Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Young Boys Industries


Messaggi raccomandati

Mado' già mondiale? Volata la stagione

 

Una volta Fra70 disse che non c'era motivo di giocare ogni singola corsa, poiché devi dare all'ascoltatore qualcosa che lo attiri a seguire la tua story. Ecco, sto andando abbastanza veloce perché l'obiettivo è arrivare a competere nei tre grandi giri e nelle classiche più importanti, e nello stesso tempo vedere come si evolvono le situazioni fra sponsor che lasciano/entrano e corridori che nascono/invecchiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta Fra70 disse che non c'era motivo di giocare ogni singola corsa, poiché devi dare all'ascoltatore qualcosa che lo attiri a seguire la tua story. Ecco, sto andando abbastanza veloce perché l'obiettivo è arrivare a competere nei tre grandi giri e nelle classiche più importanti, e nello stesso tempo vedere come si evolvono le situazioni fra sponsor che lasciano/entrano e corridori che nascono/invecchiano.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta Fra70 disse che non c'era motivo di giocare ogni singola corsa, poiché devi dare all'ascoltatore qualcosa che lo attiri a seguire la tua story. Ecco, sto andando abbastanza veloce perché l'obiettivo è arrivare a competere nei tre grandi giri e nelle classiche più importanti, e nello stesso tempo vedere come si evolvono le situazioni fra sponsor che lasciano/entrano e corridori che nascono/invecchiano.

Ah penso pure io così :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

CAMPIONATI MONDIALI

Arriviamo ai campionati mondiali...guideremo l'Italia come da buon patriota. Nella cronometro, privi dell'infortunato Malori, portiamo Boaro, Quinziato, Cataldo e Moser. Siamo lontanissimi. Per la cronaca a vincere è il solito Tony Martin.  

 

Nella prova in linea, il percorso per pseudovelocisti con un breve tratto sul pavès, ci induce a comporre la formazione con: Paolini, Appollonio, Bennati, Colbrelli, Gatto, Marcato, Oss, Visconti, Viviani. Il più in forma è mr. neutralizzazione seguito da Visconti. Di velocisti puri abbiamo solo Viviani in condizione. Vederemo sulla strada il da farsi.

 

Mandiamo Colbrelli subito in fuga. Assieme a lui un ucraino che ci dà poca collaborazione. Prendiamo circa 9' ma poi gli uomini di Olanda e Belgio, cominciano a tirare. Il tratto duro del percorso è effettivamente selettivo: pavès, strada stretta e sali scendi che spezzano il gruppo più di una volta.

34nqfjt.png

 

La fuga viene via via riassorbita, con tanti big che piano piano rimangono indietro e sprecano energie preziose per rientrare. A 50km dalla conclusione si contano solo 40 unità nel gruppo di testa, con i nostri Appollonio, Colbrelli e Viviani che stanno raschiando il barile. A 2 giri dal termine il passaggio sul pavès complica ancora le cose. Ci rimangono dietro Bennati e Marcato. I due però collaborando riescono a rientrare sul gruppo di testa, che al penultimo passaggio sullo strappo, conta 16 unità. Siamo in superiorità numerica (ma stanchi).

wj9hqs.png

 

Proprio sullo strappo allunga Fabian Cancellara, forse alla sua ultima occasione di successo. Noi con Paolini cerchiamo di ricucire, ma il gruppetto di testa si fraziona ancora una volta. All'inseguimento perdiamo Bennati e Oss, mentre Visconti comincia a deambulare. Sagan rientra con molta fatica, ma i vari Degenkolb, Kristoff e Boonen sono lì in agguato. Decidiamo di puntare tutto su Oscar Gatto (72PI, 75COL, 73VOL e PAV), quello con più barra gialla. Paolini e Marcato cercano di ricucire ogni tentativo di allungo, e quando si arriva allo strappo finale sulle pietre, è ancora Cancellara a partire. Noi siamo lesti a seguire con Gatto, ma sul successivo zampellotto dobbiamo desistere. Cancellara prende quelche metro di vantaggio: il nostro Gatto è finito. Nel gruppetto di testa Kristoff e Degenkolb sembrano i più in palla, con Van Avermaet subito in coda, ma al traguardo le mani al cielo vengono alzate da Fabian Cancellara. E' suo il mondiale!

eqzbs6.png

 

Noi chiudiamo sfiniti in 8à posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ad inizio story nelle regole, uso il database realname rilasciato dallo staff di CyM.it con alcune leggere modifiche fatte dal sottoscritto (inserimento di alcuni sponsor, modifiche di valori di Zhupa e Finetto, inserimento di nominativi di possibili giovani di nazionalità non incluse come Eritrea, Etiopia, Bolivia, Ecuador, Emirati Arabi, Oman...). Mi trovo decisamente bene nonostante alcune corse abbiano lo stesso percorso (ho inserito in ogni caso le varianti nella cartella mod/stages).

