Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tranquilli, non sono pillole...


Messaggi raccomandati

Andiamo al Gp Bastianelli, obiettivo top 10: puntiamo tutto su Fumò-Sanguinelli, con tre gregari di lusso e possibili outsider quali l'infame traditore Martinello (da oggi in poi merdinello), Russo e Bruno, i quali si dimostrano pienamente all'altezza del compito cadendo tutti e tre a metà percorso!

8Rr4m8.png

La maledizione di Fumò continua, anche oggi -2 per lo svizzero, mentre la gara viene condotta dalla Bardiani, che mette l'intero organico a disposizione di Battaglin. Rompiamo gli indugi nell'ultima salita: mister forma negativa tira Sanguinetti fuori alla grande, con l'italiota che accompagnato da un +3 che non guasta, prova ad andarsene in solitaria, mentre dietro è Zardini a tirare il gruppo.

RteZEs.png

Il buon Zardini però, fresco di firma con qualcuno/qualcosa, molla il gruppo e in discesa molla anche Sanguino, che deve accontentarsi del (Squalo lo so che stai aspettando questo momento, goditelo :wink: ) SECONDO POSTO! Obiettivo preso e tutti felici, compreso il sottoscritto che ancora spera in qualche grave infortunio per merdinello così s'impara sto infame ad andare via....

71q907.png

PUNTO MERCATO: Aspettando i saldi di fine stagione, prendiamo due corridori, il velocista britannico Coxhead, che sarà la mia fortuna con tutte le battute che farò il prossimo anno, e lo svizzero Schir, necessario per rimpolpare la componente svizzera.

yP5FkF.png

NesIFh.png

Modificato da Big white
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 445
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il britannico subito da scartare. Ti si stacca al primo dosso anti velocità che trova e in volata arriva sempre stanco. Schir l'ho adocchiato anche io nella mia story nei primi tempi...ottimo per essere usato come tuttofare in una piccola squadra, ma non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il britannico subito da scartare. Ti si stacca al primo dosso anti velocità che trova e in volata arriva sempre stanco. Schir l'ho adocchiato anche io nella mia story nei primi tempi...ottimo per essere usato come tuttofare in una piccola squadra, ma non di più.

Non sono entusiasta, ma mi serve un apripista/tuttofare/oh, siamo in pochi e questo è l'unico che mi calcola, ha firmato per un anno e mi dà una 4a punta in caso di necessità. Schir ha nel dna il ruolo di portaborracce, e dato che vale molto più degli altri vedrò di giocarmelo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando i saldi di fine mercato, ci avviamo verso la fine della stagione:

Giro del Veneto: obiettivo top 10, ma Sanguinetti becca il -4 e chiude solo 21°

Kernen Omloop: Oper-Sude rispettivamente -5 e -3, chiudiamo 24° con il tedesco, al rientro dopo 3 mesi

In compenso al Giro del Friuli U23 portiamo a casa la generale con Bruno, che continua a crescere molto bene, la vittoria nella cronosquadre, e la classica serie di piazzamenti; bene anche l'infame Martinelli che chiude al 2° posto la generale, in top 10 anche Sanguinetti e Oper.

Guardiamo la classifica, e siamo a poco meno di 100 punti dall'ultimo posto disponibile per la promozione, con appena 5-6 gare dalla fine della stagione: il nuovo sponsor inizia a fare la voce grossa, la sensazione è che qualche testa cadrà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo i raccomandati :D

Eh, salire in Pro' era l'obiettivo minimo per questa stagione, ma da giugno in poi troppi risultati negativi hanno condizionato la nostra stagione: Agostoni, Bernocchi, Pantani e Sabatini saranno le nostre chiavi per provare a salire, altrimenti lo sponsor combinerà un macello mi sa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo alla Coppa Agostoni, una delle poche occasioni per giocarci la promozione!

La gara scivola via senza troppi affanni fino all'ultima ascesa, dove prima scatta Albasini (Orica), ma non appena viene ripreso arriva la stoccata dell'uomo che non t'aspetti: Fumeaux, che per la prima volta scopre la magia del +5, scatta e saluta la compagnia! 

L0V3kM.png

Il corridore svizzero guadagna circa 1' e mezzo sul gruppo, ma nell'ultimo tratto fatica parecchio, e beffa delle beffe viene ripreso e superato a 2 km dall'arrivo: è solo 24°.

