Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

@Lui98 Ok, vedo se riesco ad inserirlo dato che ho già iniziato la carriera

 

Ho chiesto l'invito a tutte le corse disponibili, ma in poche mi hanno dato l'ok quindi racconterò con immagini quelle che correrò con o senza il mio corridore (se non ci sarà il mio corridore, avrò tutta la squadra in mod auto) mentre quelle che non correrò ve le riferirò tramite degli articoli di giornale  :wink:

 

Ma iniziamo subito con la Vuelta a Tachira

A questa corsa di 10 giorni adatta agli scalatori sono presenti Michele Brancaleone, Lorenzo Riccò (Amore&Vita), Alex Maark (Roubaix-Lille) e io (Riccardo Pantani). 

Tappa 1

mjc5wOm.jpg?1

Già alla prima tappa si inizia a salire e subito i nostri giovani si fanno vedere. Alex Maark centra la fuga, ma il gruppo è costantemente tirato dagli Amore&Vita e dagli Adria Mobil. 

Ecco infatti che ai -10 la fuga sta per essere ripresa dal gruppo, tirato proprio da Lorenzo Riccò. In gruppo ci si chiede: per chi lavorerà l'Amore&Vita ? Per il giovane Brancaleone o per Stortoni ? 

iPjMx8c.jpg

La risposta non tarda ad arrivare dato che ai -8 parte Mugerli seguito da Michele Brancaleone

0PlH1FJ.jpgDietro il gruppo si apre sulla sede stradale e i due guadagnano subito terreno. Brancaleone non da un cambio e si mantiene a ruota, ma il forcing di Mugerli è troppo per lui e sotto l'arco dell'ultimo km molla. Mugerli trionfa rifilando 21'' a Brancaleone e 50'' a tutto il gruppo ! 

sKuchCo.jpgBellissima la prova di Brancaleone che alla sua prima corsa si piazza già 2°. Io con Pantani rimango a stento nel gruppo dopo aver provato a fare un forcing nel finale. 

In virtù degli abbuoni Brancaleone è 2° a 25'' mentre il gruppo è ad 1' secco.

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bravo..quel Panzone ha sbuffato per 50 metri e poi si è staccato...ci fossi stato io.. :laugh:  :laugh:  :4:  :4:

 

Quanto ho fatto io??

Nella pancia del gruppo, 27°, dopo aver lavorato nel finale per il tuo compagno ''panzone''  :mrgreen:

Anche Alex Maark termina nel gruppo e in virtù degli abbuoni dei TV è 5° a 57'' dal leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 5

CJljdVf.jpg?1

Ecco com'è andato il primo vero arrivo in salita di questa Vuelta al Tachira: 

0bNmucA.png

Inutile dire che mi è capitato un bel +5  :mrgreen:

Peccato per Riccò che poteva fare di più, ma gli ordini della squadra gli hanno imposto di stare a ruota per favorire Stortoni. 

Per quando riguarda la mod auto, non segnalo nulla di che dato che per ora mi stanno solo proteggendo come chiesto.

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 7 

Seguiamo in diretta questa tappa che presenta 3 belle salite 

isyVkaQ.jpg?2

Ecco i fuggitivi di giornata tra i quali figura Michele Brancaleone ! Il giovane italiano cerca gloria in fuga dopo il 2° posto nella prima tappa 

n8xEx3H.jpg

In gruppo non succede nulla di che fino all'ultima salita dove si porta in testa Mugerli ! Il dominatore di inizio Vuelta si mette a disposizione di Rogina e al suo forcing resistono solo Stortoni (Amore&Vita), Briceno (Loteria al Tachira), Godoy (San Luis) e io (Pantani).

Purtroppo vediamo che più avanti Brancaleone ha perso contatto dal gruppo dei fuggitivi 

yucZYLe.jpg

Il forcing di Mugerli continua, ma le pendenze si addolciscono e tutti riescono a rimanere alla sua ruota. Proprio in vista del gpm tento un piccolo forcing per testare le condizione degli altri, ma mi vengono dietro tutti; allora mi rimetto a ruota in discesa e aspetterò lo sprint finale. 

In discesa Mugerli conduce il gruppetto senza prendere rischi, al contrario Gregory Obando (Jamis) si butta giù a capofitto e lascia indietro tutti i compagni di fuga. 

Nel piccolo tratto di pianura finale i fuggitivi rosicchiano qualcosa, ma oramai è tardi: Gregory Obando trionfa a San Antonio del Tachira ! 