A livello di game play non è male, abbastanza realistico (considera che per ora le corse narrate erano ancora con la 1.1.0.0), anche se alcune lacune da sistemare ci sono sempre (alcune già sistemate con la 1.2.0.0).

Per quanto riguarda il pacchetto trasferimenti direi che quest'anno i Cyanide hanno fatto un buon lavoro. Vedo che ad esempio le squadre parecchio nazionaliste vanno a cercare per la maggiore corridori di quel territorio e squadre con blocchi esteri (ad esempio i corridori italiani nell'Astana) vanno a cercare anche corridori di quei territori.

I Big o rinnovano o cambiano squadra più coscientemente del 2014. Direi che la prova è superata :)

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ad inizio story nelle regole, uso il database realname rilasciato dallo staff di CyM.it con alcune leggere modifiche fatte dal sottoscritto (inserimento di alcuni sponsor, modifiche di valori di Zhupa e Finetto, inserimento di nominativi di possibili giovani di nazionalità non incluse come Eritrea, Etiopia, Bolivia, Ecuador, Emirati Arabi, Oman...). Mi trovo decisamente bene nonostante alcune corse abbiano lo stesso percorso (ho inserito in ogni caso le varianti nella cartella mod/stages).

A livello di game play non è male, abbastanza realistico (considera che per ora le corse narrate erano ancora con la 1.1.0.0), anche se alcune lacune da sistemare ci sono sempre (alcune già sistemate con la 1.2.0.0).

Per quanto riguarda il pacchetto trasferimenti direi che quest'anno i Cyanide hanno fatto un buon lavoro. Vedo che ad esempio le squadre parecchio nazionaliste vanno a cercare per la maggiore corridori di quel territorio e squadre con blocchi esteri (ad esempio i corridori italiani nell'Astana) vanno a cercare anche corridori di quei territori.

I Big o rinnovano o cambiano squadra più coscientemente del 2014. Direi che la prova è superata :)

L'importante è che non ci siano squilibri disumani come capitava nel '14: mi ritrovo al terzo anno con l'Astana che ha Nibali-Aru-Quintana-Pinot-Froome, con i primi quattro al Giro  :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non ci siano squilibri disumani come capitava nel '14: mi ritrovo al terzo anno con l'Astana che ha Nibali-Aru-Quintana-Pinot-Froome, con i primi quattro al Giro :sad2:

Astana e Sky sono senza dubbio le squadre con più liquidità e possono permettersi più capitani. In ogni caso a fine stagione un minimo di riassunto sul ciclomercato provo a farvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi anch'io, messo in pari :wink:

 

date le premesse, ben contento che tu non abbia fatto una story su Merdy, ma non ho capito perché la presenti come una story "diventa un mito" se poi non lo è. NB: la mia domanda è diversa da quella di pipp98: in pratica io ti accuso di pubblicità ingannevole :P

 

(ad ogni modo preferisco di gran lunga le story classiche rispetto a questa nuova modalità, che ha senso solo se il punto di vista del corridore viene narrato davvero approfonditamente come ho visto fare solo su pcm.daily)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi anch'io, messo in pari :wink:

 

date le premesse, ben contento che tu non abbia fatto una story su Merdy, ma non ho capito perché la presenti come una story "diventa un mito" se poi non lo è. NB: la mia domanda è diversa da quella di pipp98: in pratica io ti accuso di pubblicità ingannevole :P

 

(ad ogni modo preferisco di gran lunga le story classiche rispetto a questa nuova modalità, che ha senso solo se il punto di vista del corridore viene narrato davvero approfonditamente come ho visto fare solo su pcm.daily)

 

Benvenuto Smec!

 

Quando ho visto la foto di Merdy ho subito pensato al tuo grande amore per lui...ero tentato di metterlo a capo della squadra, ma poi ho ricordato che in Lussemburgo, oltre ai gemelli mono-neurone, Jungels e Joachim, non ci sono molti talenti da scoprire (ne nasce uno ogni 15 anni).

