Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pallacanestro 2014/2015


alluddha

Messaggi raccomandati

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vabbè ma phila ha già la sua prima scelta,che visto che tanking sarà molto alta,più la prima scelta di miami e di okt.

che senso ha togliersi il miglior giocatore per un' altra prima scelta,tra l'altro protetta.

 

Secondo me c'è un giro di scommesse clandestine, altrimenti non si spiega. Che cavolo serve levarsi un buon giocatore con un contratto accessibile e anche giovane?

 

Vittoria sofferta e immeritata contro Avellino. Speriamo bene domani sera.

 

Ho visto un po' il primo quarto, credevo davvero che Avellino potesse fare il miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Amministratori

Dalla regia mi dicono che ieri dalla casa di un moderatore del forum si è avvertito un colpo di pistola.

 

Siamo primi matematici, sai quanto contava.

 

(E' sempre bello come posti qua solo quando Milano perde)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Credo sia l'MVP più vergognoso mai assegnato, non tanto perché non sia stato fattore nella serie, ma perché oggettivamente scarso.

 

Ha sorpreso anche me vedere Iguodala MVP delle Finals. Io l'avrei assegnato a Curry anche se qualche partita non l'ha giocata al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia l'MVP più vergognoso mai assegnato, non tanto perché non sia stato fattore nella serie, ma perché oggettivamente scarso.

Iguodala oggettivamente scarso? Se per scarso si intende "non è James o Curry" ok, ma per scarso io intendo un'altra roba. Ad esempio, buona parte di quegli scappati di casa che giocavano dall'altra parte. Si gioca su due lati del campo, e basterebbe quello che Iguodala ha fatto nella metà campo difensiva per rendere blasfema l'etichetta di "scarso". Offensivamente comunque è stato giocatore da quasi 20 di media negli anni d'oro.

Comunque sia, l'MVP delle finali lo si assegna in base alle finali, per l'appunto, e c'è un numero che - senza dire tutto - rende comunque almeno giustificabile la scelta: con Iguodala in campo, LeBron ha tirato con il 38% e il +\- dei Cavs era -55. Con Iguodala in panchina, la percentuale diventa del 44%, e il +\- per Cleveland di +30.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Iguodala oggettivamente scarso? Se per scarso si intende "non è James o Curry" ok, ma per scarso io intendo un'altra roba. Ad esempio, buona parte di quegli scappati di casa che giocavano dall'altra parte. Si gioca su due lati del campo, e basterebbe quello che Iguodala ha fatto nella metà campo difensiva per rendere blasfema l'etichetta di "scarso". Offensivamente comunque è stato giocatore da quasi 20 di media negli anni d'oro.

Comunque sia, l'MVP delle finali lo si assegna in base alle finali, per l'appunto, e c'è un numero che - senza dire tutto - rende comunque almeno giustificabile la scelta: con Iguodala in campo, LeBron ha tirato con il 38% e il +\- dei Cavs era -55. Con Iguodala in panchina, la percentuale diventa del 44%, e il +\- per Cleveland di +30.

 

Ti ricordo che parli a quello che "Bargnani è il miglior italiano perché segna tanti punti"  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguodala oggettivamente scarso? Se per scarso si intende "non è James o Curry" ok, ma per scarso io intendo un'altra roba. Ad esempio, buona parte di quegli scappati di casa che giocavano dall'altra parte. Si gioca su due lati del campo, e basterebbe quello che Iguodala ha fatto nella metà campo difensiva per rendere blasfema l'etichetta di "scarso". Offensivamente comunque è stato giocatore da quasi 20 di media negli anni d'oro.

Comunque sia, l'MVP delle finali lo si assegna in base alle finali, per l'appunto, e c'è un numero che - senza dire tutto - rende comunque almeno giustificabile la scelta: con Iguodala in campo, LeBron ha tirato con il 38% e il +\- dei Cavs era -55. Con Iguodala in panchina, la percentuale diventa del 44%, e il +\- per Cleveland di +30.

