Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Squadre da incubo


Messaggi raccomandati

Prendi una squadretta che fa schifo, fai la carriera e cerchi di riportarla a livelli decenti? 

 

Una squadra di bidoni e cerchi di farli arrivare a livelli decenti

Involontariamente ho scritto le stesse cose di emmea

Questa cosa era facile da capire, ma non è tutto qui, sarebbe una normale story. Ci sarà un qualcosa che la distinguerà dalle altre, non mi pare di aver visto cose simili da PCM 12 in poi.

 

 

Lo sponsor sarà MasterChef

Qui sei andato abbastanza fuori strada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cambia squadra ogni anno?

Il buon Stylus ha centrato il punto :)

 

 

Dopo aver fatto il tutorial su come cambiare squadra a carriera in corso, mi è sembrato giusto farci una story o comunque provarne a fare una (visto che il tempo libero è quello che è). In pratica ogni anno cambierò squadra (sarete voi a scegliere dove, nei panni di Gordon Ramsey, andrò) come il buon Gordon fa coi ristoranti, non è che rimane sempre in uno fino a quando non gli fa acquisire cinque stelle... Lui lo indirizza sulla buona strada, poi toccherà agli impiegati del ristorante fare bene il proprio lavoro.

 

Ma, ahimè, Gordon Ramsey di ciclismo se ne intende davvero poco, ed ha bisogno di gente che sappia consigliarli le strategie giuste per far rendere al meglio la squadra! E sarete proprio voi a decidere ciò, mettendo bocca sul calendario della squadra e sui nuovi acquisti di luglio per far decollare il team e lanciarlo verso una collocazione migliore nel sistema ciclistico internazionale.

 

 

 

 

Innanzitutto dovrete propormi con quale squadra iniziare, che dovrà avere uno dei seguenti requisiti, non necessariamente dovrà essere Continental.

  • Una squadra che precedentemente era ai vertici del panorama ciclistico mondiale e che adesso naviga in acque peggiori (esempio, una squadra che prima correva le corse più importanti ed ora è limitata al proprio territorio);
  • Una squadra che, pur essendo di un certo livello, gestisce i propri atleti in maniera sbagliata e rende quindi al di sotto delle aspettative generali;
  • Una squadra che, dopo anni passati a correre soltanto le corse del proprio paese / continente, vuole internazionalizzarsi (ad esempio una Bardiani, una Bretagne, una squadretta africana, asiatica, sudamericana, ecc...);
  • Una squadra che, senza altri interessi particolari, cerca il salto di categoria o comunque di diventare una delle più forti formazioni della propria categoria / del proprio paese o continente (esempio una sudamericana Continental che vuole diventare la squadra più importante del continente dopo la Colombia, la Neri che vuole diventare WT, ecc...).

 

Mi raccomando, non rimanete vincolati a questi esempi, se vi vengono in mente altre tipologie di squadre da migliorare dite pure, sabato dovrei fare la scelta definitiva. Potete propormi qualsiasi squadra, a patto che diate una motivazione valida per convincere Gordon Ramsey a partire per tirarla su (della serie "conosco i miei polli", so già che Stylus vorrà cominciare dalla squadretta sudamericana come la Loteria al Tachira e che altri vorranno una squadra già capace di competere su più fronti). :)

 

 

 

Ah, dimenticavo, ovviamente userò il PackITA, che da quando è tornato lo scorso anno si è mantenuto su livelli di eccellenza :)

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Una Caja Rural che da squadra di comparse nelle tappe di montagna della Vuelta, si trasforma in squadra concreta.

 

Oppure una IAM Cycling che fa il salto di qualità.

 

O una Trek che divide i fratellini per tutta la stagione, e che magari porta a casa qualcosa.

