Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Young Boys Industries


Messaggi raccomandati

Lo confesso...non avrei voluto prendere PCM quest'anno, ma la creazione della nuova modalità "ProCyclist" mi ha fatto cambiare idea. E' una modalità che aspettavo da tempo...mi ero già fatto tanti di quei viaggi mentali per creare il mio alter-ego che avrei potuto scrivere un libro...

 

L'idea però era di giocarci in totale solitudine, chiuso nel mio spazio pc, in quei momenti di tempo libero che si accavallano fra un impegno professionale e uno familiare...

...ma ad un certo punto...scorro alcune foto su google e mi imbatto in una in particolare... 

 

4605487079_fe723a6d7e_b.jpg

 

...Il ritorno...

 

...più imbarazzante delle canzoni di Zandegù a Giro Mattina...

 

...più inutile dello shampo Alpecin sui capelli di Garzelli... 

 

...mi ricordo subito dei tempi in cui il ragazzo appena 21enne battagliava contro Di Luca al Giro 2007 o di quando il salto di catena nel Tour 2010 scatenò velenose polemiche sul comportamento di Contador, fino ad arrivare alle epiche frenate per aspettare il fratello pure nei privet...quante partite con il ragazzo su PCM....

....e la voglia di prendere quei giovincelli sbarbati senza un nome e portarli piano piano verso vette più alte, senza farli impantanare nei vizi della droga e dell'alcol ritorna...

....mi sembra doveroso dunque ripartire, almeno per un'ultima volta, per coloro che mi hanno seguito costantemente con i Ciclorintronati e hanno assieme a me riso e scherzato sulle prestazioni da trote salmonate di Masu & co...un ultimo inizio, per voi.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TRAMA

Brancaleone con i pochi soldi raccimolati dall'ultima esperienza lavorativa, fugge in Oceania, dove compra un'isola della Nuova Caledonia su cui fonda una nuova nazione in cui lui stesso è il capo supremo e Leader indiscusso del territorio. Dopo aver dichiarato guerra mostrando le natiche agli aborigeni di Samoa e Tonga, decide di combattere i potenti del Mondo sul campo a lui più congeniale: la bicicletta.

Con una manica di adepti, arruolati fra i pescherecci e le piantagioni di banane, si imbarca per il vecchio continente, dove ad aspettarlo, oltre alla finanza, c'è il suo vecchio amico Ulisse Paruta, con il quale guiderà la nuova squadra. 

 

 

REGOLE

- Carriera pluriennale (speriamo che non si verifichino crash o simili). Squadra fantasy di corridori liberi o creati dal gioco (in cerca di giovani talenti da svezzare)

- Database RealName con alcune modifiche:

* file che generano le caratteristiche degli young boy non ufficiale. Con quelli del pacchetto gioco venivano troppi mostri.

* giovani talenti di nazionalità non incluse. Se trovate corridori giovani che vengono ad esempio da Bolivia, Ecuador, Etiopia, Eritrea, Qatar, Oman, Emirati Arabi, Marocco, Namibia, Hong Kong, etc, sappiate che non è il vostro gioco venuto male ma sono io che ho aggiunto un po' di nomi e cognomi al mio file local.cdb

* modifiche dei valori di Zhupa (67VOL) e Finetto (74DIS)

* aggiunta di alcuni sponsor (Mercatone 1, Tugas-Tap, Liquigas, BBVA, Euskadi, etc) 

- Possibilità di future modifiche al savegames in modo da aggiungere, modificare, togliere squadre/corse/sistema UCI ProTour (in modo da avere nuove spinte sulla voglia di giocare)

- Livello: Difficile (non escludo di passare ad estremo da un anno all'altro del gioco)

- naturalmente no stages (for me it is doping)

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESENTAZIONE

Per questa nuova avventura ho scelto per cominciare 14 corridori: 13 giovani talenti (o almeno lo spero) e un solo professionista (o presunto tale). Si tratta di Andrea Pasqualon (70COL, 72VOL)....ci sarà utile nelle piccole corse per raccimolare importanti punti e centrare qualche obiettivo dello sponsor.

wmbf5l.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I 13 giovani "apostoli" (nella speranza non si nasconda un Giuda) sono guidati da tre condottieri...