 

Come detto nessuno discute l'importanza che ha avuto nell'andamento della serie, però non si può negare che LeBron abbia fatto davvero di tutto per meritarsi il titolo. Difendere su questi Cavs non credo sia poi tanto difficile, bastava concentrarsi su un giocatore, gli altri non sono tutti questi fenomeni. Iguodala è calato vistosamente negli ultimi anni, ma in ogni caso non è stato mai un fenomeno (un buon giocatore indiscutibilmente).

 

Ti ricordo che parli a quello che "Bargnani è il miglior italiano perché segna tanti punti"  :ph34r:

 

Di fatto Bargnani nei suoi anni migliori faceva la differenza proprio grazie alle sue doti offensive (a dir la verità la faceva in senso negativo per quelle difensive). Non avere un difensore in squadra non è poi la fine del mondo, basta che gli altri compensino le mancanze.

 

A me piacciono giocatori offensivi (vedi Love) non posso farci nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto nessuno discute l'importanza che ha avuto nell'andamento della serie, però non si può negare che LeBron abbia fatto davvero di tutto per meritarsi il titolo. Difendere su questi Cavs non credo sia poi tanto difficile, bastava concentrarsi su un giocatore, gli altri non sono tutti questi fenomeni. Iguodala è calato vistosamente negli ultimi anni, ma in ogni caso non è stato mai un fenomeno (un buon giocatore indiscutibilmente).

 

 

Di fatto Bargnani nei suoi anni migliori faceva la differenza proprio grazie alle sue doti offensive (a dir la verità la faceva in senso negativo per quelle difensive). Non avere un difensore in squadra non è poi la fine del mondo, basta che gli altri compensino le mancanze.

 

A me piacciono giocatori offensivi (vedi Love) non posso farci nulla :D

 

Che LeBron sia stato il miglior giocatore della serie è chiarissimo. Però, visto che - piaccia o non piaccia (a me non piace) - è costume dare il premio ad un giocatore della squadra vincente (è successo tutte le volte meno una, con Jerry West), ha perfettamente senso darlo ad Iguodala anziché a Curry. Anche perché c'è una sottile differenza tra "miglior giocatore" e "Most Valuable Player", e Iguodala, pur senza dimostrarsi mai "migliore" di Curry né tanto meno di LBJ, è stato forse la chiave di volta del successo di GS. Con lui in quintetto, Golden State ha vinto 3 partite su 3, senza di lui 1 su 3. Le cifre di LeBron variano come ho scritto nel post sopra. E' chiaro che non è tutto lì (ad esempio, penso che già il diverso assetto del quintetto sia stato decisivo, al di là del fatto che a Bogut subentrasse Iguodala in particolare anziché un altro), ma che lui abbia dato un contributo essenziale (non ultimo con due ventelli) è evidente, e basta per il premio.

 

Alla fine Cleveland era quella anche prima che entrasse Iguodala, eppure difendere su di loro non sembrava tanto semplice senza di lui. Con un Iguodala in campo, "concentrarsi su un solo giocatore" non voleva dire dovergli mandare un esercito di uomini addosso (che con un passatore come LBJ è un suicidio, e infatti non è che lo abbiano mai triplicato regolarmente) o accettare di farsi battere regolarmente da lui.

 

Poi, certo, nel successo di GS una delle chiavi, a livello difensivo, è stata la scelta di Kerr - portata all'estremo nelle ultime tre partite - di farsi battere da LeBron o al massimo da Mozgov e Thompson, ma non da JR Smith o Shumpert. E' stato fondamentale non far mai entrare davvero nella serie gli esterni di Cleveland, a costo di far fare doppie doppie a raffica a gente come Mozgov e Thompson. Ovviamente in questo è stato aiutato dalla pessima vena di Shumpert e JR, quest'ultimo in particolare capace di mettersi in ritmo da solo e segnare canestri lebroniani, come hanno imparato altri nei PO di quest'anno e non solo.