 

cmq, sto zitto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La Colombia, che si spaccia da anni come progetto leader colombiano salvo poi non riuscire a prendere nessun colombiano con un po' di blasone e farsi snobbare da tutti i talenti più fulgidi. La Novo Nordisk o la Drapac, incomprensibili professional con la difficoltà per la prima d prendere solo diabetici. La Utensilnord con Bordonali che un tempo guidava Savoldelli e Di Luca a conquistare ol Giro e anno dopo anno sponsor dopo sponsor è andata sempre peggio sempre più indietro fino a dover raccattare raccapriccianti ungheresi per far contento lo sponsor

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'idea  :smilie_daumenpos:

 

Drapac e Novo Nordisk mi sembrano due belle gatte da pelare, aggiungerei pure la Bretagne, che pur essendo francese, al Tour non se l'è mai cagata nessuno, l' hanno invitata per la prima volta quest'anno solo perchè le altre francesi hanno chiuso o son passate di categoria  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima l'idea! :thumbup: 

 

Concedetemi un atto di autoderisione rileggendo il mio post di ieri, in pratica mi sono indicato da solo la luna fermandomi poi a controllare se fosse il caso di tagliere le unghie. :lol: 

Squadre da incubo e il cuoco mi fanno pensare al programma Cucine da incubo, però boh... non so che possa significare questo. :dubbio:

 

 

Comunque non posso non dire Androni, bella realtà Professional italiana ultimamente in calo, in passato squadra della grande meteora Rujano e di Simoni agli ultimi anni di carriera; ora può cercare di rilanciarsi tornando a prendere bei talenti per vincere nel calendario italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

fOgS6xg.png

 

Tanto per fare un po' di atmosfera, vi ricordo che domani mattina annuncerò la squadra scelta. Dopodiché breve presentazione squadra, concordando con voi obiettivi del team, calendario e linea da seguire per il mercato (questo più avanti) e non solo, e si parte. Andrò avanti (o almeno cercherò di farlo) piuttosto velocemente, per poter giocare con un buon numero di squadre diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

leyFVPp.png

 

Ed alla fine la scelta di Gordon Ramsey è ricaduta sul Team Drapac, scelta abbastanza realistica (ovviamente considerando che mai e poi mai si dedicherà al ciclismo nella realtà) perché è una squadra di matrice anglosassone ed è comprensibile voler partire da lì.

 

Le altre squadre che mi avete consigliato le tengo buone per i prossimi anni, soprattutto Loteria al Tachira, Colombia, Caja Rural, Amore e Vita e Singapore (che ho scartato solo all'ultimo perché mi sono reso conto che, essendo questo paese senza problemi di denaro, può usufruire del rimescolamento di nazionalità che accadono nel gioco andando avanti con gli anni).

 

 

 

 

IL VOSTRO RUOLO - Se avete letto i due articoli ( :ph34r:) avete sicuramente capito che Gordon Ramsey è alla ricerca di un vostro aiuto per guidare al meglio la squadra (in pratica voi sarete il suo esperto staff), innanzitutto compiendo una scelta che sarà fondamentale nel prosieguo della stagione (ed in particolar modo nel mercato di luglio). Ecco le possibilità che ha il team:

 

  • Cercare di diventare una squadra Professional autonoma e con un'ossatura robusta per la categoria, puntando sia sui corridori di casa ma soprattutto cercando nuovi rinforzi dal mercato europeo, dove la squadra dovrà sbarcare per lottare con le altre alla pari. Questa scelta impone dunque un mercato che tiene conto soprattutto della forza dei corridori e non tanto della nazionalità ed un calendario che vedrà la squadra impegnata in numerose trasferte nel Vecchio Continente, anche se inizialmente a corse poco importanti.

 

  • Diventare una squadra satellite del già presente e robusto team australiano Orica - GreenEDGE, il ché vorrebbe dire puntare quasi esclusivamente sui giovani australiani (al massimo anglosassoni) e ottenere possibili finanziamenti dalla squadra maggiore, oltre che dal governo australiano. Questa scelta impone dunque un mercato quasi esclusivamente riservato agli australiani ed un calendario che si concentrerà, oltre che sulle poche corse di casa, sul calendario asiatico e non su quello europeo (eccezioni sempre per le corse anglosassoni). La nota "negativa" è che per poter far correre i giovani in corse a loro adatte la squadra rinuncerebbe dalla prossima stagione (2015) alla licenza Professional, per avere accesso a tutto il calendario .2.

 

 

Avete tempo fino alle ore 12 di domani per compiere la vostra scelta (se volete potete dare motivazioni ulteriori a quelle che ho detto io), ovviamente la maggioranza vincerà. Seguirà domani pomeriggio / sera una rapida presentazione della squadra (alla quale potrei aggiungere 2-3 elementi non di livello in base alla vostra scelta) e l'elenco degli obiettivi e del calendario del team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...