Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

database storico


Messaggi raccomandati

io posso occuparmi delle maglie e della grafica in generale.. il DB all star si può pure fare, ma già è un altra cosa.. avevo anche in mente di fare un db per nazionali, cioè fare le squadre spagna italia olanda etc, e fare la stagione WT.. sarebbe interessante :D

 

cmq direi di non mettere troppa carne al fuoco, un db storico in giro non c'è.. ci sono quelli di sali ma sono davvero pessimi, ingiocabili... valori impazziti.. invece dato che i nostri con i valori sono i migliori, ho pensato che fare uscire un database coi controcazzi, giocabile potrebbe essere una buona aggiunta al game e alla comunità :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso occuparmi delle maglie e della grafica in generale.. il DB all star si può pure fare, ma già è un altra cosa.. avevo anche in mente di fare un db per nazionali, cioè fare le squadre spagna italia olanda etc, e fare la stagione WT.. sarebbe interessante :D

 

cmq direi di non mettere troppa carne al fuoco, un db storico in giro non c'è.. ci sono quelli di sali ma sono davvero pessimi, ingiocabili... valori impazziti.. invece dato che i nostri con i valori sono i migliori, ho pensato che fare uscire un database coi controcazzi, giocabile potrebbe essere una buona aggiunta al game e alla comunità :woohoo:

 

se dai un'occhiata alla sezione di Pcm6 c'è il Diablo Full Team ... con 2 versioni: il Diablo Full Club con le più forti squadre di club a partire dagli anni '80 quindi da Hinault in avanti ... Lemond, Indurain Bugno, Chiappucci, Pantani, Rominger Ullrich, Gotti Armstrong, Basso ecc ... e il Diablo Full Nations, con le squadre nazionali ... magari se vi piace potreste provare a convertirlo per Pcm14 ... ci sono già tutte le foto.

i numerini sono aggiornati al pre Giro ma ho già modificato ed aggiornato i valori alla fine della stagione per quei ciclisti che lo meritavano, Aru in primis ...

tra l'altro, sono presenti tutti i 375 ciclisti per cui ho creato le frasi nella cartella NAMES della Multicronaca, per cui anche la sezione audio, giocandoci, fa un effetto niente male

ecco il link, se può interessare ...

 

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19493-diablo-full-team-gold-edition-on-line/

Link al commento
Condividi su altri siti

se dai un'occhiata alla sezione di Pcm6 c'è il Diablo Full Team ... con 2 versioni: il Diablo Full Club con le più forti squadre di club a partire dagli anni '80 quindi da Hinault in avanti ... Lemond, Indurain Bugno, Chiappucci, Pantani, Rominger Ullrich, Gotti Armstrong, Basso ecc ... e il Diablo Full Nations, con le squadre nazionali ... magari se vi piace potreste provare a convertirlo per Pcm14 ... ci sono già tutte le foto.

i numerini sono aggiornati al pre Giro ma ho già modificato ed aggiornato i valori alla fine della stagione per quei ciclisti che lo meritavano, Aru in primis ...

tra l'altro, sono presenti tutti i 375 ciclisti per cui ho creato le frasi nella cartella NAMES della Multicronaca, per cui anche la sezione audio, giocandoci, fa un effetto niente male

ecco il link, se può interessare ...

 

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19493-diablo-full-team-gold-edition-on-line/

 

sarebbe sicuramente un ottimo punto di partenza... solo che non saprei come convertirlo il database, sincerametne ho messo mano solo a quello 2014, non ho idea di come è fatto quello del 2006, in ogni caso non sono espertissimo in questo, di sicuro io il contributo migliore lo posso dare per la grafica..

