Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2015-2016


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho seguito un po' di postpartita oggi su GazzettaTV... non so se è stato lo stesso anche sugli altri canali (temo di sì comunque), ma il tema centrale era, anche giustamente, la mancanza di un regista con Padoin messo lì al centro del centrocampo... però tutti a parlare del confronto tra lui e Pirlo, come se il buon Pado fosse il suo sostituto; non hanno nemmeno accennato al fatto che ora il titolare è Marchisio (e, se ci fosse, anche Khedira), che tra l'altro nel complesso ora come ora direi proprio che è superiore a Pirlo. :? 

 

 

Poi comunque un centrocampista ci vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito un po' di postpartita oggi su GazzettaTV... non so se è stato lo stesso anche sugli altri canali (temo di sì comunque), ma il tema centrale era, anche giustamente, la mancanza di un regista con Padoin messo lì al centro del centrocampo... però tutti a parlare del confronto tra lui e Pirlo, come se il buon Pado fosse il suo sostituto; non hanno nemmeno accennato al fatto che ora il titolare è Marchisio (e, se ci fosse, anche Khedira), che tra l'altro nel complesso ora come ora direi proprio che è superiore a Pirlo. :?

Poi comunque un centrocampista ci vuole...

Si i discorsi sono stati tutti uguali anche nelle altre trasmissioni, il problema non è Padoin ma il fatto che hai venduto Vidal e preso nessuno (perchè Khedira per 2 mesi non gioca) e poi hai perso Pirlo e Tevez che anche quando giocavamo male con 1 giocata risolvevano la partita. Se poi ci aggiungi che l'unico che ha qualità lì davanti ovvero Dybala lo lasci in panchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso arriva Cuadrado, dubito serva a qualcosa ma vediamo che combina.

 

Concordo. Senza pirlo e vidal il centrocampo ne ha sofferto troppo, e manca uno che faccia gioco da sotto la metacampo (i megalanci di bonucci evitiamoli, please). Per ora se marchisio (uno che si rompe con buona frequenza) non c'è, tocca a gente come isla e padoin far gioco, cosa che è pessima.

Pobbà mi pare che senza vidal e pirlo sia un pò perso, magari perchè 20000000000000000000,3 milioni non li vale, ma vabbè, è un altro discorso.

Trequartista o ala non credo servano alla juve, perchè se non hai qualcuno che fa arrivare la palla al trequartista (draxler, isco, messi....), non è che puoi far tanto.

Magari adesso la juve ne vince 37, ma mi pare che allegri stia rifacendo come a milano: scudo la prima stagione, poi elimina tutti i giocatori buoni per dimostrare che il suo gioco è il migliore, e fa ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Senza pirlo e vidal il centrocampo ne ha sofferto troppo, e manca uno che faccia gioco da sotto la metacampo (i megalanci di bonucci evitiamoli, please). Per ora se marchisio (uno che si rompe con buona frequenza) non c'è, tocca a gente come isla e padoin far gioco, cosa che è pessima.

Pobbà mi pare che senza vidal e pirlo sia un pò perso, magari perchè 20000000000000000000,3 milioni non li vale, ma vabbè, è un altro discorso.

Trequartista o ala non credo servano alla juve, perchè se non hai qualcuno che fa arrivare la palla al trequartista (draxler, isco, messi....), non è che puoi far tanto.

Magari adesso la juve ne vince 37, ma mi pare che allegri stia rifacendo come a milano: scudo la prima stagione, poi elimina tutti i giocatori buoni per dimostrare che il suo gioco è il migliore, e fa ridere

Tutto vero eccetto 2 cose: non è un discorso di regista o trequartista ma di qualità dei giocatori e di personalità, tutte cose perse con gli addii di pirlo vidal e tevez.

L'altra è il discorso su Pogba, non varrà 2000000000000 e non so quanti altri zero hai messo però se kovacic (che non gli allaccia neanche le scarpe a Pogba) è stato valutato 40 milioni, bertolacci 20 ecc ecc, se permetti la juve fa bene a valutarlo quella cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Senza pirlo e vidal il centrocampo ne ha sofferto troppo, e manca uno che faccia gioco da sotto la metacampo (i megalanci di bonucci evitiamoli, please). Per ora se marchisio (uno che si rompe con buona frequenza) non c'è, tocca a gente come isla e padoin far gioco, cosa che è pessima.