DD3Jrd2.jpg

Dietro i fuggitivi si giocano le posizioni di rincalzo, raggiunti proprio sul traguardo dal primo gruppetto dei big regolato da Rogina sul compagno Mugerli. 

rp9vY60.jpg

Brancaleone termina 13° a 2'36'' mentre Riccò chiude in gruppo a 5'03''. Maark soffre e chiude 86° a 10'10''

In classifica cambia pochissimo con Rogina sempre a 1'20'' da me. 

GRA57yM.png

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 8 

Siamo al primo dei due giorni decisivi per questa Vuelta con due arrivi in salita consecutivi. Oggi arrivo al Cerro Cristo Rey preceduto da un'altra salita molto dura: l'Alto de Los Cacaos.

ShEVTjA.jpg?1

La tappa procede tranquilla con 3 uomini in fuga e i nostri corridori a guidare il gruppo tenendo il vantaggio dei fuggitivi sui 6'. Quando inizia la salita si scatena subito la bagarre con Rovira (Jamis) che scatta ! Provano a seguirlo Godoy, Stortoni, Briceno, Mugerli e Stortoni. Io salgo su del mio ritmo capendo che è ancora troppo presto.

wrbtam1.jpgRovira riesce a tenere qualche metro sugli altri, mentre io li raggiungo e mi accodo. Dietro il gruppo si ferma e molto probabilmente ce la giocheremo noi davanti. 

Rovira sembra in giornata super e continua a guadagnare, ma a noi non ci preoccupa dato che ha oltre 6' di ritardo. 

Ai -15 Stortoni prova un attacco e solo Briceno gli va dietro ! Questi due mi fanno paura e allora aumento subito il ritmo portandomi dietro solo Rogina ! 

bKnsey3.jpgI due davanti vanno fortissimo, ma mi mantengo sempre lì a 20-25'' mentre Rogina in vista del gpm cede e si stacca dalla mia ruota ! 

P9SKKvO.jpgNel tratto di falsopiano riesco a rientrare sul duo Stortoni-Briceno e mi metto alla loro ruota per rifiatare. Intanto davanti Rovira raggiunge e passa i due fuggitivi rimasti proprio sulla rampa finale e trionfa a Cerro Cristo Rey ! 

7ctvDTi.jpgIl podio lo completano i due ex-fuggitivi: Paredes e Morales, ma torniamo sui migliori perchè stanno imboccando la rampa finale ! 

Io tento di andare su del mio passo, ma le energie sono poche e allo sprint Stortoni se ne va. Riesco a rimanere attaccato a Briceno e alla fine pagherà solo 14'' dal corridore dell'Amore&Vita. Rogina non molla e chiude a 3'07'' mentre un pimpante Riccò chiude su tutti gli attacchi per favorire Stortoni e alla fine giunge 16°. Brancaleone si comporta bene chiudendo in gruppo (26°) a 11'30'' mentre Maark ancora in difficoltà chiude a 18'19''

vB2wlk7.jpg

In classifica guadagno su Rogina, che scende al 3° posto scavalcato da Jimmi Briceno che mi dista 1'38''. Stortoni è ancora lontano a più di 2', ma domani può succedere di tutto ! 

VBBnEkC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 9 

Oggi è l'ultimo giorno per cambiare qualcosa in classifica ! Ci aspetta una tappa emozionante con una salita finale veramente dura 

qj76cJX.jpg?2

Ben 9 uomini in fuga tra cui figura ancora Michele Brancaleone ! 

EFA0hnq.jpg

I miei uomini fanno un buonissimo lavoro e tengono il gruppo compatto fino ai -6 dove prova ad andarsene Rogina ! Lo seguo immediatamente mentre gli altri si fanno sorprendere un po' 

O2ypxdE.jpg

Rogina appena si vede raggiunto scatta ancora e decido che è meglio proseguire di ritmo. Intanto vengo raggiunto da Stortoni e da Briceno 

GWWK44b.jpg

Il mio ritmo però è troppo alto per loro e, prima Briceno poi Stortoni si staccano. Purtroppo Rogina è scappato via e dovremo solo limitare i danni. 

Per fortuna il croato non riesce a raggiungere Villegas, ultimo superstite della fuga, e termina 2° prendendosi solo pochi secondi di abbuono ! 

kA7UrTW.jpg

Io chiudo 4° a 1'09'' da Rogina mentre Stortoni e Rogina terminano a 3'14'' dal vincitore. Michele Brancaleone agguanta in extremis la top 10 ! 