 

mentre a gibo rispondo che ne ho provati diversi di quei db per pcm 2013, e sono alquanto scadenti... sia come valori che sopratutto come giocabilità... quelli per pcm 2014 disponibili sono solo quelli di sali, ci ho dato un occhio e sono pure peggio di quelli per pcm precedenti... si vede che sono stati creati in 10 minuti giusto per fare... io avevo intenzione di fare un DB SERIO che ti permetta di giocare come con un db 2014.. dato che il team italiano di modder è uno dei migliori... c'è pure la multicronaca diablo.... insomma.. fare tutto un pacchetto non mi sembra una brutta idea anzi........

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe sicuramente un ottimo punto di partenza... solo che non saprei come convertirlo il database, sincerametne ho messo mano solo a quello 2014, non ho idea di come è fatto quello del 2006, in ogni caso non sono espertissimo in questo, di sicuro io il contributo migliore lo posso dare per la grafica..

 

mentre a gibo rispondo che ne ho provati diversi di quei db per pcm 2013, e sono alquanto scadenti... sia come valori che sopratutto come giocabilità... quelli per pcm 2014 disponibili sono solo quelli di sali, ci ho dato un occhio e sono pure peggio di quelli per pcm precedenti... si vede che sono stati creati in 10 minuti giusto per fare... io avevo intenzione di fare un DB SERIO che ti permetta di giocare come con un db 2014.. dato che il team italiano di modder è uno dei migliori... c'è pure la multicronaca diablo.... insomma.. fare tutto un pacchetto non mi sembra una brutta idea anzi........

 

mi pare di ricordare che qualcuno mi avesse chiesto il permesso di modificarlo ed adattarlo per pcm13 (parlo del D.F.T.) ... ora non ho tempo ma appena posso vado a rivedere i miei topic per trovare chi è  :rolleyes: probabilmente ha la capacità di farlo anche per Pcm14

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mentre a gibo rispondo che ne ho provati diversi di quei db per pcm 2013, e sono alquanto scadenti... sia come valori che sopratutto come giocabilità... quelli per pcm 2014 disponibili sono solo quelli di sali, ci ho dato un occhio e sono pure peggio di quelli per pcm precedenti... si vede che sono stati creati in 10 minuti giusto per fare... io avevo intenzione di fare un DB SERIO che ti permetta di giocare come con un db 2014.. dato che il team italiano di modder è uno dei migliori... c'è pure la multicronaca diablo.... insomma.. fare tutto un pacchetto non mi sembra una brutta idea anzi........

 

In effetti ho notato anche io che i lavori di Sali (che sono tantissimi) non sono impeccabili, quindi fare una cosa seria sarebbe davvero interessante e sarei il primo a scaricarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2000 è interessante come anno, anche se la mia annata preferita sarebbe il 2004. mentre per i periodi ante 2000 la vedo dura... bisogna andare un po' a senso andando a spulciarsi i risultati delle corse, ma è un lavoraccio... a parte i campioni, a tutti gli altri gregari come dai i valori? mentre per un database di 10 anni fa, più o meno ci si riesce... 

 

secondo me è un qualcosa che manca adesso in giro, un bel db storico coi controcazzi... siamo pure in un momento buono per sfornarlo.. insomma chi c'è che vuole impegnarsi con me?  8)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2000 è interessante come anno, anche se la mia annata preferita sarebbe il 2004. mentre per i periodi ante 2000 la vedo dura... bisogna andare un po' a senso andando a spulciarsi i risultati delle corse, ma è un lavoraccio... a parte i campioni, a tutti gli altri gregari come dai i valori? mentre per un database di 10 anni fa, più o meno ci si riesce...

secondo me è un qualcosa che manca adesso in giro, un bel db storico coi controcazzi... siamo pure in un momento buono per sfornarlo.. insomma chi c'è che vuole impegnarsi con me? 8)

Io non so nemmeno da dove partire però il 2004 sarebbe bello

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2000 è interessante come anno, anche se la mia annata preferita sarebbe il 2004. mentre per i periodi ante 2000 la vedo dura... bisogna andare un po' a senso andando a spulciarsi i risultati delle corse, ma è un lavoraccio... a parte i campioni, a tutti gli altri gregari come dai i valori? mentre per un database di 10 anni fa, più o meno ci si riesce... 