 

...il primo il mangialumache Liard Martin (scouting potenziale 5-8 ), 21 anni, già discreto in volata (72), pianura (72) e valori secondari. Non sappiamo fino a che punto crescerà, ma ci sarà subito utile per cercare qualche piazzamento...

30jli8i.png

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Yelko ci sarà?

 

Eh no, non mi sembra di averlo trovato all'interno del database...

 

Tra Liard e Pasqualon alla fine non c'è molta differenza...

 

Eh insomma...a parte l'età (6 anni di differenza) ci sono 5pt in più in collina per l'italiano. Il primo è più un velocista tipico, mentre Pasqualon in teoria tiene anche sulle collinette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasqualon in continental è una quasi garanzia di punti, se ben supportato; anche il francesino non è male: potenziale in pianura/volata/accelerazione?

 

Pasqualon almeno per quest'anno dovrà fare il diavolo a quattro per prendere gli obiettivi

 

In PCM15 è tutto cambiato. Non ci sono più le "stellette" dei potenziali, ma ci si affida allo scout per sapere i margini generali del corridore. Per ora ad una prima occhiata sembra promettente (5-8 di potenziale), ma non sappiamo fino a che punto possa arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo continuiamo a presentare i nostri boys...

 

...il secondo talento è l'italiano Bortolo Zacchei (scouting potenziale 5-8 ), 20 anni, tipico scalatore che potrebbe dire la sua anche a cronometro...a un non so che di Ivan Basso...Il più forte per ora dei nostri in salita. Farà da capitano nelle piccole corse a tappe con frazioni che guardano all'insù...
2qar4g2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasqualon almeno per quest'anno dovrà fare il diavolo a quattro per prendere gli obiettivi

 

In PCM15 è tutto cambiato. Non ci sono più le "stellette" dei potenziali, ma ci si affida allo scout per sapere i margini generali del corridore. Per ora ad una prima occhiata sembra promettente (5-8 di potenziale), ma non sappiamo fino a che punto possa arrivare.

Uuuuh molto interessante... Mi hai convinto definitivamente a prenderlo  :laugh: 

Carino Bortolo, non male 71 di base in salita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i nomi di Cyanide continuano ad essere quelli del 1400... :wacko:

 

Mi raccomando, questa volta tieni lontano Pippo Pozzato dai giovanotti.

 

"I nomi sono come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita" (semi-cit)

 

Zaccheo ha un qualcosa di Ivan Basso... Forse ha un cane di nome Birillo?

 

Il Basso che verrà...forte in salita, con possibilità di tenere a cronometro...vediamo quanto cresce...ad ogni modo ecco l'ultimo pupillo

 

...per finire Proculo Riccardo (scouting potenziale 5-8 ), 18 anni, la copia (più forte almeno in partenza) di Aimo Masu :wub: ... in prospettiva il migliore della squadra: soli 18 anni e valori già alti. Quanto crescerà? Solo la story ce lo potrà dire. Sarà lui il nostro futuro campione su cui si concentrerà la narrazione (e le forze dell'ordine)?
zvcyac.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perlomeno Riccardo Pro**** non è fermissimo in pianura  :rolleyes:

 

Masu aveva 57 quando è partito...questo 60...3pt che potrebbero essere preziosissimi.

 

Bene anche i valori secondari :)

 

Abbastanza completo...vedremo fin dove possa arrivare.

 

ProCULO Avrà sicuramente dalla sua parte la Dea bendata :cool2:

 

Sperem :tongue:

 

Concludiamo comunque la presentazione...altri degni di nota sono l'"emigrato" arabo Al-Qasimi Zayed (discreto corridore da corse a tappe, trovato come clandestino nell'aereo durante il viaggio di Brancaleone in Europa) e l'equadoreno Edison Gòmez (cronoman). Da notare l'interracial (farà piacere agli amanti delle orgie) della nostra formazione con anche un etiope, uno zimbawuese (o zimbauiano), un costaricano e un israelita.

n3nu4n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...