sei proprio ferratissimo

Il valore di un giocatore è una cosa, il prezzo è un'altra.

Seguendo il tuo illuminato ragionamento Otamendi pagato 45 milioni vale più di un Tevez pagato 10? Un Kroos pagato 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore di un giocatore è una cosa, il prezzo è un'altra.

Seguendo il tuo illuminato ragionamento Otamendi pagato 45 milioni vale più di un Tevez pagato 10? Un Kroos pagato 30?

Il valore di un giocatore non lo stabilisco io e neppure te nè ma le offerte, se tante offerte si aggirano intorno ad una cifra evidentemente il valore dato dagli operatori di mercato sarà quello. Se permetti in modo 'illuminato' ti dico meglio 40 per otamendi (che è un difensore con le palle) che 50 per luiz. Detto questo per lui come per altri è chiaro che una sola offerta non determina il valore, infatti il tuo paragone con i soldi pagati per Tevez e kross dimostra che non hai capito proprio cosa intendevo, dato che sto dicendo la tua stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore di un giocatore non lo stabilisco io e neppure te nè ma le offerte, se tante offerte si aggirano intorno ad una cifra evidentemente il valore dato dagli operatori di mercato sarà quello. Se permetti in modo 'illuminato' ti dico meglio 40 per otamendi (che è un difensore con le palle) che 50 per luiz. Detto questo per lui come per altri è chiaro che una sola offerta non determina il valore, infatti il tuo paragone con i soldi pagati per Tevez e kross dimostra che non hai capito proprio cosa intendevo, dato che sto dicendo la tua stessa cosa

Guarda che ti stai sbagliando, il mercato fa il prezzo non il valore. Ti faccio un esempio, se io prendo una confezione di comunissimo latte, in italia la venderò ad un euro circa. Però se prendo la stessa confezione di latte e la porto a dubai è probabile che trovi qualcuno disposto a pagarla 5 euro. Questo cosa significa che il suo valore è aumento? No, ho solo trovato chi è disposto a pagarlo di piu del suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti stai sbagliando, il mercato fa il prezzo non il valore. Ti faccio un esempio, se io prendo una confezione di comunissimo latte, in italia la venderò ad un euro circa. Però se prendo la stessa confezione di latte e la porto a dubai è probabile che trovi qualcuno disposto a pagarla 5 euro. Questo cosa significa che il suo valore è aumento? No, ho solo trovato chi è disposto a pagarlo di piu del suo valore.

Non sono d'accordo perchè il valore dei calciatori non è un qualcosa determinabile oggettivamente come un qualsiasi oggetto, l'unico modo di stimarlo è quando si hanno 3/4/5 offerte dello stesso ammontare, perchè è difficile pensare che siano tutti pazzi... Se invece trovi uno che il latte te lo paga 5 euro (o ti strapaga 1 calciatore) è evidente che quello non è il suo valore ma solo il prezzo in quella trattativa. Mi sembra che più chiaro di così non possa spiegarlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo perchè il valore dei calciatori non è un qualcosa determinabile oggettivamente come un qualsiasi oggetto, l'unico modo di stimarlo è quando si hanno 3/4/5 offerte dello stesso ammontare, perchè è difficile pensare che siano tutti pazzi... Se invece trovi uno che il latte te lo paga 5 euro (o ti strapaga 1 calciatore) è evidente che quello non è il suo valore ma solo il prezzo in quella trattativa. Mi sembra che più chiaro di così non possa spiegarlo...

Quindi secondo il tuo ragionamento, visto che per otamendi, sterling, di maria, benteke, vidal, arda turan ecc.. sono arrivate offerte da un'unica squadra e tutte molto consistenti allora quello non è il suo valore ma solo il prezzo in quella trattativa.  Cioè siamo tornati a quello che dicevamo io e rio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo il tuo ragionamento, visto che per otamendi, sterling, di maria, benteke, vidal, arda turan ecc.. sono arrivate offerte da un'unica squadra e tutte molto consistenti allora quello non è il suo valore ma solo il prezzo in quella trattativa. Cioè siamo tornati a quello che dicevamo io e rio.

Se leggevi quello che ho scritto io, avresti notato che stiamo dicendo la stessa cosa infatti io dicevo che il valore di pogba non poteva essere di 20 milioni viste le offerte che sono arrivate (tutte superiori).