Pobbà mi pare che senza vidal e pirlo sia un pò perso, magari perchè 20000000000000000000,3 milioni non li vale, ma vabbè, è un altro discorso.

Trequartista o ala non credo servano alla juve, perchè se non hai qualcuno che fa arrivare la palla al trequartista (draxler, isco, messi....), non è che puoi far tanto.

Magari adesso la juve ne vince 37, ma mi pare che allegri stia rifacendo come a milano: scudo la prima stagione, poi elimina tutti i giocatori buoni per dimostrare che il suo gioco è il migliore, e fa ridere

Marchisio solitamente ha un infortunio a stagione, quindi dovrebbe essere a posto ora :mrgreen: 

Il trequartista serve visto che Allegri vuole fare il 4-3-1-2, se ne prendi uno decente puoi fare gioco partendo da lui e sfruttando le fasce. Pogba deve capire che ora è il faro della squadra, deve responsabilizzarsi e quando lo farà smetterà di fare i giochini inutili a centrocampo o di scartare due volte il difensore nella sua area al posto di calciare in porta.

 

C'è da dire che a Milano Ibra e Silva li hanno venduti per ragioni di bilancio e l'unico di cui si è disfato è Pirlo. Qui i tre andati via sono stati ceduti per motivi diversi: Pirlo ormai aveva fatto il suo tempo, Tevez voleva tornare a casa ed è stato accontentato, mentre Vidal doveva cambiare aria per rimettersi in riga. Vidal fare bene a Monaco, ne sono certo, ma non sono altrettanto certo che lo avrebbe fatto nuovamente a Torino purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero eccetto 2 cose: non è un discorso di regista o trequartista ma di qualità dei giocatori e di personalità, tutte cose perse con gli addii di pirlo vidal e tevez.

L'altra è il discorso su Pogba, non varrà 2000000000000 e non so quanti altri zero hai messo però se kovacic (che non gli allaccia neanche le scarpe a Pogba) è stato valutato 40 milioni, bertolacci 20 ecc ecc, se permetti la juve fa bene a valutarlo quella cifra...

 

Cos'ha dimostrato kovacic? Pochissimo.

Cos'ha dimostrato bobbà? Poco.

80 milioni per un possibile ottimo prospetto sono veramente troppi, così come i 40 per kovacic o per dibala e i 20 per bertolacci.

Un conto è a quanto lo vendi (e lì c'è anche la colpa dei compratori), un conto è quanto vale davvero.

Mettiamo caso che al "nuovo zidane" girino le biglie e se ne voglia andare: fa le bizze e si fa vendere a 20 milioni. Ok, allora vale solo 20 milioni?

Facciamo caso che arrivino i russi a dire "vi diamo 20 milioni di euro per padoin che a noi ricorda grande orso patriottico": allora padoin vale 20 milioni?

Un conto è il valore reale, un altro il prezzo di vendita.

E bobbà realmente non vale 80 milioni, neanche 40. Ne vale sulla ventina, che non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'ha dimostrato kovacic? Pochissimo.

Cos'ha dimostrato bobbà? Poco.

80 milioni per un possibile ottimo prospetto sono veramente troppi, così come i 40 per kovacic o per dibala e i 20 per bertolacci.

Un conto è a quanto lo vendi (e lì c'è anche la colpa dei compratori), un conto è quanto vale davvero.

Mettiamo caso che al "nuovo zidane" girino le biglie e se ne voglia andare: fa le bizze e si fa vendere a 20 milioni. Ok, allora vale solo 20 milioni?

Facciamo caso che arrivino i russi a dire "vi diamo 20 milioni di euro per padoin che a noi ricorda grande orso patriottico": allora padoin vale 20 milioni?

Un conto è il valore reale, un altro il prezzo di vendita.

E bobbà realmente non vale 80 milioni, neanche 40. Ne vale sulla ventina, che non è poco.

