Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sono un novizio di pro cycling manager e non posso nemmeno definirmi un esperto di ciclismo. Vorrei dunque porre agli utenti del forum, certamente piú esperti di me qualche domanda, che mi possa aiutare nel gioco, che comunque mi sta davvero entusiasmando.

 

1. Tattiche di gara 

- quando un corridore avversario si stacca dal gruppo a 20-25 Km dal traguardo non riesco a mettermi in scia, ma per inseguirlo sono costretto a far scattare individualmente uno dei miei. Allo stesso modo, quando provo a staccarmi da un gruppo negli ultimi 10 Km, spesso ho alcuni corridori che seguono il mio scatto. Non riesco peró a mettermi in coda sfruttando a mia volta la loro scia, ma sono costretto ad aspettare che mi superino. Avete qualche consiglio da darmi in proposito?

 

2. Allenamento 

- quanti allenatori conviene tenere all'incirca?

- Come posso allenare le capacitá sui tratti pianeggianti, la resistenza e lo scatto?

- Un allenatore ha un limite ai ciclisti che puó seguire, o comunque seguire troppi ciclisti influenza il suo rendimento?

 

3. Stage

- A che serve fare gli stage di ricognizione prima di un tour e a chi dovrei farli fare?

 

4. Quanto conta la scia nelle salite ripidi? Se conta poco, é davvero utile avere un gregario per le scalate finali?

 

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

1)personalmente quando scatto nei 10/15 km finali non trovo nessuno che mi segue e devo dire che se parto a quelle distanzei riprendono se vuoi fare una vera azione alla Cancellara devi partire più o meno ai -5

2) -ti conviene averne 1 per ogni 7 ciclisti

-le caratteristiche del ciclista aumentano con il tempo infatti se vai sul profilo di un ciclista quando vai ad allenamento ti esce una scermata a lato con i valori e alcune stellette quelli sono i margini

-Dopo gli 8 ciclisti un allenatore perde di efficienza

3) gli stage servono ad aumentare velocemente ma solo per un breve periodo(42 gg) alcune stats di uno o più ciclisto

4) La scia non conta molto almeno che non ci sia vento contrario, invece avere un gregario può essere molto utile sulle salite finali se il tuo leader non ha una buona forma o se devi inseguire qualche altro leader senza far stancare il tuo

Spero di esserti di aiuto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente sí, grazie :smile:

Solo una precisazione:

3. La stessa cosa non vale peró per le ricognizioni giusto? In quel caso a cosa servono e a chi dovrei farle fare?

Io non le ho mai fatte però dovrebbero servire ad assicurarti una forma giornaliera migliore a chi(dei tuoi) farà quella tappa quindi dovresti mandare i corridori che faranno quella corsa
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... un'ultima domanda: se ho un buon scalatore (caruso, cannondale) che però non ha più stelline di potenziale sulla scalata, e invece ne ha 2 sullo sprint, può valere la pena farlo allenare da velocista, o rischia di perdere punti nella scalata?

 

I punti li perde soltanto nel momento in cui arriva alla sua età di declino (impostata nel DB) che di solito è di 33 anni.

 

Le ricognizioni servono ad avere una forma giornaliera migliore nelle tappe indicate nello stage :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti li perde soltanto nel momento in cui arriva alla sua età di declino (impostata nel DB) che di solito è di 33 anni.

 

Le ricognizioni servono ad avere una forma giornaliera migliore nelle tappe indicate nello stage :wink:

 

Quindi diciamo che allenare Caruso come velocista puó essere una buona idea visto che come scalatore non puó migliorare? Allenare i velocisti permettere di migliorare anche la valutazione sul terreno pianeggiante?

 

E allo stesso modo puó valere la pena di far fare le ricognizioni principalmente al leader e ad un paio di gregari particolarmente quotati, ma non a tutti e 8 i corridori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...