Stessa posizione finale per lo svizzero alla Coppa Bernocchi, dopo una gara nervosa e con tutti in forma negativa: le possibilità di promozione sono ormai minime, e lo sponsor chiede la testa di Schleck.

Nel frattempo Chris Froome conclude in bellezza, completando la doppietta Tour-Vuelta davanti ad Amador e Rui Costa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sfiga Fumeaux...comunque Froome anche da me riesce sempre a fare la doppietta Tour-Vuelta..

50 giorni di gare: 3 positivi (+5, 2x +1), 5 zeri e tutte le altre negative, nonostante abbia rispettato i periodi di riposo, i picchi di forma eccetera eccetera... Sono quasi contento che sia andato via

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mantenere vivo il sogno promozione serve un finale di stagione perfetto: lo sponsor (come metà del forum :D ) chiede la testa del nostro DS, lui lavora a testa bassa e risponde presente! Al Memorial Marco Pantani gestiamo la corsa viene gestita perfettamente dalla Ricola, che prima manda Gruter in fuga solitaria, stoppando ogni tentativo avversario e lasciando lavorare la Orica di Yates, poi nel finale piazza le stoccate decisive: 1° Sanguinetti, 2° Porzner, 3° Fumeaux, 6° Brkic, 8° Oper, 10° Sude, 12° Rissbacher! 

RspXMg.png

Non paghi, il giorno dopo Veikko Oper si riscatta per l'8° posto del giorno prima con una vittoria d'autore: il velocista estone rimane a ruota di Yates, appena la volata ha inizio si beve tutto il plotone, firmando così la 15a vittoria stagionale per il suo team! Basterà per la promozione? 

LgCF5T.png


Di sicuro in queste vittorie non c'entra nulla il bug delle volate nelle classiche "vallonate" ormai chiamato bug Cance :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di concludere la stagione e conoscere il destino della nostra amabile squadra e del suo sfortunato DS, andiamo un po' a vedere come sono andati i Campionati del Mondo!

Poche storie nella crono: dominio di Tony Martin, solo 9° il nostro beniamino Cancellara.

Nella gara in linea, la fuga composta da 5 uomini (il più importante è Luis Leòn Sanchez) vive sulla strategia del Belgio: sono loro, a sei giri dalla fine, a sgranare il gruppo di testa che piano piano all'imbocco dell'ultimo giro, tra cadute e ritiri, si riduce ad appena 12 unità: Sagan (Slovacchia), Swift (Gran Bretagna), Degenkolb e Geschke (Germania), Kristoff (Norvegia), Oss (Italia), Boonen (Belgio), Breschel (Danimarca), il nostro Cancellara (Svizzera) e soprattutto il trittico olandese formato da Boom, Domoulin e Terpstra. Sagan, favorito numero uno, si traveste da miglior Pirazzi e tenta ben 4 volte di scattare, chiuso sempre da Boom e Kristoff, noi rimaniamo pazienti a ruota, aspettando il tratto di pavè. Il treno di Berna aspetta pazientemente, dopo l'ottimo lavoro di Reichenbach prima e di Albasini poi, aspetta e colpisce: in vista dello strappetto scatta in faccia a Sagan!

r9e5Z8.png

Dietro nessuno ha la forza per tirare, anche Sagan è costretto a lasciare andare lo svizzero, che a braccia alzate trionfa: è lui il nuovo campione del mondo!

i8vyZy.png

Medaglia d'argento per Sagan, bronzo per Degenkolb, delusione per l'Olanda che si accontenta del 9°, 10° e 11° posto, bene Oss 5°. Albasini chiude 27°, Reichenbach 53°, ma poco importa: la Svizzera trionfa con Cancellara! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara ha vinto pure nella mia story a Richmond...direi che il percorso gli si addice! 

 

Gran bel percorso, strade strette, pavè e saliscendi che frazionano il gruppo una marea di volte, uno di quelli che mi è piaciuto di più giocare con molta sincerità, se poi ti ritrovi a giocarlo con Cancellara ha tutto un altro sapore :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel percorso, strade strette, pavè e saliscendi che frazionano il gruppo una marea di volte, uno di quelli che mi è piaciuto di più giocare con molta sincerità, se poi ti ritrovi a giocarlo con Cancellara ha tutto un altro sapore :D

 

Vuoi mettere il sapore di giocarlo con Gatto e Paolini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Milano-Torino non riusciamo mai ad entrare in gara, chiudiamo al 26° posto con Bruno, mentre l'ultima gara della stagione, la Coppa Sabatini, ci regala il 7° posto di Sanguinetti, che in volata regola il gruppetto inseguitore (a vincere entrambe le corse Fabio Aru). Ed ora la domanda più importante: questi risultati basteranno?
.
..
...
E bastano si, la Ricola supera ogni squadra ed è la prima continental ad ottenere la promozione, e in regalo arriva un giovinotto canadese, tale Mark Pinizzotto, di chiare origini svizzere (anche se non so perché risulta abbia firmato per la Sky Dive  :blink: ).

