Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2015


emmea90

Messaggi raccomandati

Secondo mela formula 1, con oggi, è morta. Poche macchine, costi proibitivi, e con i 34 secondi di ritardo delle rosse (tra l'altro vorrei far notare che gli stessi tifosi che l'anno scorso reputavano vettel una pippa, quest'anno lo reputano un eroe) uniti alla vergogna Honda e al crollo delle red bull si vede come la nuova stagione sarà solo una formula Mercedes. lo spettacolo è orribile, pochissimi sorpassi, poca voglia da parte delle scuderie, regolamenti assurdi (token?) e un odore di cadavere che si sente lontano un miglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mela formula 1, con oggi, è morta. Poche macchine, costi proibitivi, e con i 34 secondi di ritardo delle rosse (tra l'altro vorrei far notare che gli stessi tifosi che l'anno scorso reputavano vettel una pippa, quest'anno lo reputano un eroe) uniti alla vergogna Honda e al crollo delle red bull si vede come la nuova stagione sarà solo una formula Mercedes. lo spettacolo è orribile, pochissimi sorpassi, poca voglia da parte delle scuderie, regolamenti assurdi (token?) e un odore di cadavere che si sente lontano un miglio

Premesso che non vedo gare da un pezzo avevo questa impressione, non tanto per le poche macchine quanto per i pochissimi costruttori. La strada tracciata sembra quella del campionato rally. Il rammarico non riguarda tanto la crisi di uno sport che non seguo più, quanto la perdita di un'occasione di sviluppo per l'intera industria auto. Forse oggi varrebbe la pena di organizzare delle economy run ma lo spirito verrebbe travisato in ogni caso.

E si badi bene, c'entra poco la crisi di risultati in Ferrari, io ricordo bene la prima metà degli anni 90, la f1 era ultra seguita, molto più di quanto sarebbe oggi con la rossa ai vertici secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

E red bull potrebbe andarsene, portando via anche Toro rosso.

I vertici austriaci ne hanno le biglie piene del regolamento

Non accadrà mai, soprattutto perché la TR dovrebbe essere acquistata dalla Renault, mentre la RB e Matesitchz (il proprietario) hanno comunque una certa importanza e Mate è troppo tifoso per ritirare la squadra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il vero problema è una federazione che fa regole per favorire gli amici. 

 

Quando le ferrari dominavano non ci si faceva alcun problema a rimescolare le carte (giustamente) con qualche cambio di regole per permettere a più macchine possibili di competere per la vittoria di un GP. A volte ce la facevano, a volte no

 

Ora dopo una stagione di dominio mercedes non si è fatto niente, si è congelato tutto com'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ferrari seconda forza del mondiale con margini di miglioramento ancora notevoli, Rosberg ha smesso di fare battutine in conferenza stampa dato che le ha prese sia dal compagno di squadra sia da Vettel che guida una monoposto inferiore alla sua.

Raikkonen ha disputato anche lui una buona gara, ma Vettel e la strategia dal muretto sono stati davvero notevoli, in più la SF 15 T si sta dimostrando una vettura che consuma meno delle altre gli pneumatici ed in questo Sebastian è stato maestro con le due soste.

Il giro di qualifica di ieri è stato da panico ragazzi, più Ferrari che Vettel? Io dico che la squadra nel suo complesso c' è, l' atmosfera è buona i due piloti anche, le strategie salvo l' errore con Kimi ieri in qualifica che comunque ci ha anche messo del suo ci sono, mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti per una buona stagione.

 

Per quanto riguarda la questione McLaren Honda mi sembra che ci siano comunque stati dei passi in avanti rispetto al GP d' Australia, certo non ci sono stati sconvolgimenti, ma almeno per un po sia Button che Alonso hanno potuto guardare gli scarichi delle Red Bull e lottare con loro.

