Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1a Prova ad Eliminazione - La prima Settimana - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Casa: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=447

 

Recensione di emmea90: Mi piacciono le prime 3 tappe, anche quella di Benindorm non è male e anche l'arrivo di Elda è buono. Avrei visto meglio una salita più dura ma può andare bene anche questo - mi piace anche la tappa di Cerro Moro. In generale credo sia uno dei percorsi migliori presentati.

 

Recensione di gigilasegaperenne: Belle le tappe intermedie (soprattutto perché non sono un'accozzaglia di tutte le salite reperibili nella zona, come è accaduto per altri tracciati).

Bene la tappa di montagna.
Encomiabile il risparmio di trasferimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

El Kinex: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=347

 

Recensione di emmea90: Non mi piace tanto la seconda tappa, nel senso che la salita più dura è la penultima e l'ultima con l'arrivo in discesa scoraggia attacchi. L'arrivo di Ponferrada in una tappa di 145 chilometri è una di quelle cose che mi fanno venire le lacrime agli occhi - e non è che questa prima settimana sia lunghissima dato che ci sono 4/8 tappe sotto i 170 più la crono. Più in stile vuelta la tappa di Langreo - dice poco la prima tappa di alta montagna, salite troppo facili. In quella di Getxo c'è una salita a metà affrontata addirittura al contrario con una discesa a rotta di collo - la tappa di Elgoibar mi piace così come quella dopo. E' anche troppo impegnativa per essere una prima settimana.

 

Recensione di gigilasegaperenne: La seconda tappa mi sembra più da fase centrale di corsa che da secondo giorno. Avrei visto meglio un percorso con salite meno lunghe e un po' più ripide.

Bella la tappa di Langreo.
La prima tappa di montagna secondo me è troppo insipida anche per essere al sesto giorno di corsa, è quasi da media montagna (e intendo anche non per i parametri dei Tour dei francesi).
La discesa del GPM di seconda categoria nella 7a tappa è la cosa più brutta che ho visto da quella volta che sono entrato in bagno senza bussare vedendo la porta semi-aperta e ci ho trovato mia nonna che faceva il bagno.
La tappa di Elgoibar è la migliore. San Miguel de Aralar, in quella posizione, può andar bene, anche se nel complesso di montagne vere nella prima settimana ce ne sono un po' pochine.
E va bene che è la Vuelta, ma quei chilometraggi sono troppo light.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensione generale: io e lasega ci siamo trovati molto d'accordo sui nomi dei primi tre, degli ultimi 3, dell'eliminato o degli eliminati. Abbiamo discusso un momento sul vincitore: ci sono due percorsi sopra tutti e come l'altra volta è stato molto difficile sceglierne uno. Il 3° è un po' più distante dai primi 2, lo stesso dicasi per 4° e 5° dai primi tre.

 

Tra mezz'ora, nell'ordine, annuncio vincitore, peggiori tre, migliori tre ed eliminato/i. Fate i vostri pronostici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei percorsi quello che più mi è piaciuto è stato quello di sauber,anche se mi ricorda come percorso più un giro dei paesi baschi che una prima settimana.

resta però il percorso più spettacolare e con più fantasia.

del percorso di pigna sul mio giudizio pesa la mia considerazione sulla fattibilità dell'arrivo a santa clara.

Gli altri bene o male si assomigliano,manca un pò di fantasia.. tra questi quelli che preferiscono sono i percorsi di paulaskas e palma(anche se per me la salita di xemeneises è impraticabile).

elfede si è rovinato con le ultime 2 tappe fuori contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ed è il momento del vincitore della prova. Come abbiamo detto non c'erano dubbi sui due percorsi migliori, è stato difficile scegliere tra i due percorsi per me, non per lasega che ha raccomandato un percorso sull'altro. Abbiamo premiato chi ha saputo osare, chi ha dimostrato di avere tante buone idee anche se nel contesto il percorso non è impeccabile e considerato che comunque, in questa prova, contava arrivare tra i primi tre. Congratulazioni a....

 

Andrepg photo-13089.png?_r=1367520621

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è.vero, manca la rampa di garage, però sia Le Castellet che La Iruela presentano alte pendenze visibili con la streetview. Ho notato che l'editor non è molto preciso per quanto riguarda le pendenze massime degli strappi brevi.

Per il.Grand Depart ero indeciso tra Cannes e Nimes, probabilmente avrei dovuto scegliere la seconda. La tappa di La Masella è volutamente facile perchè è la quarta tappa. Le mie preferite sono quella dello sterrato e Serra d'en Garceran, mi spiace che la seconda non sia piaciuta.

E ovviamente complimenti a pigna.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ed eccoci al primo momento clou. Ci sono tre percorsi che si sono distinti su tutti. I tre peggiori. Tante cose da rivedere, tanti errori, alcuni veramente grossolani. Vanno in nomination a questo giro (in ordine alfabetico)

 

Bugo96

photo-17048.jpg?_r=1387304616

 

Elfede98

photo-11898.png?_r=0

 

El Kinex

photo-9623.jpg?_r=1409916812

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è.vero, manca la rampa di garage, però sia Le Castellet che La Iruela presentano alte pendenze visibili con la streetview. Ho notato che l'editor non è molto preciso per quanto riguarda le pendenze massime degli strappi brevi.