6axRzT.png

Ma la dirigenza non è felice: andiamo a correre con i grandi e manca il nome in grado di attirare l'attenzione, e la gestione delle gare non è stata ottima in questa stagione: le 15 vittorie sono poche in confronto ai numerosi piazzamenti! Il Buon Andy non si scompone e si presenta all'ultima riunione stagionale con un contratto. Pochi minuti dopo arriva l'annuncio ufficiale del rinnovo del DS per altri due anni! Colpo di scena inaspettato: chi avrà ingaggiato?

Preparatevi per la stagione numero due dei mangiafonduta a tradimento: next presentazione delle squadre WT e continental, stay tuned  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale di stagione da capogiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cos'è che ha vinto Oper dopo la vittoria di Sanguinetti al Pantani che non ho capito? Mi piace pure Pinizzotto... E' una bella bestia!!!!

Aspetto la presentazione della nuova stagione, sono le parti che mi piacciono di più nelle story di PCM :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale di stagione da capogiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cos'è che ha vinto Oper dopo la vittoria di Sanguinetti al Pantani che non ho capito? Mi piace pure Pinizzotto... E' una bella bestia!!!!

Aspetto la presentazione della nuova stagione, sono le parti che mi piacciono di più nelle story di PCM :D

Gp industria e commercio! Finale al cardiopalma, non controllavo le classifiche per non stare male.. Potenziale 5-8 per Pinni, il triennale firmato è manna dal cielo :D

Prima di iniziare la presentazione, un grazie a Cance che in questi giorni mi ha supportato e sopportato :D

SQUADRE WT 2016

AG2R - LA MONDIALE

JV8l3z.png

Perso Pozzovivo, la squadra francese riparte da Bardet e il neo arrivato Porte, ma è soprattutto nelle corse vallonate che arriveranno tanti risultati: Vuillemoz e Betancur sono leader ormai esperti, Bakelants più di un gregario. Vansummeren cercherà gloria al nord, con Gaudin e Turgot a proteggerlo, ma gli occhi saranno tutti per il giovane Gourgeard, il futuro francese sul pavè!

ASTANA:

tmQmkc.png

Fuori Aru e Landa, dentro Gesink e soprattutto Alberto Contador, che ritorna a vestirsi d'azzurro dopo sei stagioni. L'arrivo di Dennis darà una spinta in più nelle cronosquadre dei grandi giri, mentre viene accontentato Boom, che chiedeva un gregario di livello per inseguire il sogno Roubaix: Daniel Oss, 5° al mondiale di Richmond, sarà pedina fondamentale. Caruso e Meyer porteranno punti nelle corse vallonate, così come Nocentini.

BMC:

p5McZW.png

Il talento di Gilbert non si discute, ma la BMC sa che a 33 anni non può certo dominare in eterno: e allora grandissimo sforzo per strappare Martin alla concorrenza. Persi Van Avermaet e Van Garderen, le chiavi della montagna sono state affidate a Geraint Thomas: il gallese dopo il podio da gregario nel 2015 avrà la sua occasione da capitano, con Stetina, De Marchi e l'altro nuovo arrivo Frank a dare man forte nei grandi giri, mentre Keukeleire sarà compagno e rivale sul pavè. Unica pecca la mancanza di un velocista di punta: Phinney non è abbastanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

COFIDIS

Ye3Rpu.png


La prima delle neopromosse, e la prima candidata alla retrocessione. Se in volata non ci sono dubbi su Coquard, Demare e Petit, così come per Senechal sul pavè, il resto è inadeguato: l'assenza di un leader in salita, Hardy, Simon e Moinard sono poco in collina, lo stesso Senechal avrà il solo Demare al nord. L'impressione è che non basti.

