Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Young Boys Industries


Messaggi raccomandati

LA CRONO DI AIX-EN-PROVENCE + FINALE 

Nella cronometro siamo 2° con Jungels, 6° con Martinez Soria e 9° con Sepulveda. Wellens grazia al 4° posto consolida la leadership, portandosi a 2'14" dal primo rivale (il nostro Martinez). Sepulveda scavalca sia Balencegui che Betancur.

 

A Sophia Antipolis vince Alaphilippe in solitaria. A 10" Wellens e Betancur. A 24" il nostro Martinez assieme a Bakelants. Perde 1'26" Sepulveda, che torna al 4° posto della generale.

 

A Nizza, proviamo a far saltare il banco con l'attacco a lunga gittata di Jungels. Becca però il -2 e alla fine è Van Geel della BMW che va a vincere. 2° Wellens, che sfrutta l'allungo del duo Phonak Martinez-Sepulveda, per poi andarsene in solitaria. Noi chiudiamo 3° di tappa con Benoot e 2° in generale con Martinez. Sepulveda è 4° e Jungels 11°. Obiettivo dello sponsor preso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una Nizza andata bene :D

 

Si dai, abbastanza. Non c'era una grandissima concorrenza, ciò che invece troviamo alla Tirreno...

 

TIRRENO-ADRIATICO
Contemporaneamente alla Paris-Nice corriamo la corsa dei due mari. Portiamo Proculo, Payer, Lavanchy e Zacchei al fine di prendere l'obiettivo dello sponsor (Top 3). Nella crono a squadre inaugurale siamo 2° a soli 1" dalla LukOil di Kwiatowski e Sagan. Non avendo velocisti ci disinteressiamo degli arrivi a ranghi compatti. A Cascina vince Demare su Bouhanni e Colbrelli. Il giorno dopo ad Arezzo successo di Sagan su Bouhanni e Colbrelli. Arrivano le prime difficoltà con il traguardo a Cittareale. Facciamo selezione con i nostri Zacchei, Payer e Cakar, ma nel finale paghiamo qualcosa. Vince l'extraterrestre Quintana che anche quest'anno sembra imbattibile. 2° a 58" il compagno di squadra Bardet e 3° Aru a 1'06". Lavanchy (+5) e Proculo (0) chiudono a 1'13". 
2rhb3w1.png
 
Il colombiano si prende anche la maglia azzurra di leader della classifica generale. A Guardagrele Proculo becca il +3. proviamo a far saltare il banco sul Passo Lanciano, ma in cima dobbiamo mollare un po' la presa e Quintana e Aru rimangono con noi. Bardet rientra e aiuta il colombiano, scortandolo fino alla successiva ascesa, dove Aru allunga. Si arriva in tre allo sprint finale, con Quintana che va a vincere sul corridore OUI e sul nostro Proculo. La forma buona ci ha un po' penalizzato. In ogni caso siamo 2° nella generale. Lavanchy chiude 6° assieme a Porte e scende in 5à posizione.
Nella tappa di Porto Sant'Elpidio vince Kristoff su Sagan e Demare. Nella crono finale di San Bendetto del Tronto dobbiamo difendere 13" da Aru. E ci riusciamo. Tappa a Kung. Proculo è 53° e perde solo 3" dal sardo. Chiudiamo quindi al secondo posto la Tirreno, andando a prendere l'obiettivo dello sponsor. Ma Quintana è nuovamente davanti agli occhi dell'opinione pubblica.
 
Proculo va in vacanza fino a metà Aprile, in modo da preparare al meglio il trittico Giro-Tour-Vuelta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corriamo il GP NOBILI RUBINETTERIE dove chiudiamo 5° con Arndt. 