Poi non so se devo risponderti su tutti quelli che hai citato: di maria più o meno conferma quel valore visti i due trasferimenti negli ultimi anni, sterling e otamendi sicuramente sono stati strapagati, vidal pagato una decina più di quanto vale, però su questi prezzi incidono anche le valutazioni date a altri giocatori (luiz 50 kovacic 40, scusami ma io prendo sempre otamendi e vidal a 40)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggevi quello che ho scritto io, avresti notato che stiamo dicendo la stessa cosa infatti io dicevo che il valore di pogba non poteva essere di 20 milioni viste le offerte che sono arrivate (tutte superiori).

Poi non so se devo risponderti su tutti quelli che hai citato: di maria più o meno conferma quel valore visti i due trasferimenti negli ultimi anni, sterling e otamendi sicuramente sono stati strapagati, vidal pagato una decina più di quanto vale, però su questi prezzi incidono anche le valutazioni date a altri giocatori (luiz 50 kovacic 40, scusami ma io prendo sempre otamendi e vidal a 40)

Si ma queste fantomatiche offerte per pogba dove sono? Si è parlato solo di barca e chelsea, e siamo certi che ci siano state? Quella del barca siamo sicuri non sia  stata solo una mossa per le elezioni? Apparte cio tu parli di cifre superiori io ho solo letto titoloni sui giornali ma niente di concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma queste fantomatiche offerte per pogba dove sono? Si è parlato solo di barca e chelsea, e siamo certi che ci siano state? Quella del barca siamo sicuri non sia stata solo una mossa per le elezioni? Apparte cio tu parli di cifre superiori io ho solo letto titoloni sui giornali ma niente di concreto.

Boh non lo so, se non ci credi almeno che non arrivi anche a te il fax a casa è un altro discorso, ma allora non devi credere a nessuna delle offerte. Se anche te valuti Pogba 20 milioni meglio chiudere il discorso qui perché evidentemente sarebbe inutile continuarlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non lo so, se non ci credi almeno che non arrivi anche a te il fax a casa è un altro discorso, ma allora non devi credere a nessuna delle offerte. Se anche te valuti Pogba 20 milioni meglio chiudere il discorso qui perché evidentemente sarebbe inutile continuarlo...

Non ho detto questo, ho detto che non credo a TUTTO quello che scrivono sui giornali, tu sei libero di credere a chi vuoi ma fidati che spesso e a maggior ragione quando le cifre sono alte oppure si parla di un giocatore chiacchierato, allora i giornali tendono a scrivere cose pure di fare il pezzo. Detto ciò ognuno è libero di fare le sue valutazioni ma non capisco perchè tu  debba avere la verità in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, ho detto che non credo a TUTTO quello che scrivono sui giornali, tu sei libero di credere a chi vuoi ma fidati che spesso e a maggior ragione quando le cifre sono alte oppure si parla di un giocatore chiacchierato, allora i giornali tendono a scrivere cose pure di fare il pezzo. Detto ciò ognuno è libero di fare le sue valutazioni ma non capisco perchè tu debba avere la verità in mano.

Non ho mai detto di essere il depositario della verità però quando si fa una discussione si dovrebbe essere obiettivi altrimenti se si parla per simpatie/antipatie non bisogna stupirsi poi di essere criticati.

Sul discorso dei giornali sono d'accordo però ci sono fonti e fonti.

"Ognuno fa le sue valutazioni" però è una frase che non ha senso, semmai ogni squadra fa il suo prezzo la valutazione è un'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto di essere il depositario della verità però quando si fa una discussione si dovrebbe essere obiettivi altrimenti se si parla per simpatie/antipatie non bisogna stupirsi poi di essere criticati.

Sul discorso dei giornali sono d'accordo però ci sono fonti e fonti.

"Ognuno fa le sue valutazioni" però è una frase che non ha senso, semmai ogni squadra fa il suo prezzo la valutazione è un'altra cosa...

 

Quindi se io critico pogba non sono obiettivo, mentre se tu lo difendi a spada tratta si?

Tutto chiaro

 

"ognuno fa le sue valutazioni", penso cacciatore volesse intendere che siccome i soldi sono di chi li spende, ogni squadra sa se i soldi spesi per un calciatore sono giusti o no.

