Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

In attesa del Trofeo Lauigueglia si corrono moltissime altre corse in giro per il mondo, ma a cui non siamo invitati. Anche i nostri giovani fanno fatica a trovare spazio e corrono in poche corse. 

All'Etoile de Bessèges partecipano Maark (Roubaix-Lille), Parente (Christina Watches) e Tonik (BigMat). 

Il più pimpante è Alex Parente che centra un 8° posto nella prima tappa ed un 11° nella seconda. Gli altri due non concludono nulla, non piazzandosi mai nei primi 100 di tappa. 

La corsa viene vinta da Galoppin (Lotto Bellisol). 

Al Tour de Mediterranèn partecipano Chinello (Vastgoedservice) e Gaul (La Pomme). 

Gaul si piazza 45° a 36'' da Mollema nell'unico arriva in salita mentre per Chinello il miglior piazzamento è il 98° posto nella seconda tappa.

La corsa viene vinta da Castroviejo (Movistar) 

Passiamo in Portogallo perchè alla Volta ao Algarve partecipa Alex Parente (Christina Watches). 

Purtroppo la concorrenza è spietata e il suo miglior piazzamento è un 46° posto nella seconda tappa. 

La corsa viene vinta da Boasson Hagen (Team Sky) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trofeo Laigueglia 

454_altimetria-trofeo-laigueglia-2013.jp

Eccoci al Trofeo Laigueglia, questa volta pochissimi dei nostri giovani dato che ci siamo solo io e Peduzzi della Meridiana

La concorrenza è alta e spiccano i nomi di Paolini e Zdenek Stybar ! 

Purtroppo incappo in una giornata storta (-5) e sull'ultimo passaggio sul Testico non tengo il ritmo del gruppo e mollo ! 

2wUES2Y.jpgGli unici che se la possono ancora giocare per la mia squadra sono Muccelli e Peduzzi, ma contro questi grandi corridori non ci posso fare nulla. 

Sul traguardo trionfa Max Richeze (Lampre Merida) che anticipa Stybar e Paolini. Il mio compagno Muccelli termina 16° mentre Peduzzi 29°. Io arrivo al traguardo con 6'12'' di ritardo in 148° posizione. 

RqWul4q.jpg

 

Prossima corsa in diretta il Gp Izola che si terrà domani ! 

Capitolo DUM: 

questi i miei comandi alla partenza

xq8osif.jpg

Purtroppo neanche oggi Peduzzi ha attaccato e non ha rispettato i piani di squadra. Boh, mi sa che è un pò un fallimento questo attacco di un libero ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche capire che non sempre si hanno le forze, Peduzzi con tale forma e considerando che è agli inizi avrà faticato a tenere il gruppo, figuriamoci ad attaccare..

L'Area Zero mi sta proteggendo facendomi correre in ammiraglia?

Beh, fino al Capo Mele aveva ancora un pò di energie e avrebbe potuto tranquillamente attaccare, poi sul Capo Mele ha lanciato lo sprint e si è sfiancato

 

Beh, per ora sì dato che era presente anche al Laigueglia  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Izola 

xu4vqZu.jpg?2

Questa corsa slovena è un obiettivo di molti nostri giovani. Infatti troviamo Brancaleone (Amore&Vita), Gaul (La Pomme), Silver (Area Zero), Caputo (Mg.Kvis) e Peduzzi (Meridiana)

Pronti, via e parte subito una fuga di 5 uomini che trovano il consenso del gruppo. Il vantaggio dei 5 si fa subito alto ed anche il vento inizia a salire. 

ARgT9Hw.jpg

Qualche squadra ne vuole approfittare del vento forte e si mette in testa a tutta ! Il gruppo si allunga e moltissimi corridori iniziano a far fatica. Il risultato di questa accelerazione del gruppo è che la fuga viene ripresa a ben 60 km dalla conclusione ! 

cC0KhHs.jpg

Dopo qualche km di calma, si forma un nuovo gruppetto al comando con 3 corridori ! Mancano 30 km per loro, ma il gruppo è subito dietro 

50ixq8I.jpg

Quando mancano 22 km, sul primo passaggio sullo strappetto del circuito, scatta Nick Silver ! Il giovane polacco è subito seguito da El Fares mentre Peduzzi non riesce ad accodarsi ! 

t06lCs0.jpg

Dopo una serie di scatti e controscatti si forma un gruppetto di 8 corridori al comando con 40'' sul gruppo dietro a 9 km dalla fine. Ecco i loro nomi: El Fares, Fernandez, Evrard, Silver, Pfingsten, Eibegger, De la Fuente e Mugerli ! 

wiXCIh3.jpg

Sull'ultimo strappo si stacca Pfingsten e rimangono in 7 a giocarsi la vittoria. Ecco che ai -3 lanciano lo sprint ! 

zOl51E9.jpg

E' uno sprint lunghissimo per tutti, ma alla fine la spunta Matej Mugerli per qualche metro su tutti gli altri ! 

