Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Proposte Fantaciclismo 2015


alluddha

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per discutere di eventuali migliorie al Fantaciclismo 2015, sinceramente a me lo scorso anno è piaciuto molto. Partecipazione molto alta al contrario degli anni passati, segno che il format del gioco ha garantito una certa incertezza.

 

Fate le vostre proposte, ne discuteremo con voi poi le valuteremo nello staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, a me piacerebbe che si tornasse alle buste, ma se il format attuale attira più partecipanti ben venga. L'unica modifica che proporrei, è quella di contare nei punti quelli che avanzano dalla formazione. Mi spiego meglio: se io ho 100 punti per fare la squadra e ne uso 80, nel conteggio finale ne avrò 20 in più. Così si crea più incertezza, si invoglia la gente a scommettere su ciclisti diversi.

Non credo che la cosa sfalsi molto i punteggi, perchè una squadra che costa meno, composta quindi da ciclisti più deboli, dovrebbe in teoria portare meno punti a chi la schiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come già anticipato sono per l'asta... e roster personale... è indiscutibile che ci sia stata più partecipazione il motivo è che la formula è molto meno impegnativa.

La verità è che quello dell'anno scorso è un gioco a pronostici più che un fantaciclismo, pertanto io aldilà della mia partecipazione a qualsiasi formula verrà proposta dal forum vorrei proporre ai più attivi di iniziare un fantaciclismo vero, dove il roster venga mantenuto negli anni... dove ci sia la possibilità di tenere ogni i 5 6 corridori più rappresentativi magari con un limite di stagioni.. insomma un pò quello di cui parlava alluddha l'anno scorso.

Aldilà della decisioni io sono disponibile anche in separata sede a qualcosa di simile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, l'ultima edizione ha visto una partecipazione maggiore, ma per me manca completamente la parte gestionale presente in ogni "fanta". Più che altro è stata una variante del concorso pronostici, nella quale si scommette su un numero maggiore di ciclisti per un numero maggiore di piazzamenti.

Per il resto condivido il discorso di Nordestroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando ad un compromesso tra un fantaciclismo puro ed uno simile allo scorso anno.

 

In pratica ad inizio anno si devono scegliere dei 5/6 ciclisti fissi (scegliendo fra un numero ridotto) da poi ruotare nelle varie gare escludendoli dal conteggio crediti per la singola prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando ad un compromesso tra un fantaciclismo puro ed uno simile allo scorso anno.

 

In pratica ad inizio anno si devono scegliere dei 5/6 ciclisti fissi (scegliendo fra un numero ridotto) da poi ruotare nelle varie gare escludendoli dal conteggio crediti per la singola prova.

ma i 5/6 sono esclusivi? o io posso prendere o 5/6 tuoi... per capirci.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...