Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La stagione degli obiettivi impossibili


Messaggi raccomandati

Allora! Salve a tutti! Questa è la mia prima story, quindi spero vi piaccia e che la seguiate con piacere. La story sarà molto interattiva, e la sua durata sarà di due stagioni (ovviamente se piacerà, se no si fermerà subito).

 

Il nome della storia è presto spiegato: ognuno di voi dovrà scegliere una squadra, ma gli obiettivi che avranno per la stagione saranno decisi da me. Per ogni squadra dovrete darmi anche una "difficoltà carriera" (a vostra scelta) e a seconda della difficoltà scelta avrete diversi obiettivi da parte mia. Ci sarà una parte di allenamenti PRE stagione, che vi potranno aiutare a raggiungere gli obiettivi fissati, e una parte di ciclomercato prima della stagione che sarà NECESSARIA per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

A questo punto, a voi la scelta, datemi squadra e difficoltà! Le difficoltà sono quelle di gioco, ovvero facile, normale, difficile e estremo. La scelta delle squadre è limitata alle WT, quindi la storia avrà massimo 18 partecipanti. 

 

Ultima cosa, dovrete dirmi chi della vostra squadra licenziare fin da subito, dato che le squadre non possono MAI avere più di 24 ciclisti, che verranno ridotti a 22 a inizio stagione (questo in modo che una squadra da 22 possa fare uno scambio 3 x 1 e licenziare successivamente due ciclisti, mentre una da 24 non potrà acquistare 3 ciclisti in cambio di 1 ma dovrà prima licenziare).

 

La prima squadra scelta è la Astana, da squalo, che però mi dovrà dire la difficoltà. Badate bene, devono esserci almeno 3 persone che giochino a difficile E 3 che giochino a estremo.

 

BUONA FORTUNA E BUONA SCELTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, spiego un pelo meglio la storia della difficoltà:

 

Prendo l'esempio della prima squadra scelta, l'Astana. Semplifico molto per essere molto chiaro, ma in realtà gli obiettivi saranno diversi e saranno più di uno.

 

Facile: Dato che hai Nibali ti pongo come obiettivo di vincere un grande giro

 

Medio: Dato che hai Nibali ti pongo come obiettivo di vincere il Tour (dove avrai più avversari)

Difficile: Dato che hai Nibali ma non hai velocisti o grandi scattisti ti pongo come obiettivo di vincere un giro e la sanremo (così devi osare di più nel mercato)

 

Estremo: Dato che hai Nibali ma non hai paveari ti pongo come obiettivo di vincere Amstel e Roubaix per esempio (e quindi devi chessò scambiare Nibali per Boonen e kwiatowski oppure inventarti qualcosa), oppure ti chiedo di fare 2 podi in giro e vuelta e vincere il Tour 

 

Esempi di questo genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti pensavo di ringraziarti nel primo post, ma non so perchè mi sono dimenticato di farlo. Sono nuovo qui e la tua è la storia che stavo seguendo di più in questo periodo (l'altra è quella dei tugas), e ho preso l'idea per fare una story coinvolgente, ma con un obiettivo differente dal tuo, e in realtà meno complicata dato che non ho la parte del ciclista, ma è solo per provare come mi viene e darmi idee per il futuro

Modificato da Pedu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io ci sono, il problema è che non può funzionare una story di questo genere con solo 7/8 partecipanti, non avrebbe senso. Sto pensando di variarla un pelo dando degli obiettivi definiti di partenza e degli obiettivi personali, e penso di non mettere il mercato ma una semplice scelta dei ciclisti a turno, in modo da sveltire la cosa, è solo dopo nel caso qualcuno volesse, aprire un piccolo mercato, ma piuttosto veloce. Stasera scrivo le regole, se ancora non partecipa nessuno o quasi mi impicco :D

Cmnq scherzi a parte, ho una idea e vediamo come può venire

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, chiederei a chi di dovere cosa devo fare:

Questa ministoria non partirà, dato il basso numero di utenti che vi ha purtroppo partecipato (avevo già preparato un sacco di obiettivi :( peccato). 

Ne aprirò un'altra diversa, con caratteristiche completamente diverse, quindi decido di non accorparla a questa, e sarà quindi in un topic nuovo.

Cosa devo fare con questa? Si può cancellare? Si deve lasciare? Lascio a chi ne sa più di me il compito di decidere

 

Ps giuro che se anche quella non parte non rompo più a nessuno, così non si deve cancellare più nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, chiederei a chi di dovere cosa devo fare:

Questa ministoria non partirà, dato il basso numero di utenti che vi ha purtroppo partecipato (avevo già preparato un sacco di obiettivi :( peccato).

Ne aprirò un'altra diversa, con caratteristiche completamente diverse, quindi decido di non accorparla a questa, e sarà quindi in un topic nuovo.

Cosa devo fare con questa? Si può cancellare? Si deve lasciare? Lascio a chi ne sa più di me il compito di decidere

Ps giuro che se anche quella non parte non rompo più a nessuno, così non si deve cancellare più nulla :D

Dai a me piace l'idea, comunque non so come si procede in questi casi :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...