Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Contest d'ammissione: i risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

In questo topic i risultati che saranno comunicati in serata, dopo le 21.00
 
Ammessi
TH FrancescoPalma
1. Andrepg: 
Giro della Toscana Ottimo
2. Elfede98: 
Giro di Lombardia Ottimo
3. Nasdon33: Giro del Trentino Ottimo
4. Papaloukass: Giro della Lombardia Buono
5. El_Kinex: Giro della Lombardia Buono
6. Bugo96: Giro dell'Emilia-Romagna Più che Sufficiente
7. Sauber96: Giro dell'Emilia-Romagna Sufficiente
 
Alla seconda Chance
8. Pincoletto: Giro di Toscana Sufficiente
9. Andreferri: Giro dell'Emilia-Romagna Quasi sufficiente
10. Kenianobianco96: Giro del Veneto Quasi sufficiente
11. Teo291: Giro della Lombardia Quasi sufficiente
12. Camenzind: Giro della Lombardia Non sufficiente
 
Respinti
13. Casa: Giro della Campania Non sufficiente
14. Damecunego92: Giro della Lombardia Non sufficiente
15. Lory94ITA: Giro del Piemonte Non sufficiente
16. Sexybank: Giro del Veneto Non sufficiente
17. Enrico96: Giro d'Abruzzo Non sufficiente
18. Igi: Giro della Basilicata Non sufficiente
19. Gimox97: Giro della Liguria Gravemente insufficiente
20. Giusberto: 
Giro della Campania Gravemente insufficiente
21. FrancescoGrassi: 
Giro di Campania Gravemente insufficiente
22. Cristiano Ronaldo: 
Giro di Puglia Gravemente insufficiente
23. Lucatb99: 
Giro della Lombardia Inclassificabile
24. Headshot Bike: 
Giro della Liguria Inclassificabile
 
Da Valutare
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Speremmu, l'unica cosa che può avermi tradito è la durezza complessiva del percorso.

 

 

Io ho messo la terza come tappa di media montagna ma forse non lo è

Hai ragione, forse è verde :mrgreen:

 

Non credo che tu intendessi questo, ma rossa non è di certo.

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Due parole sulle valutazioni prima di iniziare. 

 

Non essendo il giro bilanciato abbiamo tenuto conto di

A) Cosa avete visitato della regione, se avete omesso qualcosa di rappresentativo o avete incentrato il tutto su cose anonime e/o banali

B) Che le maglie siano ben distribuite. Che la maglia a pois sia assegnata alla prima tappa o almeno alla seconda se partite con una cronometro

C) Che non ci sia una tappa che "ammazza" la corsa o che se ci sia sia alla fine

D) Che la cronometro non sia eccessiva (vedi punto D)

E) Che le difficoltà siano state ben distribuite o comunque che vi sia un crescendo di incertezza fino alla fine del giro

F) Che il chilometraggio delle tappe sia degno di una corsa Continental, non dico over 200 (ma se le avete fatte, meglio) ma c'erano giri in cui la tappa più lunga era 150 km. 

 

Abbiamo quindi comparato le valutazioni ed essenzialmente c'era

- Un gruppetto con valutazioni molto alte da entrambi

- Un gruppetto con media appena sopra la sufficienza

- Un gruppetto con media insufficiente ma con un voto sufficiente da uno di noi due (sì, lasega a questo giro passa)

- Un ampio gruppo insufficiente

 

I passati sono stati presi dal gruppo 1 (tutti) e dal gruppo 2 (alcuni). I rimanenti del gruppo 2 sono andati alla seconda chance con alcuni del gruppo 3. Il ranking che vedrete non sarà quindi il ranking delle medie (i voti non li pubblicheremo) ma un ranking di merito basato su gruppi ottenuti dalle medie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

24° posto: Headshot Bike

 

Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=112

 

Recensione emmea90

Due cose mi balzano subito all'occhio. 20'' di abbuono per una corsa di 5 giorni e il fatto che la tappa più lunga sia 157 - no dico - C-E-N-T-O-C-I-N-Q-U-A-N-T-A-S-E-T-T-E chilometri. Al che mi chiedo se ho dato da disegnare una corsa per Juniores, poi guardo e non mi pare proprio. Perché poi le prime due tappe non sono nemmeno troppo brutte, ok la crono, bella ed incerta al punto giusto la prima, poco da dire sullo sprint - si arriva alla terza e il disastro. A parte il fatto che gli ultimi 2 GPM non han nemmeno un nome (ma che è) e poi arrivare a PIGNA - ridente località di 892 ripeto - 892 abitanti. E siccome potrebbe essere un errore od una svista rimarchiamo pure la cazzata epocale ripartendo da lì il giorno dopo. ghirar.gif 
Praticamente tra 200 corridori, autisti, preparatori ds e tecnici in una sola notte la popolazione del paese raddoppia. Suppongo dormano per strada - o costruiscano alberghi apposta. giur.gif 
A questo punto un momento di respiro - molto profondo - e si riparte per quella che dovrebbe essere una specie di minisanremo (anche qua dare un nome ai primi 2 gpm suppongo fosse impegnativo) ma fa soprattutto accapponare i capelli l'idea di far decidere una corsa sul poggio (su cui tra l'altro c'è un mirabile errore di tracciatura) dopo una tappa di 137 chilometri - un consiglio: esiste uno strumento per vedere le pendenze, usalo.