E' normale che un isco per il real è un buon giocatore e niente più, mentre per la fiorentina sarebbe una stella

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di calcio giocato.

La juve ha secondo me una carenza strutturale a centrocampo, visto che ha venduto pirlo e vidal (2 centrocampisti di livello) per prendere il solo khedira (1 centrocampista di livello). Più del trequartista, credo che il primo acquisto doveva essere un centrocampista di livello, preso prima di vendere vidal (così non ti ricattavano sul prezzo). In tutto questo non capisco perchè allegri si ostini a giocare con padoin, quando ieri pereyra sembrava molto più in forma. 

Delle altre mi stupiscono toro e chievo, mentre mi chiedo dove vuole andare la lazio senza difesa, nè difensori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la Juve debba solo trovare la quadra e lo farà quando rientrerà Marchisio. Concordo anche io sull'ottusità di mettere Padoin in mezzo al campo quando il trio migliore è Sturaro - Pogba - Pereyra. 

 

Dal Toro mi aspettavo e aspetto un bel campionato, mentre il Chievo è davvero sorprendente; ha fatto in due partite i gol che normalmente fa in 7 abbinandoci la solita difesa, spero sia l'anno buono per Paloschi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la Juve debba solo trovare la quadra e lo farà quando rientrerà Marchisio. Concordo anche io sull'ottusità di mettere Padoin in mezzo al campo quando il trio migliore è Sturaro - Pogba - Pereyra. 

 

Sul fatto che la squadra non abbia ancora la quadra ti do ragione, ma i centrocampisti di livello mi paiono contati (pogba-khedira-marchisio), e se arrivi in un periodo delicato con uno dei due rotto e uno squalificato sei alla canna del gas.

Tra l'altro allegri gioca con 2 moduli che richiedono 3 CC, ricordiamocelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, verissimo. Spero prendano un'ala per giocare con soli 2 centrali e non Mortolivo come si vociferava giorni fa

 

Al momento potrebbe giocare con:

Buffon

Lich-Bonucci-Chiellini-Evra (sandro)

Cuadrado-Pogbà-Khedira- Marchisio/alex sandro

Punte a scelta.

 

Teoricamente però oltre a cuadrado e alex sandro non hai ali "di ruolo". 

Boh, mi sembra ci sia un pò di caos nella scelta della formazione. Hai pochi centrocampisti per il 3-5-2 e per il 4-3-1-2 o 4-3-3, non hai una riserva di lichtsteiner per la difesa a 4 (cuadrado mi pare troppo poco "difensivo"), non hai il trequartista. Mi pare un mercato molto, molto, molto strano.

Potresti provare un 4-3-3 ma avresti lo stesso problema dei centrocampisti, senza contare ce in quel caso lichsteiner avrebbe il solo caceres come riserva, e teoricamente in un 4-3-3 il terzino dovrebbe spingere molto (vedi digne domenica)

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

La riserva di Licht è Caceres a 4, anzi fosse per me Martin farebbe il titolare. Adesso è arrivato questo Lemina, sinceramente non so chi sia, ma spero possa fare bene. 
Vedremo come Allegri imposta la squadra, già dalla prossima dovrebbe tornare Marchisio e rivedersi un centrocampo decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 13 settembre 2015 il fanalino di coda Juventus, dopo una partita di sofferenza e sacrificio, coadiuvata dal proprio pubblico, riusciva a strappare un preziosissimo punto alla compagine capolista, grande favorita per la conquista dello scudetto, il ChievoVerona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il giorno 13 settembre 2015 il fanalino di coda Juventus, dopo una partita di sofferenza e sacrificio, coadiuvata dal proprio pubblico, riusciva a strappare un preziosissimo punto alla compagine capolista, grande favorita per la conquista dello scudetto, il ChievoVerona.

 

Con un rigore inesistente ed un gol regolare annullato al Chievo, per non perdere l'abitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come far finta di una trattenuta evidentissima su Pogba (che nemmeno io avrei fischiato ma se vogliamo fare polemica su un rigore sacrosanto va bene tutto) e del fallo inesistente da cui nascerebbe il raddoppio Chievo.

E tranquilli che sarete la capolista ancora per poco, a meno che non troviate un gioco degno di questo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...