Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

significato e funzionamento delle barre e di alcuni valori


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vi sparo subito qualche domanda a raffica :D

 

so che qualche risposta si trova nel libretto delle istruzioni e/o facendo pratica, ma mi piacerebbe e credo sarebbe utile anche ad altri avere un quadro riassuntivo :) 

 

1) lo sforzo e il battito cardiaco sono in sostanza la stessa cosa oppure a parità di sforzo diversi corridori hanno diverso battito cardiaco?

2) le varie barre cominciano a consumarsi in funzione  dello sforzo o del battito cardiaco?

3) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra verde?

4) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra gialla?

5) quale valore influenza la velocità con cui si consuma la barra gialla?

6) quando diminuisce la barra gialla diminuisce anche la barra verde?

7) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra rossa? 

8) quale valore influenza la velocità con cui si consuma la barra rossa?

9) quando diminuisce la barra rossa diminuisce anche la barra verde?

10) quando diminuisce la barra rossa diminuisce anche la barra verde?

11) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino al valore massimo oltre il quale comincia a consumarsi la barra gialla?

12) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino al valore massimo oltre il quale comincia a consumarsi la barra rossa?

13) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino a 99?

14) il valore endurance (resistenza) che significato ha e quando e come entra in gioco?

15) il valore resistance (grinta) che significato ha e quando e come entra in gioco?

16) il valore barodueur (lotta) che significato ha e quando e come entra in gioco?

17) il valore recupero entra in gioco solo nelle corse a tappe o anche nelle classiche ravvicinate corse a distanza di uno o due giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Se vai di pallino sono la stessa cosa

2. Se vai di pallino è indifferente, se invece usi mantieni posizione si consumano in base al battito.

3/4. Mi sembra che oltre i 175 battiti la gialla si consuma mentre per la verde non saprei.

5. Accellerazione

6. Si, ma la verde diminuisce più lentamente

7. Mi sembra che non ci sia un battito preciso, ma quando la gialla è poca si consuma piu velocemente anche la rossa

8. Non saprei

9/10: le barre sono collegate. Se diminuisce una diminuiscono anche le altre. Chi in maniera più veloce e chi piú lentamente

11. A pallino 70 in pianura puó farsi anche 40 km

12. Quando la gialla si consuma, inizia a consumarsi anche la rossa

13. 1/2 km massimo e dopo sei morto. Te lo sconsiglio

14/15. Sulla prima mi sembra che influisca sul consumo delle barre dopo 200 km, il secondo influisce sul consumo della gialla

16. Vale solo per l'IA ed è la capacità e la frequenza di andare in fuga di un corridore

17. A quanto so, solo nelle corse a tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

correggo qualche imprecisione:

 

2) in funzione del battito cardiaco

se stai a sforzo 0 e battito 200 si consumeranno le barre

3) 145bpm

4) 167bpm

5) la grinta! l'accelerazione influenza l'accelerazione appunto (nel 2012 influenzava la barra rossa questo era una gran bella imprecisione tipica di pcm)

6) si perche sei sicuramente sopra i 145bpm

7) 186bpm

8) nessuno

9) ovvio sei sopra i 145bpm

10) le barre sono collegate se hai poca gialla per esempio per mantenere una certa velocita devi alzare lo sforzo e di conseguenza i battiti e per cui tutti i consumi di barre

14) endurance influenza il consumo di barra verde oltre i 190km in modo progressivamente sempre piu importante oltre i 190km

15) gia detto

16) non serve a nulla! ( c'e chi dice che serve all'AI ma nessuno l'ha mai verificato perche e' difficile fare un test sull'AI che metta in evidenza un suo contributo)

 

saluti a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

17) ho fatto un test proprio ieri e nn sono riuscito a vedere alcun effetto del valore recupero.

Per quanto mi riguarda e stato disabilitato.

credo che a seguito dell introduzione di questo nuovo complesso sistema di recupero basato sulla freschezza, cyanide ha deciso senza dircelo di disabilitare il valore recupero.

C e qualcuno che gli va di fare un test sul recupero e condividere i risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oddio, nella carriera con la quale andai avanti per più anni ricordo che con un giovane da 80 MO e 72 REC faticavo parecchio negli ultimi giorni di corsa. Non sono così sicuro che il REC sia stato disabilitato.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...