 

SANREMO

Prima di partire il keniano Khamisi ci informa che è progredito di caratteristiche andando a 72MO, ma soprattutto 80COL. Alle Ardenne faremo la squadra su di lui e Jungels. Tornando alla classicissima, portiamo Vallèe e Arndt per un arrivo a ranghi compatti, Praud e Benoot per un arrivo a ranghi ristretti e Khamisi per un possibile attacco sulle salite. Nel percorso anche le Manie. Purtroppo dopo 3 anni di successi, questa volta, anche a causa di forme non ottime, non riusciamo a rimanere con i primissimi. Chiudiamo 6° con Liard (+5) e 7° con Benoot (0). Vince Ewan. Obiettivo top 3 non preso.

e5fy8m.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Quintana quando lo ha meritato quell'81 collo o 85 REC? Cioè collina non le soffre vero ma se Nibali tipo lo attacca nella realtà lo stacca anche, 85 REC mi sembra un po alto perché nella realtà Quintana carbura alla fine e attacca anche poco, ora so che è diverso dalla realtà il gioco ma lo odio troppo :D

Ehm... Nonostante la non fortunata giornata non è andata male alla Sanremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Sanremo è Sanremo.

Peccato per Khamisi. Con quel 80col ci avevo creduto...

 

Khamisi ha preso una forma negativa e per di più in un percorso come quello di quest'anno, i velocisti riescono a tenere bene. Infatti gli occhi erano più che altro puntati sui nostri Benoot, Vallèe e il vincitore della scorsa edizione Praud anche se alla fine mi sono dovuto affidare a Liard (68COL, 75VOL, 75PI) che con il +5 giornaliero era il più in forze della formazione.

 

Ma Quintana quando lo ha meritato quell'81 collo o 85 REC? Cioè collina non le soffre vero ma se Nibali tipo lo attacca nella realtà lo stacca anche, 85 REC mi sembra un po alto perché nella realtà Quintana carbura alla fine e attacca anche poco, ora so che è diverso dalla realtà il gioco ma lo odio troppo :D

Ehm... Nonostante la non fortunata giornata non è andata male alla Sanremo

 

Nella realtà non ho idea se raggiungerà mai quai valori, ma in questa carriera ci è riuscito. E difatti è la bestia nera in qualunque corsa. Ti può vincere da un grande giro ad una piccola corsa a tappe fino ad una classica delle Ardenne. La speranza è che invecchi presto e cali decisamente come sta già succedendo a Froome e Nibali (Contador ricordo che si è ritirato a fine della stagione 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, proprio perché Quintana è uno che carbura alla distanza, è giusto che abbia un valore alto di recupero, mentre sono d'accordo anch'io che l'81 in collina di per sé è eccessivo: ma mi pare che un po' tutti i valori dei big in questa carriera, andando avanti con gli anni, si impennano, giusto Cance? Voglio dire, nella mia ho fatto in modo che 81 fosse il massimo raggiungibile per un collinare, ma qui immagino che ci saranno anche degli 82, 83, 84, per cui ci sta l'81 a Quintana

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella realtà non ho idea se raggiungerà mai quai valori, ma in questa carriera ci è riuscito. E difatti è la bestia nera in qualunque corsa. Ti può vincere da un grande giro ad una piccola corsa a tappe fino ad una classica delle Ardenne. La speranza è che invecchi presto e cali decisamente come sta già succedendo a Froome e Nibali (Contador ricordo che si è ritirato a fine della stagione 2020)

Appunto, Quintana non vincerà mai sulle Ardenne, mi ci gioco una mano :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il forum sembra tornato operativo a tutti gli effetti. Io cmq ho approfittato di questi giorni di buio per pensare ancora più intensamente ai Marò, e voi?

Io invece intensamente alla scuola( Platone e Socrate in primis).
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente funziona,prevedo battaglie epiche in salita...Nairo fa trittico o solo due?

 

Non ne ho idea, ma non credo ne faccia 3 come il nostro Proculino. Al massimo si ferma a due.

 

Finalmente il forum sembra tornato operativo a tutti gli effetti. Io cmq ho approfittato di questi giorni di buio per pensare ancora più intensamente ai Marò, e voi?

 

Siamo sicuri che sia funzionante al 100%? Un paio di giorni fa ad esempio ho postato, ma il messaggio non mi veniva visualizzato. Il giorno dopo è apparso.