IuJjjI1.jpg

Silver chiude 5° mentre tutti gli altri giovani terminano in gruppo a 2'38'' dal vincitore. 

Prossimo appuntamento in diretta al Tour de Langkawi. 

 

Intanto in Francia si è corso il Tour du Haut Var-Matin dove ha preso parte Karl Tonik (Big Mat). 

Il trentino non si fa vedere in nessuna delle due tappe, vinte entrambe da Purito Rodriguez. 

 

Capitolo DUM: 

Ecco le strategie pre gara: 

3Au286V.jpgMezzo disastro questa volta.

Bene il fatto che Peduzzi abbia tentato di seguire l'attacco di Silver, purtroppo senza esito. Malissimo il fatto che, dopo aver mandato un pippone a prendere i rifornimenti senza successo, debba andare il leader in prima persona. Infatti nel momento cruciale della gara sono rimasto senza acqua e Mucelli si è sfilato dal gruppo per rifornirsi perdendo contatto da quello dei migliori. Peccato perchè avevo ancora le energie piene. 

[/spoiler]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour de Langkawi 

Eccoci in Malasya per questa a corsa a tappe di 10 giorni: 9 tappe piatte e una di montagna con arrivo in salita.

Presente solo Brancaleone (Amore&Vita) che controvoglia salterà classiche importanti come il Gp Lugano, Camaiore e Strade Bianche per concentrarsi su questa corsa.  

Tappa 1 

Nella prima tappa il gruppo si spezza nel finale e Matthews ne approfitta vincendo alla grande ! Brancaleone nel gruppo a 1'18''

30xfSpc.jpg

Tappa 2 

Nella seconda tappa Schweizer (Baku) anticipa tutti. Brancaleone è 27° con lo stesso tempo del vincitore. 

8Mv6Wjq.jpg

 

E con queste due tappe si conclude il mese di Febbraio ed è ora di dare un occhio alla classifica. 

Molard (Cofidis), grazie alla vittoria del Tour of Oman, balza in testa alla classifica continentale con 154 pt. Io seguo a soli 8 punti. Nick Silver è 43° con 10 pt. mentre Brancaleone e Maark rimangono a 5 pt. in 67° e 68° posizione. 

Nella classifica a squadre la Meridiana è 6° tra le Continental nel Cq Ranking ! 

E con questo direi di passare a Marzo in attesa degli esordi di Fisherman e Heisenberg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione per cui mi hanno portato in Malesia penso sia donne e bamba, altrimenti non mi spiego il perché mi facciano saltare le corse di casa (in cui avrei potuto far bene).

Pozzato Brancaleone ci spiega come far schifo al Tour du Langakwi, dove l'ultimo vincitore è stato un tale Samad Poor Seiedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 3 

Solo alla terza tappa mi accorgo della presenza di Sousa (Vini Fantini - Nippo). Anche il portoghese ha lo stesso ritardo di Brancalone in classifica. 

E in questa terza tappa la fuga riesce ad arrivare con Fedosseyev (Astana Doping Contintental :P) che vince uno sprint a tre. Il gruppo arriva a 2'44'' con i nostri due giovani che si mantengono nella parte centrale 

ZFbAvc9.jpg

 

Prossimo aggiornamento col  Gp di Lugano e con la tappa con arrivo in salita del Langkawi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Eccoci all'unico arrivo in salita di questa corsa e lo seguiremo in diretta. I favoriti sono Esteban Chaves (Orica) e Lofkwist (IAM Cycling) 

VLP2pCX.jpg?1

Eccoci in diretta ai -17 dove inizia la salita vera del primo colle. A partire è Ricardo Sousa (Vini Fantini-Nippo) che dista un minuti circa dalla fuga !

z6iInMz.jpg

Il portoghese è in formissima e dietro fanno fatica a rientrare mentre lui, dopo il gpm, raggiunge i due fuggitivi al comando. Mancano ancora 11 km e sta per iniziare la salita finale.

3ie20fc.jpg

Il corridore della Nippo è scatenato ed appena vede la strada salire lascia sul posto i compagni di fuga e se ne va nuovamente ! Dietro il gruppetto dei migliori dista 55''. Ancora 7 km per lui. 

FjzUcv2.jpgIl portoghese continua a pedalare bene, ma nel finale arranca e rischia di essere raggiunto ! Davidenok (Continental Astana) lo vede in difficoltà e lancia uno sprint lunghissimo ! 