In classifica generale Rogina accorcia il suo svantaggio ed ora ha solo 35'' da me, ma oramai manca solo l'ultima tappa 

rnMMtuc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 10

Ecco com'è andata l'ultima tappa di questa Vuelta al Tachira: 

tmsjOne.png

JnJyJAD.png

Ed ecco il momento dove salgo sul podio per festeggiare la mia prima vittoria ! 

h4MPvGB.jpg?1Senza neanche farci caso balzo in testa anche alla classifica punti 

cUGNkLI.jpg?1Gregory Obando invece vince la classifica scalatori mentre io arrivo 8° davanti al mio amico Brancaleone

LRowx9o.jpg?1

Naturalmente vinco anche la classifica giovani mentre Brancaleone si piazza 5° 

H3q9OED.jpg?1L'Adria Mobil di Mugerli e Rogina vince la classifica a squadre mentre io trascino la mia al 3° posto. 

hlnr3dz.jpg?1

 

 

La prossima corsa in diretta (la prossima a cui parteciperà la squadra) sarà il GP Costa degli Etruschi il 2 Febbraio ! 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po deluso da quest'inizio di stagione..nella tappe in salita ho fatto vedere che posso lottare per le posizioni alte, ma mi è stato preferito Brancaleone e Stortoni...spero di avere le opportunità di mettermi in mostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Tropicale Amissa Bongo (Stephen Cummings), al Tour de San Luis (Artur Vichot) e al Tour Down Under (Bob Jungels) non è presente nessuno dei nostri. 

 

La classifica Continental a fine Gennaio vede me in testa con 66 pt. seguito da Sam Bennet a 64 pt. Brancaleone e Maark hanno 5 pt. e si trovano in 26° e 27° posizione. 

La Meridiana è 2° in classifica Continental solo dietro all'Adria Mobil. 

Ed è ora di passare a Febbraio partendo dal GP Costa degli Etruschi ! 

 

Per essere promossi devo essere tra le prime 22 continental/continental pro nella classifica superprestige ?

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Costa degli Etruschi 

Zv2ZBpo.jpg?1

Al via molti dei nostri giovani. Ci siamo io e Peduzzi per la Meridiana, Brancaleone (Amore&Vita), Sousa (Vini Fantini - Nippo) e Vassallo (Mg.Kvis). 

Sarà dura per noi giocarci la vittoria dato il campo partenti di elevato livello. Spiccano i nomi di Trentin e di Guardini con molti altri velocisti importanti. 

La fuga si forma quasi subito e comprende Per (Adria Mobil), Marczynski (CCC Polsat) e Busche (Trek) 

iGP6AIv.jpgPassiamo subito in cima al 1° passaggio su Torre Segalari perchè scatta Frank Schleck

uChAMvG.jpgDietro il gruppo non se ne cura e continua con la sua andatura ed ai -15 il lussemburghese riprende i fuggitivi, tra i quali trova il suo compagno di squadra Busche

iN5PVV0.jpg

Sul secondo e ultimo passaggio su Torre Segalari il gruppo aumenta notevolmente l'andatura e tutti vengono ripresi ! In coda al gruppo troviamo tutti i nostri uomini, tranne me che riesco a scollinare coi primi ! Capendo che non avrò possibilità allo sprint provo ad anticipare e mi butto giù a capofitto in discesa ! 

EKSitQW.jpgIn discesa riesco a guadagnare qualche secondo, ma ora 5 km di pianura sono moltissimi per me ! Ai -4 mi giro per capire la situazione e dietro di me scorgo solo in lontananza il treno Ag2r che si organizza ! Ho 35'' su di loro: ce la posso fare ! 

vOP4FBy.jpg

Sono momenti interminabili, ma finalmente passo sotto l'arco dell'ultimo km e gli inseguitori stanno imboccando ora il rettilineo: è quasi fatta ! 

jYJhDfA.jpgI velocisti partono lunghissimi per tentare di prendermi, ma oramai è tardi: il Gp Costa degli Etruschi è mio ! Bellissimo vedere il mio nome davanti a quelli di gente come Trentin e Guardini ! 

uzdoHPQ.jpg

 

A parte Pantani, tutti gli altri giovani soffrono e chiudono tutti in coda al gruppo stremati. Il migliore è Sousa che chiude 61°, il peggiore è Vassallo che chiude 122° ma sempre con lo stesso tempo di Riccardo.

 

Capitolo DUM: 

ho messo Mucelli capitano servito da 3 gregari ed io capitano servito da un solo gregario + Peduzzi come libero e comando ''attacca''

Il mio gregario mi ha scortato benissimo fino all'ultima salita dove ha mollato mentre tutti gli altri sono rimasti a centro gruppo (compreso Peduzzi col comando attacca) e sull'ultima salita si sono sfiancati. 

Un pò un flop per questa corsa, ma c'ho pensato io a rimediare con la vittoria 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...