 

Recensione Stylus

Tappe troppo corte, la seconda è un nuovo omaggio a gigilasega (ma è ligure? è la seconda che ho visto in suo onore qua) terza impalpabile, per la quarta devo dare la brutta notizia che Pigna non fa il giudice quindi il proporre una tappa insulsa per lui in questo caso non funziona. La quinta è la Milano - Sanremo Juniores?

Non è così impossibile fare un giro di Liguria decente (capisco che la terra è stretta, è difficile e forse non basta per stravincere un contest, ma è infatti è una prova di ammissione ed è ovvio che sappiamo che non tutti partono dalle stesse condizioni, ma si può) maps/viewtour.php?tour=242 . Si propongono circuiti, si può sconfinare in alcuni frangenti e si valorizzano le località più belle e attrattive della Liguria e allo stesso tempo si celebrano le salite più famose.

Non perdo tempo a dare punti

 

Giudizio: inclassificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

23° posto: Lucatb99

 

Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=255

 

Recensione emmea90

Partito bene sulla tabella, poi vedo l'ultima tappa di 140 km e mi chiedo "mah". A parte la crono, la prima tappa è la classica accozzaglia di salite - tentativo di fare una similvosgi ma solo l'ultima è impegnativa oltre alla Colombana. Il circuito del Maddalena lo feci io su PCM (ma almeno non le classificai tutte uguali) - è carino ma si può fare qualcosa di meno banale, soprattutto perché prima non c'è nulla (vedi l'arrivo a Brescia del mio Lombardia). Sprint tardivo, alla 4° e senza GPM... 
Ecco, poi arriviamo all'ultima - ci sono tante cose possibili in Valtellina, ma l'ultima cosa che vorrei vedere è il Mortirolo da Edolo (seri? se proprio ti serve ALMENO da Tovo come al Giro 2012) una discesa a Grosio con un bel refuso per arrivare su una salita anonima per il ciclismo, dalla sede stradale stretta e dove difficilmente si può arrivare essendo a fondo cieco.

 

Recensione Stylus

323412481238128 Giro della Lombardia neutrale.gif 
A colpo d'occhio mancano le zone del bergamasco, le salite del bresciano, e della brianza lecchese, quelle con più tradizione ciclistica, ma non è per forza un errore. Passi la cronometro (lunghettina in partenza) nella seconda è inevitabile il confronto con la tappa disegnata da Elfede98, e stravince lui. Questa mi sembra quasi più interessante nei primi 125 chilometri che nell'arrivo di tappa. Quando guardo la terza tappa il mio interrogativo sul tralasciare certe zone di interesse si risolve: se la soluzione è mettere tre volte la stessa salita, allora aver tralasciato le prealpi orobiche. La quarta è una tappa di trasferimento? La quinta..vabbè..pineta de che..mi spiace, è la Lombardia (ci si potrebbe fare una corsa di trenta giorni qua!).

Bocciato.

 

Giudizio: inclassificabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1° posto: Andrepg
 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=124
 
Recensione emmea90
Punto positivo: a livello di zona la regione è stata coperta tutta. Il grosso punto di forza è che a parte la tappa di pianura, giustamente destinata ai velocisti, ben 4 tappe su 5 sono "decisive" e sono tutte di tipologie diverse. Forse l'unico punto critico è sul chilometraggio con la tappa più facile che è anche quella più lunga. La prima tappa è bella dura ma le salite decisive sono lontane dal traguardo - non sono sicuro dia "incertezza" ma credo che tutto sommato ci possa stare - la seconda tappa che vale, forse, da sola tutto il percorso è una interessantissima rivisitazione della strade bianche trasformata in una tappa di media montagna, evitando quindi il piattume della classica che la rende ancora più incerta soprattutto nel finale. L'avrei forse allungata di 20 km.
Sulla volata c'è poco da dire, mi convince poco il passo croce nella tappa di alta montagna, mettendolo così più che attacchi viene fuori una salita che rimane che nelle gambe all'arrivo - la tappa è dura ma non durissima come ho visto in giro quindi direi che si adatta perfettamente. La crono finale ha il giusto mix di spettacolo del paesaggio, città di arrivo e lunghezza non eccessiva. Ne viene fuori una corsa che può essere vinta sia sulle strade bianche, sia al ciocco, sia alla crono.
 
Recensione Stylus
Corsa dura ma molto, molto bella, paesaggisticamente e per molte scelte stilistiche. C'è molto sterrato, ormai emancipato e reso simbolo di Toscana dalle Strade Bianche, non solo nella tappa di Montalcino ma nella bella salita di Volpaia. Ci sono delle sbavature, qualche salita qui e là di troppo soprattutto ad inizio tappa (di Volognano ne avrei fatto a meno) e anche Casciano o Farnetella (del primo è più complicato farne a meno), del Pitoro, del San Vito Cerreto o Monterotondo). Finalmente una cronometro di una lunghezza accettabile per una cinque giorni.

 
Giudizio: ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...