 

secondo me è un qualcosa che manca adesso in giro, un bel db storico coi controcazzi... siamo pure in un momento buono per sfornarlo.. insomma chi c'è che vuole impegnarsi con me?  8)

 

è mia modesta opinione che nel forum ci siano 2 database storici coi controcazzi, per usare il tuo termine ...

 

uno è il mio Diablo Full team per Pcm6 dove trovi tutti i numerini dalla Renault di Hinault in poi, e l'altro è il database storico di Stephen Roche per Pcm7 dove ci sono 100 anni di ciclismo e dove quindi puoi reperire i numerini di tutti i ciclisti da Girardengo in poi ... mi sa che tu sia abbastanza nuovo del forum ... a te e a tutti gli altri giovani amici consiglio di spulciarsi non i risultati delle corse ma le sezioni modding delle vecchie versioni del gioco ... prima di dire che le cose non ci sono  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

è mia modesta opinione che nel forum ci siano 2 database storici coi controcazzi, per usare il tuo termine ...

 

uno è il mio Diablo Full team per Pcm6 dove trovi tutti i numerini dalla Renault di Hinault in poi, e l'altro è il database storico di Stephen Roche per Pcm7 dove ci sono 100 anni di ciclismo e dove quindi puoi reperire i numerini di tutti i ciclisti da Girardengo in poi ... mi sa che tu sia abbastanza nuovo del forum ... a te e a tutti gli altri giovani amici consiglio di spulciarsi non i risultati delle corse ma le sezioni modding delle vecchie versioni del gioco ... prima di dire che le cose non ci sono  :unsure:

per pcm 2014 non c'è nulla in giro.... a questo mi riferivo :wink: comunque dato che sei più esperto e l'hai fatto in passato sei il primo indiziato per collaborare alla riuscita di questo db  :rolleyes: come detto io posso occuparmi della parte grafica (maglie etc) mentre per i valori si accettano volontari  :unsure:

Modificato da morderick
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, fin dal primo post si parlava di DB per PCM 14 :wink:

 

sì Gimox ...l'avevo capito ... sono "anziano" ma non ancora de tutto rimbambito ... :tongue: 

... ma rispondevo ad un post dove si diceva che non era possibile fare database storici più vecchi dell'anno 2000 in quanto era problematico fare i numerini dei gregari delle varie squadre ...

io ho semplicemente segnalato che esistono almeno 2 pack storici da cui poter attingere eventualmente i valori dei ciclisti ... 

 

l'accenno agli utenti giovani per il forum non voleva essere una critica ma una constatazione ... essendosi iscritti recentemente non hanno vissuto i momenti della creazione dei Db storici per le vecchie versioni del gioco, magari non hanno visto i miei ultimi topic nella sezione Pcm6, cosa legittima e logica trattandosi di una sezione poco visitata e quindi è plausibile che non siano informati del fatto che esiste del materiale utilizzabile per Pcm14 già pronto e disponibile

 

il mio Diablo Full Team è per Pcm6 ed il database storico di Stephen Roche per Pcm7 .... tuttavia ... in merito ai numerini delle squadre storiche, non credo che dal 2006 al 2014 siano cambiati ad esempio per i gregari della Carrera di Chiappucci, Pantani, Roche e Visentini, o della Mg di Chioccioli o della Gatorade di Bugno e Fignon o della Banesto di Indurain e Delgado o della Mapei di Rominger Ballerini Bettini e Museeuw, o del Team Polti di Leblanc e Guerini o della Festina di Virenque e Brochard o della Gewiss di Argentin, Gotti e Berzin, o della T-Mobile di Riis e Ullrich, o della Z di Lemond, o della Saeco di Cipollini e Simoni ecc ecc ... solo questo volevo dire ... ovvero che ci sono numerini disponibili anche per le squadre antecedenti l'anno 2000 senza che ci si danni l'anima a consultare le statistiche per crearli ...

