Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E se la Cyanide ci preparasse un bel regalino?


Messaggi raccomandati

Ok, ricapitolando...mettere il corridore gregario del capitano, poi settare tira se in fuga e attacca o contrattacca, giusto?

Yes, secondo me se lo metti come gregario ti attacca per andare in fuga, se invece lo metti come libero ti attaccherá dalla media distanza per vincere la tappa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Yes, secondo me se lo metti come gregario ti attacca per andare in fuga, se invece lo metti come libero ti attaccherá dalla media distanza per vincere la tappa

 

Sì, anche io ho pensato la stessa cosa...ed è quindi ora del fantomatico regolamento Diventa un Mito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso eccovi una traccia da seguire per giocare in carriera la modalità "DIVENTA UN MITO"

 

1) Creazione del corridore

Prima di tutto va creato con l'editor il corridore. Inserite nome, cognome, nome abbreviato, giorno e mese di nascita, mentre l'anno sarà il 1996, in modo che il corridore sia nel millennio dei 18 anni. Dopo di ciò dovete darvi i valori nelle varie caratteristiche. E per farlo eccovi alcune regole!

 

L'idea è dividere le caratteristiche in 2 blocchi distinti: cartteristiche tecniche e caratteristiche fisiche.

 

1.1) Scegliete la tipologia del vostro corridore. Sono disponibili: Scalatore puro, Corsa a Tappe, Cronoman, Lottatore, Classiche del Nord, Classiche vallonate, Velocista. Ad ogni tipologia è associata una particolare configurazione di valori.

 

Scalatore Puro

MO 73

COL 69

CRO 57

PR 57

PAV 55

VOL 57

DIS 68

LOT 70

Bonus: +1 ACC + 1 GRI

 

Corse a tappe

MO 71

COL 67

CRO 66

PR 64

PAV 55

VOL 55

DIS 65

LOT 64

Bonus: +1 REC +1 PI

 

Cronoman

MO 55

COL 63

CRO 73

PR 71

PAV 61

VOL 60

DIS 63

LOT 63

Bonus: +2 PI

 

Lottatore

MO 62

COL 65

CRO 68

PR 67

PAV 65

VOL 63

DIS 67

LOT 73

Bonus: +1 PI + 1GRI

 

Classiche collinari

MO 65

COL 73

CRO 55

PR 57

PAV 59

VOL 63

DIS 68

LOT 70

Bonus: +1 RES + 1 ACC

 

Classiche del Nord

MO 57

COL 65

CRO 55

PR 57

PAV 73

VOL 64

DIS 66

LOT 71

Bonus: +1 PI + 1 RES

 

Velocista

MO 55

COL 61

CRO 57

PR 63

PAV 58

VOL 73

DIS 65

LOT 63

Bonus: +1 PI + 1 ACC

 

I 2 bonus serviranno per aumentare le vostre caratteristiche fisiche in relazione alla tipologia scelta.

 

 

1.2) A questo punto passiamo alle caratteristiche fisiche, le quali dipendono dalla vostra altezza e dal vostro peso. Per prima cosa dovete prendervi i punti dell'altezza e andando al peso aggiungere o togliere i punti indicati.

 

Altezza

Under 157

PI 59

RES 61

GRI 70

REC 70

ACC 79

 

158-164

PI 60

RES 62

GRI 69

REC 69

ACC 79

 

165-171

PI 61

RES 63

GRI 69

REC 68

ACC 77

 

172-177

PI 63

RES 64

GRI 68

REC 67

ACC 76

 

178-183

PI 64

RES 65

GRI 68

REC 66

ACC 75

 

184-190

PI 66

RES 67

GRI 67

REC 65

ACC 73

 

Over 191

PI 68

RES 68

GRI 66

REC 65

ACC 71

 

 

 

Peso

Under 50

PI -5

RES -3

GRI +1

REC +2

ACC +5

 

51-57

PI -3

RES -2

GRI +1

REC +1

ACC +3

 

58-63

PI -2

RES -1

GRI +0

REC +1

ACC +2

 

64-70

PI +0

RES +0

GRI +0

REC +0

ACC +0

 

71-77

PI +2

RES +1

GRI +0

REC -1

ACC -2

 

78-83

PI +4

RES +2

GRI -1

REC -1

ACC -4

 

84-89

PI +5

RES +3

GRI -1

REC -2

ACC -5

 

Over 90

PI +6

RES +4

GRI -1

REC -2

ACC -7

 

 

1.3) Calcolati i vostri valori è il momento di inserirli all'interno del database in corrispondenza del corridore creato poco fa. Ad esempio, con una altezza di 172cm e i 65Kg di peso, scegliendo come tipologia classiche vallonate, un possibile alter ego iniziale sarebbe

MO 65

COL 73

CRO 55

PR 57

PAV 59

VOL 63

DIS 68

LOT 70

 

PI 63

RES 65

GRI 68

REC 67

ACC 77

 

Il potenziale naturalmente andrà messo ad 8 e la nazionalità invece potrà esser messa a random.