Sulle durissime rampe finali è un testa a testa bellissimo, ma alla fine prevale il giovanissimo Ricardo Sousa

QGaS1dU.jpgPrima vittoria in carriera per Ricardo Sousa che balza anche al 2° posto della classifica generale a 32'' dal leader. In testa si ritrova Reichenbach (IAM Cycling) che ha concluso 3° la tappa a 40'' da Sousa. Il terzo gradino del podio lo occupa Davidenok che oggi ha concluso 2° 

 

Intanto ieri si son corse la Omloop Het Nieuwsblad con Chinello (Vastgoedservice) che ha chiuso 37° a 2'42'' da De Backer (Giant-Shimano) e la Classic Sud Ardèche con Gaul (La Pomme) che ha chiuso 41° a 46'' da Artur Vichot (FDJ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ieri si son corse la Omloop Het Nieuwsblad con Chinello (Vastgoedservice) che ha chiuso 37° a 2'42'' da De Backer (Giant-Shimano)

Ampiamente in una top 50. Un risultato da incorniciare per il Cancellara della Brianza!   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Lugano

In questa classica importante per il calendario Continental con presenze di squadre World Tour partecipano molti dei nostri giovani. 
Ci sono Silver (Area Zero), Vassallo (Mg.Kvis), Gaul (La Pomme) e il duo Merdiana: Pantani e Peduzzi

GjZBcY9.jpg?1

La fuga parte subito e vede 3 uomini al comando 

akzarqO.jpgSaltiamo subito ai -23 dove Moreno Moser prova ad andarsene riprendendo un ex-fuggitivo staccato. Il gruppo accelera notevolmente e faccio molta fatica a rimanere nelle prime posizioni del gruppo. 

Fcw2EYw.jpgMoser riprende i fuggitivi e rimane sempre lì davanti con un vantaggio di 30'' sul gruppo. Noto una leggero rallentamento da parte del gruppo e capisco che può essere il momento giusto: a 11 km dall'arrivo provo ad andarmene ! 

xMbL8a0.jpgLe mie gambe girano benissimo e passo i 3 al comando a doppia velocità ! Quando le pendenze si iniziano a far più dure, inizio a sentire la fatica e vedo che dietro di me sta sopraggiungendo Lars Bak (Lotto-Bellisol). Fortunatamente lo strappo sta finendo. 

zrN7QPc.jpg

Nel tratto di falsopiano, il passistone danese mi raggiunge e non riesco neanche a seguire la sua scia. E' troppo forte ! Dietro il gruppo è a più di 30'' mentre De Marchi sta provando ad andarsene. A questo punto spero di cogliere una seconda posizione ! 

lysilQu.jpgIn discesa vedo allontanarsi la sagoma di Lars Bak mentre vedo avvicinarsi sempre di più quella di Alessandro De Marchi ! Ce la metto tutta per resistere e lancio uno sprint disperato per contenere il rientro di De Marchi. Davanti intanto vedo vincere Bak mentre Alessandro mi affianca ! 

7td9zfR.jpg

Purtroppo De Marchi è più fresco e si aggiudica la seconda piazza. Io invece colgo un buonissimo podio, ma con un pizzico di amarezza. 

rLxwcpq.jpgAdam Hansen vince lo sprint del gruppo a 52'' mentre tutti i nostri giovani chiudono nel gruppo dei ritardatari a 1'44'' con Silver che si piazza 49°, migliore di tutti gli altri. 

Capitolo DUM: 

Decido di declassare Mugelli a libero e di promuovere Peduzzi a capitano con 2 gregari a testa. Queste le scelte prima della corsa: 

HzcmDif.jpg

Nel finale il ritmo è stato elevatissimo e tutti hanno finito le barre prima dello strappo finale, tranne il mio Pantani. Peccato, ma speriamo di vedere segnali incoraggianti già dalla prossima corsa 

 

Nel mentre si è corsa la Valence Drome Classic con Chinello (Vastgoedservice) che chiude 84° a 1'09'' e con Riccò (Amore&Vita) 130° sempre a 1'09'' da Nordaugh (Belkin) 

Prossimi appuntamenti con le tappe successive del Tour de Langkawi e con il Gp Camaiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procediamo col Tour de Langkawi

Tappa 5 

Maynes (Jamis) regola i fuggitivi al traguardo e fa sua la 5a tappa. Col suo stesso tempo tutti i migliori, ma nel finale segnaliamo una spaccatura del gruppo e Brancaleone rimane dietro chiudendo a 3'26'' dal vincitore. 

4OPsLXs.jpg

Tappa 6 

Tappa pericolosa sia per il chilometraggio (200 km) sia per il vento che soffia ad oltre 50 km/h, ma non per la altimetria che si presenta piattissima ! 

La tappa va al fuggitivo Sabouri (Tabrir), ma dietro succede di tutto. Il gruppo, intenzionato a riprendere i fuggitivi, viaggia a velocità folli ed a farne le spese è il leader Reichenbach ! Lo svizzero non ne ha più e si stacca mentre i suoi compagni di squadra continuano a tirare a tutta per Haussler che centrerà la 2° piazza. 

NGTIJx3.jpgSousa e Davidenok concludono appaiati con lo stesso tempo del vincitore mentre Reichenbach si rialza e chiude a 6'54'' in compagnia di Brancaleone. 

Questo vuol dire che Ricardo Sousa conquista la maglia di leader ! 

UOg28kI.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...