Scusa ma il tuo discorso non ha senso, perchè il valore di un calciatore lo fa il mercato e quindi le offerte. Per kovacic un offerta del genere è arrivata solo dal real per bertolacci solo dal milan quindi è palese che il valore è gonfiato, mentre per pogba certe offerte sono arrivate da più squadre, poi si può discutere se vale 70/75/80 milioni... Visto che per te pogba vale 20 milioni, vorrei sapere quanto vale per te bale, o de bruyne (solo per fare 2 esempi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il tuo discorso non ha senso, perchè il valore di un calciatore lo fa il mercato e quindi le offerte. Per kovacic un offerta del genere è arrivata solo dal real per bertolacci solo dal milan quindi è palese che il valore è gonfiato, mentre per pogba certe offerte sono arrivate da più squadre, poi si può discutere se vale 70/75/80 milioni... Visto che per te pogba vale 20 milioni, vorrei sapere quanto vale per te bale, o de bruyne (solo per fare 2 esempi)

 

Il prezzo lo fa il mercato, il valore lo fanno le caratteristiche. Quando io vendo un calciatore, come faccio a capire se l'ho venduto bene o no? Rapporto il prezzo (ovvero il valore di mercato) col valore (ovvero il valore delle caratteristiche). 

Il milan voleva un centrocampista italiano (bertolacci), la roma gli ha tirato 20 milioni e zio fester l'ha pagato. Che ne valga 20, invece, è tutto un dire.

Il discorso delle offerte da più squadre per pogba è la classica palla per vendere giornali: 70 per pogba + 40 per vidal + 40 di fondi trasferimenti + 10 di vendita pippe = 160 milioni.

160 milioni sono otamendi, di maria, jackson martinez e schweinsteiger (ovviamente, stipendi a parte), ovvero 3 giocatori di ottimo livello e un centrale buono (strapagato). 

Bale vale sui 60-70 milioni, de bruyne sulla ventina (un pelo più di pogbà). Non sto dicendo che bobby è una pippa, ma che al momento potrebbe essere il nuovo zidane o il nuovo balotelli. 

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fa il mercato, il valore lo fanno le caratteristiche. Quando io vendo un calciatore, come faccio a capire se l'ho venduto bene o no? Rapporto il prezzo (ovvero il valore di mercato) col valore (ovvero il valore delle caratteristiche).

Il milan voleva un centrocampista italiano (bertolacci), la roma gli ha tirato 20 milioni e zio fester l'ha pagato. Che ne valga 20, invece, è tutto un dire.

Il discorso delle offerte da più squadre per pogba è la classica palla per vendere giornali: 70 per pogba + 40 per vidal + 40 di fondi trasferimenti + 10 di vendita pippe = 160 milioni.

160 milioni sono otamendi, di maria, jackson martinez e schweinsteiger (ovviamente, stipendi a parte), ovvero 3 giocatori di ottimo livello e un centrale buono (strapagato).

Bale vale sui 60-70 milioni, de bruyne sulla ventina (un pelo più di pogbà). Non sto dicendo che bobby è una pippa, ma che al momento potrebbe essere il nuovo zidane o il nuovo balotelli.

Le possibilità sono 2: o odi profondamente pogba e/o la juve o non capisci assolutamente niente di calcio-mercato e valore dei giocatori.

Seguendo il tuo ragionamento pogba varrebbe 20 milioni, de bruyne idem e così via, il valore massimo di un calciatore sarebbe 100 milioni (per messi e ronaldo) tutti gli altri meno, gente tipo magnanelli o Gastaldello li valuteresti 10 mila € e così via.

Il discorso del valore ripeto quando arrivano diverse offerte con cifre simili evidentemente quello è il valore e non solo il prezzo. Detto questo la juve può valutare pogba anche 200 milioni (prezzo e non valore) però arrivare a dire che le offerte per pogba se le inventano i giornali... ma daiii...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora spiegami perché a torino nessuno ha mai pensato di incamerare 50 o piu' milioni per pogba e allestire una campagna acquisti ottima

Se per ottima intendi comprare 3/4 giocatori di livello il discorso è semplice: anche se incassi 50/60/70 milioni non puoi pensare di prendere giocatori per 50/60/70 milioni per il semplice discorso che 3/4 giocatori di livello guadagnano 3/4 volte quello che guadagna un giocatore solo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...