 

poi ... nessuno è obbligato a farlo ma credevo fosse utile sapere che esistono ... tutto qua

 

... e mi sono permesso d'intervenire semplicemente perchè qualche tempo fa seguendo una story sulla Carrera, ho scoperto che Schiavina andava forte in salita e Pulnikov era un velocista ... insomma numerini che definire strampalati era poco ... se serve il mio aiuto e le mie conoscenze sugli Anni'90 sono disponibile ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Diablo, quando ho scritto dal 1975 al 1995 pensavo che il Diablo Full Team riguardasse solo gli anni'90. Scusa ancora

 

non ti devi scusare ... anche se è un pack che ho appena messo on line è per una versione del gioco datata per cui è lecito che non ne fossi a conoscenza ... e comunque Moser e Saronni non ci sono ... va da Hinault ad Aru ...

 

mi spiacerebbe se qualcuno avesse visto un tono polemico in quel che ho scritto ... lo scopo non era quello ma invece collaborativo ed informativo.

volevo semplicemente dire che materiale da cui attingere esiste ed è a disposizione del forum  :rolleyes:

Modificato da El Diablo
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo so che hai fatto un grosso lavoro diablo, l'ho pure scaricato (ma non l'ho provato perchè non ho ancora pcm6). ma avevo capito che non si può convertire db da pcm6 a pcm14... con excel ci si può far qualcosa ma se poi riassemblare i dati diventa più complicato di compilarli è tutto inutile :D :D

 

in ogni caso quello che mi premeva era fare un DB di una annata specifica, 2004, 2002, insomma qualcosa del genere, di non troppi anni fa. poi se alla maggior parte della gente interessa di più un db all-star o più vecchio ci orientiamo di conseguenza... ma per adesso l'input che vorrei lanciare è di fare un DB relativamente recente  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo so che hai fatto un grosso lavoro diablo, l'ho pure scaricato (ma non l'ho provato perchè non ho ancora pcm6). ma avevo capito che non si può convertire db da pcm6 a pcm14... con excel ci si può far qualcosa ma se poi riassemblare i dati diventa più complicato di compilarli è tutto inutile :D:D

 

in ogni caso quello che mi premeva era fare un DB di una annata specifica, 2004, 2002, insomma qualcosa del genere, di non troppi anni fa. poi se alla maggior parte della gente interessa di più un db all-star o più vecchio ci orientiamo di conseguenza... ma per adesso l'input che vorrei lanciare è di fare un DB relativamente recente  :wink2:

 

si, si stiamo alzando un polverone per nulla  :rolleyes:

il succo del discorso si riassume in 2 battute ovvero ... avevo letto che fare un DB antecedente l'anno 2000 era problematico perché non si sapeva come dare i  numerini ai gregari più o meno sconosciuti delle varie squadre ... io volevo solo dire che se a qualcuno serve, i numerini ci sono ... 

 

per quel che riguarda invece realizzare un DB storico di un singolo anno ti consiglio di cercare nei forum dei vecchi giochi ... probabilmente per molti anni era stato fatto un pack ita e siccome i pack ita sono fatti molto bene trovi le basi su cui lavorare dato che ci sono tutte le squadre, continental incluse, coi ciclisti e i valori di tutti già fatti, .spesso con anche tutte le foto.. la sola accortezza potrebbe essere modificare i numerini di quei ciclisti che nella stagione prescelta hanno fatto il salto di qualità, dal momento che i pack ita sono calibrati sull'inizio della stagione e quindi sui risultati dell'anno precedente ...

 

mi spiego meglio ... se fai un DB del 2004 i valori iniziali di Cunego potrebbero non consentirgli di dominare il Giro d'Italia per cui è necessario riadattarli alla luce dei risultati che si sa conseguirà in quella stagione.

 

spero di esserti stato utile ... aggiungo anche che, magari qualche link potrebbe non essere più attivo, nel caso, il pack ita del 2006 ce l'ho salvato  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...