 

 

2) Scegliere la squadra

Creato l'atler ego è il momento di cercare una squadra. La regola è chiara: obbligo di partire da una squadra Continental. Si parte dalla serie C del ciclismo: saremo già corridori discreti e forse già capitani di qualunque formazione in cui finiremo. Potete scegliere tramite estrazione, oppure scegliere una squadra a voi simpatica o che preferite per i colori della divisa (io ad esempio sceglierei la Amore & Vita per la vicinanza territoriale).

Anche questa informazione dovrà essere inserita tramite editor prima di cominciare la carriera.

 

 

3) Si parte per l'avventura!

Il ciclista è stato creato e la squadra l'abbiamo trovata. Il punto cruciale della carriera sarà portare alla gloria il nostro atlerego, stando però attenti a soddisfare le richieste della squadra e le direttive del direttore sportivo. Per tutto ciò dovrete ridurre al minimo i cambi di direttive assegnate ai corridori prima di una gara e controllare solo ed esclusivamente il proprio corridore (tutti gli altri devono avere l'opzione AUTO attivata).

 

La cosa migliore sarebbe giocare in 3D solo le corse dove il nostro corridore è effettivamente iscritto, ma facendo uno strappo alla regola (per non fare scontento chi caccia i soldi) possiamo giocare anche tutte le corse che sono obiettivi dello sponsor. In questo ultimo caso, se il nostro alter ego non è presente possiamo controllare tutti i corridori (o una parte, fate voi).

 

 

4) Campagna acquisti e cambio casacca

Durante il ciclomercato dovremmo fare sia le veci del nostro corridore, sia quelle del D.S. della squadra. Intabellare trattative per rendere migliore l'organico sarà difficile, ma doveroso per portare avanti la squadra. Se il nostro corridore non accetterà i nostri rinnovi, non dobbiamo preoccuparci. A Novembre (del gioco) tramite editor sarà possibile cambiare la squadra da gestire e così seguiremo passo passo il nostro caro corridore virtuale.

 

 

Tutto ciò che vi ho scritto è un regolamento, o meglio una traccia da seguire per giocare in stile Diventa un Mito. Potete accettare tutti i punti o solo alcuni. L'importante è che vi divertiate a giocarte!

 

Spero sia stata cosa gradita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea bellissima, grande Cance e grazie anche a tutti quelli che hanno collaborato.

Ora provo a fare la carriera con il mio alter ego e quello di mio fratello.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è venuto fuori così:

Corse a tappe.

PI 62
RES 63
GRI 68
REC 69
ACC 78

MO 71

COL 67
CRO 66
PR 64
PAV 55
VOL 55
DIS 65
LOT 64
 
Altezza:
172-177
 
Peso:
58-63
 
 
Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci sono ancora molte cose da implementare in questa modalità. Per esempio, come si fa a fare un forcing su una salita per il proprio capitano in mod auto ? 

 

Eh beh, noi abbiamo lanciato un'idea possibile e già attuabile. Poi per tutto il resto (oltre a Mastercard) ci penseranno gli sviluppatori del gioco...altrimenti ci dovrebbero pagare noi, no? :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno facesse una carriera con questa modalità (e seguendo tutto il regolamento che ho scritto) lo faccia presente :)

Io la sto facendo, ma ho modificato qualche valore. Per esempio ho diminuito l'acc e ho leggermente aumentato la collina e crono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno facesse una carriera con questa modalità (e seguendo tutto il regolamento che ho scritto) lo faccia presente :)

Anche io la sto facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalatore puro

Pianura 57

Montagna 73

Collina 69

Cronometro 57

Prologo 57

Pavé 55

Volata 57

Accelerazione 83

Discesa 68

Lottatore 70

Grinta 71

Recupero 70

Resistenza 60

Altezza 158

Peso 51 kg

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i valori forse sarebbe da abbassare un po' l'accelerazione...e magari anche il potenziale, considerato che nel PackIta il potenziale massimo è 7. Complimenti a tutti quelli che hanno fatto i test.

Tra poco aggiorno i post con i margini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...sì, è un po' altina, però ad esempio un essere umano di 51Kg e 158cm dovrebbe essere talmente frullino che un accelerazione sopra gli 80 potrebbe essere realistica...considerando il senso opposto: un omone di 190cm x 90kg avrebbe per le corse a tappe questi valori

 

Corse a tappe
MO 71
COL 67
CRO 66
PR 64
PAV 55
VOL 55
DIS 65
LOT 64
PI 75
RES 72
GRI 65
REC 64
ACC 64

 

Tanto tanto lontani da un'ipotetica realtà non siamo (forse non esiterebbe proprio per definizione un uomo per le corse a tappe di quella stazza, ma sorvoliamo). Si può comunque abbassare di 2-3pt la "partenza" dei valori in ACC e tutto ritorna.

 

 

Per i potenziali non ho idea di quanto vengano fuori con 8 come valore. Considerato che l'obiettivo è diventare forti, ho messo il massimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...