Per il.Grand Depart ero indeciso tra Cannes e Nimes, probabilmente avrei dovuto scegliere la seconda. La tappa di La Masella è volutamente facile perchè è la quarta tappa. Le mie preferite sono quella dello sterrato e Serra d'en Garceran, mi spiace che la seconda non sia piaciuta.

E ovviamente complimenti a pigna.

a me piace la 2° tappa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' il momento della restante classifica. Vale quanto detto sopra. Accedono alla prova immunità, col secondo posto.....

 

photo-9260.jpg?_r=1371593646Casa

 

E col terzo posto....

av-11598.png?_r=0Sauber96

 

Questa la restante classifica

4° Papaloukass

5° FrancescoPalma

6° Pincoletto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

l'importante era accedere alla prova immunità, anche se non mi è chiaro un passaggio, chi ha l'immunità salta la prova eliminazione quindi non avrà nessuna possibilità di scegliere la squadra per la prova a squadre?

Chi ha l'immunità disputa la prova ad eliminazione, a meno che non voglia usarla subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

le prove a eliminazione tra cui scegliere sono 2, percui o quella o l'altra, e comunque la stessa cosa vale anche per la prova dopo, quindi mi chiedevo se uno potesse partecipare solo puntando alla vittoria ma con l'immunità dalle eliminazioni

 

Tecnicamente se perdi la prima prova a squadre puoi usare l'immunità nel duello.

 

In pratica si può usare qua. 

 

2° prova ad eliminazione: 26-10/23-11. 6 concorrenti rimasti

1° prova a squadre: 23-11/14-12: due squadre da tre persone. Il vincitore della prova precedente ha diritto a scegliersi la propria squadra.

1° duello: 14-12/4-1: riservato alla squadra sconfitta. 5 concorrenti rimasti

2° prova libera: 4-1/18-1 - partecipazione facoltativa

3° prova ad eliminazione: 18/1-15/2: 4 concorrenti rimasti

2° prova a squadre: 15/2-15/3: due squadre da due persone. Il vincitore della prova precedente ha diritto a scegliersi il compagno

2° duello: 15/3-29/3: riservato alla squadra sconfitta. 3 concorrenti rimasti

3° prova libera: 29/3-12/4 - partecipazione facoltativa. Il vincitore se presente è ammesso in finale.

4° prova ad eliminazione: 12/4-3/5 - 3 concorrenti rimasti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa volta mi è andata (decisamente) bene. Sapevo già che sarebbe stato più difficile che, ad esempio, con un Giro. Me la sono voluta complicare volendo fare praticamente tutto nell'ultimo weekend, e sapere alle 17 di sabato che la domenica sarei dovuto stare via tutto il giorno, non ha fatto che complicare ulteriormente il tutto. Sapevo benissimo che c'erano degli errori (orrori) nel percorso, ma sono riuscito a salvarmi nonostante tutto. Complimenti a tutti gli altri, in particolare a Pigna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, qualche commento extra da parte mia (sono a titolo personale):

- La scelta del percorso di Pigna è stata dettata in primis dal fatto che ha gestito bene una partenza non semplice come quella dal Marocco. Avevo immaginato una partenza da Ceuta con rapido trasferimento in Spagna (al massimo dopo una crono e una tappa in linea), ma è riuscito al contrario a valorizzare la zona con tre frazioni ben assortite.

In più, sebbene non fossi convintissimo di un paio di tappe (la 5a e la 7a), ho trovato azzeccatissimo il secondo week-end (ovviamente tenendo presente che siamo alla Vuelta, e quindi ci stava il muro ignorante, che a me in genere non fa impazzire).

- Il percorso di Casa non ha fondamentalmente difetti, avrebbe potuto benissimo vincere. La scelta di Pigna è stata dettata essenzialmente dal fatto che ho trovato il suo percorso un po' più originale.

- Mi congratulo con Sauber per la sua evoluzione, tra un po' inizierà a cancellare Pau dalla cartina di Francia, come gli uomini giusti già fanno da anni.

- Mi sono piaciute moltissimo le tappe del percorso di Papaloukass (a me è piaciuta anche la 6a). Il problema principale è stata la scelta di partire da Cannes. Non per la sede in sé, ma perché ha obbligato ad un trasferimento che era un pugno in un occhio. E' vero che in realtà si vede anche di peggio, però, con il vantaggio di poter scegliere la località di partenza e di dover disegnare solo le prime 9 tappe, lo si poteva evitare facilmente.

La tappa di Le Castellet o una sua variante verrà riciclata spudoratamente in qualche corsa dei francesi.

- Palma non ha fatto male, ma da un tracciatore esperto come lui mi sarei aspettato qualcosa di più.

- Per Pincoletto vale un po' lo stesso discorso. Non ci sono grossi appunti, ma è stato un po' troppo conservativo.

- Quello di elfede non ha delle nefandezze eclatanti, ma è altrettanto vero che avrei qualcosa da ridire su quasi tutte le tappe. Sarebbe bastata un po' di attenzione per risparmiarsi qualche errore e non rischiare l'eliminazione.

- Quello di Bugo ha pure lui un po' di difetti sparsi, ma soprattutto ha quell'arrivo HC al secondo giorno che è fuori da ogni logica. In più, anche se capisco che la confidenza con il territorio portoghese non sia enorme, penso si potesse trovare qualcosa di più originale dell'unica salita nota a tutti.

- Kinex... la discesa omicida, le tappe mignon e l'arrivo a Ponferrada sul circuito del Mondiale (non c'era proprio niente di più innovativo?)... basta questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...