L'incipit in ogni caso era per raccontare del perché sono arrivato a creare questa story...dapprima modalità procyclist, ma poi, ripensando a quei giovincelli che a 10 anni hanno l'eleganza di Froome nello stare in sella e la parlantina alle interviste in stile Gigi Sgarbozza, mi è venuta quella voglia di farli crescere e arrivare, chi lo sa, un giorno, a conquistare un Tour con un Masu qualsiasi...  :wub: mi piace l'amore per le sfide impossibile (tipo baciare la De Stefano)  

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non ci siano squilibri disumani come capitava nel '14: mi ritrovo al terzo anno con l'Astana che ha Nibali-Aru-Quintana-Pinot-Froome, con i primi quattro al Giro :sad2:

OT: aspetta io in procyclist quindi pcm nuovo al secondo anno al giro Astana con: nibali aru contador kwiatkowski (78 mon)

Ps: anche se sono "silenzioso" seguo eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: aspetta io in procyclist quindi pcm nuovo al secondo anno al giro Astana con: nibali aru contador kwiatkowski (78 mon)

Ps: anche se sono "silenzioso" seguo eh!!

Delafia (tipica espressione di stupore viareggina)! Se succedesse una cosa simile nella mia story vedrò di sistemare un po' le cose manualmente.

Per ora il primo ciclomercato è andato abbastanza bene...domani scoprirete tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo le redini della nostra squadra e andiamo alla 3 VALLI VARESINE, alla MILANO-TORINO e al GIRO DEL PIEMONE, dove non combiniamo un gran che. Vinciamo invece con Zacchei il PICCOLO LOMBARDIA.

Alla COPPA SABATINI (obiettivo top10) chiudiamo 9° con Liard. Al GIRO DELL'EMILIA non brilliamo e chiudiamo la stagione al GP BEGHELLI con un 10° posto di Pasqualon che ci permette di prendere anche l'ultimo obiettivo.

 

E il patatrac avviene...troppi buoni risultati ci proiettano in Continental...Cofidis e MTN in ProTour. Scendono Orica e IAM.

La dirigenza ci aumenta così il bidget mensile da 44.500€ a 78.900€...vediamo se ci incastra un nuovo scout o se facciamo cassa (più probabile la seconda).

 

Ci saluta Pasqualon e ci arrivano i nuovi corridori...al 1 Gennaio questa è la nostra formazione con 17 baldi giovanotti!

a8epk.png

 

Moser sarà sicuramente il Leader nelle classiche. Zacchei ha fatto un bel balzo in salita, ma è ancora acerbo nei restanti valori. Miglioramenti anche per Al-Qasimi e Proculo. Frapporti e Zhupa outsider....e tutti i giovani sono in scadenza. Mi divertirò nel rinnovare i contratti a Giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Cyanide secondo me si divertono a far venire fuori questi nomi assurdi...però dai, è anche il bello di poter fare una carriera dove una risata ti può capitare in ogni momento (ad esempio quando pronunci Mwaruwari, evochi le bestie di satana nel Guatemala, oppure pensa a Pancani che in un finale concitato urla vittoria di ProoooCULOOO!)

 

Moser come già detto sarà il capitano unico. Attendiamo Zacchei, Al-Qasimi, Liard  e Proculo che si sveglino un po' dal letargo e crescano di valori. Ce ne sarà uno buono di 4. Attenzione però che a Giugno abbiamo tutti i giovani in scadenza e sarà dura tenere quelli forti...ma noi ci proveremo, e nello stesso tempo proveremo a rafforzarci.

 

CAPITOLO MODIFICHE...
Ho editato il savegames, senza naturalmente andare a sbircare la tabella cyclist. Ho modificato le divise della:
- Tinkoff-Saxo (campus militare)
- Lampre (quella che i cinesi han fregato al nostro Peta94)
- FDJ (una fantasy che ho trovato)
- Trek (maglia della Trek-Livestrong)
- Team Lotto-Jumbo (mettendo quella del Tour)
 
 
CAPITOLO CICLOMERCATO
- Astana: acquista Boasson Hagen, Ulissi, Uran e Wiggins. Perde Fuglsang.
- BMC: acquista Fuglsang e Talanski. Perde Van Garderen.
- Etixx: acquista Ciolek e Kreuziger. Perde Uran, Stybar e Kwiatkowski
- Lampre: acquista GIanpaolo Caruso. Perde Ulissi
- Lotto-Soudal: acquista Matthews. Perde Greipel
- MTN: acquista Stybar e Mezgec. Perde Boasson Hagen e Ciolek
- Movistar: acquista Daniel Navarro. Perde Amador
- Cannondale: acquista Arredondo e Amador. Perde D.Martin.
- Giant: acquista Greipel e Mollema. Perde Mezgec
- Katusha: acquista Henao e Pozzovivo. Perde Rodriguez
- SKy: acquista Rolland. Perde Wiggins
- Saxo: acquista Daniel Martin. Perde Kreuziger
- Trek: acquista Kwiatkowski, Van Garderen e Joaquin Rodriguez. Perde Mollema.
 
 
E via con la STAGIONE 2....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...