 

Sarà però una stagione durissima per il team di Woking, perchè gli manca la velocità, ma anche tanti altri elementi (trazione in uscita di curva, efficienza aerodinamica [che sembrava invece con la zona coca cola molto stretta ben congeniata e rastremata al massimo] ecc), è un puzzle ancora incompleto e sarà già tanto raggiungere a fine anno il livello di competitività della Red Bull e Toro Rosso per tutta una gara (non per metà).

 

Ciò che sinceramente non mi spiego in realtà è il completo affossamento prestazionale della Red Bull che oggi è giunta dietro anche alle due Toro Rosso di Sainz e Verstappen, nelle dichiarazioni post gara Kvyat si è mostrato abbastanza ottimista dicendo che se si riuscirà a lavorare bene sar possibile ottenere miglioramenti sostanziali, un po meno contento Ricciardo che sperava <<di poter raggiungere qualcosa di speciale>>, ma che alla fine si è dovuto accontantera di una battaglia con le FI e nulla più, infine ha chiuso con i complimenti a Vettel per la grande gara disputata.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti la Ferrari quest'anno è molto forte e nessuno ha messo in dubbio le abilità di Vettel nel comandare la gara, i suoi limiti si sono mostrati nella bagarre, almeno sino a quest'anno. In senso assoluto considerare Vettel una pippa è assurdo, in senso scherzoso è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi piacerebbe risentire i ferraristi che dicevano "vettel è una pippa e vince solo perchè ha la macchina forte"

E lo riscrivo. Vince solo perchè ha la macchina forte e che la ferrari abbia fatto una macchina forte lo dimostra anche la rimonta di Raikkonen. La chiave è stata il lavoro sulle gomme con l'ingegnere della lotus.

Alonso oggi avrebbe vinto ugualmente. Forse pure più largo e forse avrebbe fatto anche meglio in australia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non credo che sia una coincidenza il fatto che sia arrivato in Red Bull e abbia vinto subito e arrivato in Ferrari pure. Insomma qualche merito dovrà pure averlo, sennò mettiamo dei robot in macchina e facciamo a chi ha l'ingegnere più bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo riscrivo. Vince solo perchè ha la macchina forte e che la ferrari abbia fatto una macchina forte lo dimostra anche la rimonta di Raikkonen. La chiave è stata il lavoro sulle gomme con l'ingegnere della lotus.

Alonso oggi avrebbe vinto ugualmente. Forse pure più largo e forse avrebbe fatto anche meglio in australia...

 

E la marmotta confezionava la cioccolata.

9a_580x700.gif

 

Alonso non possiamo dire ciò che avrebbe fatto, e non so da dove provengano tutte queste certezze sul fatto che avrebbe fatto meglio ecc.

 

Sulla questione vettura il passo in avanti c' è stato, il motore è sullo stesso livello della Mercedes, il telaio non è male ed Allison ha fatto il suo lavoro bene. La Ferrari è la seconda forza al momento e potrà insidiare mi auguro spesso le due frecce d' argento davanti.

 

Io non credo che Vettel sia una pippa, mi chiedo però in F1 quanto conta l'uomo e quanto la macchina..

Io credo che dare una percentuale su quanto contino pilota e macchina sia arduo, ma sicuramente siamo sul 70/65% della macchina e 30/5% pilota, poi però bisogna dire che la vittoria di ieri è stata frutto di una strategia ottima della Ferrari e di due stint impressionanti di Vettel.

 

OT: Luca hai visto ieri la gara di St Petersburg in Indy?

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusate Vettel si è trovato davanti per una scelta tattica precisa, quella di non farlo entrare ai Box con la Safety Car ai primi giri e per il merito di una macchina che consuma meno gomme. Che c'entra Vettel in tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate Vettel si è trovato davanti per una scelta tattica precisa, quella di non farlo entrare ai Box con la Safety Car ai primi giri e per il merito di una macchina che consuma meno gomme. Che c'entra Vettel in tutto questo?

Che è andato forte magari? Su di un passo di gara sui livelli di Rosberg ed Ham?

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...