 

Poi, per quanto riguarda la questione Bargnani, i gusti son gusti, padrone di farti piacere chi vuoi; parli con uno il cui giocatore preferito è (stato) Steve Nash, che in difesa è sempre stato più o meno l'equivalente cestistico di un Telepass. Però diciamo che è plausibile che una squadra rimedi alle lacune difensive di un piccolo (certi giocatori vengono praticamente "nascosti" in alcune difese), mascherare le lacune del tuo centro è un tantino più difficile. Tanto più che Bargnani, all'intensità difensiva di Madre Teresa abbinava anche un senso della posizione ranocchiano e un rapporto non idilliaco con il tagliafuori, col risultato di cumulare per qualcosa come 5 rimbalzi in 40 minuti. Un centro che si fa mangiare in testa da chiunque sotto i tabelloni e non sa difendere io non me lo prendo neanche se ha le mani di Bargnani.

 

L'Mvp doveva andare a Lebron. Ha portato una squadra alle finals ed è riuscito da solo ad intimorire i GS facendo anche una tripla doppia con più di 40 punti: una vergogna darlo ad Igoudala

 

"Vergogna" addirittura? Neanche avessero premiato Speights. Iguodala cambiava faccia a GS ogni volta che entrava in campo e ha fatto pendere l'ago della bilancia della serie dalla parte dei Warriors dopo 3 partite in cui l'inerzia della serie sembrava tutta per Cleveland. Potevano pure premiare Curry e io avrei premiato LeBron, ma "vergogna" proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che siamo sulla stessa linea gigi. Curry ha giocato sì bene, ma non ha fatto la differenza. LeBron è stato il più forte, ma ha perso. Gli altri tra il mediocre ed il discreto, poi ci sono stati Dellavedova e Iguodala.

Su Bargnani, credo che l'errore sia stato considerarlo centro. Ala grande tutta la vita alla Dirk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che siamo sulla stessa linea gigi. Curry ha giocato sì bene, ma non ha fatto la differenza. LeBron è stato il più forte, ma ha perso. Gli altri tra il mediocre ed il discreto, poi ci sono stati Dellavedova e Iguodala.

Su Bargnani, credo che l'errore sia stato considerarlo centro. Ala grande tutta la vita alla Dirk.

Un problema minore, legato alla metà campo offensiva, è che per quella che è stata negli ultimi anni l'evoluzione del gioco, la atipicità di Bargnani, viene molto ridimensionata se viene schierato da quattro. Bargnani è un lungo che ha il raggio di tiro e alcuni movimenti fronte a canestro di una guardia. Se gioca da centro, quasi non esiste uno che lo possa marcare ovunque. Come ala grande sono molti di più, anche perché ormai l'ala grande tiratrice da fuori non è più l'anomalia di un tempo

Il grosso problema, legato invece all'aspetto difensivo, èche schierandolo da ala grande rischi di accoppiarlo con gente ancora più atletica e che quindi lo massacra peggio di un centro, pur rendendogli qualche centimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto l'Mvp ad Iguodala

Grande difensore su James (gli ultimi 2 MVP sono due difensori che hanno fatto impazzire James)

Bene anche in attacco e poi curry qualche partita l'ha saltata

Una curiosità ma ad Akron che danno da mangiare?

Perché curry e james vengono entrambi da li

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto l'Mvp ad Iguodala

Grande difensore su James (gli ultimi 2 MVP sono due difensori che hanno fatto impazzire James)

Bene anche in attacco e poi curry qualche partita l'ha saltata

Una curiosità ma ad Akron che danno da mangiare?

Perché curry e james vengono entrambi da li

In realtà Curry è solo nato ad Akron, poi suo padre lasciò i Cavs per Charlotte, quando lui aveva pochi mesi. Diciamo che la magia deve stare nel reparto maternità dell'ospedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • emmea90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...