Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le nostre imprese!


Messaggi raccomandati

Ho notato che per PCM2014 è stato aperto il topic degli screen e quello dei talenti, ma non il topic delle imprese, quindi ho deciso di aprirlo ed inaugurarlo io. :D In realtà non vedo nemmeno quello delle sfighe, ma per ora non me ne sono capitate e quindi non lo apriamo. :mrgreen:

 

Ed ecco la mia impresa, alla seconda tappa giocata col nuovo gioco. DB PackITA v1.1, difficoltà difficile, modalità tappa singola:

Zli9B7r.png

Viviani trionfa sugli Champs Elisées anticipando la volata con una sparata ai -5, all'uscita dal sottopassaggio. Lo segue Cancellara che tira anche dai -3, fino a quando all'ultimo chilometro, col gruppo che torna sotto, Viviani lancia il suo sprint, lo salta e va a vincere! :woohoo:

 

 

 

PS: Curioso notare come io e superalex abbiamo aperto due topic (io questo e lui quello degli screen) in modo praticamente uguale! :)

Modificato da MatteoJuve
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficoltà: difficile

Squadra: Personalizzata con soli africani tutti con stipendio <5000

Tappe precedenti: Nella tappa per velocisti leggermente vallonata è arrivata una fuga con Barta che ha guadagnato 4' sul gruppo.

Tappa di montagna: Vado in fuga con Behrane in una fuga di 9 atleti(tra i quali Gilbert), il gruppo ci controlla e ci riprende ai piedi della salita finale, io vado su di fondo con Behrane e tengo 20" di vantaggio sul gruppo, appena attacca Aru mi riprende immediatamente, ma non mi stacco dalla sua ruota fino ai -500m dal traguardo dove provo a superarlo e ci riesco prendendo tappa e maglia.

PCM0009.jpg

Tappe successive: nella tappa collinare mando in fuga Chtioui per proteggermi la maglia(era quello messo meglio in classifica in fuga). Sulla penultima salita un gran forcing di Nibali porta via un quintetto dal gruppo, comprendente Aru e Voeckler, oltre a Kudus e Berhane che però perdono una trentina di secondi sulla cima. Prima della salita finale tra l'aiuto di Kudus e quello di Chtioui, fermatosi dalla fuga perché non più pericolosa per la classifica generale, riesco a rientrare sul terzetto e a tenerli fino all'arrivo(il solo Voeckler guadagna 30" in volata ma ne ha aveva quasi il triplo da recuperare e non guadagna abbuoni per la presenza della fuga).

Nell'ultima tappa pianeggiante con gli strappetti la fuga resta con 2' ai -20km quando iniziano gli strappetti, Berhane controlla Aru senza problemi, mentre Reguigui aiutato da Grmai va di fondo e recupera quasi 1' in 10km, ai piedi dell'ultima salita riesce a disfarsi del gruppo ma in cima all'ultima salita(ai -3) ha ancora 1' da recuperare su Pliuschin. Con uno scatto fenomenale l'algerino riesce a vincere al photofinish con il gruppo staccato di 50" e Berhane che vince la classifica generale e quella GPM concludendo anche 9° nella tappa e 2° nella classifica a punti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Difficoltà:difficile

Corsa:Kurne-Bruxelles-Kurne

Squadra personalizzata tutti italiani

Corsa che il pavè solo nella parte centrale della corsa quindi porto una squadra che può far bene sia se la corsa è selettiva (pozzato) sia se ci sarà uno sprint (trentin, viviani)

Ad inizio gara mando in fuga visconti per la forma negativa giusto per controllare la corsa anche davanti. Dopo i tratti di pavè ho viviani in gruppo e quindi opto per tener chiusa la corsa per arrivare in volata (anche se c'era Degenkolb, ma non sagan) ai -28 però decido di provare co pozzato daro che ho ancora visconti in fuga, mi seguono Boonen e Cancellara, prima faccio lavorare visconti e guadagnamo un minuto sul gruppo poi scatta cancellara e lo seguo con pippo e mi segue anche boonen intamto dal gruppo con l'aiuto di oss ho fatto uscire viviani e lo faccio rientrare sui 3 davanti grazie anche a visconti (applauso) e perché nessuno tira davanti, poi arriva anche nuyens allpra faccio lavorare pozzato per viviani che si mette a ruota di boonen, nuyens prova ad anticipare la volata mi accorgo che boonen non ce la fa e faccio partire viviani che batte nuyens in volata e a 12" pozzato che anticipa boonen e cancellara a 3'40 il gruppo con modolo e trentin che battono tutti

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

2014 da incorniciare per il nostro team: Purito centra la doppietta Giro - Vuelta battendo Quintana in Italia dopo un estenuante duello sullo Zoncolan e il duo D.Martin - Valverde in Spagna staccando tutti ai Lagos de Covadonga. 

EZcqm18.jpg

m68615F.jpgMa al Tour arriva la nostra gioia più grande: Vincenzo Nibali trionfa a Parigi davanti a Chris Froome e Alberto Contador. Sul pavè il siciliano guadagna, ma in salita perde tutto il suo vantaggio e si giunge alla tappa dell'Hautacam con Froome in giallo seguito a 15'' da Vincenzo mentre Alberto è fuori dai giochi. 

Nibali parte sul Tourmalet e raggiunge la fuga dove sono presenti i suoi due compagni. Dietro Chris e Alberto si guardano mentre Nibali si invola verso la gialla. 