ETIXX - QUICKSTEP

RhrqPi.png

L'idea, abbastanza chiara, è quella di bullizzare il pavè: Kristoff, Boonen, Tepstra, Van Avermaet, Lampaert, Vandemberg, Leukemans, Trentin, starpower di livello mondiale. Alaphilippe è chiamato al definitivo salto di qualità, mentre toccherà a Fabio Aru l'onere e l'onore di capitano nei grandi giri, con Brambilla e De La Cruz ad aiutarlo in salita. In volata occhi puntati su Bouhanni, se non soffrirà la concorrenza dell'ex Katusha sarà il crack dell'anno.

LAMPRE - MERIDA

heensl.png

L'anno scorso Rui Costa, Modolo e Bonifazio hanno tenuto in piedi la baracca, e la prossima stagione due su tre sono in scadenza. I rinforzi sono più che altro di supporto: Zoidl e Siutsou per il portoghese, Canola per i tre velocisti (anche Cimolai in scadenza). Pellizotti prova a rendersi utile per la causa, occhio ai due giovani Ganna e al non inquadrato Martinelli (71 MON, 68 COL, 70 CRO-PRL). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie due carriera, una quella dei rintronati con PCM14 e una quella attuale degli Young Boys, ho trovato 2 squadre che con la grana stavano monopolizzando il panorama internazionale...una era la Etixx (poi divenuta Plakosmith) e l'altra la Astana...anche qui vedo che la Etixx promette bene. Se sul pavès non vince almeno 3/4 delle gare può dichiararsi stagione deludente....Alaphilippe deve sempre finire di crescere e lotterà ad armi pari ad Amstel, Freccia e Liegi...poi con Aru un grande giro sul podio lo possono sicuramente prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo con la terza e penultima carrellata per le squadre principali:

LOTTO - SOUDAL:

qsDiDG.png


A Wellens e Gallopin si aggiungono due corridori di livello come Purito Rodriguez e Uran: le ardenne saranno messe a ferro e fuoco. Roelandts deve guardarsi bene le spalle: la crescita di Benoot è garantita, in volata si punta su Debusschere dopo l'addio del gorilla, ma occhio anche al giovane Vallèe, 22 anni e ottimi margini: se la squadra gira può vincere molto. 

MOVISTAR

JiPJsy.png


Una delle squadre più complete in salita: ai già noti Quintana e Valverde si aggiunge un Domenico Pozzovivo che punta decisamente a traguardi ambiziosi. Gli arrivi di Dowsett e Ciolek tamponano un po' le lacune di questa squadra, ovvero le prove contro il tempo e le volate, ma spicca l'assenza di uomini per il pavè, mentre per le ardenne tutti su Valverde, ma occhio al possibile exploit di  Ruben Fernandez. 

ORICA - GREENEDGE

oQpL6a.png


Squadra che vince non si cambia: confermati gli uomini principali della squadra australiana come Matthews, Gerrans, Chavez, Clarke e i gemelli Yates. Importanti gli arrivi di Boasso Hagen e di Amador, secondo alla Vuelta battuto dal solo Froome che però corre il rischio di ritrovarsi relegato alle spalle di Adam. 

TEAM SUBWAY

9ODa0s.png

Bye Bye Cannondale - Garmin, subentra la Subway che porta con sè in dote un diamante come Kittel: il tedesco cercherà la forma migliore, con Lasca a fare da apripista. Jelte Slagter, una delle delusioni della scorsa stagione, dovrà dimostrare tutto il suo talento, così come Talansky, mentre impressiona Formolo: che sia il Giro il suo obiettivo? 

EUROPCAR

yUuFtP.png


Altra squadra promossa, e altra candidata forte a tornare in Continental. Il perché è presto spiegato: tolto Rolland, non ha una rosa all'altezza della categoria. Difendere Coquard era il primo passo da fare, così come l'ingaggio di corridori esperti. Invece tanti giovani interessanti (lo spagnolo Gallastegui, i francesi Grandjean, Boudat e soprattutto Maison), troppo poco. 

GIANT - ALPECIN

dMCyjZ.png


Degenkolb riesce a far fuori Kittel, la Giant gli prende un rivale scomodo come il gorilla Greipel. Per il resto capitani che sulla carta sembrano già designati: Domoulin avrà spazio sulle ardenne e nelle classiche vallonate, Barguil farà classifica e continuerà a crescere. Ottime seconde linee come Geschke, Craddock e Ten Dam. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...