Smec, lo sai che un pensiero è sempre rivolto a loro, alla bandiera francese, a jesuisCharlie, alla sportellata di Rossi a Marquez, alla povera Moira Orfei e via dicendo, ma almeno al Natale che sta arrivando potresti pensarci :P  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, ma non credo ne faccia 3 come il nostro Proculino. Al massimo si ferma a due.

 

 

Siamo sicuri che sia funzionante al 100%? Un paio di giorni fa ad esempio ho postato, ma il messaggio non mi veniva visualizzato. Il giorno dopo è apparso.

Smec, lo sai che un pensiero è sempre rivolto a loro, alla bandiera francese, a jesuisCharlie, alla sportellata di Rossi a Marquez, alla povera Moira Orfei e via dicendo, ma almeno al Natale che sta arrivando potresti pensarci :P

 

L'unico Natale a cui penso, è quello lontano da casa che anche quest'anno dovranno passare i Nostri Leoni :cry2:

 

cmq boh, gli aggiornamenti anche a me li da con un po' di ritardo, ma forse basta ricaricare una volta di più la pagina per vederli, mentre fino a qualche giorno fa comparivano solo se postavi un nuovo messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico Natale a cui penso, è quello lontano da casa che anche quest'anno dovranno passare i Nostri Leoni :cry2:

 

cmq boh, gli aggiornamenti anche a me li da con un po' di ritardo, ma forse basta ricaricare una volta di più la pagina per vederli, mentre fino a qualche giorno fa comparivano solo se postavi un nuovo messaggio

 

Scusate ma solo a me capita che a volte una discussione si ricarichi all'infinito diventando di fatto illeggibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il forum non sembra ancora stabile al 100% proviamo a continuare un po'...
 
Piccolo sunto dopo la pausa. Ci eravamo lasciati con il 2° posto di Martinez alla Parigi-Nizza e di Proculo alla Tirreno. La Milano-Sanremo è invece andata maluccio e raccogliendo solo un 6° posto con Liard, non abbiamo preso l'obiettivo dello sponsor.  
 
Andiamo alla VOLTA CICLISTA A CATALUNYA e becchiamo un 5° posto con Arndt nella seconda tappa, mentre ad Andorra Payer chiude 7°. Vince naturalmente Nairo Quintana. A El Vendrell e Tarragona siamo 5° in volata con Arndt. Il giorno dopo siamo invece terzi con il tedesco. La passerella finale va a Kittel. 6° Arndt. Nella generale successo di Quintana su Alaphilippe e il giovane Mata (OUI). 5° Payer e 10° Hidalgo.
 
Alla SETTIMANA INTERNZAZIONALE COPPI E BARTALI stravinciamo la crono a squadre e a Sogliano al Rubicone rimaniamo con 4 uomini nel gruppo degli 11 di testa. Sull'arrivo in quota di Piane di Mocogno vince il nostro Martinez, 2° Yates e 3° Sepulveda. Nella crono vince Hepburn, con Martinez 3°, Oeiras 5° e Sottil 8°. Nell'ultima fatica controlliamo e alla fine piazziamo 5 nostri corridori nei primi 5 posti. Nell'ordine Martinez, Sepulveda, Zacchei, Oeiras e Cakar.
 
 
E comincia la sfilza delle corse sul pavès...
 

E3 HARELBEKE
Come di consueto proviamo qualche azione sulle pietre in modo da sgretolare un po' il gruppo. Dopo l'ultimo tratto siamo in 11 davanti, con i nostri Benoot, Praud e Dadashov. A 7Km dalla conclusione attacca Sep Vanmarcke. Nessuno tira e allora dobbiamo sacrificare Praud per inseguire e mantenere il distacco sui 30". Negli ultimi chilometri il belga è stanco e da dietro arriva come un fulmine Peter Sagan che va così a vincere la sesta E3 in carriera. 2° Kristoff e 3° Vanmarcke. Noi siamo 5° con Benoot, mentre Praud, stremato, è 8°. 11° Dadashov.
2vmhwur.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...