BlLBWfY.jpg

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra impresa:giro d'Italia

Squadra:Nibali, Pozzovivo, Cataldo, D.Caruso, Brambilla, Rosa, Malori, Viviani, Nizzolo

Tappa n16

Ponte di Legno-Val Martello

All'inizio metto malori, viviani e nizzolo a tirare a metà Gavia li faccio rialzare e metto rosa e dopo 2-3 km il gruppo si spezza davanti ci sono i 9 fuggitivi poi il gruppo maglia rosa(ovvero nibali e tutti gli altri scalatori dellla mia squadra con kelderman, kreuziger e maijka) ripresi i fuggitivi iniziamo lo stelvio con cataldo e Brambilla a fare il ritmo e con circa 7'30" sugli altri big (rui costa, uran, quintana e Rodriguez) arrivati in cima faccio passare per primo nibali in modo da prendere i punti per la maglia azzurra però si crea un buco e in discesa si avvantaggiano nibali e brambilla. Dietro essendo rimasti 3 miei+majka, kreuziger e keldermann si guardano e a fine discesa i due hanno circa 4'30 sui 6 dietro su cui sono rientrati dei fuggitivi staccatisi sullo stelvio tra cui de clerq e cunego che scattano intanto dietro i big scattano per recuperare ma la frittata è fatta intanto Brambilla porta nibali ai piedi di val martello e qui lo squalo prende il volo come nelle più belle delle imprese coppiane (perdonatemi l'accostamento beppe contiano) e arriva con 5'30 su Brambilla, 9'30 su de clerq e cunego 12' su caruso e majka 15' su pozzovivo ed oltre 20' su quintana uran rui costa e Rodriguez

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevi proprio una squadretta eh :P Comunque la tua azione dimostra ancora i problemi dell'IA con Brambilla e Nibali che vanno via troppo facilmente. Anzi quasi sicuramente nel gruppo erano tutti fermi con nessuna squadra che tirasse per rientrare :|

Si sicuramente,un'altra cosa ho ricontrollato pozzovivo è arrivato a 20' e uran e co a 23' se volete vedere posterò lo screen nella sezione degli screen più belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la selezione non è stata fatta dalle salite (si o no 10 corridori avranno perso contatto lì), ma dal vento :D

Ma che c**** il finale è piatto come un biliardo e 3' guadagnati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c**** il finale è piatto come un biliardo e 3' guadagnati!!

C'era vento laterale a 70, io avevo stancato il gruppo sulle salite con tutta l'Astana, dopo l'ultimo TV ho messo Westra a tirare (+3) con dietro Nibali (+5) e siamo rimasti in 30 pian piano (si staccavano uno alla volta), poi ai 30 km ho messo Nibali a 85 ed ha fatto il vuoto, poi l'ho gestito fino all'arrivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era vento laterale a 70, io avevo stancato il gruppo sulle salite con tutta l'Astana, dopo l'ultimo TV ho messo Westra a tirare (+3) con dietro Nibali (+5) e siamo rimasti in 30 pian piano (si staccavano uno alla volta), poi ai 30 km ho messo Nibali a 85 ed ha fatto il vuoto, poi l'ho gestito fino all'arrivo :D

Di la verità hai cambiato il nome a Cancellara ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era vento laterale a 70, io avevo stancato il gruppo sulle salite con tutta l'Astana, dopo l'ultimo TV ho messo Westra a tirare (+3) con dietro Nibali (+5) e siamo rimasti in 30 pian piano (si staccavano uno alla volta), poi ai 30 km ho messo Nibali a 85 ed ha fatto il vuoto, poi l'ho gestito fino all'arrivo :D

+3... +5... solo a me in un Giro intero non sono capitati mai? :dubbio: 

 

Ah, grande Pozzovivo che riesce a non farsi portare via dal vento ed arrivare addirittura con i primi inseguitori! :thumbup: 

 

Di la verità hai cambiato il nome a Cancellara ahahahah

 :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco come è finito il Giro di cui vi ho mostrato in precedenza la tappa dei ventagli. Questa la situazione dei miei atleti alla vigilia della tappa finale: che dire, tutti erano partiti da forma 1 e adesso...

l6LWF3O.png

 

Ma ecco il punto clou del Giro: 101 corridori a Milano (non è un record, il mio personale è 47 senza fare una startlist con più velocisti) e... guardate i distacchi!

9woA5Ro.png

 

 

E questo è il file Export dell'ultima tappa: http://www.mediafire.com/download/ed3d2y4gbde4g92/Giro+d%27Italia_Novara+-+Milano.xls#39;Italia_Novara_-_Milano.xls

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco come è finito il Giro di cui vi ho mostrato in precedenza la tappa dei ventagli. Questa la situazione dei miei atleti alla vigilia della tappa finale: che dire, tutti erano partiti da forma 1 e adesso...

l6LWF3O.png

Ma ecco il punto clou del Giro: 101 corridori a Milano (non è un record, il mio personale è 47 senza fare una startlist con più velocisti) e... guardate i distacchi!

9woA5Ro.png

E questo è il file Export dell'ultima tappa: http://www.mediafire.com/download/ed3d2y4gbde4g92/Giro+d%27Italia_Novara+-+Milano.xls#39;Italia_Novara_-_Milano.xls

Quale giro è? Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

''Sagan il cannibale''

Dopo aver conquistato Fiandre e Roubaix umiliando gli avversari, Sagan (83 pav, 81 vo, 71 mo, 79 col) continua il 2016 in maniera splendida conquistando anche l'Amstel Gold Race davanti al compagno di squadra Purito ormai in fase calante, ma in giornata super (76 mo, 81 col, +5 di giornata)

8dojfEI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...