Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sono un novizio di pro cycling manager e non posso nemmeno definirmi un esperto di ciclismo. Vorrei dunque porre agli utenti del forum, certamente piú esperti di me qualche domanda, che mi possa aiutare nel gioco, che comunque mi sta davvero entusiasmando.

 

1. Tattiche di gara 

- quando un corridore avversario si stacca dal gruppo a 20-25 Km dal traguardo non riesco a mettermi in scia, ma per inseguirlo sono costretto a far scattare individualmente uno dei miei. Allo stesso modo, quando provo a staccarmi da un gruppo negli ultimi 10 Km, spesso ho alcuni corridori che seguono il mio scatto. Non riesco peró a mettermi in coda sfruttando a mia volta la loro scia, ma sono costretto ad aspettare che mi superino. Avete qualche consiglio da darmi in proposito?

 

2. Allenamento 

- quanti allenatori conviene tenere all'incirca?

- Come posso allenare le capacitá sui tratti pianeggianti, la resistenza e lo scatto?

- Un allenatore ha un limite ai ciclisti che puó seguire, o comunque seguire troppi ciclisti influenza il suo rendimento?

 

3. Stage

- A che serve fare gli stage di ricognizione prima di un tour e a chi dovrei farli fare?

 

4. Quanto conta la scia nelle salite ripidi? Se conta poco, é davvero utile avere un gregario per le scalate finali?

 

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti